sabato 1 maggio 2010

GLI UFFICI COMUNALI SMENTISCONO IL SERAFINI !!!

I 'Professionisti in fallimenti' del Centrosinistra avevano denunciato in una interrogazione che attivisti della Piazza, violavano la privacy degli uffici comunali. Il Sindaco ha chiesto conferma ai responsabili degli uffici. Tutto falso, naturalmente !!! ' i professionisti in bufale' sono stati smentiti ancora una volta. E' stato chiesto loro : allora fate i nomi !!! Hanno preferito tacere. Senza commento. I 'dilettanti allo sbaraglio' sbaragliano i 'falliti' ( in politica ).

73 commenti:

Rosso Antico ha detto...

Carissimi amici del Centrosinistra...pensavo che avevi in serbo un colpaccio, invece solo un bluff....se non si ha niente in mano certe interrogazioni come quella sugli uffici invasi dai piazzni sono solo un boomerang..come è stato....

Anonimo ha detto...

Si erano inventati tutto !!!!sennò almeno un nome lo facevano !!!ma mica si potevano beccare una querela per falso !!!

Anonimo ha detto...

E' vero che c'è una denuncia per diffamazione verso un dip.comunale che ha diffamato un cittadino molto noto ?

KGB ha detto...

I nomi... Almeno uno.
A legge l'interrogazione pareva ci fosse mezza Pienza in giro per l'uffici.

Anonimo ha detto...

Se c' è qualcuno che inventa le cose guardatevi in casa.
Per i più volenterosi un consiglio:
guardatevi i video dei consigli , i fatti sono un pò diversi da quanto si racconta, le sfumature della realtà non si possono notare in un breve intervento nel blog ( e come sempre troppo di parte).
Quando l' opposizione ha detto che avrebbero votato senza problemi riconoscendo l'importanza del regolamento, a patto di far effettuare un ultima verifica da parte dell'rsu, richiesta anche condivisibile come riconosciuto dal Colombini, c' è stata una chiusura . Cosa vi cambiava fare la verifica e aspettare una settimana o due in più.
Parlate della scena muta quando il serafini ha chiesto perchè , visto che il comune ha un avanzo di 180 mila € , per mesi e mesi "si" diceva in giro il contrario? Insinuando dubbi e incertezze?
Guardatevi i video, credete solo alle vostre orecchie

Anonimo ha detto...

Io al di là dei fatti tornerei a dire che molti privati cittadini potrebbero trovare interesse a fare volontariato per il comune. Permessi, Licenze, Autorizzazioni, Favori. Sono tutte cose magari perfettamente lecite, infatti qui non si parla d denunciare nessuno ma di avere la trasparenza politica e il bun gusto di governare senza per forza dover tirare sempre fuori il passato.

Mi pare di vedere la sinistra quando è andata al governo con Prodi e ha fatto solo cavolate rimandando le riforme importanti oppure cercando di fare gli interessi di tutti e scontendando tutti inevitabilmente.

La fine sarà la stessa e forse il prossimo sindaco di Pienza sarà proprio del PDL.

Io a questo punto ci spero visto che l'alternanza mi è sempre piaciuta.

Vorrei solo che nella prossima futura lista del PDL a Pienza non ci sia posto per chi ha pensato bene di stare nella Piazza magari solo per essere eletto.

Forse proprio dentro la Piazza c'è chi lavora con un certo rancore e non è mai bello a vedersi.

Anonimo ha detto...

Io vorrei chiedere queste cose all'Amministrazione.

Come si pensa di risolvere il problema della viabilità a Pienza se non trovando punti di approdo per gli autobus comodi e sicuri ?

Lo spostamento del traffico dalla zona dei giradini quando potrà avvenire ? E come?

E' giusto che nei giorni di festa venga praticato una sorta di parcheggio salveggio in ogni zona di Pienza senza che vi sia nessuno a regolamentare la sosta?

I rapporti con il Comando di Polizia Municipale ci sono ?

Perchè si continua a fare una sorta di propaganda contro il Serafini e non si guarda a cosa c'è da fare.

