lunedì 31 gennaio 2011

IL FALLIMENTO del Centrosinistra : chiusa la Casa del Popolo di Pienza.

Interrogazione n.4 al Centrosinistra per Pienza.

Al Capogruppo Claudio Serafini, che ci dicono autore dell'intervento su Facebook sugli avvicendamenti del personale del Comune di Pienza, dovuti a cause del tutto 'naturali', ricordiamo che la sua leadership per ora ha portato piuttosto solo ad un risultato: alla chiusura della Casa del Popolo di Pienza.
Problemi statici o politici? Ma la 'gente' dice . 'A che servono i fondi raccolti con le feste? A pagare solo gli affitti di locali esterni?'. Saluti.
Il Blogger

81 commenti:

Anonimo ha detto...

Con Ser & Affini non resteranno nemmeno gli alberi....

Anonimo ha detto...

Il Sindaco del Comune di Pienza Fabrizio Fe', con il Decreto n. 12 del 30/12/2009, aveva nominato direttamente l’Arch. Paolo Giliarini responsabile dell’Ufficio Tecnico. A circa un anno di distanza prendiamo atto, tramite delibera di Giunta del 19 gennaio ’11, delle sue dimissioni . Non doveva rimanere fino alla fine del mandato del sindaco?

In partenza anche il Dottor Lucio Luzzetti, segretario Comunale che si trova a Pienza a scavalco, grazie alla generosità dell’amministrazione comunale di Montalcino, anche lui in procinto di lasciare l' incarico per ritornare a tempo pieno alla guida del Comune ilcinese. Siamo a quattro? O cinque segretari, tra supplenze e scavalco? I pientini hanno perso il conto. Chi sarà il prossimo o la prossima ?

Come se tutto questo non bastasse non dimentichiamoci le difficoltà e i disagi per le aziende e i cittadini di Pienza, dovuti allo smantellamento dell'area della cultura e delle attività produttive (turismo, commercio, agricoltura, artigianato). Un autogol clamoroso della Lista Civica, in una città che vive di turismo paesaggistico - culturale ed enogastronomico. Il Sindaco e la Giunta decisero poi di far svolgere dal personale della Comunità Montana le attività dell’ufficio commercio. Dopo poco più di un anno si cambia. L’ufficio del commercio sarà gestito di nuovo con personale del Comune di Pienza.

Quale sarà la prossima puntata?
Un terzo della consiliatura è passato e l'Amminitrazione ricomincia dalla nomina di due figure centrali :

il segretario comunale e il responsabile dell’ufficio tecnico.

Continuano le discussioni tra gli amministratori della Lista Civica su chi comanda i dipendenti comunali, e in particolare gli operai. Continua
ancora il fuggi fuggi dal Comune di Pienza…

.

Anonimo ha detto...

chiuso per ferie ad interim?

Anonimo ha detto...

Sicuri del fuggi fuggi? Sentiamo cosa dicono i diretti interessati...poi chi sa magari arrivano anche meglio...

Anonimo ha detto...

...comandare gli operai...siete proprio democratici...

Anonimo ha detto...

rivogliamo bepa al comando dell'ufficio tecnico!!!

Anonimo ha detto...

compagni(?)si rivota nel 2014. ok?

Anonimo ha detto...

CERTO ALLORA DI AL TUO AMICO PELLEGRINI DI NON ROMPERE LE PALLE (NON SE LO RICORDA PIU' QUANDO CI VENIVA LUI ALLA CASA DEL POPOLO E ALLA FESTA DELL'UNITA')SI E' SCORDATO, COME LA FACEVA LUI L'OPPOSIZIONE, GLI SI E' ROTTA LA MACCHINA FOTOGRAFICA CHE ADOPERAVA TANTO...

Dott.Freud ha detto...

