lunedì 30 agosto 2010

Prima di tutto....di Goldica

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare ( Bertold BrecHt)

La Lista civica per Abbadia segnala (vedi allegati) la richiesta di Sorgenia e relativa risposta del sindaco di Abbadia
Nel passato la mistificazione degli amministratori e la debolezza del movimento ha prodotto come risultato la Centrale a biomasse di Gallina
Essendogli andata alla grande, Sorgenia ci riprova Ma ora conosciamo per tempo i nuovi progetti e possiamo batterci contro le fameliche brame del famoso tesserato numero uno Attraverso una reale mobilitazione possiamo controllare le decisioni degli amministratori locali Abbadia dice no ma non sappiamo le intenzioni di Castiglione e Radicofani e viisti i precedenti sarà opportuno vigilare Non vogliamo si ripeta la tragedia dell'Amiata e del suo "sviluppo" finito, come diceva Giuseppe, nel "deserto lichenico" Per chi ancora non avesse capito in cosa consista il piano energetico rregionale dia un'occcchiata al BURT del 25.8.10 Solo Sorgenia presenta i seguenti progetti (oltre quello sopracitato)
1. Impianto idroelettrico per produzione elettrica del fiume Arno in località SUBBIANO (AR)

2 ricerca risorse geotermiche denominato "Monte Santa Croce" nei Comuni di Monterotondo Marittimo, Massa Marittima, Montieri (GR) e Radicondoli (SI)

3 ricerche risorse geotermiche "Poggio Montone" comuni di Santa Fiora, Castelòl'Azzara (GR) Piancastagnaio (SI)

Per non parlare dei 40 impianti gemelli del mostriciattolo di Gallina che Sorgenia avvierà finita la sperimentazione della centrale in questione
I soliti furbi ci racconteranno . "suvvia, si tratta di una ricerca.....che si fa ci si oppone al progresso ....alla ricerca?"
In verità si tratta di un vero e prorpio assalto a quel che resta delle risorse locali Ma...potrebbe accadere l'imprevisto Di fronte a ciò che
ci si profila e agli appetiti del DAS KAPITAL forse riusciremo a creare quel fronte che la faccia finita con i predatori come Sorgenia e come Enel

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli amministratori locali Amiata - Val d'Orcia sono nella stra-grande maggioranza dei casi assolutamente incapaci di valutare nel bene e nel male gli impatti di una simile richiesta.
Molti sono analfabeti, altri sanno appena parlare l'italiano.

I cittadini devono riprendersi la facoltà di poter decidere in casa loro, e quando le amministrazioni nascondono le carte, assaltare letteralmente le aule del Consiglio Comunale.

Alla prossima tornata, la scuola ex-PCI, deve andare tutta a casa!

Feudi ha detto...

Sorgenia ? Dopo i vari Feudatari della Valdorcia ecco l'ultimo !!!
E' il nostro destino !!!Dopo Piccolomini..De Benedetti..( meglio Piccolomini..)

Anonimo ha detto...

Se la maggioranza dei cittadini è d'accordo allo sviluppo delle micro centrali e delle energie alternative per sfuggire alla dipendenza dal petrolio degli arabi e al gas di Putin vi attaccate e tirate forte. In democrazia conta la maggioranza o solo a Pienza vale questo principio?

Anonimo ha detto...

Va bene, gli amministratori sarannno anche incapaci ma c'è o no un'opposizione che controlla e che informa i cittadini Oppure dobbiamo accettare che questi caschino sempre dal pero? A Castiglione esiste persino una Lista ambientalista con due consiglieri Che dicono?

Garanzia ha detto...

Tranquilli tutti, ci siamo noi!

A - agenzia
R - rilevamenti
P - pilotati
A - acque
T - torbide

Anonimo ha detto...

Il nostro "maggioritario" è davvero convinto che i cittadini di Radicofani e Castiglione siano informati delle decisioni che prende il Comune? La vicenda di Gallina dimostra il contrario Non solo non si sapeva nulla ma il sindaco ha spudoratamente mentito
sul "coso" Quando i cittadini sono stati informati si è vista la loro reazione Hai una bislacca idea della democrazia Una volta eletti i Podestà moderni in nome di una presunta rappresentanza della "gente" o del "popolo" possono fare quello che vogliono
Appunto. Come fa Berlusconi, l'unto del Sigmore Come lui, ma ancor più colpevolemente perchè sinistro, gente come te sta massacrando la democrazia Sulla dipendenza dagli arabi rivolgiti a D'Alema con suoi accordi con il "Colonnello" Altro che indipemdenza energetica italiota
Siamo diventati la barzelletta
dell'Europa Noi invece non ridiamo perchè stiamo pagando un caro prezzo alla demenza e all'ignoranza

Anonimo ha detto...

nucleare per tutti i paesi, inceneritori in ogni paese, scorie radioattive seppellite in ogni campo di grano. Tanto la fine e' vicina.

