sabato 11 settembre 2010

Le allucinazioni del centrosinistra, parte seconda di Rino Massai

Considero la politica più odiosa e di basso livello quella che si pone come obiettivo fondamentale il potere, non la gestione ottimale della comunità; si può essere di tante idee, si può urlare e gridare, importante è farlo con il cuore in mano, la passione che freme, senza secondi fini, nella lealtà del confronto. Quando la parola diventa viscida, s i allontana dalle problematiche reali,si trasforma in denigrazione fino a confondere chi ascolta al solo scopo di guadagnare consenso,l’uomo perde la propria dignità,naturalmente in proporzione all’entità del fatto. Un errore in cui tutti rischiamo di cadere, ma che è più facile rilevare nell’atteggiamento degli altri,ed io mi adeguo.
In tale ordine di idee cerco di valutare il comunicato del Centro Sinistra uscito in risposta all’articolo di Fabio sulle contestazioni al Sindaco durante la festa del PD; su quell’intervento si poteva dire di tutto, fuori luogo, tardivo, esagerato, provocatorio, ma che potesse rappresentare un attacco al Sindaco veramente è stato frutto della fantasia o della cattiveria più sfrenata ed è un esempio perfetto di quello che sostenevo prima.
Altre questioni; si afferma che la lista de La Piazza dopo un anno ha già fallito e si portano due esempi,la mancata realizzazione della casa di riposo e il rinvio dell’uscita dal Servizio associato dei vigili. In relazione alla prima vorrei chiedere al Signore che ha scritto l’articolo (che potrei per rispetto e con terminologia inglese chiamare anche Ser..) se è al corrente che “ i suoi superiori “ devono risponderci da un anno sul passaggio alla Società della Salute della val di Chiana, passaggio che per l’Amministrazione è determinante per portare avanti il progetto; premetto che non c’è la certezza che possa essere portato in fondo ma è un obiettivo fondamentale a cui si punta, mentre per il Centro Sinistra era da osteggiare visto anche come si comportò dopo la raccolta delle firme.
In riferimento al secondo non c’è stato alcun ripensamento; il rinvio fu deciso poiché essendoci state le lezioni di giugno non c’era alcuna possibilità entro l’ottobre di organizzarsi in modo alternativo visto anche il caos gestionale in cui fu consegnato il Comune. Allo stato attuale tutto resta come prima, c’è da fare naturalmente i conti con le nuove normative.
Arriviamo al dubbio amletico: Chi comanda a Pienza ? Secondo il Signore, cioè Ser.., esistono vecchi manovratori che decidono fuori degli organi amministrativi e un branco di stupidi pupazzi che ubbidiscono; tra i manovratori, pur non affermandolo in questa risposta, sono stati indicati nel tempo alcuni nomi tra cui sicuramente il Pellegrini ed anche il sottoscritto. Convinzione che a noi de La Piazza ci fa ridere e rassicuro Ser.. e compagni che le cose stanno molto diversamente, per non dire all’opposto; quando ci riuniamo, e non siamo mai meno di 25-30 persone, è arcinoto come le mie proposte e quelle di Fabio vengano quasi sempre bocciate, al punto che molto scherzosamente e per gioco insieme ad altri ci siamo dati come gruppo di minoranza il soprannome di “Spiffero”.
Lascio a Ser.. la convinzione che tutti sono dalla sua parte e sta portando avanti il Centro sinistra a gonfie vele, La Piazza come Maggioranza farà di tutto per realizzare il proprio programma tenendo presenti le esigenze di tutti i cittadini senza alcuna pregiudiziale politica,come è nella sua natura,combatterà con tutte le sue forze la politica inconcludente e i venditori di fumo.

13 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Dopo la 'Leggenda della vera Croce' di Piero della Francesca, aspettiamo la 'Leggenda del vero Sindaco' di Claudio Serafini.

Dott. Freud ha detto...

