venerdì 8 ottobre 2010

LA NAZIONE: ' Fabrizio Fè : 'Valdorcia unita, lasciare la Comunità Montana per tutti i servizi.

Intervista oggi de 'La Nazione' a Fabrizio Fè. La sua idea è di cogliere al volo l'opportunità offerta dalla Legge Calderoli . Dopo il ritorno di Pienza nella Società della Salute a Montepulciano, lasciando Abbadia, ora si potrebbe lasciare l'Amiata per tutti gli altri servizi, associando fra loro i Comuni della Valdorcia. L'Amiata, ha spiegato Fabrizio, è una realtà che ha poco a che vedere con la Valdorcia.Quindi,ognuno per proprio conto!!!

92 commenti:

Cin Cin ha detto...

Così si rispedisce al mittente anche SER & AFFINI!!!!!

AV ha detto...

Valdorcia Unita senza l'ingombrante presenza della montagna, sarebbe il miglior passo che potremmo fare per un futuro dove dovremmo per forza unirci.
Bravi piazzini!

Anonimo ha detto...

PECCATO CHE DEVI RISPETTARE LA LEGGE 37, E DEVI PER FORZA ASSOCIARTI CON I COMUNI DOVE FAI I SERVIZI SULLA SALUTE, TROPPO FACILE SENNO'...ALTRIMENTI CAMBIATE LA LEGGE.

Anonimo ha detto...

Esponenti della Lista Civica temono la frittata e incominciano a ragionare, temendo di perdere il treno della Val d'Orcia.

Ora parlano di rilanciare la collaborazione obbligatoria fra Comuni valdorciani....Possibile che non parlino mai del vero problema ? La madre di tutte le questioni? Vale dire la legge regionale 37!!! Una legge del 2008!!!

Basta con chiacchiere superficiali ed irresponsabili.

“Con il risultato incassato“, parole di esponenti della Lista Civica, del ritorno nel distretto socio sanitario della Val di Chiana, se non cambia la legge 37, il Comune di Pienza dovrà gestire i servizi associati con la Val di Chiana, non con i Comuni della Val d'Orcia.

Tutto il nostro impegno , gli incontri, le assemblee, la raccolta delle oltre 400 firme è rivolto proprio a questo. Sensibilizzare i cittadini e ,se possibile gli amministratori , per non ritrovarci nel prossimo futuro con gli uffici comunali spalmati nel territorio della Val di Chiana e l'aggregazione ad un ambito territoriale con politiche di gestione e sviluppo distanti mille anni luce da quelle necessarie per la Val d'Orcia.

bracca ha detto...

guaqrdate che Montepulciano torrita sinalunga vivono di turismo e di vino come pienza, semmai le plitiche lontane anni luce sono quelle delle castagne amiatine e dei funghi .

Anonimo ha detto...

andiamo in val di chiana che c'e' movimento e piu' citte bone, in montagna so' legnose e spigolose anche le citte .

Anonimo ha detto...

avete mai vista una badenga bona? io di sinalunghesine da togliere il respiro ne conosco a decine.

Anonimo ha detto...

abitanti della montagna, chiudete tutto e venite tra le verdi colline e la bella pianura.

chianino ha detto...

ok lasciamo perdere la montagna, pero anche la val d'orcia e allora tutti in chiana!!!!!!, pero decidetevi che il tempo passa, poi c'e da richiude una 15na di buche nell' asfalto, seguira documentazione fotografica accurata. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Se ci fosse una scelta possibile da fare, vai tranquillo che scenderemmo tutti in chiana piuttosto che stare con l'amiata. Se ancora questo non l'hai capito vuol dire che sei proprio duro.
Citi leggi e decreti... digli a quello che t'ha raccontato cosa significano, che rilegga meglio ciò che c'è scritto!

Anonimo ha detto...

la valdorcia con la montagna stanno insieme solo per convenienza (della montagna) politica.non è dififcile a capirlo

Anonimo ha detto...

ALLORA DIGLI AL TUO SINDACO DI NON DIRE CAZZATE DENTRO I GIORNALI, OPPURE SI! TANTO SE POI NON E' COME DICE, IL CAMBIO DI IDEE GLI VIENE NATURALE.

Anonimo ha detto...

Se il mio Sindaco ha detto questo è segno che capisce più del Tuo: Sindaco è di Pienza e non di Piancastagnaio o Abbadia.

