sabato 24 luglio 2010

Il 'delirio' del Centrosinistra

Riceviamo e pubblichiamo.


IL CENTROSINISTRA FRA DELIRIO E INSULTI NON ACCETTA ANCORA IL RISULTATO DELLE URNE.


La modalità gratuitamente offensiva e scomposta, il modo maleducato e privo di fondamento di fare polemiche, qualifica l’attuale gruppo dirigente del Centrosinistra per Pienza, oggi un misto di rancore e di rabbia che non trova alcuna giustificazione nella realtà amministrativa.

La Amministrazione Comunale è riuscita in un anno a portare avanti molti punti qualificanti del suo programma nell’interesse della Comunità, dal rinnovamento portato avanti negli uffici comunali, all’uscita dal sistema sanitario dell’Amiata, all’ ampliamento del Nido, all’avvio di lavori pubblici importanti a Pienza e a Monticchiello lasciati dal Centrosinistra, al rafforzamento di servizi di varia natura, alla creazione di un nuovo sistema di volontariato, che vede continuamente cittadini coinvolti nella pulizia della città e non solo, alla nuova gestione dei parcheggi, che fanno affluire linfa vitale nelle casse comunali, cancellando antichi privilegi. Inoltre si è attuato un rinnovato sistema di distribuzione dei fondi comunali (quest’anno raddoppiati a favore delle associazioni ) si è provveduto ad un nuovo impegno della mensa scolastica a favore di disabili e anziani nei mesi estivi, alla adozione del nuovo regolamento urbanistico, alla definizione di un nuovo sistema di sosta dei pullmans, che sta dando risultati obiettivamente riconosciti migliori nella vita cittadina da osservatori esterni ed operatori, si è portata la raccolta differenziata vicina al 60 % dal 36 % di un anno fa…

Gli attacchi forsennati e privi di una logica plausibile, mai fondati sulla conoscenza delle carte, ma solo frutto di fantasiose supposizioni, dimostrano come oggi un gruppo dirigente manifestamente privo di cultura politica e di cultura di governo, si abbandoni quotidianamente ad un atteggiamento di rabbia, misto a ignoranza dei processi amministrativi, frutto di una arroganza ormai nota, punita a suo tempo dall’elettorato.

La mancanza di civiltà e di azione politica, la rabbia cieca e il livore senza limiti,la sostanziale furia pregiudiziale di cui è preda il gruppo dirigente attuale del Centrosinistra per Pienza è cosa misera e frutto di un fondamentale vuoto programmatico, che non farà altro che trascinarlo ai margini della vita politica cittadina, aggrappato come è in modo grottesco e ridicolo, ad una bacheca che è il monumento all’estremismo all’insulto eretto a sistema politico.

La Piazza sosterrà l’Amministrazione comunale senza paura e invita i cittadini ad isolare un gruppo dirigente irresponsabile ed estremista, che va contro prima di tutto a testa bassa contro gli interessi di Pienza.

Lista Civica La Piazza





Lista Civica ‘ La Piazza’.

68 commenti:

l'abbrutimento ha detto...

non c'entra nulla, ma perche' non cambiate regista a monticchiello e anche attori e il tema che da un'eternita' e' sempre piu' o meno uguale? Fabio fai qualcosa per il bene dell'arte.

Anonimo ha detto...

potrebbe fare uno spettacolo di "illusionismo", in questo e' maestro non lo batte nessuno.

momo ha detto...

Il copione del Serafini non è stato neanche preso in considerazione, poi che cavolo c'entra questo discorso? C'è un gruppetto di 'furbetti' che vogliono provare a screditare la Piazza dalle pagine di questo blog con comenti tipo questo sull'intervento di Fabio in favore di un rinnovamento del teatro di Monticchiello. Fanno solo pena ed otterranno il risultato che ottennero lo scorso anno in campagna elettorale, dove persone schiette presero di petto il blog, animate da qualche occulta regia che infondeva nelle giovani menti concetti di cui neppure loro stessi conoscevano il significato. Stanno, come si suol dire in valdorciano, pisciando fuori dal vaso.
Se le menti non corrotte ci sono, tirino fuori le idee e non diano per scontato che ciò che gli è stato dipinto di male lo sia per davvero, la vita darà ulteriori e significative prove, la vita è lunga e stare bene è un nostro dovere.

