venerdì 22 ottobre 2010

IL RE E' NUDO..PRESI IN GIRO 400 CITTADINI !!!

Ricordate la raccolta di firme del Centrosinistra fatta d'estate per tenere uniti i Comuni della Valdorcia? Dai documenti diffusi dalla minoranza in questi giorni si capisce bene una cosa : SCRIVEVANO VALDORCIA....MA INTENDEVANO AMIATA !!! Liberi di pensarla come meglio credono Ser $ Affini. Presi in giro 400 cittadini !!
Liberi i sindaci dei comuni vicini ( ma Montalcino ha già preso il largo, seguendo l'esempio di Pienza..)di aderire alla alleanza amiatina, se ritengonoche ciò giovi ai loro Comuni.
A Pienza c'è un voto popolare che ha deciso dove stare. Nulla vieta che dopo un altro voto..si torni sull'Amiata. Ma la democrazia non è un'opinione, caro Ser e intanto va rispettata fino in fondo.Noi almeno la pensiamo così .

62 commenti:

Vitaliana ha detto...

Fabio, di persone come te servirebbero a decine, capisco che e' impegnativo per te, ma cerca di delegare a qualcuno questa missione di divulgare quello che accade al tondino via youtube, sarebbe bello, si vedrebbe la verita', e perche' non metterci anche le sedute del consiglio comunale , cosi' si capirebbe quante c.... dicono gli altri. Mi ripeto, gia' il blog e' una cosa bellissima e te ne sono grata. cerca di rifletterci sopra , con tanto affetto Vitaliana

Anonimo ha detto...

Le sedute del consiglio ci sono già nel sito della Piazza.

Vitaliana ha detto...

Fantastico, mi linkereste il sito. tanti bacioni. Vitaliana

Vitaliana ha detto...

Ci sono riuscita l'ho trovato!!! Peccato che l'audio e' inascoltabile e non ci capisco nulla e le riprese da telecamera fissa sono senza luce, e' tutto quasi buio, non si vede nulla. Per l'audio sicuramente potro' rimediare con una buona cuffia e un programma per filtrarlo, ma per la luce che manca non potro' fare nulla, peccato non edere le espressioni facciali dei vostri oppositori. cercate di migliorare, ma gia' siete molto bravi. baci .Vitaliana

Anonimo ha detto...

ma siamo sicuri che Montalcino emuli pienza...quali vantaggi???

Anonimo ha detto...

quali vantaggi ad abbadia?

Anonimo ha detto...

Ma non era stata fatta una raccolta di firme per costruire una casa di riposo una volta ?

Anonimo ha detto...

leggete questo

http://fabiopienza.blogspot.com/2008/09/uno-schiaffo-501-cittadini.html

e commentate !!!!
chissà come mai allora furono presi in giro 501 cittadini ??? perchè nessuno aveva guardato le loro firme... adesso quei 501 cittadini potranno stare tranquilli perchè una casa di riposo a Pienza si farà ... o no ???

Anonimo ha detto...

e' gia pronta...., ma se in quasi un anno e mezzo, nenache mezzo marciapiede e' stato finito, ma che casa di riposoo voi costruire!!!, le chiacchiere parecchie quelle non costano nulla. parolaio

Anonimo ha detto...

Caro mio furbetto, forse ti sei già scordato che nel libretto delle "bugie" spedito l'anno scorso come celebrazione della passata amministrazione (10 anni di del ciondolo sic!) quel mezzo marciapiede che tu dici era tra le opere REALIZZATE!!!

Anonimo ha detto...

...non entrerei in polemica... nè userei toni molto accesi !!!!

Guardiamo i fatti.

Una petizione firmata da 501 cittadini.

E ora ???

Tutto qui, senza polemiche, solo fatti! Oppure 'non' fatti ????

pietro di antonio ha detto...

498 deputati contro l'eliminazione del vitalizio che a noi contribuenti costa 150 milioni l'anno (circa 291 miliardi di lire)

Cosa ne dite ?