Piero Accozzaglia ha detto...

Secondo autorevoli pareri la legge 37 è annullata dalla Legge Calderoli. Lo sapete Ser $ Affini? O non lo sapevi?
Non sarà che le 400 firme per la Valdorcia non nascondono un altro pateracchio con l'Amiata ? E' così di sicuro !! I Consiglio Comunale si scoprirà l'arcano !!!Li non potrete fare gli indiani !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Serafini se il vero obiettivo delle 400 firme è quello di unire la SOLA Valdorcia..allora siete finalmente venuti sulle nostre posizioni!!!Quelle di Natura & Salute e quelle della Piazza !! Ma per fare questo occorre dire pubblicamente addio ai comuni amitini !!Invece di scrivere in anonimo firmati!!!

Anonimo ha detto...

Fabio, apre un localino con le cubiste e dai , altro che montagna collina e pianura, li ci sono delle curve Invece in questo buco di paese tocca andare a letto con le galline . sveglia

Monopoli ha detto...

Non litigate proprio adesso che possiamo arrivare dove piace a tutti.
La legge calderoli dice molte cose, forse potremmo davvero unire la Valdorcia senza dover prendere a rimorchio la montagna, procedere diritti senza neanche passare per il via!
Chi l'ha detto l'ha detto, tutti bravi!

Nanni Accozzaglia ha detto...

Tutto dipende da quello che vogliono a Siena. Decidono i Meloni-Serafini...mica i pientini!!!! Questa vile accozzaglia !!!

Anonimo ha detto...

Val d'Orcia si Amiata NISBA.

Fred asterre ha detto...

L'Amiata è tanto bella, ma per noi non balla !!!!

Gino Accozzaglia ha detto...

Una sola Valdorcia una sola Amiata. Separate.

Anonimo ha detto...

Caro Ser $ Affini l'unico che sa scrivere nel gruppo del CS e non si firma....l'uomo delle mezze verità e delle mezze bugie, quello che capace di inventarsi le liti altrui, capace di falsificare la realtà giorno e notte perchè è alla disperazione e non sa più che inventare dopo il fallimento continuo della sua opposizione, dopo che è rimasto con 4 gatti a spargere veleni inutili..dimentichi l'unica cosa necessaria: che tu ci dica se la tua mozione con 400 firme strappate con l'inganno nascondono l'unica tua verità. Portarci in Amiata. Noi siamo da sempre in Valdorcia, tu no. E se ci volete portare con la forza in Montagna, noi ti andiamo nel culo e andiamocon MOntepulciano ed è sempre meglio per noi pientini, cosa che non sei tu, ESSERE SPALMATI in Chiana CHE ESSERE ESILIATI IN MONTAGNA A CASA TUA DOVE SPERIAMO TU RITORNI PRESTO con i tuoi scagnozzi....

figlio della montagna ha detto...

anonimo delle 21.02 le offese evitale, non portano a niente. I pizzisti lavorano bene e si meritano un'applauso, gli altri hanno lavorato non tanto bene , ma definirli scagozzi e' da "villani" . Beviti una camomilla al circolo dei preti e recita un rosario che ti calma l'anima e ti porta un pochina di serenita', se non basta passa per il circolino e cerca pace in una biondina dalle belle e calde gambe. Calmati e gioisci senza offendere. Io non vedo l'ora che il ser, come lo chiami te ritorni in montagna , credo che da voi sprechi il suo tempo perche' non vi meritate la sua preparazione politico culturale.

Anonimo ha detto...

sono di san quirico e sono d'accordo con fè, bisognerebbe fare la val d'orcia unita, ma senza comunità montana, che c'azzecca la com.montana con pienza san quirico ed anche montalcino? forse aumentano numericamente i cittadini da tassare per pagare simonetti e compagni, vorrei inoltre sapere quanto ci costa il servizio vigili urbani amiata val d'orcia, e quanto costava prima . spero che l'esperienza di pienza possa influenzare anche la nostra realtà.guido

Figlio della VAL D'ORCIA ha detto...

Sono d'accordo con te figlio della montagna.E' vero non ci meritiamo il Serafini,ringraziamolo e invitiamolo ad andare in montagna, in Belgio dove preferisce lui.

Anonimo ha detto...

invidiosi

Anonimo ha detto...

invidiosissimi

Anonimo ha detto...

