venerdì 4 febbraio 2011

La verità è una sola

Ringrazio Claudio Serafini per il lungo'spot' pubblicitario scritto a commento del mio pezzo di cronaca pientina. In definitiva dietro alle cortine fumogene il capogruppo del Centrosinistra, col suo proclama, non fa altro che CONFERMARE QUANTO DA ME RIPORTATO. Cioè che 'TRE' organizzazioni hanno lasciato la Casa del Popolo chiudendo lì dentro la loro attività e continuandola in un altro posto. La gente ha parlato di problemi statici. Non è un'eresia....
Serafini si è dimenticato però di spiegare a tutti chiaramente il perchè di questa chiusura... Siamo in attesa del suo chiarimento.. magari sul Blog.
Personalmente auspico lunga vita alla Casa del Popolo, ma non è colpa mia se la chiusura di tre attività storiche lì dentro, diviene una notizia. La stampa, si sà,dà fastidio quando racconta la verità, non solo ai Presidenti....anche a Claudio Serafini....
Fabio Pellegrini

41 commenti:

cetilene conviene ha detto...

Dice che le associazioni che usufruivano, hanno rifiutato la nuova sede loro proposta: il ristrutturato ambulatorio adiacente alle miniere!

Buffone ha detto...

Fabio ti stai rendendo ridicolo!

ecco ha detto...

tutte le provocazioni del Serafini, l'invenzione di liti fra i piazzini, che non esistono, le offese, i fallimenti... inventati della Lista civica, quando molte cose sono state ben fatte...portano solo a questo. Chi cerca trova...

RICCARDO ha detto...

PER UN CHIARIMENTO . Come componente, ancor più come rappresentante, di una delle tre organizzazioni chiamate in causa, tengo a precisare che:
Non abbiamo lasciato la vecchia sede all'interno della casa del popolo per problemi di sicurezza dell'edificio. Abbiamo scelto una nuova sede per noi più visibile e indipendente di cui poter usufruire nel modo e negli orari per noi più comodi.
Paghiamo noi l'affitto al proprietario, così come abbiamo sempre pagato anche in passato. Le notizie riportate sul giornale sono del tutto infondate. ( credo che un buon reporter prima dovrebbe sempre ben accertarsi delle notizie )

Anonimo ha detto...

Credo che al signor Serafini fischino le orecchie per quanto è stato usato il suo nome in questo Blogg.Direi che è il protagonista assoluto da tempo.E' anche un signore dall'aria distinta,un bell'uomo direi,e mi parebbe d'animo buono.Di solito non mi sbaglio.

Anonimo ha detto...

ma noi non abbiamo un reporter, abbiamo addirittura un chirumante fatucchiero, che legge le notizie nella Balla, ops Palla di cristallo e poi le riporta pari pari sui giornali che gli danno spazio per vendere qualche copia, grazie riccardo per la tua testimonianza.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 00.17 Hai un metro di giudizio mica tanto sano sai... Conosci la storia di Pellegrini/Serafini? non credo...
ti paRebbe come? Sul bell'uomo non posso dirti niente, tutti i gusti sono gusti, ma sull'animo buono io non vado per sensazioni e ti dico che per me non lo è.
Più che gli fischino l'orecchi io credo che gli girino le palle!
Si presentava come il futuro sindaco di Pienza ed invece è l'attuale capo dell'opposizione!

Buffone ha detto...

Ma cosa scrive l'anonimo delle 9:14!
Ma te la conosci la vera storia?
La conosci?
Allora se la conosci faresti bene a stare zitto e non scrivere puttanate!coglione!

Fabio Pellegrini ha detto...

Come vedete io non censuro nessuno

Bandito ha detto...

Fabio pellegrino :) faresti meglio a autocensurarti per le cazzate che scrivi;ma il bello è che sei anche arrogante e presuntuoso!
Ma poi per PIENZA cammini a testa bassa!che c'è ti pesa la zucca?o ti vergogni?
Vergognati Fabio per tutto quello che stai facendo a Pienza!

pico ha detto...

Perchè te delle 10.38 che dai del coglione gratuitamente la conosci? Spiegacela, raccontacela, magari ti si da anche ragione.
Sei proprio della stessa pasta del Ser, avete la verità assoluta dentro, innata, ricevuta per grazia divina, unti del signore... ma fai tre passi indietro, sii più umile come dovrebbe essere colui che si ritiene l'erede e l'espressione del vecchio movimento di sinistra, quello che difendeva gli operai ed i ceti deboli.
Vuoi che te ne racconti altre di storie dul tuo caro Ser, degli intrecci politici che lo hanno portato e mantenuto qui a Pienza?

Anonimo ha detto...

buffone, coglione, spara puttanate, stai zitto...
a parte la maleducazione nei confronti di chi ha esposto un proprio pensiero, giusto o sbagliato, condivisibile o meno, se hai delle ragioni da reclamare perchè non dici e racconti cosa è che non ti torna senza offendere?
i partiti con il centro in mezzo mi pare che si rifacciano tutti ai dogmi di fede...

