mercoledì 30 giugno 2010

Pasti agli anziani d'estate e soldi dai parcheggi comunali.

Lo ha comunicato il sindaco in Consiglio Comunale : quest'anno anziani e disabili avranno forniti dalla mensa delle scuole i pasti anche d'estate. Gli altri anni veniva sospeso il servizio della mensa.
I parcheggi pubblici hanno fruttato in tre mesi 56.000 euro alle casse comunali.
La politica della nuova amministrazione va verso successi significativi in campo sociale e finanziario.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Successi significativi in campo sociale????????????????????????

ma dilla tutta...parla di quanto costa tenere aperta la mensa per 20 pasti , quando si poteva garantire il servizio con delle convenzioni, oppure va garantita anche qualche altra cosa??????

Anonimo ha detto...

VA GARANTITO L'IMPEGNO A COMBATTERE I PRIVILEGI DI COLORO I QUALI, PROTETTI DAL GRANDE PARTITO COMUNISTA, CACICCHI DA SEMPRE, TEMONO DI DOVERSI , IN QUALCHE MODO, MERITARE LO STIPENDIO!

Anonimo ha detto...

Ricordo che le cuoche vengono pagate lo stesso anche se la mensa è chiusa .

Anonimo ha detto...

L'anonimo delle 09.15 (forse ha dormito male) è veramente senza commento.
Lo sai che i diritti delle persone anziane e bisognose non vanno in vacanza ?
Le cuoche dovrebbero lavorare anche se si trattasse di cinque o anche solo di una persona.
Se non riesci a capire questo o se la contrapposizione ideologica ti impedisce di farlo allora sei meritevole solo di commiserazione.

SPETTATORE ha detto...

POTEVI CONVENZIONARVI CON IL VIVO... PANZANELLA ECONOMICA E BONA PER TUTTI!

A PARTE LA BATTUTA, QUESTO POST E' ABBASTANZA ESPLICATIVO:
L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE HA A CUORE GLI ANZIANI E I NON AUTOSUFFICIENTI (MEDITATE POPOLO AUSER ANCHE SE DUBITO GLI VENGA RIPORTATO UN ARTICOLO BLASFEMO COME QUESTO)
IL GETTITO DEI PARCHEGGI PROBABILMENTE RISPECCHIERA' LA PREVISIONE DI BILANCIO (ALLORA DICHIARATA ESOSA DALLA MINORANZA)

BRAVI AMMINISTRATORI!

Anonimo ha detto...

Leggete meglio l' anonimo delle 9 dice bene che poteva essere garantito il servizio in altri modi meno dispendiosi, ma qualcuno ha pensato bene di strumentalizzare e distorcere l'intervento, meditate su questo, meditate che non c'è possibilità nemmeno di esprimersi con certe persone visto l'abitudine a distorcere sempre le parole altrui...

Anonimo ha detto...

mi sbaglio o in campagna elettorale era stato detto che i soldi dei parcheggi sarebbero stati suddivisi tra tutte le associazioni di pienza.Come al solito promesse tante ma poi!!!!!!! Per carita' e' giusto
pensare anche agli anziani del paese, ma bastava fare una convenzione con un ristorante,non credo che un anziano o un bambino che va all'asilo nido facciano dei pasti completi da 30,00 euro a testa.Ma vi sembra giusto che le cuoche riscuotono lo stesso come le maestre facendo tre mesi di festa?lo farei anche io un lavorino cosi'!!!!!!Cambiando discorso, vorrei che l'amministrazione comunale pensasse anche al commercio e al turismo visto che il 90%della popolazione attiva vive esclusivamente su questo,ma sembra proprio che non gliene frega niente:
NON SIETE IN GRADO DI TROVARE DUE LIRE PRESSO LA REGIONE,LA PROVINCIA L'UNIONE EUROPEA,
L,UNESCO,PRIMO PERCHE' DI COLORE
POLITICO DIVERSO SECONDO PERCHE' NON SAPETE PROPRIO DA CHE PARTE FARVI.NON SIETE IN GRADO DI FAR RISPETTARE A TUTTI IL REGOLAMENTO DELL'ESPOSIZIONE DELLE MERCI,E SI CERTO, I VIGILI ADESSO SERVONO SOLO PER FARE MULTE A TAPPETO.Infine se e' vero che i parcheggi hanno per adesso incassato 46,00 euri faresti meglio
a comprare delle macchinette cambiamonete perche' so che i negozianti si sono stufati a fare
da banca ai turisti sprovvisti di monete

Anonimo ha detto...

