lunedì 14 marzo 2011

Domenica in Bici con Gilberto Simoni a Spedaletto. Sabato convegno a San Quirico

Per iniziativa dei Comuni di Pienza, San Quirico, Castiglione d'Orcia prima domenica con la strada di fondovalle chiusa al traffico per bambini,famiglie, anziani,giovani..Domenica in bici !!! Tutti insieme con Gilberto Simoni,ospite a Pienza e vincitore di 2 Giri d'Italia che sarà presente sabato ore 17 al convegno sul Cicloturismo in Val d'Orcia a San Quirico Palazzo Chigi insieme a Donatella Cinelli Colombini, Fabio Masotti. Tutte le famiglie e i ciclisti sono invitati !!!!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

avete invito un manfano, sai che gusto pedalare con un manfano come ospite. donne in bici, spocciate e smutandate.

e' la fine ha detto...

per quanto ancora si potra' andare in bici? informate sugli effetti del nucleare, facciamo una campagna antinucleare in ogni occasione che si propone. Pedalare verso un'energia alternativa. meglio una debole luce alimentata dalla dinamo che tutto il mondo illuminato dalla radioattivita'. fann'cul al nucleare

Bartali ha detto...

Caro anonimo delle 14,24 allora vieni te con la tua sorellina che ti facciamo assaggiare un 'sellino' nuovo tipo |!!!

Anonimo ha detto...

Ummm che bello il sellino per il culino, non vedo l'ora di provarlo questo nuovo modello, dura molto e e' duro? in che colori c'e'? quanto e' grosso? ummm caro bartali vieni a farmi provare questo eccellente sellino, vieni al piu' presto. ciao caro .

Coppi ha detto...

Sarà la festa della bici e di uno stile di vita sano....che non è lo stile dei poveri invidiosi cui brucia..il culetto!!!Ma non per il sellino!!!Solo per la propria nullità!!!!

Anonimo ha detto...

coppi come sei erudito, ma quante volte vai in bici? la usi per andare al lavoro? prima di sputare le tue inutili e deprimenti parole pensaci. dimenticavo che per te e' difficile muovere gli ingranaggi del capo perche' usi la scatola cranica per tenerci le merendine.

Anonimo ha detto...

Questa m'è piaciuta! Io avrei avuto intenzione di andare a pedalare a Spedaletto, ma ho un conflitto duro e crudo con il mezzo a pedali! Vedremo...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:17... ti capisco... anche io e la mia bici nn andiamo molto d'accordo, ma credo che andrò lo stesso... farò una sana passeggiata in mezzo alla natura godendomi per una volta la visuale che ha quella strada senza aver paura di essere investita da qualche automobile che ci transita a tutta velocità!

Anonimo ha detto...

fare le piste ciclabili! E' un parco oppure e' un parco perche' conviene? 13.23 se dentro di te c'e' la pura di essere investita sara' perche guidi uno di quei mostri su 4 ruote motrici che pesano come un treno e sono veloci come una ferrari? ummmm

Fabio Pellegrini ha detto...

Nella strada chiusa al traffico si può non solo pedalare, ma camminare, pattinare, skirollare, usare la tavola...a rotelle!!!o il carretto...o il cavallo o il calesse!!!!!!

Anonimo ha detto...

giusto, ma per quanti giorni?

Fabio Pellegrini ha detto...

Per 4 domeniche mattina, per ora...
Partiamo da qui e vediamo se piace... se vogliamo essere una terra a 'sviluppo sostenibile' e a 'mobilità dolce' se vogliamo vivere di turismo, agricoltura, cultura ed essere 'visibili' qualche cosa di diverso bisognerà studiare !!! Siete mai stati allo Stelvio quando chiudono alle auto una domenica all'anno ? E' uno spettacolo di ciclisti e non solo!!

Anonimo ha detto...

chiudetele ste strade alle macchine, nel parco in bici a cavallo a piedi, ma non con motori che inquinano. fate una pista chiusa, una grande galleria per le macchine e che ci crepino con i loro gas di scarico.

Anonimo ha detto...

BASTA CHE NN CHIUDANO QUELLA PER VENIRE AL TUO AGRITURISMO...altrimenti sai quanto ti incazzi!!!

Cazzo, smetti.. ha detto...

Ma non ti hanno ordinato al Partito di non scrivere sul Blog ?
Sei proprio blog-dipendente!!!

agriturismo ha detto...

