martedì 24 agosto 2010

Alla Festa del PD si replica. Di Rino Massai.

Si può sintetizzare quanto è stato detto alla festa del PD con un “vedi le puntate precedenti”; Sindaci e Dirigenti di zona ancora tutti presenti a fare i discorsi di rito,quelli locali alla ricerca di una identità e a sparare accuse vuote e astiose verso la Piazza,con i temi di sempre,nell’intento di darsi ragione e trovare finalmente quella pace interiore persa un anno fa.
Della serata possono meritare un accenno la maleducazione con la quale alcuni dei presenti hanno reagito all’intervento del Sindaco Fè che esponeva il suo punto di vista sulle questioni dibattute,il tentativo inutile del Serafini di far dire al Sindaco di Montepulciano e al rappresentante dell’Unione dei comuni che non gradiscono l’arrivo di Pienza nell Società della salute,le amnesie di Lisa Scroccaro tutta impegnata ad esaltare l’anima democratica del PD locale quasi dimentica di quello che diceva in passato nei suoi sfoghi post riunione.

41 commenti:

Il Pientino ha detto...

La maleducazione e la mancanza di rispetto alla persona ( in questo caso Fabrizio Fè ) è parte purtroppo della cultura di questo gruppo dirigente del PD. Con molti altri iscritti abbiamo invece rapporti di reciproco rispetto. Peccato che...dopo tanti discorsoni..poi gli scappa sempre la...parolina.....
Forza Fabrizio !!!Se tutti noi !!!della Piazza !!!siamo tuti con te.

Anonimo ha detto...

Ieri sempre i soliti, sempre più vecchi, e sempre di meno !!!!

Anonimo ha detto...

Si parla del futuro di Pienza è non invitano tra i relatori il sindaco, è assurdo!

COERENZA ha detto...

Il futuro di Pienza pensano che sia il Serafini o Lisa. Questa a proposito fino a poco tempo fa come diceva Rino era sempre scandalizzata e indignata contro quelli con cui si accompagna ora. Ne diceva di tutti i colori e i testimoni non mancano di sicuro!1Si potrebbe scrivere una antologia. Poi improvvisamente ha cambiato atteggiamento, ha mandato a quel paese i suoi amici del partito popolare che oggi si guardano bene dal seguirla...ed è diventata una compagna...Una cosa semplicemente poco credibile..si vede che avrà le sue buone ragioni...Di questi tempi la gente cambia idea molto spesso....purtroppo. Ma quello che ne consegue è una pubblica caduta di credibilià...La coerenza è una virtù !!!

Anonimo ha detto...

Persone che dicevano male degli attuali dirigenti e venivano a trovare consolazione nella Piazza ce ne sono molte,alcune ieri sera erano anche ad applaudire ed a fare i supporters. RIDOCOLI IPOCRITI,VERGIGNATEVI!!!!!

Benito Vanga. ha detto...

Scusate sono un pò fascista....insomma di destra...ma se mi trovate un posto vengo anche nelPD a aplaudire chi volete voi...mi garberebbe fare il vigile urbano.Vi manca uno?

Anonimo ha detto...

Un vigile col manganello... e l'olio di ricino ?

Berlusconi al Festival ha detto...

Scusate ma al Festival dell'Unitàci sò dei cartelli che insultano Berlusconi, Verdini, e Fini e altri, anche i preti pedofili e c'è la vignetta del Papa che lo sbeffeggia...Poi c' l'esaltazione di Rosibindi, ma io volevo di che anco lei è della casta, guadagna sedicimila euro all'anno ha fattoi suoi investimenti e non mi risulta che con quei soldi abbia costruito a Sinalunga una casa per bambini poveri o orfanelli...Va bene la lotta,ma poi non venite a raccomandavi di fa la lista per fa perde la Piazza come qualcuno ci fa fra di voi. Se noi berlusconiani siamoil mostro da combattere non ci rompite le palle e state alla casa del popolo.Perchè manca la vignetta sul sindaco di bologna o sui vostri politici che sono sottoprocesso? Epppure cen'avete tanti mi pare !! Eccome se celavte in Toscana e fori di qui.
Per me andate tutti a cagare...

Anonimo ha detto...

No il vigile lanno belle trovo !!!!

Anonimo ha detto...