Cosa c'è di meno dispendioso che utilizzare i propri dipendenti e le proprie strutture ?
Secondo l'anonimo delle 18.29 esistono altri modi meno dispendiosi di utilizzare i propri dipendenti (le cuoche non vengono licenziate il 01 di Luglio sino al 31 Agosto) ma continuano a percepire stipendio per cosa ?
Vogliamo da una parte pagare le cuoche e dall'altra rivolgersi ai ristoranti per i pasti agli anziani ?
Bella logica congratulazioni .
Che cosa dire poi per l'anonimo delle 22.46 che prima si lamenta del fatto che le cuoche vengono pagate anche in estate poi anche lui suggerisce di rivolgersi ai ristoranti.
Mica saranno ristoratori interessati ?

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 9:21...no hai ragione...te si ke hai colto nel segno!sei proprio una persona sveglia...a te nn ti fregano è!che volpe!ma poi o te le ferie non ce l'hai?loro avranno diritto alle loro un convenzione con un ristorante penso ti venga a costare poco visto e considerato che le forze dell'ordine hanno una convenzione a 3 euro 3euro e 50!per degli anziani non penso ti chiedano 20 euro..non credi?se devi scrivere così tanto per scrivere lascia perdere!!!

the right fox ha detto...

vero.

vacanze natale
vacanze pasqua
5 giorni settimana
3 mesi estivi

così funzionava in urss

ma gli è finita

Anonimo ha detto...

questo vale anche per i tuoi professori, oppure solo per il popolo di manovalanza?

the right fox ha detto...

la legge x me sarebbe uguale x tutti

per voi invece è ad uso e consumo

Informati coglione !! ha detto...

Il comitato apposito per i contributi alle associazioni, formato dalle medesime, ha formulato al Comune le proposte e queste sono state accettate e le richieste sono state tutte accolte.
Va bene ora? Informati coglione !!!

Anonimo ha detto...

Citazione:"Il comitato apposito per i contributi alle associazioni, formato dalle medesime, ha formulato al Comune le proposte e queste sono state accettate e le richieste sono state tutte accolte.
Va bene ora? Informati coglione !!!"
( siete prorpio la crema )

Il comitato formato da NON tutte ma solo alcune associazioni avrà pure formulato le proposte, e saranno pure state accolte, si vorrebbe sapere solo se e quando arriveranno i contributi promessi per realizzare i progetti e le opere, e visto che ci siamo, visto che tu sembri il genio di turno, se eri presente alle varie riunioni pre elettorali, dovresti anche ricordare un altra bella promessa... veniva detto, che la metà circa del ricavato dei parcheggi sarebbe stato destinato alle associazioni come contributo.... te ne ricordi?
questi soldi come e quando saranno girati alle suddette? di mese in mese? ogni trimeste? quadrimeste? a fine anno? ogni 2 anni? MAI?( la più verosimile)
Ma come farà poi un comitato di 3 o 4 associazioni a rappresentarne 35 ? e scegliere a chi dare o non dare , a chi finanziare o non finanziare in maniera imparziale?
Misteri delle nuove rivoluzionarie idee ...

Anonimo ha detto...

E' vero!!
Prima i problemi non si ponevano: 100.000 euro per sponsorizzare la squadra di serie A del Pienza e gli altri contributi sottratti a vari capitoli di bilancio per aiutare le associazioni amiche!
Questa si che era democrazia!!!
Democrazia.... è una parola che vi piace tanto ma non ne conoscete il significato, state opponendovi esclusivamente perchè ve lo chiedono, l'ordine è chiaro: dite sempre il contrario!
I cittadini stanno assaporando il nuovo clima creato e godono di privilegi che prima erano solo a favore degli amici degli amici.

Mafietta rosa ha detto...