Il giorno 21 settembre 2010 il Deputato Antonio Borghesi dell'Italia dei
Valori ha proposto l'abolizione del vitalizio che spetta ai parlamentari
dopo solo 5 anni di legislatura in quanto affermava cha tale trattamento
risultava iniquo rispetto a quello previsto dai lavoratori che devono
versare 40 anni di contributi per avere diritto ad una pensione. Indovinate
un po' come è andata a finire ! :
Presenti 525
Votanti 520
Astenuti 5
Maggioranza 261
Hanno votato sì 22
Hanno votato no 498).

Quando si tratta di rubbbbare sono tutti d'accordo, basta partiti!

Anonimo ha detto...

... a parte qualche intervento fuorviante....

ma questa petizione sulla casa di riposo.... qualcuno della lista civica la commenta ????

sicuramente verranno fuori frasi tipo: "l'iniziativa è stata portata avanti da un precedente soggetto politico" ecc. ecc.

... qualcuno risponde... sul tema ovviamente

Vitaliana ha detto...

io ritorno ora ora dal mosca dove mi sono fatta una pelle, le stelle ci guardavano e la luna ci illuminava. Come essere in Paradiso, smettetela di litigare e andate d'accordo perche' qui e' meraviglioso, che notte d'amore!Siete fortunati a vivere in un posto magico.

Corsinius ha detto...

L’essere fuorvianti da chi e da che cosa? Fuorviante sei pure tu con la richiesta di notizie sulla casa di riposo nel post che parla della raccolta di firme fatta pro-amiata, mascherata ad arte agli occhi di chi non segue ma meccanicamente accetta e firma. Il progetto per la casa di riposo? Forse va avanti, forse no, chissà?!?! Se ti dicessi che è già stato individuato il luogo dove farla, che sono già stati reperiti ed individuati i presupposti per il cammino per la realizzazione di questa importante opera, ci ritroveremmo al prossimo consiglio comunale con una interpellanza della minoranza che direbbe che secondo Ser $ Affini la casa di riposo potrebbe essere fatta in quel luogo, con questi criteri, come è stato fatto per le modifiche al regolamento delle associazioni o a quello del rilascio dei permessi ztl, quindi non fate queste domande ed aspettatevi una bella sorpresa, in stile vostro, come ci avete abituato negli ultimi anni di egemonia comunale. Amiata Docet…

Anonimo ha detto...

Io credo che la valutazione sul conseguimento di un programma debba essere fatto alla fine di un ciclo e non dopo un anno e mezzo.
Ti posso assicurare che la creazione di una casa di riposo rientra tra le priorità dell'Amministrazione la quale deve valutare dove, in quale maniera e quindi trovare i fondi per portare in fondo l'iniziativa.

Anonimo ha detto...

Bene... a me bastava il sapere che le firme di quei 501 cittadini non sono state dimenticate....

non credo che sia stato fuorviante...

anche perchè non vedo perchè i 400 cittadini dovrebbero essere stati presi in giro questa volta... ciò che hanno firmato l'avranno capito o forse sottointendete che ci sono 400 pecore ???

state sicuri che quelli che hanno firmato per la casa di riposo l'hanno fatto consapevolmente...

io i bilanci li faccio alla fine. se tra tre anni il progetto della casa di riposo è pronto e ci sono i soldi avrete fatto ciò per cui avete chiesto il voto... tutto qui.

ricordarlo non dovrebbe essere così stigmatizzato...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Corsinius ha detto...

Per non essere fuorviante, nella richiesta di firma relativa a questo post, quale era la giustificazione, il fine per cui chiedevi la firma:

a) Una firma x 'la coesione e l’identità della Val d’Orcia'

b) Una firma x 'il futuro assetto comunale Amiata - Valdorcia'

Chi firmò per la Casa di Riposo era consapevole di ciò che firmava, la richiesta era esplicita e chiara, la vostra?

Anonimo ha detto...

per corsinius...

io non ho chiesto la firma nè l'ho messa in questa e nell'altra petizione.

