mercoledì 18 agosto 2010

SERAFINI E IL DIAVOLO CHE INSEGNA A FARE LE PENTOLE...

Vogliono mettere il carro davanti ai buoi..Serafini a corto di argomenti..E si è visto...costretto a inventarsi la solita bugia : che la Piazza avrebbe vinto scrivendo che tutti devono andare all'ospedale, per forza ad Abbadia....quando il problema, come scritto e detto chiaramente a suo tempo dalla Piazza, sono e restano i servizi socio-sanitari. Ma la documentazione di quello che dice il Serafini non ce l'ha fatto vedere..., l' aveva lasciato a casa....Perchè, semplicemente, non c'è ..e il diavolo insegna, come sempre, a fare le pentole..ma non i coperchi...Con questa logora bugia il Centrosinistra andrà poco lontano e siccome medita di riportare Pienza in montagna come volevasi dimostrare ( Oreste Giurlani lo ha detto a chiare note più volte )andrà a finire che qualcuno ne buscherà. Perchè i cittadini non si possono prendere in giro 2 volte.....Facciano pure...Fanno firmare a quelli dello' zoccolo' che Pienza deve restare in Val d'Orcia..ma non dicono che, dietro, si deve leggere 'Amiata' e non Valdorcia, perchè così è e sarà, come ha spiegato chiaramente, senza mezzi termini, a gran voce Oreste Giurlani( lui almeno non si nasconde !!) oggi presidente della ass. che riunisce le comunità montane messe in discussione dalla Legge Calderoli (di cui poco o nulla si sa in termini di applicabilità..) Se succederà il terremoto... e tutto verrà azzerato dalla legge ? Bene, siamo in Valdorcia e da qui ripartiremo. Come ha detto giustamente Fabrizio Fè. Ma per dove....nessuno lo può ancora sapere, se nemmeno nel Governo sono d'accordo su quello che fare praticamente. Allora ? Intanto aspettiamo che la Regione mantenga le promesse. I cittadini di Pienza e l'esito di un voto non si prendono in giro....Se lo vogliono fare si accomodino pure. Ne subiranno le conseguenze.

23 commenti:

Flop ha detto...

Sì, Ser Affini aveva lasciato a casa il'coperchio' !!!!Ma non avete visto? C'erano solo i fedelissimi e famiglia!!!!Un flop del Centrosnistra!!!

Rino Massai ha detto...

L’idea che ho io della Politica di partito è che si muova sempre con qualche obiettivo in testa; l’uomo,le sue idee,i suoi bisogni gli fanno solo da supporto,la giustificano. La serie dei dibattiti suggeriti con foga dal Serafini e sostenuti dal Centro Sinistra negli ultimi tempi,si tratti di Sanità o dell’applicazione della legge Calderoni,hanno la loro motivazione nascosta nel voler demolire sempre e comunque i punti programmatici della Piazza e delle Liste Civiche in generale. Necessità con la quale si vorrebbe alleviare il dolore delle ferite ancora aperte dalla recente sconfitta elettorale e che si tende a mascherare attraverso discorsoni che dicono tutto e il contrario di tutto,fino a diventare incomprensibili. Molto schematicamente tutto si riduce poi ad essere pro o contro la val d’Orcia,confondendo il passato e misconoscendo il presente,pretendendo dall’attuale Maggioranza Comunale risposte su questioni sulle quali nemmeno il Governo che le ha proposte ha le idee chiare. Andiamo comunque sul concreto: tra pochi giorni riapriranno le scuole e quelle di Pienza,tutte,resteranno dal punto di vista amministrativo con Montepulciano,altro in prospettiva non c’è; a breve la Giunta Regionale darà il suo parere sul ritorno di Pienza nella Società della Salute della Val di Chiana ( e su questo non ci saranno ripensamenti) il resto si vedrà con calma.

Ragazzi pon pon ha detto...

Lo spot pubbliciario di iotubbe non ha funzionato : cosiddetti 'giovani' alla riunione : zero

Io Gattopardo ha detto...

Ero alla assemblea. Mi è parso che l'unico che si è espresso con chiarezza è stato Giurlani,anche troppo chiaro.....I sindaci hanno nicchiato.molto nel dire e non dire...compreso Fabrizio. Claudio parla in politichese e non si capisce mai dove va a parare..boo!!!nessunoci ha capito un tubo. La Piazza sa dove vuole andare.Di là non si capisce bene. Se la legge Calderoli azzera tutto allora si riapre il mercato. Al limite a covenzione ogni comune fa come cazzo gli pare.O no? Il Governo è paralizzato dal veto della Lega e la Regione Toscana non sa che pesci pigliare. Tutto resta in sospeso secondo me e secondo una antica regola italiana prevarrà il 'cambiare tutto perchè niente cambi'

Anonimo ha detto...

la verita' e' che gli brucia di avere perso, ma gli brucia tanto che non si danno pace, mi fanno pena.