Il lavoro dell'Amministrazione non è dimostrare che l'opposizione ha torto. Mi sembra un comportamento quasi infantile. Concentratevi sui problemi veri e non sulle chiacchiere da bar!!!!

Anonimo ha detto...

Un pò difficile x chi ha punti di ritrovo in bar e osterie.

Fabio Pellegrini ha detto...

Il gioco è di chiedere sempre qualche operazione in più per ritardare e poi per non votare insieme ( il trucco è vecchio come me..)poichè questo è l'obiettivo. Legittimo,ma questo è. Gli avanzi di 180.000 euro erano con Del Ciondolo e lo sono ora..pure operazioni contabili..quindi solo virtuali....Questa la pura verità.

parolaio che passione ha detto...

a si sono virtuali...e bravo!! pero quando di dice alla gente comune, che l'amministrazione passata ha lasciato i debiti (i famosi Buchi), la gente, la prende come: "questi erano una manica di ladri e magari ci si sono comprati pure la macchina per se" come quelli della polisportiva, che non macheranno di farsi sentire con il noto chiacchierone, e neanche tanto tardi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Due esempi: La passata amministrazione non ha pagato per 30.000 euro la breccia usta dal 2006 e la scorsa stagione ha fatto 5000 euro di debiti per la Mostra dei Fiori, fuori bilancio....due soli esempi.....concreti.
I bilanci sono un'altra cosa e gli avanzi sono entità quasi virtuali che non si possono trasformare in assegni !!!Se non capisci queste cose, anonimo bambino disinformato....pazienza. I bilanci sono in un certo senso tutti uguali...le politiche invece no!!!Certe cose le capirai da grande ..

non dilettanti ma improvvisati ha detto...

i vecchietti farebbero meglio quando e' ora, di lasciare tranquillamente il passo ai giovani e non tenerli alla catena, l'ora sembra arrivata, ma qualcuno si ostina ha non volerlo capire. inquanto hai bilanci, andate a cercarli dove sono i soldi almeno i pochi che sono rimasti, ma per voi il problema non si pone visto che il vice sindaco chiede alla minoranza, se per caso si ricorda quali sono gli iter per cercare almeno di chiederli.

Anonimo ha detto...

Sgramma Sgramma...
Rancoroso a tutte l'ore.
Ai bilanci senza H.

Anonimo ha detto...

5000 € per la festa dei fiori 2009? Bene ora vediamo in concreto quanto ha sborsato il Comune per il giardinetto 2010, giroconti alle associazioni compresi.

Da come calchi sui debiti fuori bilancio sembra che siano quadi drgli illeciti, voui ricordare invece che sono opzioni previste dalla legge e del tutto leggittime se rispettano certe condizioni?

Anonimo ha detto...

ora di breccia ne avete compra anche troppa, visto che la maggiorparte, e' andata a finire nel giardinetto della piazza, carino, ma niente di che, in confronto a quello della passata adizione, almeno per me.

Anonimo ha detto...

il nome del noto ronzone volontario, e' stato comunicato al sindaco in privata sede, vedremo se fara' effetto, basta attendere solo qualche giorno....
p.s ma un pochino a lavoro no e' !!! pare brutto? o e' quello li, qui un si capisce piu una mazza, bo!!

Anonimo ha detto...

Forse ricordo male ma: non ha forse detto il Quinti dopo aver esposto il rendiconto qualcosa come " cerchiamo di tenerli da conto che serviranno " riferito all' avanzo . E Virno ha commentato qualcosa come " mettiamoli sotto il mattone" .... Commenti un pò troppo concreti per soldi virtuali, ma se lo dici te allora si sta tranquilli.

Anonimo ha detto...

I bilanci hanno una logica diversa dall'acquisto della porchetta...

Anonimo ha detto...

La Piazza è una forza che amministra ma che procede per tentativi e senza una capacità di organizzazione di ampio respiro.
Probabilmente saprà fare molto bene opposizione come si può ben vedere sui post di questo blog.
Il PD sicuramente non sa fare opposizione e dovrebbe dare dimostrazione di saper governare meglio che in passato. Certo adesso non può farlo, dovrà aspettare le prossime elezioni.