Credo che il testo di questa petizione sia stato uno solo e non credo che possa essere interpretato a posteriori, come qualcuno vorrebbe fare dicendo che altri hanno preso in giro (chissà come mai sempre altri ???)

chi ha firmato vuole che Pienza rimanga insieme con i Comuni dela Val d Orcia senza creare spaccature, penso sia semplice.

Un domani se il Centro Sinistra tornerà a governare non potrà ignorare questa espressione popolare, così come chi governa adesso non deve dimenticare che i famosi 501 cittadini hanno chiesto una Casa di Riposo.

Mi sembra semplice.

Governate, Realizzate la Casa di Riposo (nessuno chiede di finirla, solamente di fare il progetto e trovare i soldi)... secondo me sarebbe meglio invece di scrivere che sono stati presi in giro 400 cittadini, scrivere che avete trovato un finanziatore per la casa di riposo

Siete al governo e non all'opposizione.

Con due opposizioni il risultato non sarà un granchè per Pienza

Corsinius ha detto...

Appunto, caro anonimo, l'attuale amministrazione ha dichiarato di volere la Casa di Riposo, l'ha inserita nel programma elettorale che al momento sta rispettando.
La minoranza ha fatto una petizione perchè Pienza rimanga insieme con i Comuni della Val d'Orcia e poi ha confermato l'adesione al progetto AMIATA Valdorcia, mi pare che chi è in fallo non sia la maggioranza, bensì l'opposizione che manifesta solo una mezza verità.
Comunque tu la rigiri, i 401 cittadini sono stati presi in giro!

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogni di essere così polemici, mi sempbra che tu abbia espresso un concetto corretto ed una richiesta altrettanto corretta. l'unica cosa che non capisco è perchè questo tono velatamente aggressivo, non giova a nessuno e sinceramente disturba ... Guarda che ora è possibile, senza timore esprimere il proprio parere diverso senza timori di sorta.

Anonimo ha detto...

che nessuno si arrabbi... ma non si può adesso rivangare la petizione sulla cdr che all'epoca fu praticamente cestinata ed oggi...
far firmare per una cosa...
affermare il contrario...
dimenticarsi della stessa...
ricercare nel cestino, appropriandosene, un tema qui fuorviante!!!

Anonimo ha detto...

...ma vi ricordate chi raccoglieva le firme alla festa ....quindi piu' falsi di loro

Anonimo ha detto...

nessuno si è appropriato del tema della casa di riposo.

e mi sembra giusto ricercare nel passato

altrimenti quando uno fa opposizione può dire quello che vuole

viene fatto un titolo del genere 'presi in giro 400 cittadini' e poi se uno ricorda un tema come quello della cdr diventa un polemico che cerca di sviare il discorso

si parla di raccolta di firma e di mantenere gli obiettivi per cui le firme sono state raccolte

il titolo lo riproporrei dopo che la casa di riposo è costruita

Anonimo ha detto...

a me questo mi pare proprio duro... o cè o ci fa!

Anonimo ha detto...

relativamenet alle 400 firme: Ser$Affini tendevano già la mano all'amiata... con san quirico, radicofani, piancastagnaio, abbadia, castiglioni d'orcia...e forse montalcino????

Anonimo ha detto...

a proposito delle 400 firme, ho parlato con un mio amico che ha firmato . e mi ha detto le testuali parole:sono capitato alla festa dell'unità e mi hanno chiamato e chiesto di firmare ed io ho firmato. ed io ho chiesto :ma cosa hai firmato ,hai letto? al che lui mi ha risposto: ma.... mi hanno detto per non andare all'ospedale di abbadia. alchè io gli ho detto che la prossima volta prima di firmare leggesse bene in quanto questa volta ci aveva capito poco.secondo me ci sono moltissime pecore al giro a pienza,ma mai quante a san quirico.guido

Vitaliana ha detto...