Faziosi.

Anonimo ha detto...

Faziosissimi

Anonimo ha detto...

ragliosi

Anonimo ha detto...

ragliosissimi

Vascorossi ha detto...

Si può incominciare a lavorare anche dopo cinquant'anni...Specie se uno è preparato.

Anonimo ha detto...

Preparato per la pensione del cervello e l'invalidita' del corpo.
Il vostro fallimento e' vicino vicino.

Anonimo ha detto...

Lo schianto e' vicino, il buuuum si sentira' tanto lontanooooooo . Addiooooooooo

Anonimo ha detto...

finitiiiiiiiiiiiiii finitiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

finiti i ragli?

Anonimo ha detto...

fallitiiiiiiii finitiiiiii senza futuroooooooooooooooooo mi fate pena, tutti dietro al vostro capo con a testolina bassa, poverelliiiiii .

Anonimo ha detto...

quando riaccenderete il cervello vi renderete conto dei disastri che arete combinato , fallitiiiiiiiiiiiiii

Precisazione ha detto...

Naturalmente i 'falliti' sono quelli che scrivono nella bacheca 'dilettanti allo sbaraglio

Anonimo ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

"Ognun per proprio conto"?
Forse qualcuno non sa di cosa parla, oppure vuol mettere a credere cose che non esistono.
Parla a vanvera perché oggi la politica è fatta solo di chiacchiere (vuote), bandiere (fasulle) ed appartenenza (inventata).
"Ognun per proprio conto", avete scritto, allo scopo di giustificare il passaggio dalla Comunità Montana Amiata-Valdorcia, all'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.
Se "ognun per proprio conto", per voi vuol dire "si fa da soli", è bene che chi scrive, ma soprattutto chi vi legge, deve sapere che i comuni della Comunità Montana Amiata-Valdorcia erano, con Pienza, 7. Mentre i comuni dell'Unione Valdichiana Senese saranno, con Pienza, 10. Invece che soli, mi sembrate aumentati.
Poi, sempre numeri per numeri, peraltro incontrovertibili, La Comunità Montana Amiata-Valdorcia contava, con Pienza, 24.571 abitanti, dove i pientini erano circa il 9%, e per tanto contavano.
L'Unione Valdichiana Senese conterà, con Pienza, 64.226, dove i pientini saranno circa il 3%, e per tanto conteranno nella gestione dei servizi.
Quindi se chi vi legge aveva bevuto la vostra promessa che andando via da Abbadia per Montepulciano sarebbero stati più tutelati, e avrebbero avuto più peso decisorio, i numeri sembrano dire altro.
E visto che sono i numeri, come spesso voi tenete (giustamente) a precisare, che fanno governare...

Anonimo ha detto...

E numeri per numeri, vi vorrei far notare un'altra cosa, così anche per entrare nella becera, puerile e fascista (leghista) polemica sulla "montagna da abbandonare". Premesso che geograficamente nel territorio comunale di Pienza non esistono "pianure", quindi se li invitate a scendere in pianura, è chiaro che non li invitate a scendere a casa vostra, ma a casa d'altri.
Che l'ospedale di Nottola sia più vicino a Pienza di quello di Abbadia è incontrovertibile, ma è anche vero che appartengono entrambi alla stessa ASL, e che già oggi, di fatto, è l'ospedale usato da tutti i pientini. Se quindi qualcuno vi ha comprato la proposta programmatica "della libertà di andare all'ospedale della Valdichiana", ha comprato una patacca.
Sulla vita migliore in montagna o in pianura. Se è meglio vivere sull'Amiata o a Sinalunga, mah, ciascuno è libero di vivere dove vuole, ma soprattutto dove può.
I numeri però dicono che alla gente non piace vivere a Pienza. I dati demografici degli ultimi 10 anni dicono che tutti i comuni dell'Unione della Valdichiana, eccetto San Casciano dei Bagni, non a caso con connotati geofisici e storici più vicini a quelli della Valdorcia che non a quelli della Valdichiana, sono in crescita come numero di residenti. Pienza ha invece perso circa il 2% dei propri abitanti. Questo mentre i Comuni dell'Amiata Senese hanno mantenuto i propri residenti, se non con flessioni dello zero virgola. Nell'Amiata Grossetano invece c'è stato Arcidosso, che con una popolazione già doppia di quella di Pienza è aumentato di circa il 7%, come Casteldelpiano. Seggiano ha fatto un +4%.
In Valdorcia, invece, ad eccezione di Montalcino, l'emorragia di abitanti continua, nonostante le seconde case con le residenze fittizie per motivi fiscali. Così si registrano flessioni a Castiglione e San Quirico, ma dello zero virgola, non come - 16 abitanti degli ultimi 2 anni registrati a Pienza.
Forse, nel prossimo comunicato, dovreste scrivere, al posto di "ognun per proprio conto", OGNUN DA SOLO.

