domenica 9 maggio 2010

G. Colombini smentisce le fantasie... di C. Serafini.....

Il Centro-Sinistra per Pienza nella sua nota consegnata alle stampe il 05.05.2010 torna nuovamente a parlare di un presunto dissenso tra chi scrive (Capogruppo della lista civica) e l’organo esecutivo dell’ amministrazione.Sperando per il futuro che tali affermazioni non si ripetano, è giusto chiarire ai gentili lettori i reali termini della vicenda che, visto il criterio aperto e pluralista della lista Civica “La Piazza” è di assoluta normalità.Nel Consiglio Comunale di approvazione del bilancio preventivo lo scrivente – pur manifestando l’apprezzamento per il rigore e l’attenzione con il quale l’atto era stato predisposto – ebbe a sottolineare la necessità di sostenere, nonostante i gravi disagi economici in cui versano le casse dell’Amministrazione Comunale Pientina, le attività culturali e di promozione turistica invitando per l’anno prossimo Sindaco e Giunta Comunale ad inserire nel bilancio un apposito stanziamento in uscita, magari come quota parte di specifiche entrate, da utilizzare esclusivamente per la copertura delle spese finalizzate alle attività culturali e di promozione turistica.Il suggerimento che può sembrare scontato, rappresenta per l’Amministrazione Comunale di Pienza una novità assoluta visto l’indirizzo sino ad oggi tenuto dai precedenti amministratori .Evidentemente le mie affermazioni devono essere suonate – per chi forse è poco avvezzo al confronto delle idee – come un atto di insubordinazione gerarchica da sottolineare in tutte le sedi opportune mentre in realtà si tratta di normale attività di confronto e collaborazione che la lista di maggioranza adotta sin dal momento della propria costituzione. Lasciando al Sindaco il compito di entrare nel merito delle valutazioni post elettorali e sui giudizi specifici circa l’operato dell’Amministrazione espressi dai rappresentanti della minoranza - i cui partiti di riferimento continuano a segnare a Pienza nelle consultazioni provinciali, regionali e nazionali il 70% delle preferenze ed in quella comunale il 46,3% - voglio rassicurare tutti coloro che, superando il limite psicologico dell’appartenenza partitica hanno dato fiducia alla lista civica, con l’unica precisa volontà di garantirsi la migliore amministrazione possibile, che la serenità l’armonia e l’impegno dei componenti la lista e l’intero comitato organizzatore alla fine sapranno dare i frutti che tutti auspicano.
Giampietro Colombini Capogruppo della Lista Civica La Piazza

31 commenti:

il direttore ha detto...

La solita figuriccia del piffero di montagna... che andava per suonare ed era sempre suonato...

Gerard ha detto...

Il solito trombone stonato che una volta vuole sostituirsi al Colombini..una volta al Crocini..una volta al Giani...ora vuole ergersi anche a intepretre della Piazza !!!!pura schizofrenia tardo-partitica !!!

riuso ha detto...

Io lo vedo come un pubblicitario che adopera il mezzo mediatico che arriva nelle opportune sedi ove la sua pubblicità abbia effetto.
Sanno un accidente a siena che succede qui, non gli importava prima figuriamoci adesso che non hanno neppure più il potere di comunque svolgere i propri interessi di partito.
Me la vedo la meloni quando legge sul corriere le pagine di 'ampagna, magari telefona anche alla povera vittima di turno, tanto acclamata dalla locale forza elettrice, ricordandogli che è solo un brutto sogno, che lui è bravo e che un complotto creato da un'accozzaglia di gazzillori l'ha trombato.
Il giornale è nero su bianco, tra 4 anni si potrà ancora leggere questo e gli altri articoli pubblicitari, forse qualcuno spera di poter essere ancora in corsa per quel famoso posto...
Io mi auguro che questo avvenga, di tutto cuore e senza ironia.

homo sapiens sapiens ha detto...

A SIENA IL SERAFINI LO LASCIANO FARE.Per altri due o tre anni...Tanto....poi cambierà molto qui. Ammesso che in Italia il PD esista ancora....e non esploda...come pare che potrebbe accadere....a quello che si sente e si vede ......in giro.