L'opposizione polemica ed inutile come in passato non porta a niente, bisogna salire di livello.

L'argomento dei buchi e dei debiti della festa dei fiori mi pare ampiamente sfruttato... forse la Piazza ci ha anche vinto le elezioni.... ma adesso non può pensare con 35.000 euro di debiti di tirare avanti chissà per quanto.

A proposito ma il pulmino per i bambini che fine ha fatto ? E la casa di riposo ? E il piano strutturale ? La riorganizzazione degli Uffici Comunali ? Le soluzioni per il commercio a Pienza ? Mica saranno state solo idee per la campagna elettorale ? Mica ci si potrà fermare per 35000 euro di debiti ?!?!?

Bifolco ha detto...

Ma se e cè gente che fruzzica,e nell'uffici e li un ci pole sta'
bisogna di chi so',un siamo mica al tempo del fascio che toccava sta zitti.E poi anche e limpiegati e lo devono di chi so' sti loschi figuri
perchè e la pravaci hanno detto quei signori della televisione è na cosa seria.
Ora fate e nomi se noe passate da coglioni du volte.

Anonimo ha detto...

Io non ironizzerei su questioni sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

Una gestione del Comune simile a quella di un club di amici porta a questo tipo di problemi.

Adesso come gli operai volontari si faranno anche gli impiegati volontari.

Io voglio anda' a fa' il volontario all'Ufficio Tecnico che c'ho da tira su un capannino.....

5 minuti posso sta' anche all'anagrafe che devo rinnova' la carta d'identità......

Anonimo ha detto...

Pensa se invece dovevi tirar su un complesso residenziale ...

Bifolco ha detto...

Caro lillo io unne ironizzo pe niente,se è vero quello che dice quel citto di piano, bisogna inda' fino enfondo,perche qui e ce un epotasi di reato.Che vanno atresca in quell'uffici?
E pero' bisogna fa e nomi,se no si passa da falsi.

Cucculo ha detto...

D coglioni sò belle passi

Anonimo ha detto...

Alla fine si beccano anche una querela. Per falso

Porchetta ha detto...

Questi volontari fanno una paura !!!Ma possono iscrivesi anche quelli del centrodisinistra e quelli del centrodidestra !!!Basta la voglia di lavorà ..mica ci vole la tessera..come per la casadelpopolo !

Anonimo ha detto...

oppure fa paura il "disinteresse " dei SOLITI volontari/amici.
Di 2000 e passa anime di noi pientini, guarda caso sempre i soliti 4 gatti di volontari spuntati dal nulla tutti insieme... fosse stata un iniziativa popolare, sentita realmente dalla gente c'avrei creduto, ma non siete affatto convincenti, "cantate" pure quello che vi pare, ma proprio non c'è credibilità!
Non c'è dubbio che i volontari saranno i soliti benefattori di Pienza ad un tratto così sensibili e altruisti, o meglio i soliti attivisti piazzini.

Anonimo ha detto...

In tempi di crisi chi da una mano è sempre ben accetto.
Prova a collaborare anche tu,
vedrai che ti sentirai meglio.

MASTERCARD ha detto...

CHI DA UNA MANO E' BENE ACCETTO, CHI FA INTERESSE PROPRIO CAMUFFATO, NON E' ACCETTO..., PER IL RESTO C'E' MASTERCARD

Anonimo ha detto...

Dicono che di già qualcuno non è ben accetto, anche se cn tessera, bisogna avere la fedina pedale pulita per far parte dei "BUONI2, almeno apparentemente, e chi sceglie tra buoni e cattivi? sempre VOI ?
Oltre ai volontari, agli ausiliari del traffico, vedremo a breve le ronde ?
Voi lo chaimate volontariato, a me sembra un delirio di onnipotenza.

Anonimo ha detto...

Il Volontariato fa paura. Ai bighelloni mantenuti dai partiti e da sempre a LIBRO PAGA... ciao ciao

RONDE pd ha detto...

