mercoledì 13 ottobre 2010

Il manifesto della Lista Civica La Piazza : Sanità, vittoria de La Piazza e dei cittadini.

SANITA’,VITTORIA DE LA PIAZZA E DEI CITTADINI
Il Consiglio Regionale approva il ritorno alla Società della Salute Valdichiana

L’Amministrazione Comunale di Pienza saluta con soddisfazione il ritorno del nostro Comune nella Società della Salute della Valdichiana, era un obiettivo qualificante del programma elettorale della Lista Civica la Piazza che ha espresso questa maggioranza e questo è stato raggiunto.
Il Consiglio regionale ha democraticamente reso possibile questo passaggio all’unanimità rispettando la volontà dei cittadini di Pienza espressa col voto,al contrario della minoranza locale che di tutto ha fatto per impedire questo passaggio, restando legata alla posizione che vede nell’area Amiata-Valdorcia il futuro di questo territorio.
La nostra idea è quella di operare sempre ed esclusivamente nell’interesse degli abitanti di Pienza e di Monticchiello, restando legati laddove è possibile e preferibilmente alla Valdorcia, territorio di appartenenza, optando laddove questo non sia possibile, per soluzioni gradite ai cittadini, secondo una tradizione storica consolidata.
Oggi che le polemiche sono finalmente finite perché concluse dai fatti, possiamo dire a voce alta che quanto spiegato ai cittadini in campagna elettorale in termini di cifre e di servizi sociosanitari circa la penalizzazione che la Comunità che avrebbe subito col passaggio nella Società della Salute amiatina corrispondeva a piena verità.
Desideriamo inoltre sottolineare con soddisfazione che le buone ragioni dei cittadini che hanno voluto tutto questo, sono state sposate oggi anche dal Consiglio regionale nelle sue varie espressioni politiche,segno questo della bontà della richiesta inoltrata..
La nostra è stata una battaglia civile, sorretta da un impegno politico che nulla ha a che vedere con i condizionamenti e le logiche di partito, sempre sostenuta da un confronto diretto e costante con la cittadinanza. Questo metodo ci ispirerà anche nel tentativo di raggiungere altri obiettivi del programma approvato dal Comitato elettorale e dei cittadini col voto.
Continuerà infatti l’ascolto della gente, nella individuazione delle scelte da compiere prima di tutto dell’interesse generale della Comunità alla quale apparteniamo, senza omettere il confronto con le forze politiche che lo vorranno fare in modo civile.
E’ interesse della Comunità che, una volta individuate correttamente le soluzioni considerate ottimali, si proceda con decisione e impegno per ricercarle attivamente. La Lista Civica ha operato in questo periodo di governo incontrando successi e difficoltà, affermazioni e problemi, ma lo ha potuto fare sempre nella piena armonia ed unità dei suoi membri, respingendo senza difficoltà strumentalizzazioni inopportune e perfino intromissioni infantili, provenienti dagli avversari politici.
Ringraziando i cittadini che ci sono stati vicini in questa lotta, auspichiamo il loro sostegno e la loro fiducia nel perseguimento degli obiettivi futuri.


Amministratori e membri della Lista Civica la Piazza.

47 commenti:

Anonimo ha detto...

quanti post scrivete sulla storia dell'ospedale di nottola invece che di abbadia, sono circa 80 post! e le altre cose sono forse meno importanti? Comunque bravi perche' questo lo volevano i cittadini e voi li avete ascoltati ed avete lavorato per loro, ma ora non vi dovete fissare con questa cosa, tante battaglie vi aspettano e mi auguro altrettante vittorie vi aspettino. un amico timido che vi segue, vi vota, ma non riesce a .....

Anonimo ha detto...

quanto siete di destra!

Pientino ha detto...

"INTROMISSIONI INFANTILI"

Bellissima

Approvo, Concordo E VI RIVOTO!

Anonimo ha detto...

il giappone lo conoscete?

Anonimo ha detto...

Sono a destra, lo ammetto, a sinistra ho il muro, ma se mi giro.. sono di sinistra perchè il muro è a destra... che ne penserà il filosofo?

piazzino ha detto...

Se la sinistra di Pienza è quella delle 'furbate' di Ser & Affini...io non sono..più...di sinistra !!!Pazienza !!!

Anonimo ha detto...

rimettetevi le camice nere che avete ben tenute nascoste negli armadi. Ora che la sinistra non vi da' piu' i posticini per i figlioletti e non vi fa' fare due mesi di ferie all'anno pagate dallo stato e chiude sempre due occhi per voi, adesso non va' piu' bene vero? bravi miei fascistelli smessi..... io ho tante nuove camice nere da darvi , con e senza mostrine e anche un po' di barattoli d'olio.

linfermiere ha detto...

Vai dallo pissicanalista che ciai bisogno, magara dal dott. Freud..oppure attaccati a un olivo, la comunità ci guadagna !!!

Anonimo ha detto...

Se ci hai le camicie nere dapparte allora sappiamo chi sei....A' mpregmamosche !!fatti na pippa !!!