Roisabindi guadagna 16.000 euro almese non all'anno!!!Poverella!!!!

Anonimo ha detto...

Serafini e Giurlani smentiti in Pieno dai sindaci della Chiana....Loro Pienza la prenderanno e ne sono proprio contenti!!!!!!Vorrei vedè....La Città Unesco !!!!

Anonimo ha detto...

Poro Ser Affini (pochi) !!!!resterà solo.... nelle Fiandre!!!!!

Anonimo ha detto...

Se c'è gente, magari con bei giri di parole, una bella retorica e tanta spocchia che insulta di continuo, quella siete voi. Magari in anonimo nel blog. Se qualcuno ha ritenuto di contestare, mettendoci la faccia, il Sindaco, evidentemente aveva le sue ragioni e le sue convinzioni (non avete l'esclusiva sulla convinzioni, per ora). Infine avete fatto dell'insulto personale (vedi tutt'ora gli attacchi al Serafini o al Longo) la vostra marca, cosa che il Centro Sinistra non ha mai fatto e accettato. Magari alla fine la gente si convince che non avete ragione: basterebbe il 51% e ci siamo vicini.

stipendifici ha detto...

si parla di stipendifici finalmente, su buon Fabio pubblica la lista di quanto guadagnano tutti i consiglieri, assessori, collaboratori e impiegati del comune di Pienza, Poi la lista di quando guadagnano nei partiti , in tutti i partiti e nei sindacati, in tutti i sindacati, alla fine della lettura capirete che fare politica in qualsiasi partito o sindacato significa guadagnare benino e lavorare pochino, andiamo tutti in politica!

Fabio Pellegrini ha detto...

I consiglieri comunali poco meno di 11 euro a consiglio comunale....gli assessori credo 160 euro netti al mese.......i membri della Piazza 0 euro... quelli del PD O CDL O ALTRI possono contare sul finanziamento pubblico del Partito (diversi milioni di euro all'anno)i deputati e senatori e consiglieri regionali dei partiti 17.000 euro al MESE e gratuità varie....I Presidenti delle Regioni italiane guadagnano notoriamente più di Obama, presidente americano. Non lo scopro io....Noi volontari lavoriamo 'gratis amore Dei'...

stipendifici ha detto...

ecco perche' io non voto e odio la politica profondamente, 17mila euro al mese , che scandalo e voi del popolo gli date ancora il voto! Fabio sei il meglio almeno te non ti imbottisci di denaro.

sindachino e festa pd ha detto...

per la presenza e l'invito del sindaco (che gli e stata comunicata verbalmente), sono solo chiacchiere visto che e' sempre li alla festa in compagnia dei suoi veri amici..., credo di non avercelo visto tanto, neanche quando era segretario del partito, bo!! sarà nostalgia....

lo straniero ha detto...

voglio anche dire che quasi tutti i miei compagnucci delle superiori appena finito gli studi hanno subito avuto il loro posticino "sicuro" in uno stipendificio , oggi si sentono depressi perche' il lavoro non li soddisfa, non li appaga. Anche a me mi chiesero se volevo un posticino visto che ero amico del... bastava andare a qualche riunione e prendere una tessera, gli dissi che preferivo fare il barbone prima che dovere sempre essere riconoscente e con la testa bassa per il posticino avuto. sono sempre andato a votare, ma ho sempre fatto lista bianca per protesta. Oggi da lontano leggo questo blog e capisco che nel piccolo paesino c'e' stato un cambiamento, sono felice di questo e faccio gli auguri a Fabio per un buon lavoro, onesto e nell'interesse della collettivita'.

Fabio Pellegrini ha detto...

Si, in effetti ho incominciato a fare politica attiva a 18 anni, ho lavorato ad oggi 40 anni e la politica me la sono sempre pagata di tasca, essendo parte di movimenti piccoli e squattrinati...spesso non in Parlamento. Oggi credo solo nei movimenti civici....e non voto più da anni.Non delego più nessuno..per quanto mi riguarda...Tanto sono tutti a libro paga di qualcuno... e che stipendi !!!e che pensioni!!! Mica siamo scemi...C'è ancora qualche ingenuo che ci crede...e va a servire i pici, ma per chi ? Per la Casta ? Io lo rispetto..ma.....ingenuo è e resta!! !!! secondo me.

R.T. ha detto...