Esploderanno!!Unn'arrivano al prossimo Ferragosto! Ve lodico io !! Stanotte ho fatto un sogno.Il Pellegrini attaccava il sindaco e lo insultava al Festival della Piazza....Il Sindachino mi abbracciava e mi diceva : 'Claudino evi ragione !!MI attacca, mi attacca...Che belsogno !Mi diceva Voleva fa il sindaco LUI, ilfurbachione, e io non me ne accorgevo !!!E giù baci e abbracci e mi diceva, senti che si fa, ora mezza legislatura il sindaco lo fo fa a te, io vo !!!!Io mi so commosso e nel sogno venivano i compagni con le falci e i martelli, dai campi e dalle officine e legavano il Pellegrini e lo portavano alla casa del popolo in catene.... Certe volte i sogni si avverano !! eppoi scusate, ma perchè ilsindaco un lo posso fa anco io ? Duanni lui e due io..e l'ultimo si fa fa alla citta. ..che gli garberebbe anche a lei..Io lo dico: tanto La Piazza ormai è morta,la maggioranza celo io, tutto il popolo ècon me,lavete visto alle riunioni!!! almeno due dozzine di spettatori!! pochi ma boni! Fatemi sindaco pe acclamazione..la democrazia è democrazia..4 anni so lunghi io so un pò anziano..e...inzomma mica possò aspettà troppo...IO. SINDACO SUBITO !!!è la parola dordine..e mi pare poco. Vedrai ormai praticamentela maggioranza, nella Pubblica Assistenza, nella Pollisportiva, nella Città Bio, nellUnesco, nelgruppo fotogrfaico,nelgruppo archeologico e mi ha detto Rosi che i cattolici sòcon me. Secondo me ho anche lamaggioranza nella Piazza ...di sicurò è così. E allora che aspettate ? IO SINDACO SUBITO !!! e se i cattolici so con me SANTO SUBITO !!! Al Pellegrini glielofò vedè io !!!!così impara!!

siete la maggioranza e non l'opposizione ha detto...

forse vi dovreste rendere conto che siete alla maggioranza e al governo del comune, e non all'opposizione, e' passato un anno e mezzo si vede molto poco apparte un po di erba tagliata e qualche buca (ma neanche tutte, e' in arrivo un bel resoconto fotografico per aggiornarvi sulla situation), forse invece di criticare e osteggiare e preoccuparvi cosa dice o fa la minoranza (presunta... cosa pensavate che chi ha perso ma detiene comunque il 47% dei voti, con un partito ufficiale alle spalle, se ne stasse buono, buono a guardare senza dire nulla , dopo il trattamento ricevuto quando era in maggioranza e al governo del comune ) fareste meglio ad occuparvi dei problemi che ci sono. Si sa, perdere il vizio (o i piacere...) della contestazione dopo che lo si e' fatto per 60 anni (forse meno...)risulta difficile, ma con un piccolo sforzo ci si puo fare, coraggio!!!.

60 (sessanta,00) ha detto...

il potere logora... questo commento delle 12.51 è la sintesi dell'opposizione con dietro un partito ufficiale... (ufficiale o maresciallo, sergente o caporale?)
io starei attento ad avere il partito dietro, forse a voi non dispiace!

Anonimo ha detto...

Sessanta anni di potere vi hanno logorato un pò. Riposatevi la mente. Tanto anche il vostro capo unnà mai lavorato e non un fa una sega e tutti lo sanno. Bell'esempio il Partito dei lavoratori..nula facenti!!!

Reparto neuro ha detto...

Appello al Partito Democratico: siccome siete tutte brave persone fate sentire la vostra voce,liberatevi dei santoni,ritornate a vivere cordialmente con il resto della popolazione,ridete,scherzate,divertitevi. A casa i guru,i burocrati di razza,gli incantatori,viva i pientini,tutti.

Anonimo ha detto...