CHIUZO pe Fallimento...Okkè volete alla 'kasadelpollo di Pienza' (pollo biloggico all'erba..)TANTO UNCIVIENE più nissuno ce famo la Casa del Pollo Bio....così se magna tutti..tanto kevvolete fà...io sò ilPresidente Bio e ci penzo IO!!!! Oppure ce famoi Bbunga-Bunga lokale Kosì lavoro anchio!!!....Caska tutta un l'avemo fattomai gniente..pecchè co soldi della Festa cefamo altre kosette!!!Ora lafamo cadè, tanto pagamo l'affitto pe le riugnoni a garopo e chissenfrega li soldi mica so miei!!!!Io vo a Torino a ffà er portaborze a Faxino ..a Pienza vendemo tutto e poi pe que sette-otto che semo rimaxti ce basta du pankine del giardino....La festa er prossimanno la famo al Vivo, lì cè fresko e viene meglio la famo al Parko 'Pio II minatore' che ssaràinauggurato lazzù !!!Famo la 'La Saggra della pnnzanella' Pienza-Vivo e qui se kiude tutto..cozì amparate..brutti stronzi...annate col ippllegrini annate, e non ce rompite che alla Kasa del Pollo nun ce mettetete piùppiede e se vende tutto. ciò n'amiko a Bruxelezze che ce vole vende er vino nobbile...Piùse beve e se magna..miegliò è tanto anko noi ce magnamo ebbasta...eppo io devo incomincià alavoràzinnola Penzione un me la danno mai....Ma non è un falimento è uninveztimento!!! A.A, A. Vendezi : CAza del Popollo di Piensa' è un vero AFARE. Mal krostinaio unla vendemo.

Caro FALLITO ha detto...

Morto un Architetto se ne fa un altro!!!
Ma se uno un capisce niente..ed è un FALLITO nella vita caro...kapo.. c'è poco da fare..

Rosso Antico ha detto...

Non era mai successo in 60 anni..ora chiudete pure ..tanto a che serve!!!

Anonimo ha detto...

bastardi!!!

Anonimo ha detto...

non ti arrabbiare mancano solo pochi anni al cambio, faresti meglio a pensare alle vostre che non fate pari...comunque, se il signor pellegrini vuol sapere come vengono spesi i soldi ricavati dalle feste si puo regolarmente iscrivere e presenziare alle riunioni, dove viene spiegato l'utilizzo dei ricavi delle feste e del tesseramento, altrimenti puo restare tranquillamente al barre da michelino...mica vorra fare il segretario di circolo, sarebbe troppo...

Anonimo ha detto...

Volete sapere perchè Il Giliarini è andato via ? Chiedetelo a quella dolce donna della Giuseppina !!!

Anonimo ha detto...

certo!! la colpa e' sempre degli altri, ma l'architetto non era amico del sindaco, era pure il responsabile, che voleva di piu'. vedete dare sempre e comunque la colpa agli altri non e' bello per una lista civica che predica la democrazia e il perbenismo.

ex NERO ha detto...

Ma invece di pensare alla Casa del Popolo,pensa a quello che hai fatto te e i tuoi "amici" a PIENZA!
UN CAZZO NON AVETE FATTO UN CAZZO!

Lenino ha detto...

Milano chiama Cagliari risponde
L'uniche primarie che avevi vinto vè tocco abbuialle

E ora lo scapaccione finale a Torino

Serafino spiegaglielo te come si fa a vince le Primarie
Si camdida 3 persone, poi si fanno ritira' si fa un paio di telefonate e si racconta che il candidato e scelto dalla coalizione
E poi SI VIENE TROMBATI A L'ELEZIONI FINALI

Piglia Dappertutto ha detto...

...che volevi vedè già lo sterro per fà 'l multipiano? il bello è che l'unico che c'aveva capito qualcosa era l'ex sindeco ma voi tutti ghietro alla melona e.... giù botte ne'denti!
quando la rinvitate,la cena gli s'offre noi a quello splendore di democratica, tanto lei del PD ...