Pensi che mi arrabbi, ti sbagli una intera zona solo percorribile in bici , a piedi con i cavalli sarebbe un'incentivo per le vacanze e chiaramente io organizzerei un servizio per prendere i clienti con il calesse e poi li porterei in giro sempre con il calesse per il nostro parco chiuso al traffico, ncc compresi!Sarebbe un grande miglioramento per tutti , ma gia' te che sei oggi in comune bel cazzo smetti ragioni male e pensi male. Io ne sarei felice se chiudete tutto.

agriturismo ha detto...

sarebbe quello che serve per guadagnare tonnellate di soldoni fruscianti, un bel parco tutto chiuso a qualunque motore a scoppio o elettrico perche' lo smaltimento delle batterie e' nocivo forse piu' dell'emissioni inquinati della benzina. Magari riusciste a fare questo, il turismo sarebbe al top del livello, e si venderebbe benissimo tutto addirittura si potrebbe vendere i raccolti ancora prima di produrli, perche' poco inquinati. magari, chiudete al piu' presto che divento straricco rispettando l'ambiente, per favore chiudete per sempre. io ho gia' i cavalli ....

agriturismo ha detto...

Pellegrini spiega al signore cazzo smetti come si potrebbe sviluppare il turismo e altre attivita' collegate rispettando l'ambiente e facendo un parco senza piu' auto, moto, camio, bus ,ncc, ma con bici, cavalli, calessi, a piedi. spiegalo a questo signore delle tue fila che non capisce bene e cerca di cambiare i pensieri, forse e' uno stipendiato statale o comunale , allora perdonami perche' colui non potra' mai capire.

Anonimo ha detto...

@ agritursmo:
che film hai visto?

Macchia. Tino. il vetturino ha detto...

Prpongo il'BOVE TOUR' un giro sul carro coi bovi e fermate a beve nell'agriturismi!!! io fò il VETTURINO!!!

agriturismo ha detto...

il film che ho visto si chiama bioturismo, in austria e' pieno nelle montagne di bioagriturismi, si raggiungono a piedi o a cavallo e si mangia i prodotti solo bio, funzionano benissimo! Anche la struttura e' ecocompatibile, con pannelli etc. costano tantissimo e sono sempre pieni, devi prenotare per andarci molto almeno due mesi prima. Questo e' il film che ho visto!!!!!!! Questo film mi piacerebbe vederlo anche qui, chiaro, se sei un dipendende pubblico non puoi capire. Informati bene.

agriturismo ha detto...

gia' lo fanno macchiatino in austria con il calesse , si fermano nelle bioaziende a bere il pinot nero e il tour costa un'occhio!

agriturismo ha detto...

puoi anche comprare una mucca piccolina , la paghi subito e quando e' grande loro la macellano e ti danno i pezzi di carne. costa non poco e funziona alla grande. L'idea e' buonissima, si potrebbe diventare tutti benestanti rispettando la natura, nutrendosi meglio, con l'aria piu' pulita e l'ambiente piu' silenzioso. Pensateci bene, non e' una cretinata!!!!!

Anonimo ha detto...

E' difficile far capire il valore della salute, della tranquillita'.
La valdorcia intesa come entita' globale, sarebbe ora che non venisse piu' avvelenata con prodotti chimici, ma coltivazioni sane.
Allo stesso tempo dovrebbe essere aiutata a crescere con alternative e questo turismo potrebbe essere una strada.
Capisco che e' difficile, alcuni riescono a negare persino l'evidenza della pericolosità del nucleare.
Credo non ci siano parole per definire chi sostiene dicendo che "tanto vicino a noi ci sono",
rispondo "ma qualcuno dovra' iniziare a smettere" oppure no ?.

Anonimo ha detto...

la Valdorcia a pascolo di pecore..e il latte che non arriva più dall'Olanda?Le nostre erbe selvatiche identificate e custodite.Macchine a energie alternative e arte(altrimenti i giovani con cosa si divertono?)
Volete chiamarla simulazione,bellezza,stimolo per l'intelligenza?"
Non ci sono territori stranieri se non dentro di noi.Quello che è giusto non và forzato.Non esistono due cose uguali.Ma i giovani,i nostri Avatar disubbidienti, sono una speranza.Anche se loro la speranza non cel'hanno!!!
Le bici?se con l'energia prodotta da una bici si illumina un albero di Natale...