Anonimo ha detto...

Si certo , certo... bravo bravo, voi si che avete uno sceneggiatore che scrive bene le parti per tutti, ricordate che nonostante quel che dite la storia è storia, il passato non si cancella, la gente sa , conosce ... il lupo resta lupo anche se si camuffa da pecora, non ve ne scordate mai.

Dite quel che volete, ma solo il fatto di sapere che i registi, il regista vero anzi è sempre lo stesso, nonostante si dicesse che avrebbe lasciato il posto ai giovani ( giovani poi ... ) alla gente sta causando diversi rimpianti.

Ma questo è un blog dove si deve celebrare, autocelebrare, esaltare, magnificare ... avete letto l'articolo oggi sul giornale? che dire, sembra proprio che si faccia di tutto per lodarsi, anche su situazioni in cui le persone umili arrossirebbero.
Task force volontari a pienza. 20 cittadini pronti a tutto per il paese... non viene mica detto che in realtà dei venti cittadini quasi tutti sono i soli consiglieri, assessori, e fondatori della lista civica, più un paio di simpatizzanti, e che il paese non ha ne partecipato ne sentito suo questo stravagante e forse inutile progetto... ma non importa, lodarsi e lodarsi ancora, tanto i lettori dei paesi vicini non lo sanno mica come stanno le cose, ma noi a pienza lo si sa....

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi pare che siamo fuori tema. Che c'entra il Teatro Povero? A me personalmente va bene così come è.

dateibrividi ha detto...

Una simile affermazione "La Piazza sosterrà l’Amministrazione comunale senza paura e invita i cittadini ad isolare un gruppo dirigente irresponsabile ed estremista, che va contro prima di tutto a testa bassa contro gli interessi di Pienza.

Lista Civica La Piazza"

... non poteva che venire da voi, mai prima d'ora si era lanciato un appello pubblico ad isolare, ad emarginare qualcuno che la pensava diversamente ( a Pienza ) che esprimeva il proprio pensiero, eppure nel vostro turno all'opposizione avete fatto e detto in maniera non solo decisa ma anche dura ( a dir poco)e nessuno aveva mai invitato altri ad emarginarvi, ad isolarvi, la vostra natura pian piano prende forma.

Anonimo ha detto...

x dateibrividi:

Sono d'accordo. Anche a me l'affermazione mi è sembrata come un appello abbastanza esasperato e 'politicamente' senza senso.

Come la battaglia sul 'volontariato'

Come il servizio di Polizia Municipale da dove uscire anzi no.

Come il Piano strutturale da rifare. Anzi no.

Come il pollaio che diventa agriturismo.

E meno male che ancora non ho capito cosa è il biolago....

Da che pulpito? ha detto...

Anche a me non è piaciuta e Piazzino sono... Preferirei che gli attuali dirigenti siano ancora osannati dai loro adepti, così si rivince per 30 anni ancora!
Per gli altri punti invece cari miei, io faccio parte fieramente di quel vostro presunto dato del 10 % dei cittadini che sono soddisfatti di questa amministrazione.
Dite ciò che volete ma:

Se un cittadino mette la sua opera a disposizione pubblica può farlo per amore e non solo per ricevere qualcosa come sempre avete fatto Voi (la storia non si cambia avete acennato vero? Dobbiamo elencare le decine di assunzioni statali post servizi al partito?)

Servizio polizia e PS riparlatene a fine mandato, ora è presto.

Non avevi mai sentito parlare di chi convertiva, prima dell'avvento della Piazza, fondi ed attività con fare del tutto clientelare? La storia non la cambiate adesso, ci sono stati dei soprusi a favore degli amici di partito (o presunti tali!!!) che hanno fatto inorridire e sacrificare molti comuni cittadini che non andavano a leccare in via della Madonnina, magari pure di sinistra ideologicamente ma forse + veri dei falsi personaggi spesso aiutati a fin di voti sicuri.

Non la mettete su questo piano perchè la storia di Pienza (dal dopoguerra) ha delle pagine indelebili scritte e con la forza e l'arroganza e sono quasi tutte testimoniabili.

Anonimo ha detto...