Anonimo ha detto...

Tanto fra sei mesi esplodono...(Serafini, luglio 2009).

Anonimo ha detto...

E'ancora lì che aspetta il tonfo!!!

Anonimo ha detto...

Puoi riscrivere il discorso sintetizzando , non si capisce una mazza!

indottrinamento multimediale ha detto...

Meno male che la gente inizia a "disintossicarsi" da certi veleni e vedere le cose per come sono... bla bal bla bla ... le parole contano poco quando i fatti sono troppo evidenti.

liberi si, ma a parole... ha detto...

il valore di una smentita, e' pari al mezzo utilizzato, ci chiediamo, perche il capogruppo di una lista, utilizza per un comunicato ufficiale di smentita, il blog di un cittadino privato (privato?) spazio screditato di valenza ufficiale in consiglio comunale dallo stesso sindaco, che ha specificato che il pensiero, legittimo ci mancherebbe, di quello che viene scritto non corrisponde al pensiero della lista civica, ricordiamo al capogruppo che esiste un sito ufficiale della sua lista, e ancora meglio un sito ufficiale dell'amminstrazione comunale (pagato tra l'altro ) con apposite sezioni dedicate alla trasparenza e la comunicazione con i cittadini, rimanste per adesso illibate, dobbiamo evincere, che nonostante tutto, i comunicati e le risposte devono passare sempre e comunque dal "capetto".

Anonimo ha detto...

Ma forse il blogger ha pubblicato l'articolo dopo che è uscito sul giornale! Non mi sembra che l'articolo sia stato scritto per il blog; quando sono stati pubblicati nel blog articoli del centro sinistra forse erano stati scritti per questo spazio o ripresi dai giornali per creare un dibattito in questo spazio? Prima di sparare guarda la data di uscita degli articoli e poi quando sono stati pubblicati nel blog, se poi non leggi i giornali sarebbe meglio non fare polemica su questo punto.

Fabio Pellegrini ha detto...

L'articolo è comparso domenica sul Corriere di Siena e il Blogger ha ritenuto opportuno riportarlo anche nel Blog., come già fatto con tanti altri articoli considerati utili. Per questo non occorre il permesso del Centrosinistra. Il Blogger opera come ritiene necessario e utile, rispettando la legge sulla stampa.I lettori un pò nervosi..si possono rilassare...

Viva Berlusca..No Serafini ha detto...

Che figura !!!Il Serafini è un politico che opera in modo molto scorretto,secondo me...millantando un credito che allo stato delle cose non appare confernmato dalle parti coinvolte !!!
Vanta la sua capacità ( cosa ridicola ..) di interpretare i dissensi della CdL ad esempio...Io voto per la Cdl, ma di uno come il Serafini, politicamente mi vergogno un pò, se mi difende... ma hi se le fila? Credo che se a Pienza qualcuno ancora esiste a Destra, dovrebbe prendere le distanze da lui..altrimenti si rischia di dare spago a quelli che dicono che i politici sono tutti uguali, poco seri e opportunisti !! Se la Destra ha proposte da fare, le faccia alla Lista Civica, che è civica davvero e non politica e lo dimostrano coi fatti. Il Serafini che trsca con la Destra è uno schifo..fate pure..ma io non sono d'accordo.

Tessera ha detto...

SE mi date un appartamento con vista sul Colosseo e una escort il sabato..mi iscrivo anche io !!!!

Tonino ha detto...

Bravo Colombini...sveglialo..quel politico da 4 soldi...

Colombini for Sindachen ha detto...

VOGLIAMO COLOMBINI SINDACO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!l'unico che ci vede CHIARO e non è partito-dipendente !!

Anonimo ha detto...

la critica non e' sulla pubblicazione o meno dell'articolo, che essendo pubblico ogni uno puo riportarlo dove vuole, ma del mezzo, in questo caso un blog privato (privato?)utilizzato dal capogruppo di una lista civica per la sua "arringa" difensiva... visto che gli piace tanto internet,insieme a questo poteva utilizzare gli altri due spazi a sua disposizione che si ritiene siano ufficiali, sito della lista civica, e sito comunale nello spazio riservato alle comunicazioni, ma lo spazio del capetto e' piu bello...