Anonimo ha detto...

ANCORA CO STI FASCISTI, E BASTA CARO SER & AFFINI....

Bifolco ha detto...

Desse un ragioniere co tutti sti numberi.
Ora te ne do' due io di numberi


FE' 793
Ser e Affini 689

Ricordeti che pe ancora qualche anno conteno questi.

Anonimo ha detto...

Ho forse scritto che i miei numeri mettono in discussione i vostri numeri?
Scrivo, invece, che i vostri numeri non rispondono ai numeri che ho elencato io.

Già, i vostri numeri contano ancora per qualche anno, e poi?
E nel frattempo quei cento voti di differenza quanto pensate che conteranno in Valdichiana?

Anonimo ha detto...

Per caso mi puoi dare anche i numeri per il Superenalotto? un si sà mai!?!

Anonimo ha detto...

Si potrebbero dare i numeri del centro destra pero, 160-170 voti, toglili un po dal mucchio e vedi se non governate pe davvero col 40%

Anonimo ha detto...

Sono tutti professori sia di lingua che d'aritmetica! La Piazza senza tanti clamori sta elevendo la qualità pientina sotto tutti i punti di vista. Grazie

Anonimo ha detto...

Ammazza che qualità.
Meno male ci siete voi , le cinquecentine e le venti persone che hanno portato a Pienza.
Elogi , gloria e onori a voi.

ad ognuno i propri meriti ha detto...

Meglio 20 persone a Pienza che tutto il paese ad Abbadia.

Qualcuno da' i numeri ha detto...

Come fai a dire che i nostri numeri non corrispondono ai tuoi numeri,se noi i nostri numeri non gli abbiamo numerati e te invece sostieni che i tuoi numeri sono diversi da i nostri numeri che non abbiamo dato?
E se a Pienza non ci sono i numeri chi è che ha dato i numeri?

Anonimo ha detto...

tra giochi di parole, cazzate e verità stronche non fate altro che lodarvi dei lavori che avete trovato avviati.

gix ha detto...

Con Pippo vi si fà fori anche tutto l'elettorato ultrasessantacinquenne...

Anonimo ha detto...

Stamani ho letto che qualcuno si è scaldato per aver letto nel mio post la parola "fascista". Premesso che non sono il Serafini, persona che a dire il vero penso di non aver mai neppure incontrato, vorrei spiegare a colui (coloro) che si è scaldato il significato del termine "fascista". In senso cosiddetto convenzionale, la parola "fascista" sta a significare "seguace del fascismo". Formalmente il "fascismo" non esiste più in Italia dal 25 aprile 1945, si deve però considerare che pur essendo venuto meno il regime, non ne è mai stata cancellata la genesi culturale.
Quando si parla del fascismo si pensa alle parate, alle camice nere, ai gagliardetti, al saluto romano. Il fascismo è stato anche questo, ma non è stato solo questo. Si è trattato di un movimento che è nato prima culturalmente, come affermazione di uno strumento interclassista di emancipazione personale in ambito sociale ed economico, che facendo uso di mezzi prevaricatori e violenti veniva utilizzato per la scalata sociale individuale.
E vengo al nostro caso.
"Fascio", in senso figurato, sta a significare un "insieme di elementi o cose essenzialmente uguali". Una delle prime forme embrionali del "fascismo" furono proprio i cosiddetti "fasci di combattimento", associazioni di carattere sindacale e politico, che nascevano con l'aggregazione di soggetti che si ritenevano fortemente accomunati da identità corporative, prima che sociali e classiste. Quindi centri di attività politica incentrata sulla conservazione e l'affermazione del proprio esclusivo interesse. Conservazione ed affermazione assolutamente non negoziata con gli altri soggetti della società, ma, se ritenuto necessario, imposta con la forza e la violenza.
Quindi, scrivere:
"L'Amiata, ha spiegato Fabrizio, è una realtà che ha poco a che vedere con la Valdorcia. Quindi, ognuno per proprio conto!!!", è in senso figurato, affermare una chiara e precisa volontà corporativa, individualistica e razzista.
Il "fascismo" fu trasversale non solo tra le classi sociali, ma anche all'interno delle stesse famiglie. Il corporativismo era visto, soprattutto dai giovani, come la via più semplice per l'affermazione individuale. Non a caso "la camicia nera" era particolarmente ostentata da arrivisti, opportunisti e nulla facenti.
Le cose vanno male? La situazione è difficile? Non ci sentiamo rassicurati e garantiti da chi ci governa?
Allora ci pensiamo da soli (con tre punti esclamativi).
Ma la storia insegna che "chi fa' da sé", non fa' per tre, "ma fa' per sé".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Chiedo scusa all'amministratore del blog, se ho ripetuto più volte l'inserimento del mio post, ma continuavo a ricevere un messaggio di errore.
Prego l'amministratore, se lo vuole di cancellare le ripetizioni e lasciare solo il primo commento, Grazie