Vorrei suggerire un modello di casa di riposo, meglio appartamenti per anziani. Costruire una struttura con diversi appartamenti, dai 18mq fino a 50mq, non oltre per i 18 ci sara' un bagno con doccia e dietro la cucinetta e una grande camera. Nella struttura deve esserci una mensa,un barbiere che faccia anche le unghie delle mani e dei piedi, un dottore o infermiere per fare nizioni etc. e un giardino grande, un portiere e chiaramente gli appartamenti possono essere venduti o affittati. cosi' funziona dove vive la mia nonnina ed e' felice di stare li. baci a tutti.

Anonimo ha detto...

ve la prendete troppo con il ser ....ve lo ripeto i piu' falsi erano quelli che raccoglievano le firme

Anonimo ha detto...

....ti riferisci l.s. e g.b.

Anonimo ha detto...

si ma la peggio e' L.S.

Vitaliana ha detto...

cosa ne pensate della mia proposta per costruire una residenza per anziani? Non vi arrabbiate , adesso e' il momento che dovete lasciare perdere il passato, ora ci siete finalmente voi in direzione e potete cambiare le cose come gia' state facendo. Spero che la vostra lista faccia da apri porta per tanti altri comuni e che finalmente i vecchi politicanti si ricredano e vedano i danni e quanto che sono stati bravi nel generarli. Buona notte con tanti baci e un Bacione GRANDISSIMO PER FABIO. Vitaliana

Anonimo ha detto...

l.s non conta niente a pienza...non cercate capri espiatori...

Anonimo ha detto...

avanti con il progetto....

...mica vorrete utilizzare le case di riposo della chiana....

nè abbadia nè chiana.... solo a pienza!!!!!

Vitaliana ha detto...

i miei commenti non vi interassano, non replicate mai, che triste... buon pranzo e tanti baci colorati .Vitaliana

Anonimo ha detto...

Gentile Vitaliana,

non la conosco di persona, ma non si scoraggi...continui a fare le sue proposte senza paura. Il progetto della casa di riposo sarebbe l'"ideale" anche qui a Pienza e dovrebbe accomunare tutti( piazzini e professionisti allo sbaraglio )coloro che tra qualche anno potrebbero averne bisogno seriamente...Non si rammarichi più di tanto se nessuno risponde ai suoi commenti perchè, purtroppo, sono più le repliche cretine che quelle veramente costruttive. Si faccia una bella passeggiata verso il tramonto per Santa Caterina e sono certo che le passerà il magone. Grazie per il suo ottimismo e ricambio i suoi affettuosi baci colorati.

Vitaliana ha detto...

gentile anonimo del 24 ott dele 16.05 grazie per la sua educata risposta. Io non sono di Pienza, ma vengo al vostro bellissimo paese da quando avevo 9 anni, mia madre era una cara amica della Signora Mangiarotti che all'epoca gli suggeri' di comprare un podere nella vostra magnifica valle ed io appena potevo venivo al podere e godevo nel guardare gli incredibili tramonti che ogni giorno la vostra terra mi regalava e mi regala. Mi ricordo quando si poteva fare il bagno a San Filippo sotto la cascata, circondati dalle rocce calcare e illuminati dai raggi della luna, peccato che questo oggi e' solo un ricordo.Adesso sono dalla mia nonnina e la vostra terra mi manca. Vivete nel posto piu' bello che esiste, prendetene atto e cercate di non discutere, ma di andare d'accordo e di fare le cose giuste per il territorio e per voi. Un arcobaleno di baci e alla sua fine un'abbraccio grende grande.Vitaliana

Anonimo ha detto...

Battiato canta"..Spazio...luce.."
Servono muri?Bello pensare che il limite fisico possa facilitare l'apertura, la connessione.Far passare la luce,i colori.

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono e mi impegnerò per la casa di riposo. Perchè alla fine io, come il Serafini, ne avrò bisogno, essendo iocome lui anziano. Io prima di lui,in verità, in ordine di età. Se ci dà una mano, certamente, fa anche il suo interesse, io credo.

Anonimo ha detto...

