sabato 24 aprile 2010

Volontari sistemano il piazzale della Pieve di Corsignano

Erba tagliata, cipressi caduti (purtroppo) tagliati, altri risollevati e legati. Pulizia e restauro del piazzale massacrato dalla nevicata. Costo zero. La buona volontà aiuta.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono stata, buon lavoro. Grazie

Anonimo ha detto...

Un lavoro ingrato,ma segno di amore..

Anonimo ha detto...

anche segno dei non aver molto da fare...comunque bene

Prodi ha detto...

Non serve il tuo giudizio..servono le tue braccia...

Anonimo ha detto...

Lavoro fatto bene. grazie

Anonimo ha detto...

caro prodi, le mie braccia sono state impegnate, e lo sono ancora, non ti preoccupaere..., per arrivare a fare quello che ho fatto io, i tuoi amici volontari devono lavorare per 10 anni di seguito, se mi permetti un appunto, visto che il volontario ha la facoltà e il diritto di scegliere la "compagnia" in cui farlo , quella che mi proponi te, non e' la mia preferita, solo per il fatto che si vogliono far dire "bravi", non e' il mio stile comunque bene.

Anonimo ha detto...

Pazienza..faremo senza di te..

Anonimo ha detto...

Ricordati che lo faresti per Pienza e non per una compagnia o l'altra.

Anonimo ha detto...

Dopo la nevicata "storica" stiamo gustando un genere di volontariato altrettanto storico. Quanto durerà? Spero anche dopo questa amministrazione.
Qualcuno, però, mi deve anche dire che fine hanno fatto gli operai del Comune. Sono in cassa integrazione?
Considerata la fama di efficienza e "velocità" che hanno i nostri dipendenti, non sarebbe il caso di farli lavorare otto ore ( magari anche pomeriggio) come tutti e lasciare che siano loro a tenere puliti e ordinate le strade, a tagliare l'erba dei giardini e delle mura, a riempire le buche ecc. ecc.? Io, fossi in loro, mi sentirei un po' mortificato. Che ne dice il loro sindacato di questa intromissione di persone (poche) di buona volontà?
Comunque sia, grazie per il lavoro alla pieve e mi piacerebbe conoscere anche i prossimi interventi...nella speranza che trovino qualche volontario sul posto, da chi si aspetta migliori servizi.

FAILETUA ha detto...

Invece di stare sull'albero a cantare...vieni anche tu..senza fare tante domande. Sennò non ci far perdere tempo e fai le tua..

Anonimo ha detto...

Si fai le tua.. ha ragione il simpatico amico, ormai il paese è stato "conquistato" da poche famiglie, via tutti.... è c*sa nostra, se vuoi unisciti a noi, tanto ti terremo sempre emarginato e faremo come ci pare, ma sei il benvenuto.

octopus ha detto...

Se fai lavorare chi è pagato per farlo, poi come fanno i "soliti" volontari amici a vantarsi , a trarre onori, a curare gli interessi " di Pienza" ?

Gli operai del Comune ormai sono inutili, vengono comandati a bacchetta da chiunque sia della lista civica? anche i non eletti?

Avete visto ieri alla sbaccellata chi faceva bella mostra di se? avete mai visto questi personaggi a far presenza in altri eventi ? l'anno scorso alla sbaccellata di Gingo l'inventore di questa "festa" non hanno fatto neanche "capolino"....

E' tutto vostro accomodatevi .... se sei PIAZZINO sei PIENTINO, altrimenti a casa... questo sembra passare come messaggio ... sembra???

Anonimo ha detto...

Mi sembra che stai esagerando, nessuno intende lasciare a casa nessuno, anzi se voui il bene del paese accomodati se invece ti sta antipatico qualcuno il problema è tuo.

Anonimo ha detto...

Se sei malato curati! Io ieri ho visto piena collaborazione tra tutti, pro loco, simpatizzanti lista civica, simpatizzanti pd e non mi è sembrato ci fosse nessun monopolio. Non penso per esempio che il cingolo abbia votato per la piazza eppure dava una mano a differenza tua che stavi in disparte a mangiarti le unghie.