Fabio Pellegrini ha detto...

In conclusione, se uno fa una scelta politica in cui, dovendo scegliere, opta per la Valdorcia e la Chiana invece della Valdorcia e l''Amiata sarebbe 'fascista' !!!
Mi pare che ci sia qualche piccolo problema di natura storica, storiografica, perfino lessicale !!
Con rispetto e tante scuse....

Solo e sempre cazzate da certi pulpiti ha detto...

A dimostrazione di come molti 'anonimi' vivano di cazzate e falsità, per quel genio che diceva che in montagna non c'è una ragazza decente...e che bisogna andare in chiana (per trovarle) Miss toscana è di Abbadia San Salvatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 10.29 :
il guazzabuglio di dati, valutazioni ed osservazioni mi pare che non porti a nulla.
Che volevi dire di preciso ?
Utilizzare il termine fascista (se davveno ne conosci la radice storica e culturale) mi pare un azzardo nei confronti di chi si è limitato a domandare il ripristino della situazione socio sanitaria che proprio la sinistra degli anni '80 e '90 (sicuramente più illuminata) aveva portato avanti con impegno.
Io vorrei ricordarti che sino ad oggi nessuno dell'allegra combriccola Del Ciondolo / Serafini ecc. è riuscito a spiegare PERCHE' E' STATO ACCETTATO LO SPOSTAMENTO DA NOTTOLA AD ABBADIA.
Se non riuscite (o riescono) neppure a spiegare questo di cosa vogliamo parlare ????

Anonimo ha detto...