Non credo che la Piazza abbia solo il 10% di consensi.

Credo però che non si comporti in modo del tutto coerente. Almeno per ora.

SIcuramente ne riaprleremo a fine mandato, ma quello che salta agli occhi è una Amministrazione che definirei 'cerchiobottista'.

Vorrei che una forza nuova avesse il coraggio politico di assumersi le proprie responsabilità e uscire dalle sterili polemiche.

Se il partito non piace il problema è del partito e non della Piazza.

A me non piace il partito ma nemmeno la Piazza.

All'inizio si era un bell'insieme di idee, ma adesso no.

Ci vuole coraggio!

Eliminate il Piano Strutturale se non vi piace senza arrampicarsi sugli specchi.

Uscite dal servizio di Polizia Municipale senza accampare scuse.

Non potete poi dare la colpa alle passate Amministrazione se ratificate il loro operato.

Fabio Pellegrini ha detto...

Io altro che emarginato e isolato dal Centrosnistra..direi perseguitato, denunciato, messo all'indice da Voi....e da gente del vostro partito e della 'cricca' del Comune..Ho sempre gli atti..probti da mostrare...L'anonimo che scrive non sa quello che dice...Meritereste, caro Serafini, esattanente quello che avete fatto a me !!!!ma noi siamo SIGNORI...

Anonimo ha detto...

Cosí signori che avete fatto un "editto" pubblico , un invito alla cittadinanza a isolare persone, pientini ... questo è quello che succede a non pensarla come voi?
Questa mentalità mai avrei pensato di vederla in alcune persone che tuttora stimo. Dispiace molto assistere a questi atti segregatori.

Anonimo ha detto...

Scusa ma ... quella parte della "cricca" , espressione tua, che adesso x i motivi più svariati, che si conoscono bene, fanno parte della piazza, ma che in passato , visto che hai fatto di tutta l'erba un fascio, potevano far parte dei tuoi carnefici, sono perdonati? Hai rimesso le loro colpe?
Io vedo solo tanta acredine.

senza parole ! ha detto...

FABIO!

"Io altro che emarginato e isolato dal Centrosnistra..direi perseguitato, denunciato, messo all'indice da Voi....e da gente del vostro partito e della 'cricca' del Comune..Ho sempre gli atti..probti da mostrare...L'anonimo che scrive non sa quello che dice...Meritereste, caro Serafini, esattanente quello che avete fatto a me !!!!ma noi siamo SIGNORI..."

Signori? ma hai letto bene cosa avete scritto? dai ... con questa mentalità bellicosa, estremista e .... fa paura pensare ad essere contro di voi .... era questo il proposito, intimorire la gente, chiarire le conseguenze di non aderire al vostro pensiero, al vostro modo di fare?

Anonimo ha detto...

La modalità gratuitamente offensiva e scomposta, il modo maleducato e privo di fondamento di fare polemiche, qualifica l’attuale gruppo dirigente della LISTA NATURA E SALUTE, oggi un misto di rancore e di rabbia che non trova alcuna giustificazione nella realtà amministrativa.
Gli attacchi forsennati e privi di una logica plausibile, mai fondati sulla conoscenza delle carte, ma solo frutto di fantasiose supposizioni, dimostrano come oggi un gruppo dirigente manifestamente privo di cultura politica e di cultura di governo, si abbandoni quotidianamente ad un atteggiamento di rabbia, misto a ignoranza dei processi amministrativi, frutto di una arroganza ormai nota, punita a suo tempo dall’elettorato.

La mancanza di civiltà e di azione politica, la rabbia cieca e il livore senza limiti,la sostanziale furia pregiudiziale di cui è preda il gruppo dirigente attuale della lista NATURA E SALUTE è cosa misera e frutto di un fondamentale vuoto programmatico, che non farà altro che trascinarlo ai margini della vita politica cittadina, aggrappato come è in modo grottesco e ridicolo, ad una bacheca che è il monumento all’estremismo all’insulto eretto a sistema politico.

QUESTO AVREMMO POTUTO SCRIVERLO NOI, MA NON LO ABBIAMO MAI FATTO !!!

Anonimo ha detto...