Anonimo ha detto...

guarda che stai andando fori tema, si sa che quei fogli nella bacheca e nei barre vi vanno a gola, ma per adesso e' cosi..., datevi da fare...per l'amico pellegrini, la casa del popolo non e', e non verra' chiusa come era nelle sue speranze, se non per una manutenzione ordinaria e necessaria dopo molti anni, per il resto puo dormire sonni tranquilli e pensare alle sua che nn fa pari ...

Avanzi di.. ha detto...

P artito D egliopportunistifalliti catto-comu-socia-democristi

Porchetta ha detto...

Tranquilli...Se unarchitetto uncià le palle se ne trovaunantro...teneteve la sgabellona alla casa del populo!!!!ma alla prossima..perchè con noi un' passa!!!!!! Al passo!!!!!

TINO (macchia ) ha detto...

Morto l'papa se nefa unantro cin cin subito. Chedpproblemi ce' ?
Chiuso la Casa ?...CHE FIGURA!!!!
cin cin

Anonimo ha detto...

non penso che se si cambia architetto (visto che non se la sente più, basta non ridare responsabile la precedente) o se si cambia segretario (l'attuale a scavalco con montalcino e oltretutto segretario del pd di scansano è oberato dagli impegni) sia la morte di nessuno. Non penso che tali domande piano fatte dal cen sin per l'interesse di pienza, visto che sembrano godere degli ultimi fatti appena elencati, ma solo per rivalsa politica nei confronti della lista civica. Bhe...ancora non hanno capito di agire per il bene del paese, ma il paese forse lo capirà come alle ultime elezioni.

Pori ZOMBI ha detto...

La Casa dei morti...viventi è oramai.chiudetala ...che Svendola!!!

Anonimo ha detto...

morto sarai te povero coglione, vai a leccare il culo al tuo amico pellegrini tonto...

Anonimo ha detto...

Prima Visione. Film : ' Serafinemente..' tutto darride!!!!

Anonimo ha detto...

come mai e' stato cambiato il titolo prima c'era scitto i SUCCESSI, adesso i FALLIMENTI ma che boggere creativo... siamo commossi.

Bevo ha detto...

VOLEMO dopo la chiusura della Casa, come novo 'SEGRETARIO' della nuova 'Panchina del Popolo' (al giardino) LO SGRAMMA!!!!!!Appicatavi ai Tigli!!!

Anonimo ha detto...

non sappianmo perche il sig. pellegrini racconta le cazzate? (forse uno scatto d'ira per il foglio redatto dal gruppo di centro sinistra, ed esposto nella bacheca del partito e nei bar di pienza riguardanti il personale del comune, oppure un impulso di noia scaturito a chi nn ha un cazzo da fare tutto il giorno...).da parte nostra vi possiamo assicurare che la casa del popolo non e' chiusa, ci siamo entrati proprio stasera era aperta aperta, c'erano anche i ragazzi della consulta a giocare nella stanza che il comune paga al "partito" per fargliela frequentare...il nostro redattore forse si riferisce ai lavori di manutenzione ordinaria, che verranno forse fatti fra qualche tempo, perche la struttura ne necessita, può stare tranquillo che la casa del popolo e le feste continueranno ad esistere e a essere fatte, anke dopo che lui avra' abbandonato questa valle di lacrime...

Anonimo ha detto...

Infatti visto che la struttura non è sicura se no non sarebbero stati spostati gli uffici della cia e del sindacato, bisognerebbe che il comune verificasse le sicurezza e in caso questa non fosse garantita, farla chiudere e non farci stare i ragazzi. I locali del comune potrebbero ospitare la consulta gratuitamente senza pagare il partito.

Anonimo ha detto...

LAcASA DEL POPULO CHE FRANA E' IL SIMBOLO DEL CENTROSINISTRA OGGI..UNA FRANA e NON SOLO A PIENZA!!!MA imparatevanche VOI fare il BULGA BUNGA invece di fare lepippe .....Viv il Bunga Bunga!!!!!