Il filosofo disse ha detto...

Giochi innocenti per filosofi deficenti..

'Faccio finta di far leticare Tizio con Caio, poi dico che Caio ha cacciato Sempronio! ' Non è vero niente, ma ci faccio un figurone con quelli allocchi inalfabeti che mi vengano dietro !!!

Anonimo ha detto...

siete amici dei nostalgici fasci? buona giornata per voi con un fantastico raglio fresco fresco: I fasci si stanno movendo e sposano tante delle vostre idee.

Reparto Neuro ha detto...

Facisti,comunisti,democristaini,socialisti,ovvero i partiti l'hanno messo sempre nel culo al popolo,w La Piazza e i cittadini che hanno avuto il coraggio di liberarsi e ATTENZIONE.... VIGILIAMO stanno preparando la riscossa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

neuro che cosa fate per i cittadini, me lo dici? Io non vedo niente di nuovo, vorrei sapere che fate....
intanto la disoccupazione aumenta e voi che fate? mi fate sorridere con il vostro programmino da elementari ahahahahahah

Anonimo ha detto...

sono buone le merendine di A... voglio ancora merendine, quelle buone buone.

Ma.. ci fai ? ha detto...

La disoccupazione? Non mi pare che sia cosa che possano risolvere i Comuni.... A Pienza c'è, ad esempio. un piano che fa lavorare col Comune a rotazione cassintegrati e disoccupati e disabili...non mi pare poco. Il Comune mica può aprire una fabbrica di automobili!!!! Ma ci sei oco fai?

Bertinotti ha detto...

Poveracci, se a sinistra avete questa cultura...come ha detto oggi Bertinotti....'avete chiuso per sempre' purtroppo.....

Anonimo ha detto...

puo' aiutare a sistemare la gente come facevano quelli prima di voialtri.Da quando ci siete voi tutto questo non c'e' piu'. vergognatevi!

Anonimo ha detto...

continuate a non aiutare la gente poi vedrete che succedera'.Mi fate paura, meglio la lega o forza nuova di voialtri.

Anonimo ha detto...

non usare il cognome Bertinotti, non e' il tuo e non si addice ad uno con le tue idee.
Dove volete andare con questa listina insignificante? contenti voi.

Anonimo ha detto...

"SISTEMARE LA GENTE" ....caro anonimo hai colpito nel segno, prima venivano sistemati èèèèèèèèèè.....e ti sembra anche giusto tale comportamento referenziale solo per i TESSERATI & C.?!!! mah.... roba da matti.

Anonimo ha detto...

certo che e' giusto, perche' quando c'erano gli altri che facevano? andavano per meriti? impara la storia del lavoro prima di parlicchiare. ancora ci sono alcuni di loro in posti chiave e sono riusciti a lasciare il posto per i figli eh eh. certo che e' giusto, quando sei al potere devi privilegiare i tuoi elettori dadogli un posto. guarda che i meriti non esistono, le laure sono solo cretinate per gli allocchi.la meritocrazia in italia non e' mai esistita, la vuoi iniziare te con la piazza? provaci. Illusi, guardate come lavora il vostro amico Silvio e imparate, posti di comando a belle donne e agli amici e tesserati, cosi' si fa' da tantissimo tempo e tutti lo fanno, non mi sembra una novita'. e se ti metti ad indagare anche tra i tuoi ci sara' chi il posto ....... con una bottarella politica. non fare l'ipocrita, sei fornito di un cervello anche te.

Anonimo ha detto...

tocchera' anche a voi fare dei compromessi con chi comanda e tiene il potere, altrimenti il ridente comune rimarra' al verde, senza euro. e da quel momento sarete come tutti i vostri predecessori. dall'ipocrisia si puo' uscire!

Anonimo ha detto...

sono le persone che ragionano come te, caro il mio anonimo, che anno portato l'italia in questo stato......sono disgustato....i miei principi sono altri e non certo quelli che tu citi...e me ne infischio se anche oggi le cose non sono molto cambiate a livello politico..io continuerò a lottare affinché queste cose non accadano e qei posti siano dati solo a persone meritevoli secondo principi di trasparenza e giustizia sociale...In quanto a Silvio credo sia più in sintonia con le tue affermazioni...

Anonimo ha detto...

Hanno sorry

Anonimo ha detto...

non capisci come funziona il sistema italia,lo capirai sulla tua pelle . Vedrai quando i tuoi figli dovranno andare all'estero perche' qui nessuno li aiuta come sarai felice e come sbandiererai i meriti che neppure in america funzionano bene. informati bene prima di parlare dammi retta, mi sembri un giovincello con il cuore puro che innocentemente gli danno una banconota per comprare il gelato dopo la messa e lui e' felice. cresci ipocrita! guarda la realta', che pensi che in germania, austria uk, francia spagna funzioni per meritocrazia? solo per i lavori massacranti e di medio basso livello. dimenticavo in queti paesi conta tantissimo se ti conoscono perche' possono garantire per te. informati , mi sembri un pivellino altrimenti.