Le ronde sono quelle fatte dal centrosinistra di Pienza per fermare il parcheggio al campo sportivio e il restauro del viale di santa caterina !!!

ad ogni uno il suo ... ha detto...

io li chiamerei, controlli legittimi della minoranza (ad ogni uno il suo ruolo), chiedi al tuo amico lucianino quando contava le macchine che entravano al parcheggio della polisportiva per vedere quanto incassavano, oppure le foto scattate in anni e anni (sarebbe bella riproporle in una mostra fotografica, tanto per arricchire il misero calendario culturale 2010) per i lavori a santacaterina, mica saranno finiti li !!, il muro crolla, l'erba ricresce, le buche pure, segnaliamo anche il noto TOTEM (FORSE RIBUTTO...) nel pratellone adiacente la chiesa di S.Caterina, per adesso fermiamoci qui, il resto a doppo.

Anonimo ha detto...

Perchè non entri anche tu con i volontari?
Potresti controllarli da vicino.
Poi visto che dai tanti consigli su cosa fare,saresti un ottimo consigliere per i lavori.

Anonimo ha detto...

Che paura dei volontari!!!!Mica siamo pericolosi !!!

Telefonate !! ha detto...

Hanno paura di gente che lavora gratis ? No,hanno paura di gente che 'crede' in quello che fa. Perchè ormai in quel partitello di raccomandati e di stipendiati a vita nemmeno loro ci credono più !!!
a proposito: chi è che cosa faceva prima, quanto guadagna, in che rapporti è col segretario del partito ilpresidente della Valdorcia srl fantasma ?
NESSUNO SCRIVE, MA TUTTI SANNO E FANNO FINTA DI NIENTE. Niente di male, ma è la solita storia dei raccomandati a vita !! Hai un figlio laureato disoccupato? POtrebbe andare alla srl Valdorcia!!!prova a telefonare !!!

Colonia Val d'Orcia ha detto...

Hai un figliolo diplomato disoccupato? poteva andare alla srl Valdorcia a fare niente..con uno stipendio !! Ma hanno paracadutato uno dalla Provincia !!!Noi qui ? Una colonia!!!! forza Kompagni...potete solo perdere ..

Anonimo ha detto...

Personalmente mi hai frantumato, chi cavolo è questo esimio presidente????

Anonimo ha detto...

Domandalo al serafino

Anonimo ha detto...

Sembra che gente delusa , che VOLEVA qualcosa e che non l'ha ottenuta sia migrata , allora non credono in un sistema diverso, vogliono solo qualcosa per loro o i loro figli e lo cercano altrove.
Oppure ce ne sono tanti che hanno ottenuto molto , e soddisfatti e realizzati, per non dire "sistemati"; per noia, per opportunismo, per ipocrisia, per diletto migrano anch'essi, forse semplicemente perchè si sentono in colpa ad aver ottenuto troppo o a discapito di altri.
Bel gruppo davvero!
ma lo schedario dei volontari...ops, scusate, gli "albi" dei volontari a cosa serviranno REALMENTE ?
Volontari che potremmo scommetterci sin da adesso saranno sempre i soliti piazzini e parenti.

Anonimo ha detto...

Partecipa anche tu.
Ci controllerai da vicino.
Ma ricordati che il volontario non percepisce nessun stipendio,solo una pacca sulla spalla,oppure tante critiche e spesso del coglione.

Sifilide-no ha detto...

Pochi o tanti, nessuno li sceglie, nessuno li paga,nessuno li obbliga, nessuno li raccomada...
Di che ti preoccupi? Anche tu puoi farlo e vedere di persona...mica prendi la sifilide !!!

forse che si ha detto...

Chissà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io farò il volontario !!!

Starò un giorno intero con i vigili a fare le multe... e farò le multe a tutti.... soprattutto a quelli del PD ... poi andrò a spazzare le strade...e spazzerò solo davanti alle case dei piazzini.... ahahahahaha

Anonimo ha detto...

Come si dice? sei solo un pò 'pirla'.Pazienza.