"privi di cultura politica e di cultura di governo".. MA VINCITORI ALLE ALEZIONI!!! AVETE FATTO BENE A NON SCRIVERLO, VISTO CHE ...HANNO VINTO LORO...

Caro Serafini ha detto...

Confermo :'irresponsabile ed estremista' fabio.

Scarabeo De' Gazzillori ha detto...

Anonimo dell'8.57, buongiorno... riprova dopo pranzo a scrivere quello che volevi scrivere perchè non è che sei stato molto chiaro, parli un aulico che qui in campagna, tra i 'gazzillori', non è in uso comune e comunque pur sforzandoci ci appaiono diverse inesattezze (ammesso di aver forse capito cosa volevi scrivere)

Ti faccio notare che NATURA & SALUTE non esiste da molto tempo ormai.

La cultura di governo quale era quella del ciondolo? o forse quella della meloni?

NON BASTA CAMBIARE NOME ha detto...

Dahasmvvero non esite più? io non me n'ero accorto ...

Anonimo ha detto...

Fateglieli fare da un'altra parte i discorsoni che qui non si capiscano! Siamo limitati noi, voi siete troppo acculturati per i poveri terra terra agricoltori che non siamo altro

PS ma chi l'ha dettato l'articolo, lo Sgramma e l'ha scritto quello che sa scrivere? Voi si che siete un timme!

Scarabeo Sempre De' Gazzillori ha detto...

Allora voi come vi dovete chiamare? ditecelo Ovoi che avete cultura di governo... comunisti? democristiani? cattocomunisti? ds? margherita? quercia? ulivo? udc? pdc? prc? dp? .... continuo?

VIVIAMO IL PRESENTE!!!

Anonimo ha detto...

SI CHIAMANO DISPERATI...

Come sono ridotti ha detto...

SICCOME I CENTROSINISTRATI SANNO TUTTI LEGGERE MALE E SCRIVERE PER NIENTE..SONO RIDOTTI A GIOCARE CON COPIA E INCOLLA...
buon divertimento!!Sanno fare solo quello!!!

Come sono ridotti !!!!

Anonimo ha detto...

Il serafino pare l'ombra di se stesso!!!

NOTTOLA ha detto...

Noi siamo' Dilettanti allo sbaraglio' e voi da ISOLAMENTO...alla Neuro !!!!'

Anonimo ha detto...

Il vostro modo di reagire è assurdo, quasi violento!

Reagite con offese anche pesanti e non sto a elencarle tutte, perchè basta leggere in giro per il blog, contrattaccando all'ormai storico "dilettanti allo sbaraglio" che di per se non è poi un offesa.
Giocare a calcio nei dilettanti non è offensivo, è una categoria, se nella vita quotidiana dire dilettante a qualcuno non è offensivo, perchè voi nel vostro nuovo regno di regole , leggi ed interpretazioni innovative dovete dare un nuovo significato a questo termine? dilettanti vuol dire fare qualcosa per diletto ...
forse non avete nemmeno capito la vena ironica del gico di parole, accanendovi in risposte senza fantasia, piene di rabbia, furore, odio.

Osservatore di parte ha detto...

Assurdi e violenti? Manganelli e carceri? Qui non si parla di dilettanti allo sbaraglio, ma di una terribile milizia organizzata!

L'astio ancora vi corrode il cervello (solo a coloro che lo hanno attivo)

Se avete colto che esiste imbarazzo per una scritta e cercate di mediare, intelligentemente dovreste cancellarla, magari il dialogo potrebbe prendere qualche piega migliore.

Decidete come definirci però, botte piena e serva ubriaca non vanno d'accordo come concetti!

Anonimo ha detto...

Iniziate ad intavolare un dialogo serio voi per primi per cercare di ottenere che la tanto odiata scritta venga rimossa, è la maggioranza a dover coinvolgere SERIAMENTE ( e non a cose fatte ) l'opposizione.
Che strano il vostro modo di fare, è tutto alla rovescia.
Quindi che vorreste dire che siete autorizzati ad ogni cosa?
Tutto questo; la ghettizazzione, l'isolamento delle minoranze, l'odio, le offese, mi ricordano tanto un certo periodo storico...

Anonimo ha detto...

cè un epoca per tacere ed un epoca per scrivere... voi avete scritto? ora tacete, scriveremo noi....