Intanto la ringrazio per aver ascoltato la mia richiesta di cancellazione.
Il mio post poneva l'attenzione proprio sul lessico (l'insieme dei vocaboli che costituiscono una lingua), sul senso oggettivo e figurato delle parole utilizzate.
Focalizzandomi sul significato della parola "fasci".
Le scelte politiche, qualora fatte da una maggioranza di cittadini all'interno di una comunità circoscritta ed identificata, sono da rispettare per senso democratico, ma sono criticabili ed osteggiabili per lo stesso, identico, senso democratico.
Democrazia e giustizia non sono sinonimi. Può, al limite, la democrazia essere il più giusto dei sistemi di governo. Ma questa giustizia, di solito, si esprime nel medio-lungo periodo. Questo perché una maggioranza democratica, purché legittima, non è detto che sia comunque portatrice di giuste azioni, ma quanto mai di giustificabili volontà individuali che convergono sul cosiddetto concetto di "programma comune di governo".
I programmi di governo non sono azioni perpetue, ma azioni che hanno obiettivi realizzatori, che, di fatto, terminano con la realizzazione degli obiettivi programmatici o con il venir meno dell'interesse verso tali obiettivi della maggioranza degli individui che vivono nella comunità.
Quindi, la giustizia di un'azione di governo attuata da una maggioranza democratica diventa visibile solo dopo il tempo necessario affinché le azioni vengano compiute, e che diventino tangibili gli effetti di tali azioni.
Capisco chi, anche per il solo rispetto della propria persona, si senta fondamentalmente avverso al "fascismo", e che sentirsi in qualche modo accomunato a quel concetto lo disturbi e lo offenda.
Ma è anche vero che esiste anche il concetto dell'ipocrisia. Come ho scritto (ecco la storiografia), il fascismo non era solo saluto romano, quello è venuto dopo, quello era immagine. Si deve invece guardare alle parole d'ordine sulle quali è nato, al concetto di corporativismo prevaricatorio. Lo stesso concetto dell'"ognuno per proprio conto". Ognuno con le proprie capacità, ma soprattutto con le proprie forze. Ci sono concetti che si spiegano con le formule matematiche (la vita stessa), e concetti che si spiegano con la violenza verbale (che si legge spesso in questo blog), o con l'imposizione della maggioranza democratica (che peraltro voi stessi denunciate di aver subito).
Si è concettualmente "fascista" dal momento che si hanno atteggiamenti corporativisti e razzisti, anche se non si fa il saluto romano.
Lei i "talebani" che sparano ai nostri soldati come li chiama? Terroristi o "insurgence"?
Vede, il mondo è tutt'altro che immobile. Tanto per cominciare ruota su se stesso. E davanti l'incontrovertibile susseguirsi degli eventi, sarà l'economia, cioè la necessità dell'uomo di "organizzare" la propria esistenza, attraverso la realizzazione, ma anche l'accesso alle risorse ed agli strumenti per utilizzarle, che determineranno non tanto la giustizia, quanto la necessità di salire in montagna o scendere in pianura.
Spero che lei condivida il fatto che se svuotiamo la montagna, anch'essa scenderà a valle. Lei a chi la demanderebbe la tutela del territorio montano, se anche a chi ci abita non solo non vi interessa condividerne le necessità e i progetti (castagne e funghi), ma anzi, li invitate ad abbandonarla?

Re Salomone ha detto...

Ogni territorio è affidato a chi lo abita. Noi dellaPiazza ci facciamo carico del nostro. Si facciano gli amiatini carico del loro, come molti giustamente già fanno.La democrazia può sbagliare,ma si può anche correggere.Il fascismo aveva e vuole sempre ragione. Noi abbiamo convinto la maggioranza a governare così. Se sbagliamo toneremo all'opposizione. Nessun dramma,mi pare.

Re Salomone ha detto...

Ogni territorio è affidato a chi lo abita. Noi dellaPiazza ci facciamo carico del nostro. Si facciano gli amiatini carico del loro, come molti giustamente già fanno.La democrazia può sbagliare,ma si può anche correggere.Il fascismo aveva e vuole sempre ragione. Noi abbiamo convinto la maggioranza a governare così. Se sbagliamo toneremo all'opposizione. Nessun dramma,mi pare.

c 6 o c fai? ha detto...

A ME MI pare (ignorante sono e ignorante rimarrò) che di professori politichesi qui a Pienza ne abbiamo già uno e quello ci avanza.

Anonimo Qualunque ha detto...

Per me questo è il curatore fallimentare mandato da siena!
Chiacchiere (vuote) tante, succo del discorso (politichese)sconosciuto e per giunta, a me pare che sia anche un po' falso.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 12.46.
Lasciamo perdere il concetto di fascismo altrimenti ci perdiamo in un mare di parole (mi sembra che tu l'abbia già fatto).
Il probolema è altro : Abbadia si o no .
Tu dici : Spero che lei condivida il fatto che se svuotiamo la montagna, anch'essa scenderà a valle. Lei a chi la demanderebbe la tutela del territorio montano, se anche a chi ci abita non solo non vi interessa condividerne le necessità e i progetti (castagne e funghi), ma anzi, li invitate ad abbandonarla?
Dunque è questo il motivo ? Aiutare la montagna ?
E non credi che sia giusto domandare ai cittadini di Pienza se è loro intenzione partecipare a questa iniziativa di solidarietà ? Credi poi che inserire Pienza nel distretto socio sanitario di Abbadia potrebbe risolvere i problemi di Abbadia ?
Di tutto questo e di tanto altro perchè non se ne è mai parlato prima di deliberare sul passaggio della sanità mentre ora il "centrosinistra per Pienza" (sembra una barzelletta)si lancia in assemblee esplicative ?
Mi fermo altrimenti faccio come Te e mi perdo.

lavoroperdavvero ha detto...

"Parla a vanvera perché oggi la politica è fatta solo di chiacchiere (vuote), bandiere (fasulle) ed appartenenza (inventata)."