AV ha detto...

Si potrà informare quanto credi, ma lui sa che non è solo e se tutti la penseremo come lui l'Itali e il mondo stesso possono coambiare.
Ti fa solo vergogna parlare in questo modo, ancor più vergogna il fatto che tu ti celi sotto il nome "democratico".
I segnali sono troppi per pensare il contrario, voi siete non solo delle finte imitazioni, voi siete solo degli invidiosi. W LA PIAZZA

Lenino ha detto...

Leggere certi commenti come quello delle 16,32 è allucinante.
E ti dichiari anche di Sinistra?
Dovresti vergognarti di quello che hai scritto.

Anonimo ha detto...

democratico? non ci avete e non ci capite proprio nulla . Io non mi vergogno per niente e la mia famiglia sta' bene, tutti lavorano e guadagnano il giusto, ci sara' lavoro anche per i figlioli e non dovranno lasciare questo paese . noi siamo brava gente che credi, siamo realisti e non ipocriti.

Anonimo ha detto...

lenino mi auguro che tu viva da solo perche' non vorrei che per il tuo orgoglio e la tua ipocrisia la scontino i tuoi figli facendo un lavoro ingrato o espatriando.

abominevoli scaracchiosi ha detto...

Peccato che non è finito prima il tuo comunismo, magari eri espatriato per davvero.
Avete un modo davvero infame di fare politica.
Berlinguer (Enrico) ti avrebbe sputato in un occhio.
Andate a leccare il culo ai preti, così rileccate tutti gli sputi che gli avevi fatto addosso. Vergogna Vergogna Vergogna

Anonimo ha detto...

i comunisti la pensano quasi come voi io voto Berlusca e Andreotti prima.

Anonimo ha detto...

si vede che non ci capite niente di politica.

Anonimo ha detto...

siete dei possibili affamicatori di famiglie vergognatevi voi muniti di maschera dell'ipocrisia.

Anonimo ha detto...

ora mi zitto altrimenti dico troppo e vi sputtano a tutti, perche' conosco bene gli intralla.... dei vostri genitori cari miei.

Anonimo ha detto...

ingrati irriconoscenti, portate rispetto per chi si e' sacrificato per il vostro bene.anche troppo ho detto andate in malora.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ser complimenti vivissimi, i tuoi Affini ti sono fedelissimi, lodano assai la tua politica degli inciuci e dei servilismi di partito. Li hai davvero istruiti bene, mi devo e ci dobbiamo ricredere in molti che pensavamo tu non fossi bono a niente oppure... non sarà mica farina della capetta senese?

Lenino ha detto...

Non meriti risposta.
Se questi sono i tuoi principi...
Per me va bene.

Carissimi amici PD gradirei una presa di distanza da questo anonimo.


Grazie

bracciante avventizio con famiglia ha detto...

grande discussione, se mi date un posto fisso dove si fatica poco e si guadagna 1400 euro netti al mese io vi voto chiunque siete e se vi piace vi faccio fare anche un par di giri nel mi culo.

Rambo ha detto...

Noi veramente dei dilettanti, confermo, ancora crediamo a certi valori...

Voi siete il nuovo, la nuova forza ragliante!

il lavativo ha detto...

mi sono sbudellato dal ridere, grazie siete meglio delle comiche.

Walter ha detto...

Grazie amici della Piazza,avete mantenuto la parola. Fuori dalla Salute-Amiata e ora spero fuori dalla Comunità Montana. Nulla contro la Montagna, ma culture e stili diversi. Ogniuno a casa sua, grazie.

Anonimo ha detto...

Walter sei un'amico della trota?

lettore ha detto...

e' quasi il record di commenti!

Anonimo ha detto...

Scusa Fabio, ma per sto cretino che da degli ipocriti a tutti non sarebbe meglio pensare a una casa di cura a Pienza piuttosto che ad una casa di riposo?

Bifolco parecchio risentito ha detto...

sto' screanzato un merita nulla
ciancia senza manco sape' quel che dice. Se un discorso cosi l'avesse fato a mi tempi ...
avrebbe preso uno sciaventolone senza manco ripete parola.
Maremma ciuca, ma che raglia, gli è andata bene che è nato co le forme bellè fatte.
Da discorsi che fa si capisce di che panni si veste.... pelle di ciuco.

follia smidollata ha detto...

non credevo si potesse contemporaneamente autodenunciarsi nella "normalità" dei favoritismi e al contempo accusare chi non la pensa come te di rinnegare questo "sistema"!!!
una cosa è certa questo atteggiamento non è ipocrita, è stupido.
stupido e senza palle. Nel proprio "IO SO" Pasolini o Saviano tirano fuori i fatti, queste accuse dell'anonimo invece somigliano più ai presunti dossier del Giornale!

Anonimo ha detto...

Bel manifesto, bravi, ne dovreste consegnare uno per uno ai cittadini di Pienza e Monticchiello, come avrebbero fatto quelli del ... del? Centro? Sinistra? Centrosinistra? vabbè.... quelli stipendiati dei partiti!