Io ho votato, ma è stato l'ULTIMO!!! non ne è valso la pena...CHE SCHIFO TUTTI QUANTI !!!!
Destra e sinistra sono uguali...oggi. Rappresentano sologli interessi di loro stessi..è un vero dramma..faremo una brutta fine !!!

Cavernicoli !!!! ha detto...

Il sindaco di un Comune lo si invita e si mette ilnome nel manifesto. Non lo si invita col passa parola....e poi lo si boicotta... disturbandolo quando parla. Siete dei villani senza cultura !!!Al festival dell'unità nazionale invitano ufficialmente anche gli avversari della CDL e della Lega perchè è una questione di educazione e di rispetto.Ma voi siete dei poveri cavernicoli analfabeti!!!

Anonimo ha detto...

Cavernicoli è poco..diciamo inalfabeti contadini smessi !!!!

Anonimo ha detto...

C'è gente, neanche della Piazza, che quando hanno impedito di parlare tranquillamente al Sindaco se ne sono andati dal festival e hanno detto che era una cosa incivile, che non ci mettevano piùpiede, una forma di inciviltà e di cafonaggine degna di chi comanda lì, un esempio di ignoranza veramente grossa !!!

Anonimo ha detto...

E' il regno del Serafini!!!

Anonimo ha detto...

Vedrai faranno anche i direttori e i maestri, ma l'origine di ignoranza è sempre quella !!!!

lo straniero ha detto...

Fabio mi fai venire voglia di ritornare al paesino per vedere la faccia di questo Serafini che omette l'amiata dalla val d'orcia per fregare la gente. Sono cosi' felice quando leggo i vostri post nell'immaginare come sono abbrutiti gli ex dirigenti di Pienza che adesso non possono piu' fare come vogliono e giorno dopo giorno escono tutte le loro marachelle. Complimenti per questo blog dove posso leggere le storie che succedono al paesino. E' da tanto che manco, ma quasi quasi prendo le ferie per venire a farvi i complimenti di persona e per vedere come sono tristi gli ex "governanti". Bravo Fabio!

mandate il vero sindaco ha detto...

il sindaco e' stato invitato ed era pure a cena accanto agli altri invitati , l'ho servito io e non ha neppure pagato... l'invito gli e' stato trasmesso via mail e via sms, non era nel manifesto perche' questa e' una festa di "partito" e se permettete invitiamo ufficialmente chi vogliamo noi e trattiamo gli argomenti che vogliamo, ma tutti possono intervenire, come ha fatto il sindachino nelle ultime nostre 5 riunioni, l'unico problema che perdura, e' che anche se e' stato eletto dal popolo sovrano, non e' lui il "sindaco" di pienza, di questo potete stare tranquilli.

Anonimo ha detto...

Gretti e ignoranti sono tutti quelli che continuano ad insultare Serafini, assai più disinteressato e sincero di molti piazzisti. Per quanto riguarda i politici italiani, sono esattamento lo specchio della società che rappresentano, società che sta peggiorando culturalmente ma non solo per colpa dei politici ma degli stessi cittadini che sempre di più fanno ciò che gli conviene. Onore a chi serve i pici alla festa dell'Unità, un atto di umiltà e di dedizione che solo un dio in terra come il Pellegrini può disdegnare. La Piazza non ha nessuna patente di verginità e non può dare lezioni a nessuna altra associazione politica.

Fabrizio FE' ha detto...

Per l'anonimo delle 1.49.
Puntualizzo che io ero a mangiare accanto agli altri, ma ho pagato, puoi chiedere a chi era alla cassa. L'invito via e.mail mi è stato fatto solo alle ore 13.09 del 23/08/2010, quando io ero già uscito dal Comune pertatnto non potevo vederlo. Concordo con il fatto che sia una Festa di Partito ma, se si vuole che una persona, in questo caso il Sindaco, partecipi si chiama al tavolo del confronto, anche se non è iscritto, perchè rappresenta tutti i cittadini. Per me non era nemmeno prevista la Sedia..... Comunque a me va bene lo stesso, non sono io che devo giudicare.....
Saluti Fabrizio

Fabio Pellegrini ha detto...