FORZA STALIN !!!! ha detto...

Voi teneteci pure la scritta 'Dilettanti...' così passate per quello che siete...alimentate l'odio, e ottenete solo bastonate nei coglioni...e altri insulti...Non mi pare che lo Stratega Serafini sia così raffinato e furbo!!!Tanto alla fine lo cavano. E lui lo sa...eccome se lo sa...POveri FALLITI ALLA DISPERAZIONE !!!ORAMAI SETE ALLA FRUTTA !!!mai scesi così in basso a PIENZA!!!sete a livello del PCI marxista leninista::::

Bifolco ha detto...

E lo dicevo io che chel citto di Piano pe su interessi personali spaccava el partito, ora col su rancore va feni che spacca anco el paese.
Gente che un si saluta che si guarda in cagnesco..Ma dove siamo?
E' proprio vero pe Pienza o ci passeno o ci si fermeno.

Anonimo ha detto...

visto che stavolta si parla di cose scritte e messe bene in evidenza e non di chiacchiere da barre, a chel citto di piano come lo chiami te, non gli ho mai sentito dire e neanche visto scrivere proclami, dove si invitano persone a "ghettizare ed isolare" altri, dandogli degli estremisti ecc, solo perche non la pensano come loro e glielo fanno sapere (credo che ancora ci sia la possibilita di dire la propria opinione, o no!). quindi se c'e qualcuno che divide cercalo fra le tue file. Certo siete il primo caso nella storia, di una maggioranza, che accusa la minoranza, forze perchè minoranza non e piu'...

El Fuso ha detto...

FORZA ... BISCHERO!

Anonimo ha detto...

Chi offende senza motivo 'dilettanti allo sbaraglio' deve accettare quello che si merita
forza Cretini!!!!

Chi cerca TROVA !!!!!

Anonimo ha detto...

Credo che forse nello scegliere il nome abiate dimenticato una parte fondamentale, suonava da subito come incompleto, ora si capisce perchè....
forse qualcosa come ... lista civica la piazza ... "dell'odio" ...
si forse così potrebbe essere più appropriato.

Anonimo ha detto...

Piazza dell'odio? Ha di fronte via del Monte dei Pegni!

Bifolco ha detto...

Per l'anonimo (Sgramma) delle 00,13
Caro Lillo la sera prima dell'elezione
venne quella cittarella da Siena,(melona mi pare si chiama) adi che i nostri citti della Piazza ereno una cozzaglia di gentaglia ,Te ne ricordi?
Con la lista civica, anche loro manifestavano dissenso e diversa opinione nei confronti dei Centrosinistri.
Non era un sistema anche quello di DENIGRARE ?
Quando sete Voi va bene quando so l'altri un va piu' bene.Nevero?
Un altra cosa, unne certo colpa della Piazza se vi sete isolati, aforza di da calci in culo (come dite Voi) e a processa i dissidenti(sembra desse tornati ai tempi di Stalin)Avete fatto na bella cricca di rancorosi.
Ma ancora il rospo della sconfitta non scende.

Tutti insieme appassionatamente ha detto...

E' sempre più di moda Stalin..alla Cdp ricavate quel quadro che è in soffitta...ci sono tre quadri : Togliatti, Stalin,Lenin....i vostri amici naturali !!!Ricavatli, abbiate questo coraggio, poi metteteci anche il prete..che ci sta bene e Rosi !!!tutti insieme appassionatamente !!!!

Nenni ha detto...

La bacheca del PD la poteva fare la STASI o la CEKA o una di quelle organizzazioni 'culturali' che tanto piacevano a voi...prima di chiamarvi 'democratici'..vecchi stalinisti siete e restate...o avanzi del vatikano..

Anonimo ha detto...

Chiedo l'intervento dell'assessore alla pace , possibile che accetti tutto questo? Che abbia appoggiato un documento simile?
Non ci credo, non è da lui

Anonimo ha detto...

Se... perche' un chiami l'ispettori dell'ONU.

Buon titolo? ha detto...

SBARAGLIATI DA DEI DILETTANTI I PROFESSIONISTI ILLUSTRI DELLA NOMENCLATURA PARTITICA, AL GOVERNO DA 60 ANNI, VI SPIEGHEREMO TUTTI I PERCHE'!