Anonimo ha detto...

Alla fine qualchuno ci rimarrà sotto stiacciato!!

Silvio ha detto...

Ma fateci il bunga bunga !!!dopo il magnamagna...

Dalemino ha detto...

Forzaitalioti di Pienza massa di inpregnamosche !!!!

Makkia (tino) CIN ha detto...

Allora semo alla KASA CHIUSA ? cin cin eviva !!!!!!

Makkia (tino) CIN ha detto...

Allora semo alla KASA CHIUSA ? cin cin eviva !!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non frequento più il declino della CdP mi dispiace ma ora non ci sono gente capace di esse credibile !!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE LA CASA DEL POPOLO è DIVENUTA PUBLICAMENTE QUELLO CHE è SEMPRE STATA UNA (CASA CHIUSA)

Anonimo ha detto...

ALLORA PORTACI MAMMA E SORELLA, COSI SMETTONO DI STARE CON IL CULO AL FREDDO...IL GUADAGNO POI SI FA A MEZZO.

Silvio ha detto...

Basta che ci resti te...lofamo con te il Bunga Bunga...

Un ex PDS ha detto...

A cortissimo di programmi il Centrosinistra di Pienza torna a sparare a casaccio....Secondo voi se un architetto decide di non continuare a lavorare per il Comune perchè ha buone ragioni private per non fare più il pendolare ogni giorno, che male c'è ? Al suo posto arriverà un altro. Cambia qualcosa? Le ragioni sonole stesse,la mancanza di fiducia del Comune in certe persone e il suo diritto a fare quello che crede meglio per Pienza. Poi se tornerà il Centrosinistra sentiremo in quell'ufficio di nuovo gli insulti, la maleducazione ecc. Ma prima dovranno vincere le elezioni. Sennò nulla cambia. Il segretario? I segretari a scavalco dipendono dalle leggi e dalla mancanza di segretari. Si utilizzano quelli che ci sono. Pienza difficilmente potrà permettersi un suo segretario 'intero'. Speriamolo!!!!
Quelli che rimpiangono la Catani.. o il vecchio segretario non sono fra di noi !!!Ser si sente vedovo della Panzanella? Affari suoi..l'ufficio cultura non ha mai fatto tante cose come quest'anno e di un concerto del Festival del Parco a 15.000 euro non sappiamo che farcene !!Meglio risparmiare e lasciare il festival e Montalcino !!
Poi se vogliono fare un pò di 'casino' lo faccino pure...
MA IO LO SO...CHE CHI CERCA CASINO...IL CASINO L'AVRA'..perchè IN QUESTO I PIAZZINI SONO PIU' BRAVI DEL CENTROSINISTRA !!!!Vedrete.

Makkiatinen ha detto...

Sì... il serafa rivole la bepa !!!!!ah ah ah...cin cin

Anonimo ha detto...

La rivole sì...tanto lui stà a Brussellesse !!!!!

Anonimo ha detto...

Piazzini, avete fortuna che il centrosinistra è inesistente....

Mammolo ha detto...

appunto...èancora peggio..è composto da gente incapace e presuntuosa..

Anonimo ha detto...

Notizie false e tendenziose, messe in giro, anche nel giornale di oggi, per distrarre l'opinione pubblica sulla pochezza della giunta comunale. La casa del Popolo è viva e vegeta e chi è andato via lo ha fatto per motivi tutti suoi, paga l'affitto a terzi con i suoi soldi e in tutto ciò non c'entra niente nè il partito nè la festa dell'unità.
Tra l'altro mi risulta che c'è una convenzione con il Comune che paga l'affitto per la COnsulta Giovanile (il Sindaco se lo ricorda? la vuole disdire per stare dietro alle bufale del Pellegrini?)

