giovedì 5 agosto 2010

UNA COSA INDEGNA...

Nel centro storico di Pienza ogni partito, gruppo o associazione fa del suo meglio per mantenere bacheche dignitose e nel rispetto della immagine della Città. E' veramente una cosa indegna che si veda una bacheca a pezzi, rotta, laida, ammuffita e sudicia, proprio a metà del Corso. Non si sa di chi sia..ma almeno un pò di rispetto per Pienza ci vorrebbe, in questi giorni di afflusso turistico. Se c'è un responsabile o la faccia restaurare....oppure la metta dove attualmente merita, solo per come è ridotta. In un cassonetto... Grazie.

41 commenti:

Anonimo ha detto...

mancano posteggi per le moto !

Anonimo ha detto...

Mancano posteggi per bischeri..

Anonimo ha detto...

le moto inquinano meno e consumano meno, poi ci sono anche i motorini e le bici, che vi ci vuole a fare delle rastrelliere per le bici e un pochi di parchegi per le moto?

Anonimo ha detto...

Credo che sia il Comune che dovrebbe svolgere un controllo su queste benedette bacheche, c'è un regolamento e va fatto rispettare, se la memoria non mi inganna le bacheche non sono intestate personalmente , sono legate a questo o quel partito o questa o quella associazione, di solito segnate al segretario o altra figura di responsabilità, ma sta al comune fare il censiomento, revocare quelle ormai decadute, per sciogliemnto dell'associazione, o per estinzione del partito 8 vedi margherita)...
Invitiamo quindi il Comune a "prendere capo a questo annoso problema".

Anonimo ha detto...

regalategli una strega bacheca nuova e festa finita.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ci vogliono sempre i gendarmi come nella storia di Pinocchio ? Non si può fare appello alla normale sensibilità di una persona di Pienza per il decoro pubblico della Città ? Io francamente, ci spero.

Anonimo ha detto...

FOSSE PER VOI, LE ABOLIRESTI TUTTE LE LEGGI E LE REGOLE, MA PER FORTUNA ANCORA NON E' COSI..., IL BUON SENZO SI USA PER I SERVIZI DI BENEFICENZA E VOLONTARIATO.

Anonimo ha detto...

Nella bacheca c'è la sigla del partito,quindi...Comunque zone di degrado non mancano,vedi alcune case nel centro storico,la ex fornace Crestini,la ex Kres;le ordinanze del sindaco ci sono,ufficio tecnico e guardie dovrebbero fare il resto,o si chiede troppo alle loro capacità?

che teste! ha detto...

siete dei fissati con le guardie, mancate proprio di cultura civica se per una bacheca indecorosa pensate subito alle guardie per imporre di cambiarla, mi vergogno di voi! Bravo Fabio, te si che sei un buon bipede degno di avere un cervello funzionante, per sempre te alla guida di Pienza!

Fabio Pellegrini ha detto...

La civiltà, evidentemente, non è appannaggio di tutti. Volete sempre l'esercito? La forza pubblica? I servizi di sicurezza? Ma che cultura è ? A Pienza ci sono decine di persone che lavorano in silenzio volontariamente per tutti, dalla biblioteca, alle manifestazioni turistiche, ai giardini ecc. Per rendere più accogliente e civile Pienza ? Volete sempre la rissa per nulla ? Fate pure...Buon Ferragosto

06 agosto 2010 13.41

Anonimo ha detto...

Fabio datte una calmata ! Le guardie non significano l'esercito,significa solo che se il cittadino non ha la sensibilità di intervenire,lo deve fare sicuramente la legge,altrimenti è inutile fare le ordinanze.Nei casi della bacheca,le vecchie fornaci,la Kres questa sensiblità non c'è,questo è il momento di intervenire,non si può aspettare per anni in attesa che i proprietari diventino responsabili.

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe responsabilzzare anche un certo prete di Pienza che parcheggia tutto il giorno accanto al duomo in barba alla legge,una bella abitudine data dalla vecchia amministrazione per la quale ha raccolto i voti. Amen

Anonimo ha detto...

Perchè la Kres e la Fornace non le avete tolte voi in 60 anni ? Te lo spiego io, vista la tua acredine da analfabeta del partito : perchè attualmente, come anche prima NON E' POSSIBILE. Studia, che ti fa bene...

Cicci ha detto...

Per esse intelligenti...un ci vole mica il permesso del Comune !!!!

The doctor ha detto...

Se assoldano uno di fori come quello vuol di che sono alla frutta...come partito !! Prima era col CCN poi ha dato di matto ed è scappato..alpartito dura poco...A Natale è già da un'altra parte!!!Gli ci vole lo pissichiatra

Icarus Vobisco ha detto...

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, noi
PROFESSIONISTI DEL RAGLIO voi

ihihihih ohohohohohoh

Anonimo ha detto...

una cosa e' chiara..., se si spreca tutto questo tempo per "giustificare" le critiche mosse dal centro sinistra, vuol dire che funzionano, altrimenti passerebbero come l'acqua fresca, la strada e' quella giusta , avanti cosi!!!!

Anonimo ha detto...

Giusta per far che cosa ? Denigrare la prima amministrazione eletta senza gli intrallazzi dei partiti ?

Anonimo ha detto...