Sarai un segretario di partito te!

Rendicontaci ancora con la tua flemma che si morde la coda, naturalmente dal posto di lavoro, avuto dal partito e con un buono stipendio che ti si paga noi.

Si, io sono fascista, perchè come me (come dici te) siamo in molti ad esserci rotti di quelli come te con tutte le manfrine che inventate pur di continuare a campare col nulla!

Anche secondo me sei un falso.

Fabio Pellegrini ha detto...

Il dado è tratto. Noi andremo con i servizi socio-sanitari a Montepulciano e in Valdi Chiana. E' stato un successo per la Piazza.Io credo per tutti. Perchè in attesa di....siamo rimasti fino ad oggi in Val di Chiana. Ma è chiaro che senza questa scelta e questa decisione, oggi sarebbero iniziati i dolori. Cioè il passaggio alla Società della Salute amiatina anche di fatto...cioè con l'obbligo di utilizzare quei servizi. Cosa scomoda e disagevole, senza servizi ecc, cosa che i pientini non vogliono, se si escludono i soliti masochisti..
Non so cosa voglia dire questo intervento così difficile da interpretare..che dice e non dice...gira attorno ai problemi con sofismi impercettibili, tanto che alla fine non si capisce quasi nulla. Ci vuole forse convincere che era meglio se..? Libero di fare le proprie considerazioni. Ma la storia si fa con le scelte nette e visto che siamo in democrazia...con elezioni ogni 5 anni....Intanto vediamo se questa scelta voluta dai cittadini funziona. Se avranno ragione le minoranze...vinceranno le elezioni...Se avranno torto..le riperderanno. Ma è così difficile accettare la logica politica delle cose? Se è così difficile allora...via libera alla fantapolitica... al politichese...alla filosofia del dubbio ...Sul Blog c'è posto. Avanti pure !!

trifolco ha detto...

x l'amico 'strutto:
anco la valle unnè sinomino de la montagna...
il lessico è bono, ma te l'affetti troppo fino, unnà sapore per noi del volgo... s'un conosci il Ser te lo presenterebbi io, ci sta che v'innamorate (lessicalmente) e co na fava si chiapperebbe du fagiani, sa' che chiucchiurlaia!

Anonimo ha detto...

Scrivere qui non porta a risultati comunicativi, è assolutamente inutile, ma giusto per far capire a chi spesso legge questi post per diletto, nella speranza magari di trovarvi per caso qualche notiziola vera da aggiungere all'oscuro puzzle politico pientino.
Nel giornale di qualche settimana fa lo stesso sindaco a chiusura di un discorso del passaggio definitivo in chiana affermava che tutto sommato, molto poco sarebbe cambiato per i cittadini di Pienza se anche ci fosse stata la migrazione nella soc. della salute dell'Amiata.
La verità spesso risiede nei dettagli.

Anonimo ha detto...

oltre che borioso pure ceco.. inutile in un posto inutile come questo risponderti

Anonimo ha detto...

Per favore mi indichi quale è l'articolo ?
In ogni caso perchè si deve cambiare se le cose anche se in maniera minima (avrei dei dubbi) devono comunque peggiorare ?
E' questo il criterio.
Attento perchè nei dettagli che negli aspetti più concreti i tuoi reagionamenti fanni acqua.
Ti invito a darmi un motivo : economico, pratico o comunque logico per giustificare il cambiamento.
Pensaci bene però prima di rispondere .... perchè qui le persone che leggono e che ragionano con la propria testa ce ne sono parecchie anche se poi magari non riescono ad esprimere al meglio il loro pensiero ( o lo fanno in maniera volutamente scherzosa).
Se provi a cambiare discorso od arrampicarti negli specchi vieni scoperto subito.

INDOVINELLO ha detto...

CHI DISSE QUESTA FRASE, OLTRE ALL'ANONIMIO, MA NON TROPPO DELLE 10.47, che secondo me è anche l'anonimo delle 10.13 del 11.10,10.44 del 11.10,17.14 del 11.10,10.29 del 12.10, delle 12.46 del 12.10?

"La verità spesso risiede nei dettagli."

Trovate l'autore e capirete!

Anonimo ha detto...

"Una menzogna raccontata spesso diventa abbastanza la verità."
Questa chi la disse?

Anonimo ha detto...