Anonimo ha detto...

Non é forse il cingolo il rappresentate della minoranza nella proloco?
Cercate sempre di stravolgere le parole altrui.
Tutto quest'entusiasmo e partecipazione di voi amici piazzini per la prima edizione della sbaccellata dove era?
Il bene di Pienza vale solo da quest'anno ?

Anonimo ha detto...

Scusate ..... ma la sbaccellata non era stata un'idea del C.C.N. alla quale poi la pro loco ha partecipato ?
Quanto ai volontari non mi pare che siano così dannosi alla comunità.
Gli operai fanno quello che possono ma non credo che se qualcuno li aiuta si arrabbino anzi ...
Fino ad ora io ho visto solamente persone impegnate senza secondi fini (e senza rimborsi spese) se poi qualcuno si dimostrerà diverso allora sarà giusto additarlo.
"Octopus" ... basta con l'acredine verso chi cerca di fare gratuitamente cose buone per Pienza, prenditela con il Sindaco gli Assessori ed i Consiglieri che amministrano e contestagli ciò che ritieni sbagliato oppure con chi opera per il proprio interesse se ce ne sono ..... così dimostri di essere un pusillanime senza criterio.

Anonimo ha detto...

Octopus ma chi sei il fratello dello Sgramma? Fate le stessi discorsi....

Anonimo ha detto...

no nn siamo fratelli, non s' neanche chi e', come del resto tutti quelli che sono qui dentro... per quel che vale potrebbe essere sempre lo stesso che scrive x tutti, pero ti sbaggli e' lui che scrive come me, non viceversa, io pero' a differenza di lui, che scrive solo qui, lo scrivo per d'avvero con dati e documenti certi, anche nelle sedi preposte come dice il tuo predecessore nel post di sopra, sindaco, assessori ecc. Li il nome ce lo metto non ti preoccupare, qui si puo anche cazzeggiare...

D'AVVERO ? ha detto...

Scrivi per d'avvero ? (meglio..davvero ) o sgramma...ma smetti di scrive..oppure vai un pò a scuolina....

Anonimo ha detto...

se mi dai l'indirzzo prima di inviarle, ti giro le lettere a te cosi gli dai un occhio, visto che sei colto, anche se poi per chi le deve ricevere vanno bene anche cosi, comunque sempre gratis e volontariamente si capisce, come e' di moda dalle tue parti, grazie, aspetto notizie.

din din din don ha detto...

caro d'avvero, se vuoi ti invio da correggere anche il comunicato dei tuoi amici berluscones, che hanno affisso alla loro bacheca dopo 12 mesi di mutismo totale, cosa e' successo? non gli avete dato quanto pattuito? inizia a suonare la campana, din don campanon...

Anonimo ha detto...

Domandalo a Nino e al Bernardini..meglio di loro... vero sgramma?

Anonimo ha detto...

gia chiesto, ma non hanno saputo dire, forse lo sai te, non ti vergognare a dire le cose come stanno, tanto e' questione di tempo e la verita' viene sempre fuori... saluti

Gramma, o una canna? ha detto...

Te non ci vai col Berlusca? Fai male. A questora lavoravi.IlPartito un ti caca nemmeno!!!
Lo sai chi è e quanto guadagna e chi ce l'ha messo e con chi sta il presidente della SRL valdorcia?

Domandalo.Ma no te lo dicano.

Anonimo ha detto...

per che dici lavoravi? veramente lavoro da circa 25 anni (quasi 26)ininterrottamente, anzi se mi spiegate come si fa ad andare un pochino in cassa integrazione...mi piacerebbe riposammi 2 o 3 mesetti, e ripigliammi un po di soldi che ho pagato in tutti questi anni, e il lavoro non me lo ha dato il partito, visto che me lo sono inventato da me, ma te sai un sega coglione, ce la fai a formulare un pensiero tuo, senza che lo hai sentito in televisione o al barre.