Anonimo ha detto...

a me sembra, specie per gli ausiliari del traffico, quando saranno itituiti, solo la ricerca di autorita' da parte di qualcuno, che con la sua pettorina fosforescente e la palettina in mano, si credera' il padreterno, se veramente la cosa interessava per facilitare le cose e semplificare, poteva benissimo essere affiancata ad una delle associazioni che gia esistono (pubblica assistenza, misericordia ecc.)che gia hanno una struttura funzionante, senza creare una ennesima nuova associazione. poi fate voi

Anonimo ha detto...

Ogni associazione faccia quello per cui è nata.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 8.10

Ti sembra che già ora manie di "padreternismo" non ce l'hanno?

Anonimo ha detto...

Stavo riguardando il video del consiglio.
Ha mensionato un nome il Sindaco in merito all'interrogazione delle persone non autorizzate che circolano negli uffici, anche se dando una motivazione di legittimità.
Ho avuto la sensazione come di una giustificazione.

Anonimo ha detto...

Dovremmo guardarlo tutto il video, o meglio andare tutti ai consigli quando si svolgono, sarebbe più costruttivo per la comunità...
Una passaggio importante che chiarisce tante cose è la domanda fatta dal Serafini sul perchè se c'è un avanzo positivo bello sostanzioso* nei mesi passati veniva detto in giro che la precedente amministrazione aveva lasciato una situazione devastata, incresciosa.
ASCOLTATE DA VOI LA RISPOSTA!!!

* ... dice il Quinti che ... "c'è stata un annata normale, nella norma , con un avanzo di amministrazione ...da tenersi di conto per quando ce ne sarà bisogno ...."

Anonimo ha detto...

30.000 euro da pagare dal 2006 ai fornitori di breccia e5000 euro fuori bilancio per i fiori...promessi a voce...

Archimede ha detto...

I bilanci sono come le gambe dopo le fratture...sono tutti ingessati..e rispondono a necessità generali..ma con la realtà hanno poco a che fare. Lo sai perchè ? Perchè quei 170.000 euro di avanzo 'cosiddetto' non li ha spesi Del Ciondolo e non li spenderà il Sindachio. Perchè di fatto non ci sono..anche se esistono nel bilancio stesso.. Purtroppo è così. O sei ignorante o ci fai...Documentati prma di scrivere cazzate

Anonimo ha detto...

Oppure spiega perchè non c'erano soldi prima per comprare fiori e non ci sono nemmeno ora...se avanzavano 170.000 euro veramente il serafini avrebbe pagato subito i vivaisti..o no?

Anonimo ha detto...

come per incanto sono ricomparsi i video, mancano alcuni ma vabbe...forse i soldi non ci sono, pero non sono nanche debiti, ma se alla gente comune, che non ha tempo o voglia di cercare il particolare, gli si racconta che il comune passato ha lasciato i debiti, non e' una bella cosa..., ancora peggio, per chi era all'opposizione perche non ha fatto il prorpio dovere di controllare, assomiglia alla favoletta del vecchietto obbligato a curarsi, in montagna sotto la neve. (ad oggi non risulta che a nessun abitante di pienza sia stata imposta questa cosa) se vete segnalazioni fatele, parolai...

Anonimo ha detto...

Aspetta che abbiano finito di restaurare il nosocomio badengo e vedrai (noi pientini saremo già in chiana) i sanquirichesi dove dovranno andare....

Anonimo ha detto...

Lo Sgramma ci anderà 'volontario'....

Anonimo ha detto...

Io sarò ignorante, forse xchè prendo per vere le parole che sento in consiglio dal vicesindaco, io preferisco credere a lui che a voci anonime .
Se permetti ad un vicesindaco che dichiara che l'anno trascorso sia stato nella norma va dato credito e fiducia.
Sei tu che ancora ti ostini a sostenere posizioni smentite dagli amministratori stessi.
Sei tu che forse non dici il vero

Anonimo ha detto...