Anonimo ha detto...

Questi sono i metodi democratici degli esponenti del partito di Centro Sinistra, offendere, ordinare e pretendere che la gente li segua senza spiegazioni o confronti. Per loro eravamo tutti sull'amiata adesso senza neanche sapere perchè ci dovevevamo andare.
Grazie Fabio che con questo blog hai contribuito ad aprire gli occhi alle persone.

Anonimo ha detto...

Direi che il blog è affollato da coglioni,da chi dice puttanate e da un gran numero di anonimi che usano la libertà che gli viene offerta(nell'usare l'anonimato) per non spostarsi di un millimetro da quello che pensano e quello che fanno.Si perde un sacco di tempo a non dire niente,a non immaginare niente di nuovo.La "Casa del Popolo" dunque verrà usata per fare cose nuove?Per qualcosa di utile a tutti?il signor Serafini,come capo dell'opposizione,non potrebbe offrire qualcosa di concreto alla gente?

Anonimo ha detto...

Tramquillo... ora chiede e poi riporta

NUOVA COOP POPOLARE ha detto...

Se posso, vorrei fare alcune precisazioni, la casa del popolo non e' proprieta' del sig Serafini che sempre viene tirato in ballo e neanche del partito democratico che paga un'affitto annuo per la sede che occupa all'interno dello stabile, affitto che viene pagato da tutti quelli che utilizzano le varie stanze, Arci, Sindacati , Consulta giovanile ecc. Lo stabile e' gestito da sempre da una cooperativa che al suo interno ha un consiglio direttivo con presidente segretario ecc. Quindi le richieste di possibili usi futuri o iniziative di qualsiasi genere, vanno richieste alla Cooperativa e non al Sig Serafini e neppure all Partito Democratico, che non hanno voce in capitolo su queste decisioni.

Anonimo ha detto...

E va bene. Ma lo stabile ha bisogno di restauro o no?
Perchè credo, che è questo che sostiene di aver capito il Pellegrini.

Fabio Pellegrini ha detto...

Io accetto pacificamente tutte le offese gratuite e anonime dei coraggiosi 'compagni'..che dimostrano così tutto il loro spessore morale...e non le cancello perchè tutti possano capire....Lo stesso faccio per gli insulti di segno opposto.
Negare l'evidenza va bene...ma facciano pure.Io ho dato una notizia che risponde a verità, cioè l'abbandono della Casa da parte di alcune organizzazioni e le voci dei cittadini.Posto che se uno stabile non è tanto stabile..(e la Casa non lo è mai stata per ragioni note, indipendenti dai proprietari) ci sono molte ragioni per ricercare la sicurezza, posto che tutti la Casa (pagando il dovuto) l'abbiamo utilizzata volentieri e ci auguriamo che stia ancora in piedi,...ci siamo chiesti perchè improvvisamente alcuni se ne vanno.... Così come il Serafini si è chiesto perchè il Sindaco ha lasciato mezz'ora prima una assemblea a Montalcino e perchè si cambierà (forse..)un dipendente comunale, immaginando catastrofi....Nessuno dei 'compagni' si è meravigliato per le 'serafinate' che un mese sì e uno no, Ser e Affini si inventano: 'crisi' della Lista Civica che gode ottima salute, fughe improbabili ecc, frutto della della sua agitata fantasia.....Forza,amici del Centrosinistra, se siete onesti ragionate a tutto tondo!!!E se servono soldi...tanti soldi... per rimettere al posto un luogo aperto a tutti... ditelo, ve li darò anche io !!! Senza problemi

GUSTAVO ha detto...

Fabio ma continui?!
Perchè non racconti di quando ad un'assemblea ti alzasti e sputasti nelle scarpe ad UN SIGNORE, al contrario tuo UN SIGNORE, perchè un gesto simile lo può fare solamente un animale!
Non fare il furbo Fabio...a scuola spiegavi ai ragazzi o leggevi il giornale???
Non fare il moralista che non fa per te!

Anonimo ha detto...

Comodo denigrare in anonimato...
Almeno Fabio quando scrive, firma con nome e cognome

Anonimo ha detto...

Faccio una semplice constatazione.
Te ne dico una amico mio.Anch'io ne ho fatte di strane....Magari non ho sputato(che è una forma d'impotenza della parola)ma se ripenso alla mia vita ne ho fatte anch'io di strane!!!Tu non ne hai fatte?Conosco un sacco di gente che fà due lavori o tre,nel senso che ha più interessi e se li fermi su un lavoro,se guardi come fanno esattamente quel lavoro..Va beh..Ti dirò...Non sono perfetti.
L'importante è fare il meglio possibile e poi..Chi non sbaglia tiri la prima pietra.No?