Ci si scorda facilmente delle cose
io ricordo un bel comunicato del Crocini.

Di solito la sua lista arrivava anche a circa 180 voti.

Avreste vinto considerando che 180 votanti su un elettorato di approssimativamente 1400 elettori votanti rappresenta il 13% dell'elettorato pientino???????????

Shakespeare ha detto...

Certo, io ricordo anche un comunicato dei Verdi ed un appoggio di Rifondazione, fermo restando che con i soli voti di questi 3 partiti ( a Pienza), la PIAZZA andava poco lontano.
Ma allora mi sorge un DUBBIO,
Da quale altra area, ha preso voti La PIAZZA?

next! ha detto...

s'ha rifà il conteggio come all'università?
PIENZA E' AVANTI, NON A DESTRA E NON A SINISTRA

senza parole ha detto...

Repubblica di oggi pag 6.

Bindi (Rosy):

"Per battere Berlusconi alleanza anche con Fini"

Anonimo ha detto...

se togli il 13% al 53 % rimane un bel 40 secco ...
avoglia anda per poderi ...

Anonimo ha detto...

auguri

Bifolco ha detto...

Duri da ingolla e rospi, questo della Piazza proprio un vi riesce strozzallo!
A Petroio fanno le ranocchie provate con quelle so' piu' piccine!

Shakespeare ha detto...

MA QUEL 40% SECCO, SECONDO TE DA DOVE VIENE?
Forse da gente delusa, che non ne poteva piu' della vostra tracotanza?

Il DUBBIO rimane...

Anonimo ha detto...

I voti a destra interessavano anche al Serafini,domandategli che fece nei giorni delle elezioni per averli...e ancora ci riprova,vedi ultimo consiglio comunale. Per
la Piazza i voti sono tutti uguali,basta vengano da cittadini onesti.

Anonimo ha detto...

Alle prossime si ride e siccome la matematica non è un opinione il centrodestra sarà, come lo è già stato l'ago della bilancia....chi è causa del suo mal pianga sè stesso!!!

Anonimo ha detto...

ihihihihih ohohohohohohohoh

Centrosin. Ragliante !!! ha detto...

BRAVO !!!! adottiamo 'PROFESSIONISTI DEL RAGLIO !!!Scrivetelo dappertutto !!!

futuro bello ha detto...

a paesani svegliatevi e iniziate a usare le bici per Pienza che e' figo! lasciate le macchine e le moto posteggiate, dimagrirete un pochino e le staniere perderanno la testa per voi in bici, ma lasciate anche la politica che e' troppo vecchia e non piu' efficente. professionisti ,dilettanti sono solo zombi! energie alternative e rispetto dell'ambiente sara' il futuro, cavalcate il progresso anche in politica rispettate chi non e' di un partito perche' e' cosa buona e giusta . Il movimento 5 stelle si avvicina.

Anonimo ha detto...

Avete provato a togliere dal presunto 13% "del Crocini" quelli che hanno comunque votato il Serafini perchè spinti dal prete, dalla polisportiva o da altri interessi personali ?

Ne avete ancora per poco ha detto...

Forza BEPPE GRILLO!

Alle prossime speriamo (presto)
Partitocrazia contro liste civiche

Anonimo ha detto...

L'unica bacheca legata al partito e non alla persona è quella del PD. Le altre sono rimaste legate alle persone, prima fra tuttte quella di Natura e salute che di fatto è di Fabio. Se lui entrasse nel PDL ci metterebbe i fogli del Berlusca. E questo non è giusto; le bacheche devono essere di una associazione ( e i partiti lo sono) con la responsabilità del legale rappresentente pro tempore e non di un NOME E COGNOME.

trans ha detto...

I partiti sono trasformisti... mutano sempre verso i soldi

Lenino ha detto...

la bacheca sotto la porta....
PCI PDS DS PD

Era piu' giusto se la lasciavano a Rifondazione, almeno noi non ci vergognamo di FALCE E MARTELLO.
Vedere ex Democristiani che firmano documenti su quella bacheca fa venire il mal di stomaco.
Gente che ci ha sempre preso per il culo e che non sanno neanche cosa vuol dire quel simbolo,che non sanno neanche la prima strofa di BANDIERA ROSSA, e pensano che L'INTERNAZIONALE sia una squadra di calcio.
Penso a tanti compagni che la domenica ci leggevano la prima pagina dell'UNITA'.
Che tristezza...

TRILUSSA ha detto...

A Lenì nun te la pia'...
Lassa perde, mo vedi co je tocca alleasse...
Too dico co n'indovinello, vedi n'po' so capisci?
Er FINI giustifici li mezzi.

Bilussa ha detto...

Li diriggenti del PD de Pienza so' tutti o ex diccì o ex craxini e je piace anco li berluschini.Deqquì deqquì...Mazza che robba an vedi oh...er colpo de grazia je danno a sto partito!!!

Monolussa ha detto...

An vedi oh sto serraffi' ce vole riportà sur cocuzzolo...me pare matto..me pare....io sò pe Nottola !!

Anonimo ha detto...

a li mortacci !!!!

Anonimo ha detto...

Questo blog mi sembra meglio della bacheca del corso. Non sono pientino, ma mi vorrei togliere una curiosità... Cosa ne pensate della ex fornace Crestini, ieri e oggi?
Grazie