Vi vedo tutti e due nella stessa cameretta che vi tirate ciabattate e sabotate la valeriana.
Tristi luoghi quelli..Solo voi saprete renderli teatro di continui colpi di scena.Verremmo a trovarvi tutti i giorni..sarà un gran lavoro..per tutti noi.

Dott. Freud ha detto...

Ciao, ciao, ciao!!!!sploderanno presto!!! Gli scoppierà immano il panforte!!! Con le mi’400 firme farò tremà ilpalazzo comunale ! Pecchè noi volemo stà in Val dorcia, giuro, volemo sta in Val dorcia e volemo sta in val d’orcia. Velo giuro, parola donore…… MA SOLO IL LUNEDI il MARTEDI e il MERCOLEDI. Invece…. il Giovedì il Venerdi e il SABato volemo sta sull’AMIATA.. La domenica si va AL MARE !!! Pe NATALE TUTTI AL VIVO a magnà la panzanella calda.
Mica cianno capito niente nella petizione ….Noi volemo sta in Val dorcia e sull’ Amiata inzieme. Cioè : se ciavete l’ernia potete annà a Nottola (cosi vi sistemeno…….) ma se volete le protasi o la serigrafia al torace, dovete veni all’Abbadia, vi famo magnà du castagne e du funghetti e poi tornate a casa ..vostra. lospedale che lamo fatto affà se pel Serte preferite a favvi le canne a Nottola !!O che cianno il pachistano?
Pecchè no? La petizione delle 400 firme, si capisce bene no? Il Partito ha deciso per il VOSTRO Bbene che dovvete dàrretta a me. Treggiorni in Val dorcia e tre giorni all’Amiata vi vabbene? Oppure si potrebbe fa aggiorni a Terni, uno su e uno giù, uno colle pecorelle e uno coli faggetti….no ?
Si pecchè noi si voleva nella petizione delle 400 firme riappiccica solo la Val dorcia, ma poi ci avemo ripenzato. Meglio ritornà in Montagna!!!
Oh… ci si pole sempre ripenzà nelle cose no? Quanto la fa lunga il Pellegrini! Lui un ciripenza mai ?
Noi destate si penzava a stà solo in Val dorcia…ma poi… d’autunno sapete comè…a mente fresca ..avemo detto . “ Ma se andassimo treggiorni all’Abbadia? O Anche quattro ? ‘ Un giorno al Museo e uno alla Miniera e qull’altri all’ospedale a fassi la serigrafia alla prosteta, o che male c’è ?
Cuao..ciao…ciao…esploderanno sploderanno !!

Anonimo ha detto...

Praticamente una vera politicante

Anonimo ha detto...

Ciao dott. Froidde grazie della tua luce !!!!

Anonimo ha detto...

Volemo SEr e Sffini... NUDI !!!!

Anonimo ha detto...

attenti attenti, ancora i giochi non sono aftti nella panacea della legislatura regionale ci sarà una trappola per pienza...l'amiata ha già iniziato il suo attacco e anche tre sindaci...ne vedremo di tutti i colori...e la casa di riposa sarà durissima da fare in questa situazione...a buon intenditore...

Anonimo ha detto...

Siamo abituati a lottare!!!!

Anonimo ha detto...

Dal Cittadino online
San quirico vuole la casa di riposo!

Anonimo ha detto...

secondo me ci prendono in giro...sul cittadinoonlinee si parla di sanquirico e della casa di riposo, ma a fianco hanno messo la foto di pienza...

il riportatore ha detto...

