sabato 21 agosto 2010

Mostre : 'Lo studiolo dell'Umanista'

Si chiama così la mostra organizzata dal Comune con eminenti studiosi e collezionisti, che aprirà l'11 settembre nei locali restaurati della Fabbriceria. Si terrà anche un convegno.Ieri la riunione del Comitato Scientifico, sempre ieri i volontari pientini con gli operai del Comune hanno trasportato da Colle Val d' Elsa e montato a Pienza le belle teche necessarie. Due i cataloghi in stampa. Sarà una mostra importante sulla storia del libro, aperta alle scuole del territorio. Così è stato deciso.

5 commenti:

Agenore Signorini ha detto...

Finalmente una manifestazione all'altezza di Pienza sul versante della cultura che attirerà un certo tuirismoche ha sempre caratterizzato Pienza..Bravi.

Anonimo ha detto...

Meno male..poi ci sono gli studiosi appassionati e famosi, pronti a collaborare gratis, entusiasti, che amano Pienza...e quelli che operano solo a gettone !!Bisogna puntare ormai sui bassi costi!!!Di questi tempi!!!

Anonimo ha detto...

Mi poiace l'idea.

Anonimo ha detto...

Io ho poca voglia di sudià

dianavera ha detto...

Sono stata ieri a Pienza a visitare la bella mostra di libri antichi e la consiglio a tutti anche ai "non appassionati". A parte le considerazioni sulla bellezza e sulla magia di Pienza e di tutta la Val d'Orcia che da sole valgono un viaggio non posso che complimentarmi con gli organizzatori che danno a tutti (l'ingresso è libero) la possibilità di vedere delle rarità.
Un saluto.
Rita Cavalieri D'oro (dianavera - il mio blog su Libero)