Ilcomitato delle associazioni ha lavorato, ha richiesto dei fondi in rapporto alle possibilità del comune e alle attività svolte e li avranno . Questa è democrazia e autogestione. Prima pigliava tutto il Calcio per pagare gli stipendi, niente a quell'altri o quasi. Ora quello che c'è va a tutti. Anche al calcio che fa le sua, giustamente, ma in proporzione.
IL TEMPO DEGLI AMICI DEGLI AMICI, CIOE' LA MAFIETTA ROSSA E' FINITA.
Ma se la rivolete, fra 4 anni potete richiamarla....Questa è la democrazia. In certi posti in Italia eleggono da sempre i capi mafia.. e sono conteni. Quindi...

Ma per piacere ... ha detto...

A " Gotam city" ci sono i super amici, invece!
A " Gotam city " é tutto molto + democratico.
Chissá forse in nome della nuova democrazia a " Gotam city " potrebbero ritrovarsi in futuro , (a sostegno di un ufficio cultura da solo casualmente nn sufficiente a gestire l'enorme mole di lavoro,) con l'ennesimo comitato.
Comitato formato sempre in maniera molto deocratica da qualche superamico.

Anonimo ha detto...

Continua a leggere i fumetti che sei + competente... hai delle idee interessanti per la cultura? Proponile, qui non viene chiusa la porta in faccia come succedeva prima, prova...
qui si può ed è per tutti a diferenza del circolo del partito che non puoi chiedere "vienici te" a chi del partito non gli frega niente
c'è una netta diferenza tra un partito e una lista civica, nella lc ci possiamo permettere di fare tutto ed il contrario di tutto, sempre in linea con le esigenze della popolazione, nel partito no, se (es.) dicono che l'acqua la paghi... siete obbligati a dire che è bene pagarla!
Batman.... vola basso ti converrebbe, se ti alzi a qualcuno del tuo partito potrebbe non piacere e ti fa cascare come già successo!

Anonimo ha detto...

Glielo avete spiegato all'anonimo del 4 luglio ore 9.24 che il comitato è stato nominato dalle associazioni stesse e ci sono anche un rappresentante per la maggioranza ed uno per la minoranza ?
Quindi il comitato di cinque persone + 2 in rappresentanza dei gruppi è stato eletto dalla maggioranza !!!
questa caro è proprio la rappresentatività che la democrazia richiede.

Anonimo ha detto...

Ma non dite castronerie... Batteteci il capo prima di ripetere le filastrocche del boss.
Una lista civica per sua natura non può essere rappresentativa della collettività , al massimo delle famiglie che la compongono e qualche buon amico.
Stiamo a vedere:
1- i nomi dei volontari, se il 40% del totale risultasse essere di gente non piazzina ( quindi da escludersi assessori, consiglieri familiari stretti degli stessi e fondatori e sostenitori) chiederei venia e darei ragione a voi piazzini, prendendo atto che la popolazione realmente appoggia questi espedienti.
2 - in futuro se davvero nascerá un comitato alla cultura o carica equivalente ... vediamo a chi sarà affidata, vediamo se verrà fatta una selezione pubblica o magari una nomina diretta "ad amicum".

Gino di Bacco ha detto...

Essendo a Pienza la vedo dura stare al di sotto dei paletti che hai messo, stessa cosa sarebbe il contrario (vedi l'ultimo consiglio che avete approvato... ci sono molti rappresentanti delle stesse famiglie)

Il futuro "comitato cultura" ???
Ma da che pulpito viene la predica di non nominare "ad Amicus"??

Ma non ti ricordi i sistemi adottati dalle scorse 2 legislature per assumere... forse c'era un'opzione in più, ma è volgare e si rischia la denuncia!


Avete paura che se nei prossimi anni venga fatta cultura, voi personalmente ci rimettiate, non credete che sia meglio remare tutti nella solita direzione affinchè Pienza ed i pientini riescano a stare a galla in questo mare che è assai tempestoso? Saresti felice che ci fosse il buio da qui a 4 anni ancora, magari che tuo figlio perda occasioni importanti pur che ciò non sia proposto da coloro che non sono un partito???

Il famoso detto di colui che voleva fare il dispetto alla moglie?

Anonimo ha detto...

Intento l'ufficio cultura era stato affidato "ad amicam" ... o mi sbaglio ?