Anonimo ha detto...

Questo vostro modo di fare piazzino , farebbe venir voglia anche al berlusca in persona di schierarsi con il PD anche se fosse un partito in via di estinzione.

stic ha detto...

Fai pure.

UFF. Stampa Volontari. ha detto...

Anche il Corriere di Siena, come il Blog è uno mezzo di comunicazione privato.

Anonimo ha detto...

DI SECURO... CHIEDILO AL TUO AMICO PELLEGRINI, CHE CI HA FATTO LA CAMPAGNA ELETTORALE CON IL CORRIERE DI SIENA, IL VICE REDATTORE E' SUO AICO DI INFANZIA, HAI TEMPI DELLA MILITANZA...

Anonimo ha detto...

Grande Sgramma, dinniene!

Anonimo ha detto...

Evviva è
TORNATO LO SGRAMMA!!!

Anonimo ha detto...

il PD un partito in via di èst'inzione ? no disicuro

saluti a tutti ha detto...

ultimo intervento, spiacente, ma vista l'innattendibilita' dello spazio, screditato dal sindaco e utilizzato comunque dal capogruppo come mezzo ufficiale per i suoi comunicati (visto che li firma come capogruppo e non come privato cittadino) all'isaputa del sindaco stesso crediamo (visto che il sindachino, come a ripetutto piu volte inconsigli comunale, non ritiene gli interventi qui scritti compatibili con il suo pensiero e nemmeno quello della lista civica) i miei interventi si concludono, quando vi sarete messi d'accordo sui ruoli ne riparliamo, per fare due chiacchiere preferisco il barre.... Saluti a tutti

Pientino ha detto...

Il tuo capetto Ser...Affari,tenta di screditare ad ogni occasione una lista eletta democraticamente
( la sovranita' appartiene al popolo ), ma non si accorge che cosi' facendo scredita se stesso agli occhi di tutti i PIENTINI,che sempre piu' credono nei loro ragazzi che stanno amministrando.

Si vede che con Pienza non ci azzecca niente.

giampietro colombini ha detto...

Per anonimo delle ore 15,43.
Sempre per opportuna conoscenza di tutti :
A) La mia risposta all'articolo pubblicato il 05.05.2010 sul Corriere di Siena l'ho affidata allo stesso giornale con comunicazione spedita il giorno stesso e pubblicata alcuni giorni dopo.
B) Prima dell'invio è giusto precisare che il testo è stato sottoposto a Sindaco e Vicesindaco.
C) Non ho chiesto certo io a Fabio di riprodurre nel proprio blog il testo del comunicato e llui è libero in ogni caso di farlo vista la divulgazione a mezzo stampa.

Anonimo ha detto...

Sgramma ora un ti montare la testa!

Anonimo ha detto...

SE LA GRAN PARTE DI COLORO CHE SI ILLUDONO DI RAPPRESENTARE QUALCUNO O QUALCOSA, SOLO PERCHE' AL MERCATO DELLE PREFERENZE ELETTORALI ANTEPONGONO, CONFONDENDOLO,IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO, PER IL COMUNE DI PIENZA SARA' BENE CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE IL GIOCO RESTI. PENSATE, PER UN ATTIMO,(NE COMPRENDO L'ORRORE) SE QUESTI BARBARI AVESSERO VINTO...MEDITATE GENTE...MEDITATE!!

DEVOTO OLI ha detto...

LO Sgramma è in sciopero della scrittura !!!!
L'Accademia della Crusca tira un sospiro di sollievo e i genitori possono permettere ancora ai bambini di leggere il Blog !!!

Anonimo ha detto...

eviva ||

Ex contadino ha detto...

Una volta quelli che scrivevano con gli 'sfondoni' erano i contadini che, poverini, a scuola non ce li mandavano..i padroni..
Oggi sono rimasti solo i deficienti !!!