giovedì 15 luglio 2010

Restaurata da artigiani volontari la lapide UNESCO

Occorrevano 1800 euro per rifare la lapide nuova dell'UNESCO, distrutta dai vandali e abbandonata a se stessa. Il Comune, che non li aveva disponibili, ha chiesto aiuto a Alberto Biagiotti, Adriano Formichi, Tina Mulas che hanno compiuto un delicato e splendido restauro. A loro, pientini DOC disinteressati e capaci, va il GRAZIE di tutta la cittadinanza !!!

30 commenti:

PIAZZOPOLY ... ha detto...

Ringraziamo sentitamente ( guarda caso ) i soliti buon piazzini che tanto si danno da fare per Pienza .
Mi chiedevo però visto che non avevo avunto notizia che si cercavano persone volontarie per tale lavoro se era possibile anche per i non piazziani dare una mano.

Anonimo ha detto...

quantomeno...così come si chiede agli amici di fare questo o quello , magari di rivolegere l'invito a tutta la popolazione, basterebbe un bel foglio nella bacheca del Comune.
se vi interessa ( beninteso ) coinvolgere tutti allo stesso modo, altrimenti continuate pure a fare tutto tra voi... tanto non se ne accorge nessuno.

tildo ha detto...

Ogni aiuto è benaccettato, di qualsiasi tipo, quello che scoccia sono le polemiche ....volontarie!
PS ma come puoi permetterti tu PIAZZOPOLY di etichettare chicchessia?

Anonimo ha detto...

Etichettare?

nessuno etichetta ... i sembra però di riconoscere sostenitori della lista tra i nomi sopra indicati, e finora per ogni iniziativa pro Pienza non ho mai letto nomi differenti, e questo potrebbe addrittura sembrare che alla gente non gli importi del proprio paese, invece non è così, non ci sono nomi semplicemente perchè viene chiesto prima ad altri!

Anonimo ha detto...

Scusare signori polemici ... ma se uno fa una cosa buona per il paese, non chiede soldi, non chiede raccomandazioni, non pretende lavoro per se parenti o amici, non chiede case con canone controllato ... perchè deve sempre essere oggetto di isteriche contestazioni ? qualcuno me lo può spiegare per piacere !!!

Anonimo ha detto...

Il Kapo ti ha informato male sulle tendenze... aggiorna il data base!

P 14854478521447856689/BIS ha detto...

Nessuno etichetta? Ma che ci pigli proprio per scemi? Vai da quelli che dicono sempre si a fare i discorsi a bischero, qui prova a farli costruttivi che ce n'è sempre bisogno: le idee non hanno parte politica, solo voi in connubio con il nano siete divenuti i gestori della cosa pubblica, 5 a me 4 a te 2 a nanni e 1 a beppe ... tutto ha un prezzo, tutto è merce di scambio, non sono ammesse le donazioni, si deve tassare tutto...

Anonimo ha detto...

ma falla finita ...
Per l'anomimo sopra .. proviamo a spiegare:
non è che non si apprezza il lavoro svolto, è semplicemente discutibile il fatto che per ogni cosa ve ne vantiate come se aveste debellato la fame nel mondo, allora la gente dice, cavolo! se la suonano e cantano da soli, se lo chiedevano a me piuttosto che a qualcun altro forse si faceva volentieri anche noi qualcosa per il paese, magari senza fare tanto scalpore.
E' difficile da capire immagino, ma fate uno sforzo, tutto quello che fate lo fate tra di voi, senza coinvolgere la popolazione, chi ha chiamato i signori di cui sopra? hanno forse letto un bando o una richiesta fatta dal Comune dove si invitava a dare disponibilità per quel lavoro di restauro? penso proprio di no....
Qui non si tratta di politica, ma di apertura ... inutile che facciate tanti discorsi, il blog è pieno di questi esempi autocelebrativi, anche per il taglio dell'erba alle scuole fatto tempo fa stesso discorso... nessuno, tranne i signori invitati sapevano nulla... e poi il vanto pubblico ... i salvatori del paese invaso dall'erba... è un pò propagandistico...le elezioni sono finite, e le prossime sono lontane...

+ fare - dire ha detto...

Ti sei per caso iscritto al propagandato albo volontari? Stai forse, con il tuo discorso, invitando altri cittadini ad intervenire su qualsiasi cosa che non va in questo paese e che quei boriosi della piazza (o pseudo tali) non hanno ancora fatto?
Io mi sforzo di capire e e ci arrivo, credo... tu?

Anonimo ha detto...

Una persona fa una cosa non tanto perchè è coinvolto o chiamato quanto perchè sente il dovere ed il piacere di fare una cosa per la comunità. Il fatto che nel volontariato sono sempre gli stessi dipende dal fatto che la vecchia maggioranza vede nel boicottaggio un modo per fare politica,per mettere male chi amministra; ma non avete fatto caso che non artecipa più nessuno nemmeno agli eventi cultutali come convegni e concerti.

Anonimo ha detto...