Oscar Wilde!
Ho vinto qualche cosa?

AIUTINO ha detto...

“ il diavolo sta nel dettaglio”

friggisaltelle ha detto...

"Una menzogna raccontata spesso diventa abbastanza la verità."
Questa l'ha detta Lenin e Ser & Affini la volevano mettere in pratica. Credo fermamente che gli Affini non avessero e non hanno ancora capito a che gioco giocavano.

Anonimo ha detto...

Siamo tutti lieti di restare in chiane, meno male, pensate allo scandalo se la gente si fosse accorta che anche se si fosse entrati in amiata, poteva fare analisi, visite, interventi, ricoveri e tutto il resto a nottola come ovunque in Italia.
Certo sarebbe stato difficile da spiegare, nonostante i maghi della "frittata rotante".
Meglio così, un bel sospiro di sollievo.

Anonimo ha detto...

INDOVINELLO si è sbagliato, i post che ha elencato non sono tutti dello stesso "anomimo".
E da stasera mi firmo, così svelo a tutti la mia identità.

Sono l'anonimo delle 10.13 del 11.10,10.44 del 11.10,17.14 del 11.10,10.29 del 12.10, delle 12.46 del 12.10, e mi chiamo Bernardo Rossellino

Fortunato Lessabrodi ha detto...

@13 ottobre 2010 18:28

Già, hai proprio ragione, fortunatamente non ti vedrò gesticolare davanti a coloro che con i servizi sociosanitari hanno anche altre incombenze, circa 19 se non erro, le quali per il loro espletamento richiedono la presenza fisica presso gli uffici asl.
Non ti sentirò dire che Pienza è parte integrante dell'Amiata come "menzogna raccontata spesso divenUta abbastanza la verità".

Anonimo ha detto...

LO sapete quale è il fatto più grave ?
Non quello che abbiano tentato di modificare in peggio (non importa quanto) la situazione socio sanitaria del comune.
Non quello di avere tolto all'ospedale di Nottola il sostegno economico di un comune come il nostro pur continuando ad utilizzare la stesse strutture.
Non quello di avere taciuto tutto per mesi ed avere deliberato in fretta e furia 15 giorni prima delle elezioni.
Il fatto più grave è che non si siano posti il problema, che abbiano obbedito come pecore senza ragionare e che abbiano ritenuto tutti i pientini incapaci, come loro, di ragionare valutare e decidere.

Pissicanalisi ha detto...

La bacheca del Centrosnistra in abbandono....'Dilettanti allo sbando... della pipol-ause 'tutti zitti. Sapete perchè ? Perchè l'Unico militante del Centrosnistra che sa ragliare è in ferie !!!
Anzi, secondo me si èmesso in cura dal Dott. FRoidde !!!!

Amaro Cora ha detto...

Battuti. Battuti su tutti fronti !!!Gli ci rimangano i carciofi tagliati pe sbaglio dall'operai del Comune !!!

Anonimo ha detto...

sC'è un colui che nega anche se stesso.

Dott. Freud ha detto...

Confermo Ser' a Piensa è sparito pecchè è in chura da me il ragazzo, piange tutto il giorno e dicce ' Ma il zindaco dovevo esse io!!Ci devesse un erore !!!!E' in trasfert!!!!nonci disturbed.

Ri-Dott.Freud ha detto...

NO- DISTURBED, aufiudersenne !!! cazzo!!

Anonimo ha detto...

Sotto 'Dilettanti allo sbaraglio' ci nascano i funghi e le muffe !!!Già
finite le stronzate di Ser $ Affini?

Carissimi Ser $ Affini ha detto...

Noi facciamo l'interessi di Pienza. Loro del Serafini e della famiglia Fassino- Serafini ovvero 36.000n al mese, alla settima legislatura !!!!
Pagate somarelli del Centrosnistra, anzi ragliate per i vostri capi che se la spassano grazie a voi!!!!
Coi miei no !!!

Anonimo ha detto...

Una montagna di cacca..

Anonimo ha detto...

Ser e Affini, solo kasini !!!

Anonimo ha detto...

Tielle dacconto quelle firme.
Cambi il testo e ci fai unaltra petizione.

Anonimo ha detto...

ma rosarina di laggiu', da quando e' in carriera? quanto guadagna al mese? quante mandati ha fatto? se ne sa niente? fabio diccelo.