venerdì 23 luglio 2010

Consiglio Comunale : Centrosinistra pirandelliano,vota contro se stesso !!!

Approvato il Regolamento Urbanistico. Divertenti votazioni del capogruppo Serafini e dei suoi consiglieri i quali, dopo avere approvato nella veste di Maggioranza nella passata legislatura alcune scelte come quella delle piscine, ora votano contro se stessi !!! E' lo 'straniamento' pirandelliano del Teatrino di Minoranza, una variante dell'umorismo classico.Meglio così, almeno, vista la situazione grottesca in cui è precipitato il Centrosinistra di Pienza, riescono a far ridere tutti !!!!

35 commenti:

il regista ha detto...

clap clap clap....

il Clanda ha detto...

non si smentiscono mai .... sono FANTASTICI .....

Anonimo ha detto...

veramente risulta che la maggioranza, compeso il sindaco critico su tutta la linea non meno di un anno e mezzo fa, "definendo il piano da adottare un eco-mostro incomprensibile per i piu, raffanzonato ecc", hanno votato all'unanimita'con la minoranza il piano trutturale e urbanistico, approntato dalla passata amministrazione, senza apporre nessuna modifica di rilievo come era in loro potere essendo adesso in maggiornaza, quindi c'e qualcuno, che come al solito distorce con stile berlusconiano la verita'.

Anonimo ha detto...

PELLEGRINI LAVA I CASSONETTI, LA POLITICA LASCIALA PERDERE, ORMAI E' TEMPO...

Anonimo ha detto...

Curioso, mi risulta che avresto voluto rifare tutto il regolamento urbanistico e invece lo avete votato pari pari. Sembrava una catastrofe ed invece adesso va bene anche al Sindaco ed ai consiglieri.

Anonimo ha detto...

Ma come è bravo il Pellegrini a rigirare le frittate.

Anonimo ha detto...

Il Consiglio Comunale di Pienza approva all'unanimità i contenuti principali del regolamento urbanistico preparato della precedente Amministrazione Comunale . Divergenti posizioni tra Amministratori ed esponenti della Lista Civica.
La seduta del Consiglio Comunale del 22 luglio sarà ricordata a lungo a Pienza. I Consiglieri della Lista Civica di Pienza hanno approvato, insieme a quelli dell'opposizione, i contenuti principali del regolamento urbanistico preparato dalla precedente amministrazione comunale di Centro Ssinistra. Poche le modifiche apportate in risposta alle singole osservazioni presentate dall'ATO, dalla Provincia di Siena (12) e quelle dei privati cittadini (31). Sulle singole risposte dell'Aamministrazione Comunale ci sono stati voti difformi tra la maggioranza della Lista Ccivica e l'opposizione di Centro Sinistra. In particolare, su come costruire i biolaghi, sui limiti dei frazionamenti delle unità abitative, sui cambiamenti di destinazione d'uso e sulle energie rinnovabili (fotolvaitiche, solari e biomasse) i consiglieri del Centro Sinistra si sono astenuti. Hanno votato a favore di singole richieste di cittadini che confermavano le linee generali del regolamento urbanistico e delle richieste di alcuni cittadini di Monticchiello. Le astensioni e i voti favorevoli dei consiglieri del Centro Sinistra sono stati espressi secondo le aspettative. Clamorosa e innaspettata, tenendo conto delle posizioni passate, la decisione dei consiglieri della Lista Civica di votare a favore dell'approvazione dei contenuti principali del regolamento urbanistico elaborato dalla precedente amministrazione comunale.

Clamorosa perché non più tardi dell'aprile del 2009 l'attuale Sindaco aveva votato contro l'adozione del regolamento urbanistico e perchè l'amministrazione comunale non ha presentato osservazioni proprie al vecchio Regolamento Urbanistico accettando tutte le priorità contenute nel Piano Strutturale.

Per il Centro Ssinistra si tratta indubbiamente del risultato politico più importante ottenuto da poco più di anno dalle elezioni. Il voto all'unanimità sul regolamento urbanistico, data la sua importanza nel governo del territorio, influenzerà in maniera decisiva tutta la legislatura.