SAN QUIRICO D'ORCIA. Sabato (30 Ottobre), nella sala congressi del Palazzo Chigi Zondadari alle ore 16.00 si aprirà un dibattito sulla possibilità di creare una struttura RSA nel paese.
L’idea è stata lanciata da due consiglieri comunali, ma appoggiata e sentita da molti valdorciani, tanto ché negli ultimi anni sono state già raccolte più di 600 firme. Potrebbe essere la seconda nel nostro territorio, dopo quella già affollatissima di Montalcino; un grande passo avanti per assicurare agli anziani che hanno bisogno di essere seguiti e curati, di rimanere vicino ai loro cari, tra le mura che li hanno visti crescere e soprattutto nelle mani di personale medico competente. Una garanzia che tutti vorrebbero avere per la cura dei propri cari, dopo le vicende di maltrattamento da parte di badanti di cui troppo spesso si sente parlare.
I due consiglieri hanno convocato due grandi nomi: Angelo Pollina, Presidente di Arkimedica e di CLA s.p.a. ed il Prof. Andrea Blandi, Presidente del Consorzio Zenit di Firenze. La loro vasta esperienza sia in campo medico che legislativo sarà utile per rispondere a tutte le domande degli interessati sulla fattibilità del progetto.

Anonimo ha detto...

I valdorciani vogliono, firmano, appoggiano e sentono per la casa di riposo in Val d'Orcia!
UN SUCCESSO DELLA PIAZZA

Anonimo ha detto...

caro fabio, quello della piazza sarà stato un successo...ma io credo che anche il pd di pienza ci abbia messo del suo a far decollare la piazza...il ser&affini sono totalmente decontestualizzati dalla civiltà pientina...

hai scoperto l'acqua calda ha detto...

Guarda che a parte Ser e i suoi affini,quello che dici l'hanno capito tutti.

Fabio Pellegrini ha detto...

Personalmente credo che ogni amministrazione abbia fatto del suo meglio, dal suo punto di vista...ma chi giudica in democrazia sono i cittadini. Al loro volere occorre sempre inchinarsi. Se si vince e se si perde. Io ho quasi sempre...perso e ho sempre accettato le sconfitte..ho combattuto a viso aperto. Senza nevrosi..Mi fanno molta tenerezza gli ex compagni di un tempo... che oggi non mi salutano più.. solo perchè dopo avere sempre vinto...oggi hanno perso ! Coraggio, vi rifarete... ! Il mondo non finisce..Diciamo che il vostro volto cupo...che mi evita mi fa solo un pò di triste meraviglia...mi spiega come è fragile la persona umana e come siete poveri... ( solo dentro !!!)...

Anonimo ha detto...

E' sempre cosi'..chi vince non è mai simpatico.Chi perde dovrebbe essere sportivo...

()_() ha detto...

chi perde, qui in valdorcia, normalmente 'un cogliona...

La Volpe ha detto...

La carica dei Quattro Gatti !!!vedrete. Quelli del 'dormiveglia obbligatorio' !!!

Anonimo ha detto...

ma il nuovo spot pubblicitario su you tube stavolta non l'hanno fatto?
Ricordate l'incontro casuale al museo per raccontarci di una 'interessantissima' assemblea?
Quando sono giù di morale lo riguardo e mi riprendo!!!
Vai Ser, prima o poi l'amico Silvio ti ingaggia per farti lavorare dalla concorrenza!!!

Anonimo ha detto...

Come non l'hanno fatto???
Pienza Web TV, il sito internet creato da alcuni pientini ( in modo massonico, viste le polemiche che furono fatte per la preparazione dell'evento dello studiolo dell'umanista) ha pubblicato questo stupendo spot, quasi più raccapricciante dell'altro che citi!
Peccato che questo sito prenda posizione politica chiara e discriminativa, l'autore del video è uno e trino, non si capisce mai in che veste si mostra al pubblico, probabilmente perchè ha una grande confusione in testa e non distingue più il sacro dal profano. Confuso lui e confusi i suoi sostenitori, visto che riesce ad esternare le proprie idee a nome di tutto uno schieramento politico ma non sempre i fatti ed i suoi compagni gli hanno dato ragione.

http://www.blip.tv/file/4337840

Anonimo ha detto...

Ma di che parlate di fantasmi? video che ?

VEDI IL VIDEO ha detto...

video spettacolo, Proietti addirittura come testimonial

si vede video? ha detto...

non funziona neppure il video, riprovo