Insinuare poi che non si sa che fine fanno i soldi della festa dell'Unità è grave e tipico di chi vuole seminare zizzania; per la festa c'è un bilancio approvato e i soldi sono nel conto correte.
Infine: l'archittetto Giliarini va via perchè non ne puo' più di questa banda.
RACCONTATELE VERE!!!

Cin Cin Mak.Taine. ha detto...

Ogniuno la SUA verità!!!!!!ha.!... ha.!.. ha..!..... Se si continua così... va bene!!!!

Francesco ha detto...

LE 'PALLE' DEL CENTROSINISTRA VOGLIONO NASCONDERE LA PROPRIA NULLITA' !!!!

Marzia ha detto...

Allora giochiamo tutti a insinuare ? Va bene? Da oggi si COMINCIA!!!!!!!A SEI COLONNE!!!!!
Poi vi racconto chi si scopa nel Partito !!!Visto che vi piacciono i GIALLI !!! vi racconto i ROSA!!!!

Alboino ha detto...

ochio per ochio dente per dente !!!!

Anonimo ha detto...

Pensano sempre di giocare da soli...i cattocomunisti del PCI - PD...ma i tempi sono cambiati..Al tempo !!!!

Anonimo ha detto...

certo dopo che il sindaco (ex comunista) vi ha ridato un po di piolo cari "fascistelli".

A NOI !!! ha detto...

I fascisti di Pienza sono quelli che aggrdiscono insultano e offendono Fabrizio alla Festa dell'Unità. fascisti rossi, ma uguali a quelli neri !!! A NOI !!!

Anonimo ha detto...

la storia non si cambia, mi dispiace, ma a finire appiccato per i piedi non e' stato nessun leader comunista mi pare, la storia nn si cambia, e che voleva il sindaco il tappetino rosso con le margheritine dalle parti, per me e' stato trattato anke troppo bene, ha voluto la bicigretta e ora pedala...

Anonimo ha detto...

Appunto.fascista rosso.Lodici da te....grazie del chiarimento!!!!!

iu remembar ha detto...

La storia non si cambia...Nessun lider comunista è stato appiccato pe piedi...sono stati solo fucilati!!!!!! ( iu rimembar Ceasescu ? vostro idolo ? )

Anonimo ha detto...

caro fascistello, ringrazia il sindaco che ti ha ridato un pochina di voce, solo qualche anno fa andava in giro a vendere le tessere del partito, ma te mi dirai che e' stato cacciato in malo modo, a proposito dove e' finita la bacheca sotto la porta e' in restauto o avete ceduto il posto , almeno sapevi dove appiccare qualche bella faccia da fascio.

Anonimo ha detto...

Vedrai i fasci diPienza sono a fare il Bunga Bunga...con la Piazza

Anonimo ha detto...

Vedrai i fasci diPienza sono a fare il Bunga Bunga...con la Piazza

Anonimo ha detto...

piu che bunga bunga mi sa che gli garba pigliallo nel c..o, a ogni uno il suo gusto.

Fabio Pellegrini ha detto...

Forza, che si batte il record di ascolti !!!!

Miracolo!!! ha detto...

Evviva i gattocomunisti si sò risvegliati!!!Miracolo !!!!!

SALOMONE ha detto...

Perchè solo insulti ad una normale notizia ? Basta una smentita ufficiale se la notizia è del tutto destituita di fondamento. O no?

Anonimo ha detto...

arrivera' presto con una sorpresina attaccata, tranquilli!!

Sorpresine ha detto...

Anche alla 'palla' del 'fallimento della Lista Civica' ci si attacca una sorpresina !!

Anonimo ha detto...

4 segretari comunali e 4 architetti dell'ufficio tecnico nel giro di neanke due anni (di cui l'ultimo sceldo di fiducia direttamente dal sindaco) un record di inefficenza e pressappochismo sotto gli occhi di tutti, altro che "palle", sono fatti che nessuno può smentire, carta canta villan dorme, non ti sembrano segni fi fallimento...