Oggi sul Corriere di Siena un articolo del PDL scritto direttamente dal Serafini!!! Non credo ai miei occhi, ma chi scrive il Serafini o il Crocini? La riunione del PDL e del PD ha sancito nuove alleanze partitiche a Pienza? Non lo so potete darmi spiegazioni? Non ci capisco più niente...i partiti che si spartiscono il potere anche quando non ce l'hanno, tutti contro LA PIAZZA...allora siete davvero bravi e lavorate esclusivamente per Pienza non per i singoli interssi dei politici.

Anonimo ha detto...

Cosa dice esattamente Ser.affari?

Andreotti ha detto...

Il potere logora chi non c'è l'ha.

Anonimo ha detto...

dove si trova il video del consiglio ???

Clicca Qui ha detto...

VIDEO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Anonimo ha detto...

O forse è vero anche il contrario.

L'unica cosa saggia da farsi è riorganizzare le forze, formare gruppi di analisi e lavoro, riformare un direttivo del PD locale valido e unirsi tutti per fare davvero il bene di Pienza, ovvero sarebbe meglio tornare "alla padella piuttosto che restare a bruciare nella brace" ...
Questo è quello che si sta sviluppando a Pienza.
Speriamo si formino altri gruppi , non solo quello del PDL , ma anche di liberi cittadini , del PD stesso... tutti uniti, vedrete che a breve qualcosa di nuovo si formerà.
Se poi si dovesse unire le forze di tutte le ideologie e dei gruppi pientini per fare "PIAZZA PULITA" , va bene, si farà!

pori loci ha detto...

Bravi tutti contro la PIAZZA.
Non importa il colore del gatto...
basta che mangi il topo.

mao tse tung

Anonimo ha detto...

Le alchimie del serafini hanno colori verdini....

Io, PDS.. ha detto...

Siamo allo sbandamento finale...complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Che vergogna !!!!ilPD con Berlusconi!!!Il Serafini?
CAVATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!noi non eramo contro i facisti? Ora? BOOOOOOOO !

Anonimo ha detto...

Io alla Casa del Popolo non ci metto più piede !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Noi della Piazza siamo invece per ...Pienza !!! I partiti facciano la loro politica. Liberissimi !!

Anonimo ha detto...

Sono un elettore della Lista Civica, quello che è sbalorditivo è come i nemici apparenti per tornare al potere si coalizzino. L'accanimento verso la Piazza di essere collusa con la destra ed avere personaggi provenienti direttamente dal ventennio, sono affermazioni smentite dagli intensi rapporti che il PD e il Serafini stanno tessentdo con gli esponenti locali del PDL. Le stanno provando tutte, gli interessi partitici devono tornare a Pienza, non si può permettere da qualsiasi punto si guardi che la res publica sia gestita da dei semplici cittadini che non hanno in campo interessi personali, ma si fanno portavoci della collettività. E così il lupo va a braccetto con l'agnello, ed ora "il re è davvero nudo", ma non Fabrizio, bensì colui che dovrebbe rappresentare la sinistra in un paese nell quale è stata privata anche la possibilità di sciegliersi il suo uomo con le primarie; il PD è nudo, è stato spogliato di tutto. L'imposizione dall'alto rientra in questi giochi che stanno alla base del marcio della politica, del mischiare le parti, di fare scudo contro i cittadini, di non guardare alla collettività, ma alle fazioni. Almeno la Lista Civica sta facendo quello che può per tutti e non per qualcuno che ora si stringe agli altri esclusi. Sono orgoglioso di vivere qui e vedere che a volte il bene civile trionfa sul partitismo!

egocentrismo ha detto...

siete solo voi che vedete rapporti con il pdl, solo perchè snobbate le loro riunioni e non date loro il peso che giustamente meritano visto che vi hanno fatto vincere, siete voi che approfittate di loro e poi gli voltate le spalle, se ora , ma ne dubito fortemente, nascessero coalizioni, che non sono la stessa cosa che perseguire uno stesso fine ( che sapete bene quale possa essere)sarebbe solo auspicabili!!!!!!!
solo voi vi definite il bene per Pienza, infatti i pientini prima di voi vivevano nelle caverne sprovvisti di tutto vero? ma tornate con i piedi per terra!!!!!!!

Anonimo ha detto...

egocoglione