domenica 16 gennaio 2011

Risposta alle 'balle' del Centrosinistra

La giunta comunale risponde alle segnalazioni lanciate nei giorni scorsi dal gruppo consiliare di minoranza
Pienza: “Interventi di riqualificazione e sistemazione nelle strade vicinali”

“In questi mesi il Comune ha promosso interventi di riqualificazione e sistemazione sulle strade comunali, che l’opposizione sembra confondere con quelle vicinali”. Con queste parole la giunta comunale di Pienza interviene in risposta al gruppo consiliare Centro Sinistra per Pienza che, nei giorni scorsi, era intervenuto sul presunto stato di degrado di alcune vie pientine.
“In tutte le strade bianche – continua la nota - a differenza del passato, sono stati sistemati diversi chilometri di fossette di scolo delle acque ed eliminate le buche, mentre la prossima settimana è previsto l’intervento della macchina livellatrice e la successiva imbrecciatura. Per quanto riguarda la vegetazione, poi, la macchia che causava problemi di passaggio e di visibilità è stata sistemata la scorsa estate, mentre i cipressi malati e danneggiati dagli eventi atmosferici saranno tagliati nelle prossime settimane”.
“Il parcheggio sotto il Casello – aggiunge ancora la nota – ha bisogno di essere livellato e sistemato con l’aggiunta di ghiaia. Abbiamo richiesto i finanziamenti sulla legge 77 del 2006 che riguarda i siti Unesco, in modo da procedere alla sistemazione definitiva dell’area. Per quanto riguarda Via dell’Acero, Via del Pergolato e Via Maria Grazia Ciolfi, i ristagni d’acqua che si verificano quando piove sono riconducibili ai lavori eseguiti non a regola d’arte e imputabili, quindi, alla precedente amministrazione, visto che i lavori sono stati completati nel 2008, come risulta dal certificato di regolare esecuzione redatto dal direttore dei lavori nel novembre dello stesso anno e approvato nel maggio successivo dalla giunta comunale”.
“Nel parco giochi della ‘Pinetina’ – dice ancora la nota – sono stati effettuati lavori di sistemazione della staccionata di recinzione, estendendone il perimetro, ed è stata garantita una maggiore sicurezza ai piccoli frequentatori, mentre i giochi necessitano di essere verniciati. I ritardi nei lavori per il marciapiede di Via della Madonnina, stanno subendo ritardi, legati alle precarie condizioni metereologiche dei mesi scorsi. Il termine è previsto entro la prossima primavera. Inoltre, alcune lavorazioni sono state demolite perché mal eseguite e sono in corso di esecuzione. Infine - continua ancora la nota – l’amministrazione comunale non ha ricevuto nessuna comunicazione da parte del Centro Sinistra di Pienza su Via degli Archi, dove non risultano esserci buche enormi, ma solo un avvallamento in prossimità dei cassonetti, provocato dal passaggio del mezzo della nettezza urbana”.
“Venerdì 21 gennaio – conclude la nota – organizzeremo un'assemblea pubblica per informare i cittadini del lavoro svolto nel 2010 e di quello che intendiamo effettuare nei prossimi anni. Invitiamo il Centro Sinistra per Pienza a fare lo stesso e ad abbandonare l’acredine elettorale che non giova a nessuno, ascoltando tutti i cittadini e operando nell’interesse generale”.

20 commenti:

BombY ha detto...

Poveracci..come sono ridotti....a inventarsi le 'buche' tappate da settimane!!!!

Anonimo ha detto...

...prima i lavori andavano sempre bene, mai una contestazione... li riguardavano da siena. i lavori fatti nelle ultime amministrazioni hanno sempre bisogno di manutenzioni straordinarie anzitempo.

Anonimo ha detto...

Ser & Affini on line da Brussellesse non fa grandi imprese....

Anonimo ha detto...

TROPPO PERMALOSI COSI... NN NE FATE UNA COSA PERSONALE, CHE ALLA FINE CI RIMANETE MALE, SOLO PER LA GLORIA PER UN PO' DI TEMPO APPAGA , MA ALLA FINE STANCA.

Anonimo ha detto...

Alla fine chi ci guadagnerà saranno i cittadini di Pienza, non si tratta di una cosa personale, ma molto di + essendo pubblica, forse è questo che ha stancato voi...

Anonimo ha detto...

non e' una cosa personale? prova a parlare con il sindachino, e muovigli qualche critica, cambia subito colore e ti risponde stizzito come se tu gli avessi offeso la moglie o la figlia, più personale di cosi....(questo sarebbe il sindaco di tutti?)

gordy ha detto...