Fabio Pellegrini ha detto...

Attenzione alle offese e agli insulti. Se c'e bisogno....vi trovo tutti....Fate pure.

Anonimo ha detto...

companeros, le schede sono lontane...

Io!? ha detto...

Potrebbe essere una soluzione però caro fabietto se denunci chi offende metti nei casini molti dei tuoi "amici" quindi non scrivere cose che non farai mai.

Toro Seduto ha detto...

Prima la bufala del Serafini sul Sindaco che lascia la riunione.. ( aveva degli impegni, dopo il ritardo di Nencini di un'ora !!)
Dopo ecco la bufala di Ser sul 'fallimento' della lista civica...
Serafini può 'sbufalare' quanto vuole...ma..poi..
CHI LA FA L'ASPETTI !!!!

Un ex. ha detto...

La verità sulla Casa del Popolo la sapete voi. Ma dovete dirla tutta.Tutta !!!

Anonimo ha detto...

caro toro seduto la riunione che dici e' iniziata in perfetto orario io c'ero. quale impegno iderogabile aveva il sindachino, se 20 minuti dopo aver abbandonato la riunione, era comodamente seduto a mangiare da lucianino, siete solo dei conta palle, svegliati!!!

Buffone ha detto...

Sindachino come si mangia da Lucianino ino ino??!!

vinellino da lucianino ha detto...

bella, fa' anke rima, e come si beve!!!

Anonimo ha detto...

Gli Affini hanno il dono del capo, sono alla riunione di montalcino e all'osteria a Pienza! Sindachino, eppure evi imparo da loro, questa un te l'evano insegna? Potevi essè da tutteddue le parti, come il Ser, sindaco a Pienza ma di casa a Brussell!

Anonimo ha detto...

Ma essere Sindaco vuol dire qualcosa per voi?Se una persona viene nominato Sindaco di una cittadina ha qualche significato?
Allo stesso modo potrebbe essere nominato idraulico o elettricista?
Quel signore che è arrivato un'ora in ritardo ha portato le sue scuse?Ha giustificato il suo ritardo?

Santa Verita' ha detto...

Hai detto una sacrosanta verita, che personifica in pieno il caso di pienza, dove essere aletto sindaco non ha alcun significato, visto che le decisioni vengono prese da tutti meno che da lui, ma soltanto da quelli neanke eletti e neppure candidati alle passate elezioni.

il matematico ha detto...

Sempre e comunque da pientini! Fabrizio per molte scelte chiede al comitato del quale se vuoi puoi far parte, viene fatta una discussione e se ci sono opinioni divergenti si vota, questa si chiama democrazia, termine che sbandierate tanto ma non sapete più cosa significhi. Fabrizio è uno e ci rappresenta tutti. Se avesse vinto il Serafini avremmo avuto un sindaco che non conosce Pienza e come sempre le decisioni le avrebbero prese da Siena. Aggiungi questa al tuo libro delle sacrosante verità!!!

Anonimo ha detto...

Amico matematico grazie, mi hai preceduto ,perchè ero rimasto spiazzato da quell'idea di santa verità.Se si tenta di mettere a fuoco gli errori che generano la polemica c'è chi dice"SI,SI è proprio cosi!!!"E si continua all'infinito.

Anonimo ha detto...

Meglio l'Osteria di Lucianino che perdere tempo ad ascoltare il Simonetti o Nencini ( ma chi )quello che vinse il Giro? Bravo Fabrizio ! l'interesse di Pienza non è a Montalcino!!!

Anonimo ha detto...

per quello che rappresenta il sindaco e la lista civica fuori le mura di pienza, l'interesse di pienza non e' da nessuna parte, purtroppo guardare solo al campanile o all'orticello di casa non fa' bene a nessuno, ma come sempre se lo ritroveranno a pagare quelli che verranno dopo di voi a sicuro, ankora e' presto, gli effetti si vedranno fra un po di tempo.