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora di respirare i buoni fumenti della discarica di Gallina, voglio farmi gli anticorpi alle radiazioni magnado il piu' contaminato possibile e respirando l'aria satura di gas tossici.

Anonimo ha detto...

Ma il coso è stato messo in funzione o no? Cari amministratori, ben vengano fonti energetiche alternative nuove e con l'aiuto ad altri comparti come ad esempio quello agricolo, ma perchè proprio in val d'orcia si devono fare le prove? Non sarebbe stato meglio farle fare prima da altre parti per poi affidare il nostro territorio alle grinfie di multinazionali che del popolo se ne fregano?

Anonimo ha detto...

Le reazioni negative ci sono state da una sola parte della cittadinanza, quella che è convinta che sindaci e assessori siano tutti dei pazzi incoscienti che porteranno la val d'orcia alla rovina. Per altri non è così. Vi ricordate a pienza la vicenda delle onde radio dei cellulari che uccidevano i piccioni e facevano seccare il basilico? Adesso non ci sono più? Cosa aspetta il SIndaco a far spengere i ripetitori nella torre dell'Acquedotto e a rimuovere il ripetitore vicino alla fornace? Dopo un anno e mezzo quali soluzioni propone? Vigilare e pretendere il rispetto della salute e del territorio è una cosa, fare i terrotisti è un'altra.

Anonimo ha detto...

Ci stiamo lavorando ai ripetitori, non preoccuparti, preoccupati di individuare a chi passerà lo scettro quando il Re cadrà, perchè ormai è chiaro che prima delle prossime elezioni l'abdicazione è sicura, visto le figurette che siete riusciti a racimolare.

Anonimo ha detto...

Anche i partigiani venivano chiamati terroristi dai nazi
Con la guerra si "esporta la democrazia" per combattere il terrorismo
Pinochet riempiva lo stadio di Santiago di terroristi sostenitori di Allende
I golpisti argentini torturavano i terroristi nel Garage Olimpo Li facevano volare fuori dagli arei, come angeli
Eccetera eccetera
Bisognerebbe imparare ad usare le parole
Magari collegando il cervello alla bocca

Ripetitori non fanno bene ha detto...

I contratti che hanno fatto per i ripetitori Machetti e DEl Ciondolo e quelli del Cigaf sono contratti per 30 anni!!!
Stateci al Circolino, che vi fanno bene le Onde...si vede quelli lì vicino che salute hanno...purtroppo!! E anche te che scrivi vistocome sei ridotto guardati dalle Onde !!

VENA MACABRA dei Kompagni .. ha detto...

Delle onde si sa poco ma a giudicare dalle malattie attorno..non ci scherzerei tanto.. !!! Sei in vena macabra?

CAOS nel Centrosinistra !!! ha detto...

Sì caro Sgramma .... sai cosa vuol dire abdicazione? Cercalo nel vocabolario!!!così impari qualcosa...
Io non sarei così sicuro..perchè le elezioni si faranno a Pienza e a Monticchiello...mica al Giardino dei Tigli ...Lì le vincete di sicuro ( e forse neppure lì...)

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha perso le elezioni , vero.
Qualcuno sta perdendo la faccia, meglio.

Ma vi esaltate solo tra voi qui nel blog? In giro non ci va nessuno? Sapete, la gente la pensa diversamente,ma dal vostro alto scranno nessuno sente le parole degli altri, sono tutti comunisti vero? non meritano attenzione, ormai la svolta è presa! tutto a destra !

pientino ha detto...

Noi quello che pensa la gente lo teniamo sempre in alta considerazione non preoccuparti.
Forse era meglio se l'ascoltavi anche voi quando dicevano :" il Serafini non lo votiamo"

Lo Stitico ha detto...

L'unico che va a destra è il Centrosniistra di Pienza che rincorre Forza Italia !!!!

Anonimo ha detto...

La signora Goldica ha una confusione tale su come vanno le cose nel mondo, che ha bisogno di accomunare tutto quello che non capisce, così da poterlo (pensa) rigettare tutto insieme.
Si preoccupa prima di tutto di che tipo di tessere portano in tasca le persone, così da trovare il suo buono (e bravo) capro espiatorio. Da sacrificare per espiare le pene di noi (voi) tutti.
Purtroppo (per lei) le cose che non capisce sono un'immensità a confronto al suo mondo conosciuto.