Il Poeta del Pino ha detto...

Ma che si godano il festivalle e non ci rompano le palle....

Anonimo ha detto...

diciamola tutta, il Serafini non ha seguito, a degli adpti che fanno cacare vediil nuovo consiglio direttivo.
Ma anche quelli della PIazzz hanno rotto-
tra un po' arrivera' la NUOVA PIENZA FATTA DI NUOVI VOLTI RICORDATEVELO
PROLOCO E CCN NON FATEVI LA GUERRA.
PROLOCO MIGLIORATI E NON VANTARTI SOLAMENTE

il cavallerizzo ha detto...

mENO MALE CHE RICOMINCIANO LE SCUOLE ALMENO QUALCUNO SAPRA' CHE FARE , INVECE DI ROMPERE LE...
vai a casa e studia testina

per il cavallerozzo ha detto...

vacci te a casa testina e fasciati i piedi testina. te studiare non sai neppure dove sta di casa testina!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
non ero all'assemblea ma da ciò che il Blogger fa capire in questo post, sta partendo una raccolta di firme da parte del CS?

Anonimo ha detto...

Ho letto su facebok il comunicato del pd, certo che avete una bella faccia a continuare a di cazzate qui sul blog
bugiardi

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.51 bugiardo sarai te e tutto il libro delle facce .

Anonimo ha detto...

Ho guardato se c'era davvero un comunicato in relazione alla assemblea di ieri, ma ho letto solo dei comunicati presi con il copia incolla da questo blog.

Io sparerò anche le cazzate e sarò un bugiardo, ma non sai chi sono, se invece ier sera aveste fatto un'exploit di consensi e di sicurezze, invece di pubblicare i post del Pellegrini avreste pubblicato una minuziosa relazione a tal proposito con tanto di bel nome scritto sopra, ma invece dal confronto di ieri sera è emerso che avete torto e non vi rimane che screditare gli avversari con temi ormai stracotti.

Penoso invece il comunicato a firma della pagina stessa che vuole insegnarci come educare i figli, postato da chi figli non ne ha e da chi i figli li tiene a debita distanza, in questo vedo un bel connubio tra voi e i preti.

"odio la Sinistra dei cantori del nulla ideologico, dei moralisti, degli intellettuali, dei filosofi
impegnata sempre a impartire lezioni. Odio la Sinistra delle trattative sotto il tavolo,
degli inciuci, dei silenzi ... "

Anonimo ha detto...

odio preti e comunisti o ex, stessa mentalità moralista e ottusa. Rosi o Dalema per me pari sono, fanno schifo entrambi...

Roberta ha detto...

Ieri sera hanno parlato chiaro due persone: Giurlani e Pellegrini....meno male!!

Anonimo ha detto...

Caro amico, l'odio è una brutta bestia, io non odio nessuno, posso condividere o non condividere, sinceramente mi sembri fuori tema rispetto al post principale.
Torna sull'argomento, anche io ho letto il copia ed incolla del cs e devo dire che non mi ha sorpreso affatto, quando non ci sono gli argomenti si fa così. All'altro amico che da dei bugiardi e cazzari gli chiedo se c'era ieri sera per dare certi giudizi.
Parliamo di politica e lasciamo fuori certe provocazioni, come disse il Serafini la campagna elettorale è finita, e vorrei ricordarlo a lui e a te.

disilluso ha detto...

io credevo di essere di sinistra, vari motivi mi riportavano ad una certa fede... adesso se analizzo i motivi, mi sento anch'io di odiare quella sinistra postata dal Grullo e non mi sento più di sinistra. con questo non voglio certo affermare di essere di destra

Anonimo ha detto...

Quale sinistra ? Quella che lavora per la Casta ? (di sinistra)Poveri ingenui .....Chianate Fassino e signora a fare le pizze alla festa !!!

Anonimo ha detto...

Bla, bla, bla, tutte parole al vento, la verità nascosta, e chissà perchè, è che il vero ago della bilancia è rappresentato dal centro-destra che volenti o nolenti deciderà il corso delle prossime elezioni!

Anonimo ha detto...

Ognuno è libero di fare quello che vuole.....poi si conta le pecore!!!
Intanto altri 4 anni di serietà.Poi fate che cazzo vi pare!!Viva la libertà.La pIazza mica è un partito come ilPD che vuole essere ETERNO e PERFETTO !!!Si vole andà anche in vacanza!!!!!!!

per bla bla bla ha detto...

L'ago della bilancia sono e saranno sempre gli elettori.
Centro-destra, Centro-Sinistra
i partiti sono finiti, si votano le persone e i programmi-

Anonimo ha detto...

concordo,, bravo bla bla..le parrocchiette sono fenite !!!

EX tutto ha detto...

Non capiscono che i pientini sono cresciuti!!!ora possono fare a meno in molti casi dei consigli del prete, del capofalce e del capobalilla !!!!viva la libertà, viva la Lista Civica !!!