FATE UNA COSA UNA VOLTA PER TUTTE
AFFRONTATEVI IN PIAZZA DAVANTI A TUTTI CON UNA BELLA ASSEMBLEA PUBBLICA DIBATTITO APERTO SINDACHINO E SERAFINI E ALMENO SI FA' FINITA DI LEGGERE E SI SENTE

Anonimo ha detto...

se l'argomenti devano essè quelli che ha tirato fori fin'ora, che le faccia su feisbucch ... inutile che venga a dicci in piazza che in montagna si sta bene e è bello

per quel che vale ha detto...

I Consigli Comunali servono proprio a questo,danno la possibilita' di confrontarsi,tra l'altro sono aperti al pubblico
Io credo e ne sono convinto da quel che dicono gli stessi iscritti PD,che il problema sia tutto al loro interno, sai benissimo che è stata fatta una forzatura,e tutto quello che succede è figlia di quella forzatura.
Contestare il Sindachino è leggittimo, ma sono i modi e il luogo che non vanno bene. Sapppiamo tutti che Fabrizio è sempre pronto ad ascoltare tutti, se uno ha delle precisazioni da farli basta fermarlo e parlarci è sempre disponibile,questo gli va senzaltro riconosciuto.
Il clima che si è creato i paese non è bello,forse qualcuno dovrebbe mettere da parte il proprio orgoglio, e se veramente vuole bene a Pienza, dimostrarlo nei fatti e non creando assurde polemiche .

Anonimo ha detto...

Il Colombini è stato chiaro.

Qualcuno infatti dovrebbe smettere di fare polemiche e lasciar governare e fare opposizione chi di dovere.

Anonimo ha detto...

premettendo che sono sempre stato,fino ad ora ,di csx,e da ragazzotto ho sempre lavorato alle feste dell'unità(20 anni fà erano belle feste)volevo dare la mia umile idea sulla vicenda di pienza,visto che questa benedetta amiata....val d'orcia coinvolge anche san quirico e montalcino, che secondo me con l'amiata "un ci si azzecca nulla". intanto la faccenda della società della salute è venuta fuori grazie alla piazza di pienza, a san quirico moltissime persone non sanno ancora che c'è, ed anche io non ciò capito tanto (solo che sono altre poltrone per i soliti noti)anche perchè hanno fatto tutto in sordina.io penso che non sia una buona cosa , ma vedremo i fatti.ma che il riferimento sanitario di san quirico pienza e montalcino sia abbadia s.s.mi sembra strano, se non altro per la strada non ottima specialmente d'inverno ed i tempi di percorrenza senz'altro più elevati che andare a nottola o anche siena ,e per nottola o siena abbiamo anche diversi bus, ma per abbadia?. una cosa è certa,una nuova moltiplicazione di poltrone voluta dall'alto,senza prima interpellare i cittadini(come sempre del resto)si aumentano poltrone presidente qualche sindaco od ex sindaco ecc.magari ex presidente dela com.montana,poi servirà una sede un cons. di amm.ne , direttori, resposabili e giù stipendi e gettoni. a proposito di comunità montana amiata...val d'orcia, ma che c'azzecca la val d'orcia , anche lì presidente(ex sindaco) cons. di amm.ne ,dirigenti sedi secondarie , una è a gallina in una palazzina con capannone annesso,quale è il rapporto costi benefici?? (per il cittadino intendo).hanno messo anche una bella tassa per pulire qualche centinaio di mt di fosso, tassa sulla bonifica (bonifica????)vogliamo parlare poi della gestione unificata dei vigili? anchessa amiata val d'orcia, vorrei sapere quanto costavano prima due vigili e quanto costa adesso con una sede in più a gallina ecc..io credo che i cittadini di pienza abbiano voluto dare un segnale a chi vuole imporre sempre le cose dall'alto per le propie esigenze e la moltiplicazione delle poltrone. e non le esigenze dei cittadini.

Anonimo ha detto...

Forse può esserti di aiuto questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=-GPyjY0Lzqg

Jimmy Manari ha detto...

Guarda questo di video, almeno lui dichiara chiaramente quello che vuole!