L'articolo è quasi pronto! ha detto...

modificherei aggiungendo:

I PROFESSIONISTI ILLUSTRI 'MA FALLITI'

Anonimo ha detto...

Che bei sistemi !
Sembra di esser tornati inditro di 60 anni.
È questa la ventata di innovazione e progresso?

Anonimo ha detto...

Che coraggio... proprio Voi parlate di sistema...

Anonimo ha detto...

El Fuso? O dove eri finito?
Che piacere ritrovarti, chiaro e conciso come sempre.

Delle suse no? ha detto...

Qui non si parla di denigrare, che tutto sommato in ambiente politico purtroppo sembra la norma, qui si parla di "ghettizzazione".. un invito diretto e preciso alla cittadinanza, fatto dalla classe dirigente ad isolare l'opposizione, (la voce del dissenso politico) è una cosa un pò particolare, fa tanto "demodè" ... seconda metà del 900.
La cosa che stupisce è una sola:

Come può quella parte del mondo cattolico, di cui diversi membri hanno creduto alla piazza, tacere di fronte un sistema di questo tipo ( non più canzonatorio, ironico o offensivo ) , un sistema che va contro tutti i principi morali, non solo, va contro ogni insegnamento cristiano!.
Non si può accomunare l'offesa o la presa in giro ad una richiesta di "emarginazione" precisa e diretta.

Fabio Pellegrini ha detto...

Quando il Partito fatto di stalinisti e di esponenti del mondo cattolico di Pienza mi perseguitava, con spiate, denunce, verbali, raccomandazioni al Corriere di Siena di buttarmi fuori, processi vari..con testimonianze false e anche peggio..dove eravate? I democratici e certi cattolici assessori facevano finta di niente..e non si scandalizzavano affatto..Dieci anni di persecuzioni, insulti, denunce, contravvenzioni ecc. non me le scordo. Voi godevate ed eravate contenti. Perchè la vostra democrazia riguarda solo voi e non tutti...Ma io non homai avuto bisogno nè del Del Ciondolo, nè di Rosi, nè deivostri montepaschini..h sempre mangiato col mio !!!La mia libertà vi ha sempre fatto paura...

Lindo ha detto...

Tutti zitti ? rispondete no?

Anonimo ha detto...

Cosa vorresti dire?
Che ora si può giustificare tutto?
Le stesse persecuzioni che dici di aver subito ora sono lecite?
Ora va bene chiedere alla cittadinanza di operare un isolamento verso un gruppo noto e ben identificato?
Isolamento , si lascia intendere, sociale !

Pippo ha detto...

Isolare un 'gruppo dirigente' politicamente, significa non ascoltarlo e non seguirlo nelle offese e nelle aggressioni verbali gratuite !!! ISOLATELI !!!!!

Ridicoli ha detto...

Coloro che si atteggiano a vittime e hanno un passato di carnefici...non sono molto credibili !!!E' come il boia che lamentava di essere non amato dalle sue vittime....Ridicoli!!!!

Anonimo ha detto...

Peccato solo che non c'è scritto isolare politicamente, ma solo isolare.
Ma che importa qui usa così, basta dare un interpretazione alternativa, tanto ci credono tutti.
Sicuri?

quando si entra nel personale la politica devi lasciare ha detto...

a questo punto, sembra chiaro, che si tratta di una battaglia del tutto "personale" fra una persona che avendo vinto le elezioni (anche senza candidarsi)si ritiene autorizzato di poter dire tutto di tutti, e nascondersi dietro la sigla "lista civica la piazza" ci sembra poco rispettoso verso gli altri componenti (eletti), visto che nessun esponente dell'attuale maggioranza, che dovendosi occupare di cose piu serie, ha ritenuto di intervenire sulla cosa.

Anonimo ha detto...

Credo che i propositi ci sono, ma fuorchè spostare la fermata del Bus di 50 mt il resto è stato ripreso dalla vecchia amministrazione e portato avanti così conm'era, vedi il regolamento urbanistico. Credo anche che le buone idee siano difficili da attuare anche per colpa di alcuni assessori un pò ottusi nelle propie idee oppure se volete senza idee. Mi viene in mente l'assesore alla cultura, avremo bisogno di idee, di mostre, di attività culturali e non di immobilismo e pochezza. Un'ultima domanda ma il TEATRINO di DON GIOTTO perchè e stato distrutto? Si aspettano risposte!