Il risultato del Consiglio Comunale è invece un duro colpo per quegli esponenti più in vista della lista civica che hanno sempre criticato sia le scelte strategiche contenute nel Piano Strutturale che i contenuti del governo del territorio presenti nel Regolamento Urbanistico elaborati dall'amministrazione di centro sinistra. Da mesi sul sito della lista civica si può leggere quanto segue : "Il vero problema è pertanto il Regolamento Urbanistico che, come il Piano Struttuarale, risulta poco chiaro, in parte incomprensibile, incongruente, ambiguo, contraddittorio, ....un eco-mostro politico prima che edilizio." Dunque i consiglieri della lista civica, hanno votato, con poche modifiche, a favore di un "eco-mostro politico".
Questi divergenti giudizi all'interno della maggioranza sul regolamento urbanistico e sul piano strutturale aumentano la confusione e la tensione tra gli Amministratori comunali e gli esponenti della Lista Civica.

Anonimo ha detto...

mah ... il regolamento urbanistico deve rispettare i limiti fissati dal piano strutturale; entrambi sono stati redatti ed approvati dalla precedente amministrazione.
Non è possibile stravolgere un regolamento urbanistico con le osservazioni, è semmai possibile intervenire e ovviare ad alcune mancanze o irregolarità, sempre naturalmente nel rispetto dei criteri generali fissati dal piano strutturale.
Questo vuol dire che se il P.S. ed il successivo R.U. erano lacunosi impropri deficitari poco rimaneva da fare a chi si è trovato a gestire il "dopo".
Chi deve essere soddisfatto ?
il centro sinistra per Pienza ?
la lista civica ?
Tutti ? Nessuno ?
Solo tra qualche anno si potrà dire se le scelte urbanistiche operate dall'amministrazione Del Ciondolo e parzialmente emendate da quella Fè siano felici o tristemente immobilistiche, ancora una volta dovranno essere i cittadini, primi destinatari di tali norme a dare la propria valutazione.
Tra qualche anno vedremo chi avrà avuto meriti o demeriti per ora prendiamo atto che c'è chi afferma che ... "Per il Centro Sinistra si tratta indubbiamente del risultato politico più importante ottenuto da poco più di anno dalle elezioni." ... senza sapere nemmeno cosa vuol dire .
Se penso che il 46% dei pientini lo ha votat mi vengono i brividi.

Anonimo ha detto...

Il Centrosinistra fa finta di non sapere che in questo momento nulla era modificabile e nessuna variante è possibile in questa fase. Quindi a meno di non adottare il Regolamento e bloccare tutto a tempo indeterminato, non si poteva fare altro..Quel pocoche era consentito modificare è stato fatto. Piuttosto che inventarsi fantasiosi dissensi in casa altrui,,lPD pensi al forte dissenso reale che ha nelle proprie file !!!

DUE DI UNO ha detto...

Il Serafini prima si fa portavoce del dissenso di Forza Italia..ora di quello della Piazza....Il Serafini è il più'astuto' della Valdorcia'...l'ha dimostrato alle elezioni !!! L'unico dissenso che dovrebbe curare è quello interno al PD !!!!visto che i partiti ormai a Pienza sono DUE !!!

CHE FIGURA !!! ha detto...

Centrosnistra allo sbando !!ieri sera !! Non sapevano doce sbattere la testa...spesso non sapevano di che parlavano!!!Una figura barbina !!

Anonimo ha detto...

Invece di fare commenti generici perchè non ci spiegate come mai il Centrosinistra avrebbe fatto una figura barbina..... rimanendo coerenti al tema del Piano Strutturale senza entrare nei meccanismi di partito.....

Troppo difficile affrontare i veri temi..... e più facile mettere il dito sulle spaccature ideologiche di una forza politica ancora troppo debole...

Anonimo ha detto...

ci sono due partiti? meglio, allora si fanno anche due feste...almeno si rallegra un po sto paese di morti...

Anonimo ha detto...

i partiti potranno esserci 2 o 3.... ma quante liste civiche ci sono ????

Anonimo ha detto...