Il boicottaggio avviene anche nella ricerca del nuovo segretario,non parliamo poi della risposta che deve dare la Regione sul passaggio alla nuova società della salute NOVE MESI !!!!! e ancora niente.Altri hanno risolto tutto in un mese.Grazie compagni.Nel frattempo si sta poi deliando una nuova linea politica Bindi Rosy- Don Icilio - New Entry cattolici nel PD - Estrema sinistra,il bello deve venire !!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, non hai colto il punto.
Ma se si incaricano sempre i soliti amici, e il resto della popolazione sa le cose solo quando sono terminate... Mi spieghi uno come fa a dare il contributo?
Diciamo anche che questo tipo di lavoro esula quello che ricoprono i volontari iscritti all'albo ( cmq il lavoro è stato commissionato prima ) ..

Anonimo ha detto...

Il PD mi sembra che sia nato dalla fusione della margherita e dei DS, o sbaglio? mi sembra normale che ci sia dentro parte del mondo cattolico.
Cosa vorresti insinuare? mi sembra che anche nella lista civica ci siano esponenti di estrema sinistra, di destra, del mondo cattolico e altro ancora... non facciamo discorsi a bischero per piacere!

CHE ASCHIO !!!! kompagni ha detto...

UN GRAZIE SINCERO A CHI HA LAVORATO NELL'INTERESSE DI PIENZA SENZA NULLA CHIEDERE !!!! ai soliti bischeri invidiosi dico..siete veramente PENOSI !!!CHE ASCHIO !!!!

Anonimo ha detto...

i lavori li fa chi li sa fa..mica si faranno fà allo Sgramma...

Giudici e giuria ha detto...

O bene, quindi sareste pure giudici , chi siete per decidere chi sa fare e chi no? gli amici sanno fare sempre meglio? A Pienza di artigiani e artisti ce ne sono diversi ( e tutti bravi, come sono bravi , e nessuno lo mette in dubbio , i restauratori della lapieìde in questione ), possibile che per voi sanno fare sempre gli stessi? ( che poi fanno o sono sempre dappertutto ? )

Anonimo ha detto...

io istituirei una commissione che vigli sul comitato che dovrà stabilire le regolole al fine che possa essere formata una commissione sotto la stretta egita del consiglio nominato da una commissione che possa deliberare se il gruppo dei nominati potrà accedere alla nomina della corrente di destra di sinistra e di centro al fine di stabilire se quanto ho appena fatto è realmente puzzolente e marrone.

Tutto in famiglia ... ha detto...

La moda dei comitati è tutta vostra.
Bisogna stare zitti? Dire che va tutto bene?
Non ti tornano i conti di cui sopra? Prenditela con qualcun'altro.
Visto che ci siamo, hai letto il famoso albo dei volontari?
Sembra più una sottosezione politica ( assessori, consiglieri e fondatori , di 20 individui) ... le stesse persone ovunque, quale sarà la prossima associazione formata sempre dalla stessa decina di persone? Perchè non quella ironicamente proposta dall'anonimo sopra?

Anonimo ha detto...

Volontari che lavorano....potete voi comunisti vantare altrettanto? Bighelloni siete e basta....

Alla ricerca di vanti e meriti... ha detto...

A parte la strumentalizzazione di questi volontari, sembra che a Pienza prima di queste "innovazioni" non funzionasse nulla, invece potrebbe essere vero anche il contrario, ma aspettiamo e vediamo realmente queste persone all'opera, senza ovviamente togliere il lavoro a chi di dovere.
Vediamo.... Dopo un paio di tagli di erba quale sarà la nuova stupefacente, eroica impresa.

bene cosi' ha detto...

Credo che l'importante è che la lapide è stata restaurata.
Poi chi è stato non mi interessa.
Se si è risparmiato meglio ancora.
Grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sepolcro imbiancato ... ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

I testi offensivi vengono tolti, come sempre. Un commento che è stato da me tolto per errore si può leggere tuttavia nel Post successivo. L'invito è a moderare i toni. Altrimenti io 'dilettante allo sbaraglio' vi chiudo lo spazio. Qui decido io....Spiacente.

Anonimo ha detto...

Sarà tutto vero, Cari COMPAGNI, ma la lapaide UNESCO era rotta e abbandonata al degrado dal Serafini da almeno 3 anni !!! Grazien SOLO a voi un simbolo del TURISMO di cui si CAMPA TUTTI è tornata a posto!""Grazie VOLONTARI!!!!

Macchiatino (con ghiaccio ha detto...

anno lavorato bene loro... mica cercavano la bistecchina...cin

Anonimo ha detto...

DOPO 63 ANNI PERDERE IL COMUNE: QUELLI CHE LO HANNO PERMESSO E NE SONO RESPONSABILI SONO BOLLATI A VITA. VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

No caro amico, questa non è altro che la DEMOCRAZIA.

Anonimo ha detto...

No caro amico, questa non è altro che la DEMOCRAZIA.

Anonimo ha detto...

e lo dico da Piazzino.