Anonimo ha detto...

Cosa ci incastra il Teatrino di Don Giotto con le fermate del pulman, il regolamento urbanistico, l'assessorato alla cultura e soprattutto con i lavori del Comune?
Come dire, poche idee ma confuse.

Anonimo ha detto...

Poche idee chiare chiare....il teatrino centra eccome, ma lì non vede niente nessuno!

Anonimo ha detto...

Allora spiegati meglio!

Anonimo ha detto...

Come cosa c'entra il Teatrino con l'assessore alla cultura, ci si anima per cose molto più stupide e quando viene distrutto un luogo storico di Pienza si fà finta di niente. Il Teatrino non è un luogo culturale? Comunque la domanda mi sembra appropiata per l'assessore alla cultura.

Anonimo ha detto...

io penso che dovresti parlare di cose che conosci, se non conosci bene i fatti, fai prima a chiedere a chi di dovere, no all'assessore alla cultura..

Anonimo ha detto...

Infatti la mia era una domanda, ma te che sei tanto saputo, spiegalo te che hai la scienza infusa perchè è stato distrutto? Sono tutto orecchie!

Anonimo ha detto...

Per i toni che usi non meriti alcuna risposta!
Ma sei così sicuro che il teatrino è distrutto?
Cosa hanno fatto di irreparabile?

The Doctor ha detto...

Per il Teatrino di Don Giotto chiedere alla Parrocchia !!!!
Non è mica del Comune..
Ma che sei un pò ALTICCIO ?
BEVI ? TI DROGHI ?Piglia un caffè...

Anonimo ha detto...

lasciate stare l'assessorato alla cultura (cito dalla passata campagnia elettorale: abbiamo un trio di giovani che il centro sinistra si sogna) passato un anno, uno non eletto al primo tonfo, altro eletto, bravo, serio ma relegato a fare i conti con la spazzatura....il terzo eletto e insignito di un "onore come la cultura" in un paese come pienza, dove c'e l'imbarazzo della scelta ad avere voglia, non sappiamo se esiste ancora? 1 su tre non c'e male, e avanti...

Anonimo ha detto...

E' vero... era meglio la nobil signora che avrebbe dato lustro a Pienza in alti ambiti, ma avrebbe preteso di servirla e riverirla per come è abituata, la conosci personalmente? Il problema è che a Pienza non è mai stato creato nulla infrastutturalmente parlando quando era possibile fare certe cose e l'unico posto dove poter fare manifestazioni adesso è la casa del popolo (vedi piano regolatore... tranquilli non dite che non è stato cambiato, con tempi, modi ed oculatezza sarà modificato a dovere!) La vecchia amministrazione aveva tirato gangheretto alla nuova, in stile fini/nano

Olind ha detto...

Non saremo bravini...ma rispetto al tempo delle panzanelle della Catani..siamo ancora avanti...se governavi voi chi ci mettevi invece la Contessa? Non l'avete più vista o sbaglio? E anche ilSerafini fa una pisciatina ogni due mesi...In che mani si sarebbe finiti|||||

cultura vera si grazie ha detto...

(sei sicuro di essere avanti? vatti a rileggere tutti i calendari delle manifestazioni culturali organizzate dal comune negli ultimi 10 anni, mostre di tutti i generei, presentazioni di libri, collaborazioni con enti esterni e universita' ecc. )i fatti sono fatti, e il tempo per dimostrare qualcosa e' quasi passato... non so' chi avrebbe messo il centro sinistra, so' invece chi avete messo voi, e per adesso, anche con il tifo di qualcuno... i risultati sono pochini, pochini, mai visto un manifesto con su scritto (assessorato alla cultura del comune di pienza) avete delegato tutto, a un semplice impiegato comunale, rimasto nell'ombra e senza muover paglia da 30 anni, risuscitato chi sa come, dopo l'"avvento".

Ultime notizie ha detto...

La Contesa alla friggitrice della Festa Dell'Unita'.

Viva il RU ! ha detto...

Non direi chissà come, chissà perchè piuttosto!