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Gustavo, ti aspetto a casa mia per chiedermi scusa di offese e falsità in verità un pò eccessive oltre che infondate. Ti dò tre giorni di tempo. Diversamente sarai individuato, perchè tu sai che l'anonimato nel Blog è solo apparente, e dovrai ripetere certe stupide e gratuite accuse davanti ad un giudice. Non scherzo. Puoi scegliere...Ti prometto che non rivelerò il tuo nome. Ma ti consiglio di venire a scusarti. Risparmierai...molto.

Chi Sei Gustavo!!! ha detto...

mi sa che sto gustavo e' il padrone delle scarpe...perche ti lamenti gustavo hai risparmiato un po di lucido da scarpe... e che sara' mai!!! é tutta natura & Salute.

Anonimo ha detto...

Scherza scherza..ma qualcuno ora si gratta il capo!!!!!

Anonimo ha detto...

I danni, tanto, li paga il partito...

GUSTAVO ha detto...

Intanto mi scuso qui davanti a tutti,anche perchè le cose che ho scritto sono prive di verità.
Mi dispiace averti offeso,anche se e questo non mi giustifica su altre persone altri anonimi ci sono andati ben più "pesanti".
Comunque sia in settimana verrò a scusarmi personalmente.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ti ringrazio, sei una persona onesta,ti aspetto e se vieni ti darò la mano.

Gustavo ha detto...

Ti ringrazio,verrò sicuramente mantengo la parola data non so se oggi,domani o dopo domani,ma entro questa settimana ti porgerò le mie scuse personalmente!

Fabio Pellegrini ha detto...

Vedi,amico, se a me danno del fascista o del coglione,pazienza, chi fa politica deve saper accettare.....le polemiche..Ma se uno infanga 40 anni di lavoro fatto onestamente, allora è un'altra cosa....Magari uno fa una battuta azzardata come te, spinto solo dalla polemica...si sa,ma poi si deve scusare...mica siamo nella Giungla!!!Giusto? Io non dirò mai a nessuno il tuo nome.E'una faccenda fra uomini d'onore. Anche io quando ho fatto certi errori ho chiesto scusa.

GUSTAVO ha detto...

Hai ragione ho scritto cose senza pensare al peso che potessero avere!comunque ho sbagliato e per quanto mi è possibile proverò a rimediare al mio errore!
Ti prometto che appena ne ho l'occasione ti chiederò scusa personalmente se non saranno 3 giorni sarranno 5 ma non di più!

Anonimo ha detto...

Gustavo,grazie comunque.
Avere un blog è come avere una stanza.C'è chi ci mette dentro un divano e c'è chi ci mette dentro un albero di mandorlo in fiore.
Nel blog,per adesso,mi pare, si possa mettere dentro qualsiasi cosa!!

GUSTAVO ha detto...

Fabio mi scuso ancorae e, visto che ad oggi non ho avuto l'occasione di parlarti ti scrivo 2 righe sul blog.
Mi dispiace aver scritto eresie sul tuo conto e credimi sono veramente pentito e amareggiato per l'azione che ho compiuto;anche perchè ti ho offeso ingiustamente.
Ma quei minuti di "follia" in cui ho scritto quelle falsità sono causa(e non voglio giustificarmi) delle continue offese a persone che io mi sono sentito in "obbligo" di difendere,certo ho sbagliato proprio modi,mi sono trasformato in una persona che offende ingiustamente altre persone firmandosi con l'anonimo;quell'anonimo che tanto ho odiato!
Lo sò che non sei te che offendi persone nascondendoti dietro all'anonimato ma il blog è il tuo e io mi sono "accanito" su di te scrivendo cose del tutto false.
Premetto, non voglio un perdono per ciò che ho scritto; via post;ma ci tenevo a farti sapere che ci sto veramente male per averti offeso ingiustamente!
A presto.

Anonimo ha detto...

Ovvia!!!! potremmo farci una commedia parrocchiale!!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Gustavo, tu sei un ragazzo onesto. Io sono uno che non si nasconde mai e da sempre mi sono assunto le mie responsabilità. Il Blog funziona così dappertutto, è uno strumento di dibattito, di sfogo, di autocoscienza, quindi secondo me di democrazia....in un paese dove tutti si censurano sempre perchè il loro 'super io' non lo consente loro.Dunque un luogo di libertà è necessario Anche tu ti sei ..sfogato!!
Io non cerco vendette. Chiunque tu sia, ti perdono per quello che mi riguarda personalmente...Non importa che tu venga da me...Non sono un giudice!!! Amici come prima, d'accordo?

Anonimo ha detto...

grande

Anonimo ha detto...

Bravo Fabio!

Anonimo ha detto...

ALL'OCCORRENZA, FARE UN PASSO INDIETRO, EQUIVALE FARNE 100 AVANTI. L'INTELLIGENZA SI MISURA ANCHE DA QUESTI PICCOLI PARTICOLARI.

Amen ha detto...

PAX VOBISCUM, FRATRES!

GUSTAVO ha detto...

D'accordo! AMICI come prima.
Grazie!

Anonimo ha detto...

pax

Anonimo ha detto...

fax