Anonimo ha detto...

a proposito dei contributi alle associazioni,mi risulta che ad oggi non si sa ne' l'entita' ne' a chi verranno dati.Ma mi spiegate come fa un'associazione che volesse organizzare qualche evento a farlo?In campagna elettorale era stato detto che gli incassi dei parcheggi sarebbero stati divisi tra tutte le associazioni di Pienza,ma forse il 31 dicembre a seconda del bilancion forse un po' di elemosina gli verra' fatta.Avanti cosi',mi sembra che a Pienza si vuole totolmente tagliare il turismo cosi il 90% della popolazione attiva'sara' a spasso.Complimenti.......

Anonimo ha detto...

leggi il regolamento, quello scritto e uguale per tutti.... è sempre una questione democratica, ma è sempre questa parola a non essere capita, complimenti a te

Anonimo ha detto...

Le associazioni nonostante la crisi avranno più di quanto abbiano mai avuto. Spiacente. Tagliare il turismo? Sì con la falce e il martello..

Anonimo ha detto...

bravo sei una persona molto intelligente.Taglia il turismo a Pienza e poi vedi anche te come ti trovi!!!!!!!!!un paese di pensionati e basta.Spero solo che l'importanza che Pienza ha nel mondo,e te sicuramente non lo sai,continui a far venire sempre piu' gente motivata di di visitare una cittadina cosi',e che l'amministrazione comunale capisca che si sono importanti le opere pubbliche di qualsiasi genere,ma in un posto cosi' bisogna pensare anche al turismo,di conseguenza al commercio e alla cultura.

Anonimo ha detto...

Finora non nhanno avuto nemmeno il minimo sindacale le associazioni, quando gli verrà dato qualcosa ( SE GLI VERRA' DATO ) a fine stagione? quando è tardi per organizzare qualcosa? bravi ...bravi... tanto voi lo stipendio lo prendete anche se a pienza non ci viene più manca il bobo

Anonimo ha detto...

Acceso il computer e collegato al blog, sei pregato di mettere in funzione anche il cervello, magari cazzate così non si leggono.

Anonimo ha detto...

Le cazzate le dici te, questa e' solo la verita',trova una associazione che il comune ha dato qualcosa quest'anno,se e' vero quello che dici ci saranno dei documenti che approvano questi passaggi di finanziamenti, ma non li troverai neanche con il lanterninO!!!!!

Anonimo ha detto...

in quanto a documenti ne trovavi pochi anche prima... molti contributi erano extrabilancio, le cazzate io mi riferivo a quando piu volte affermi che :
"tanto voi lo stipendio lo prendete anche se a pienza non ci viene più manca il bobo"
oppure
"Avanti cosi',mi sembra che a Pienza si vuole totolmente tagliare il turismo cosi il 90% della popolazione attiva'sara' a spasso.Complimenti......."

Capisci cosa contestavo ieri?
Per le associazioni dovrebbe esserci a breve una riunione in comune dove sarà tutto chiaro e SCRITTO, senza associazioni di serie A e quelle di terza categoria...
Le caste se le volete andate in India, la vera democraticità è questa, non basta chiamarsi democratici per esserlo...

Anonimo ha detto...

non basta nenache dire che non si fanno caste per convincere che è davvero così .

Anonimo ha detto...

Questo è vero, infatti il regolamento è scritto ed è uguale per tutti, forse la perfezione non arriverà mai, ma il metodo, che dir si voglia, è corretto.

Anonimo ha detto...

Metodo?
METODO?
ma vedere gente che scappa dietro a pullman credendosi un vigile ti sembra un buon metodo?
Che si fa invece? ... invece di dire allo zelante cittadino ( troppo e senza titolo ) di darsi una calmata si tira fuori gli ausiliari del traffico, così potrà in futuro sbizzarrirsi ...

Anonimo ha detto...

Dovete accontentare troppa gente pare ... il troppo stroppia! e si vede !

Anonimo ha detto...

ma con chi l'hai? sognavi? il caldo ti fa venire le allucinazioni? parlavi da solo?

Anonimo ha detto...

Probabilmente è la nuova coscienza che Voi non avevate. E' difficile da capire per chi è abituato ad usufruire della cosa pubblica senza regole perchè tanto non è di nessuno. Non era così neppure in Russia.