Visto che è tutto pubblico, xchè non fare due nomi?
Vedendo da chi sono partite tra i privati cittadini le osservazioni al RU e quali sono state accolte, la gente farà da se due + due!
Meno male che ora è tutto cambiato!

Anonimo ha detto...

4!!

... un si sapeva?? si sapeva ! si sapeva!

magnatore ha detto...

al bronzone non si magna piu' tanto bene!perche?

PD di Pienza n. 1 ha detto...

La Piazzaha fallito |||

PD di Pienza n.2 ha detto...

Searafini allo sbando.. A casa !!!

Lenino ha detto...

Quest'anno 'Festa della DIS-UNITA''

Anonimo ha detto...

Ridicoli, neanche di fronte l' evidenza ... Nessuno si pone il problema che forse di tutto il RU quello che realmente importava erano quelle 4 o 5 considerazioni , ovviamente accolte?
Andatevi a leggere x benino l'allegato

cARO cLAUDIO ha detto...

SE il Del Cindolo non approvava a un mese dalle elezioni, assurdamente e autoritariamente questo regolamento, oggi si poteva rivedere tutti insieme..o no? Lui ha voluto saldare tutto a modo suo..per..l'eternità... (5 anni ) CI SARà UN PERCHè O NO ?

Fabio Pellegrini ha detto...

Se me lo chiedete a voce ve lo spiego io il perchè !!!!

Anonimo ha detto...

Perchè a voce?

Anonimo ha detto...

Perchè è facile creare aspettative sapendo che mai nessuno gli chiederà nulla a voce.
Rimane il fatto insindacabile del regolamente presentato uguale a quello contestato accanitamente e strumentalizzato in campagna elettorale.
Unica differenza alcune variazioni accettate su considerazioni di privati citradini.
Dovete solo chiedervi... Ma chi saranno mai ????
Leggetevelo, è tutto pubblico.

Anonimo ha detto...

dove lo leggiamo? c'è un link?

Fabio Pellegrini ha detto...

Imparate a firmarvi... come faccio io poveri fantasmi cacasotto !!!i fantasmi non possono prtendere nulla !!!Gli uomini sì..

silvio pellico ha detto...

se qualcuno puoi dare una spiegazione,ma nell'ultimo comunicato, dove si parla di isolamento e segregazione di una parte di persone non gradite, cosa si intente, quella politica o quella fisica, perche non vorrei che le parole che ho sentito in uno degli ultimi consigli, dove si parlava di ripristino delle vecchie galere, si indirizzasse verso la seconda ipotesi, ma forse era solo uno scherzo, speriamo...

Anonimo ha detto...

PIANO STRUTTURALE E RU SONO SERVITI FINORA PER CONCLUDERE AFFARI E CREARE CONSENSO. E' OVVIO IL PIANTO DISPERATO DI ALCUNI: E' FINITA LA PACCHIA PER I VECCHI E PER NUOVI COMPAGNUCOLI NON E' MAI INIZIATA! CHE SFIGA!!!

Anonimo ha detto...

I CENTROSINISTRATI DI PIENZA HANNO CHIESTO AIUTO A BERTOLASO !!!!!

Ciro Menotti ha detto...

'Segregazione' ? quale documento, quello del PD ?

Anonimo ha detto...

sono nel cuore di quei poveri coglioni del vostro gruppo, che si ritengono di sinistra, e si sono trovati invischiati in una accozzaglia simile, che fine.....
leggi questo, e vergognati

La Piazza sosterrà l’Amministrazione comunale senza paura e invita i cittadini ad isolare un gruppo dirigente irresponsabile ed estremista, che va contro prima di tutto a testa bassa contro gli interessi di Pienza.

Lista Civica La Piazza

Anonimo ha detto...

Brava Piazza !!!!Concordo !!!!bene così

Anonimo ha detto...

Ormai il PCI sa solo offendere !!! (perchè la Margherita se nè andata da mo' per fortuna...)

Anonimo ha detto...

Sono 6 personaggi in cerca d'autore!!!e il serafino è il CAPOCOMICO !!!!!viva Pirrandello !!!