Sapete scrivere solo il falso,come sempre.....Io ho scritto (controllate) che rispetto chi serve i pici....anche se li considero degli 'ingenui' visto i milioni di euro che i partiti si prendono senza..meritarli....dopo un referendum popolare che ha vietato il finanziamento pubblico...DEI PARTITI...

Il Pientino ha detto...

I Partiti campano con i soldi nostri, milioni e milioni che non spettano loro....dopo il referendum..Tre euro a voto!!!!
La Piazza campa col volontariato a costo zero.
Una piccola differenza, obiettivamente, c'è.

Roby ha detto...

Casa del Popolo..che figura di MERDA ha fatto il partito!!! Solo maleducazione....davanti a tutti!!!
Fabrizio non andarci più....non ti meritano!!!Il loro livello è quello...Purtroppo...

Levate la marionetta ha detto...

Levate la marionetta dell'amiata, si è visto bene chi comanda a Pienza, e chi vorrebbe decide pel Comune nostro...sindaci e presidenti amiatini!!!piùchiarodi così e la marionetta femmina che ci vorrebbe convince..piccinini noi non siamo fedelissimi di Ser e Affini

VIA GLI STRANIERI !!!!!! ha detto...

IlPellegrini almeno ha scritto per trantanni migliaia di articoli e dozzine di libri per fà conosce Pienza e la Val dorcia l'ha portata nell'Unesco e la sua famiglia è di qui da ...secoli. Senza fà mai l' interessi sui.
Ma il Simonetti, l'Avamzati e il Serafini che cazzo c'entrano con NOI? Teneteveli..stretti..i pientini ne fanno A MENO !!!!Teneteli chiusi alla casadelpopolo !!!!

Anonimo ha detto...

ben detto !!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 1.49

MA CI SEI O CI FAI?

Se ragionate tutti così state freschi!
Siete democratici solo di nome, la democrazia cari è un'altra cosa.

Anonimo ha detto...

La vostra democrazia sono gli insulti al sindaco alla casa del popolo !!!!la 'democrazia dell'insulto'....speriamo che sia chiaro a tutti che gente c'è costì

cip e ciop ha detto...

Alla 'Festa della Maleducazione'.

Anonimo ha detto...

Se l'hai servito te il sindaco tanto anonimo un dovresti esse!

Carpini Luca ha detto...

Raramente leggo i commenti del blog ed è la prima volta che ci scrivo perché aprire un dialogo con tutti questi anonimi non credo sia costruttivo, ognuno deve avere il coraggio delle proprie idee, ammesso che siano le sua, evitando bugie per il gusto della polemica.
Ma ora che sono chiamato in causa faccio due precisazioni: Fabrizio l'ho servito io insieme a tutti gli altri invitati al dibattito (non paganti e alcuni neanche hanno partecipato alla serata) ed è stato l'unico a pagare (bistecca di vitello e patatine fritte); l'altra è per Fabio: il fatto di avere degli ideali e dei principi da seguire non fà di una persona un ingenuo (servo pici alla festa dell'unità da 20 anni senza avere avuto in cambio niente) ma è segno di coerenza della quale ne vado fiero.
Un commento sulla serata politica: un inutile spreco di maleducazione che non giova a nessuno; ognuno a difendere il proprio orticello smentendosi gli uni con gli altri (un es. Serafini - è vero che i grandi comuni della Valdichiana non hanno interesse a prendere un piccolo comune come Pienza? Rossi - assolutamente, saremmo ben lieti di lavorare insieme).
Ma probabilmente sono io che non capisco, da metalmeccanico sono costretto ad essere molto più pratico.
Unico intervento da prendersi in seria considerazione, almeno per chi politicamente la pensa come me, è stato quello della Pugnalini dove precisava che comunque per il PD Pienza è un problema da risolvere, e mi auguro velocemente.
Grazie.

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie Luca, soprattutto per il tuo coraggio di persona che non si nasconde...come faccio io. Sono d'accordo con te. Avere speranze non è automaticamente sinonimo di ingenuità. Ma talvolta è l'ingenuità che alimenta le speranze....Lascia che te lo dica uno che ha fatto politica per 44 anni..sempre dalla parte... ...'sbagliata'..... Spero sinceramente che tu abbia ragione. Ma io sono molto pessimista per il destino di questo disgraziato paese (L'Italia, intendo)...visto quello che accade anche qui... Sarà l'età..... Tanti auguri, comunque...