Hai detto uno a caso... ricordi sempre chi è il Sindachino? Io mi ricordo di aver criticato il Del Ciondolo ed in campagna elettorale il Serafini, loro la stizza non l'avevano, mi pigliavano per il culo con le risposte evasive ed inconcludenti, incalzando poi il primo, mi dribblò in fine dicendo che "dall'alto non vogliono" ... Questo era il mio sindaco? Oppure il Ser che a domanda risponde in mero politichese? Siamo a Pienza non a Roma o a Milano.

Lenino ha detto...

Venerdi 21 assemblea pubblica,
Vieni pure a fare domande al Sindachino, cosi vediamo se è vero che ti risponde stizzito.
Ma forse dire certe cose su un blog (in anonimato) è facile.
Questi almeno ci mettono la faccia,
se non sbaglio è la sesta assemblea pubblica che fanno (fra Pienza e Monticchiello)
Quelli di prima quante ne hanno fatte in 60 anni?

Anonimo ha detto...

forse ti confondi con le 6 assemblee fatte dal centro sinistra, quelle del comune non ne ricordo, forse una dei parcheggi alla quale ho partecipato insieme a 15 altre persone, ma gia era stato tutto deciso e passo liscia liscia, per quanto riguarda le domande in anonimato, gia le ha ricevute anche per lettera scritta con nome e cognome firmati, non si e' degnato di rispondere per ben due volte, sarebbe bastato anche un semplice, io non so che cazzo fare, arrangiati, almeno sarebbe stata una risposta, ma te sei di quelli che ormai ce lo hanno messo e lo devi sostenere in tutto e per tutto , poi ricordati caro amico, scrivere sotto un nickname e' come scrivere in anonimato.

Anonimo ha detto...

risponde stizzito o non risponde? in 60 anni di assemblee pubbliche forse 5 l'avete fatte, ma cene e festini a volontà con l'ottima panzanella del vivo

Anonimo ha detto...

ridicoli costretti a sostenere un consiglio di raccattati. fate pena e non l'interessi della gente

dIK ha detto...

Chi ha ragioni da sostenere viene a confrontarsi..chi non ha molto da dire sta a casa (del popolo).

Il biker ha detto...

Si vede che in campagna quelli del cs non ci vanno mai....le strade bianche sono tutte bene sistemate!!!

Anonimo ha detto...

Bella forza fare le assemblee quando si è all'opposizione; il coraggio ce l'ha chi governa e si mette davanti alla gente a viso aperto, a prendere le critiche, a ricevere le domande scomode; mica come negli ultimi quarant'anni che la gente sapeva le cose quando erano già state approvate! Vediamo venerdì che succede io ci sarò.

Bifolco ha detto...

Loro facevrno presto un bel giornalino,( aspesedella comunita)co scritto se fatto questo e se aftto quello...Tanto la gente sapeva na sega di quel che facevano...
E....Ma gliè finita.. Venerdi' vengo sue cosi' e controllo se ete messo apposto la strada

Anonimo ha detto...

le balle le sparate voi,perche siete una banda di coglioni, di cui la maggior parte entrati in politica per aggiustarvi i cazzi propri, vedi geometri o imprenditori edili. e tu fabio ma non facevi il bombarolo negli anni 8o, poi fa la finita di minacciare che chiami la polizia postale se no alla fine arrestano te, ma chi vuoi che ti si inculi

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione... infatti c'è chi tra di noi è riuscito a costruire la casa(l'unico) nella zona del vincolo rutelliano, mdc, noto personaggio politico che ha fatto il bene delle nostre comunità, sempre attento al pensiero del popolo e disponibilissimo ad accettare consigli dalla base, come per la sanità...
Togliete il prosciutto dagli occhi e riflettete con la vostra testa, non date per scontato e vero tutto quello che vi dicono di dire...
Ho sentito molti 'fedelissimi' dire in giro che questa amministrazione NON HA FATTO PROPRIO NIENTE ... vorrei sentirli dire la stessa cosa venerdì sera davanti a tutti. Ci sarà il solito coraggio?

Anonimo ha detto...

Sarà anche vero che siamo una banda di coglioni......ma anche te non sei da meno per scrivere queste cazzate alle 5.02 invece di dormire.
Prova a riposare di più vedrai che ti sentirai meglio.

Anonimo ha detto...

gli italiani si chiedono: e' meglio una fidanzata stabile o uno stabile come fidanzato? il cavaliere tromba, fassino se finito dalle seghe, bersani e sulla buona via...

Anonimo ha detto...

Secondo me il Cavaliere s'è finito sì,.ma colla Nutella!!!