martedì 29 marzo 2011

IL disagio del CENTROSINISTRA per PIENZA la 'fuga' di Mario Rossi...

Ringraziando il Centrosinistra per Pienza dell'attenzione dedicata al lavoro di un certo BLOG, che lo rende strumento sempre più importante nella informazione democratica locale, (come evidenziano le centinaia di commenti pervenuti e le migliaia di contatti mensili) vorrei brevemente commentare l'ultima 'grida'manzoniana del Centrosinistra comparsa nel suo giornale murale.

A parte la logica strampalata e la sintassi molto discutibile del comunicato, che fa rimpiangere almeno nello stile, le 'serafinate' di qualche tempo fa, nel polverone sollevato non si intravede in verità la posizione del Centrosinistra.

Il Centrosinistra per Pienza condivide forse le calunnie anonime di Mario Rossi ? Se così fosse lo dovrebbe dire e poi condividere con lui, coraggiosamente, il suo destino giudiziario.

Il Centrosinistra non le condivide ? E allora 'scarichi' il fantomatico Mario Rossi, se è vero che è un suo iscritto, e lasci che si assuma le sue responsabilità.

Il Centrosinistra per Pienza si agita senza sapere che fare ? Pazienza. Inutile prendersela con un certo BLOG ,di cui non si 'osa' nemmeno fare il nome o con il Blogger che non accetta calunnie.

IL Blogger

39 commenti:

Anonimo ha detto...

Fuggano..Fuggano...le responsabilità

Frank Trapassi ha detto...

Ieri su Repubblica c'era un inserto sui Blog. Diceva che in America il Presidente Obama quando risponde alla stampa si rivolge prima ai Blogger e poi ai Giornalisti della carta stampata. Questo perchè lì i Blog ormai fanno più ascolti dei giornali e della TV, non censurano e lì puoi scrivere anche tu.... Pensavo..a Pienza un Post fa 140 commenti e presumo....tre o quattrocento contatti....un cittadino di Pienza su 4..unoper famiglia....A fronte di poche decine di copie dei giornali locali che di certe cose non parlno mai...ma ormaipubblicano solo dei pallosissimi comunicati stampa- veline che un fregano un cazzo a nessuno!!!!

Nel nostro piccolo anche da noi è come in America. Avete presente il Blog di Beppe Grillo uno dei più gettonati nel mondo? E lerivolte in Africa ? Pensate che le abbiano convocate i girnali di regime ?

Chi non capisce i Blog è rimasto indietro !!!

Idro Rossi ha detto...

Viva il GIGAF abbasso il FIORA !!!!

Anonimo ha detto...

Blogger non mi piaci, ma ciai ragione, dio bono!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Mario !
il Postino.

anonimaccio ha detto...

un segno e' arrivato, la vittoria dei verdi in germania, adeso hanno un ministro in una regione dove era quasi impossibile solo pensare per i verdi. Forse c'e' la speranza che la germania dia l'esempio chiudendo per sempre le centrali nucleari e se riesce a farlo potrebbe essere eguita da tutti gli altri, un piccolo sorriso nasce nel mio viso, una speranza di un mondo piu' pulito per viverci, per giocare con le mani nella terra. Gradirei sapere cosa pensa Fabio di questo segno. Lo ringrazio per l'accesso libero al blog , per gli argomenti trattati e per la sua grande cultura e rispetto degli altri.

Fabio Pellegrini ha detto...

Il mio cuore verde naturalmente ha esultato per l'affermazione dei Verdi tedeschi. Ma chi conosce la Germania e l'ha frequentata, sa che lì i Verdi sono una 'cultura' diffusa,che ha radici nella storia tededsca, che riemerge clamorosamente o cala un pò, ma è parte di quella civiltà e tutti ci devono fare i conti. Speriamo che tocchi anche a noi!!! In Italia purtroppo l'ambientalismo è cultura marginale ed elitaria da sempre...In questo paese la 'cultura' in genere conta poco o nulla fra la gente...qui impera soprattutto il malaffare, il riempiersi la pancia, la clientela, il menefreghismo e il'tengo famiglia'...cioè il'chiagne e fotte' nella versione meridionale,padana e pure del centroitalia...Siamo il paese delle mafie e delle ecomafie e il potere nazionale e regionale si adegua a questa cultura diffusa....Non c'è scampo...
A Siena come a Palermo,come a Milano, non lavori senza tessera....Siena è in piena e orribile cementificazione,come una città in mano..alla..speculazione...e l'Università, l'Ospedale la Mamma Banca ecc, sono in gravissima crisi. per le clientele diffuse che hanno succhiato tutto... ...Difficile fare finta di niente..
L'ambientalismo invece è di per sè razionalità,utopia, sacrificio,rigore, rinuncia, è guardare lontano, è altruismo soprattutto....Ma dove si pensa sempre e solo al potere eterno.. all'immediato e al parco buoi...dove vuoi che si vada... Ecco perchè l'ambientalismo in Italia è una strada in salita, difficile da percorrere, comunque, una lotta di testimonianza soprattutto... Non nha basidimassa comein Germania o in Francia. Siamo ancora il paese degli Spagnoli manzoniani e del re Franceschiello !!! Rileggiti il Gattopardo!!!Credo valga la pena non mollare mai...ma non ci si deve nemmeno illudere. Io ho sempre vissuto seguendo il pensiero di un 'galeotto a vita' come Antonio Gramsci : ' Vivere con il pessimismo dell'intelligenza e l'ottimismo della volontà'. Altro non so dirti.

Anonimo ha detto...

Analisi pessimista ma...è difficile smentire.....ci provi qualcuno...se gli riesce...

Rosso Antico ha detto...

Caro Serafini te sei d'accordo con le calunnie lanciate dal 'giovane' ?

E se uno non le accetta e denuncia sparge il 'terrore' ?

Ma non lo sa il giovane che chi 'calunnia' lo fa a suo rischio?

Tu che sei grande insegnaglielo...lui forse non lo ha capito!!!!

Anonimo ha detto...

13:47
Hai ragione,ma l'educazione in questo blog non ce l'ha nessuno e chi ce l'ha non la usa;è un offesa continua a tutto il Centro Sinistra(vedi prima e dopo elezione sindaco),ma non solo hanno da ridire anche della Consulta Giovanile(vedi prima elezione sindaco e pochi giorni fa)non capisco questi continui attacchi!
Ma fatevi delle domande e datevi delle risposte;siete quasi tutte persone dai 30 hai 50 anni,non avete le palle di mettere la firma sui post che lasciate ma questo lo posso anche capire se uno non offendesse e non prendesse per il culo la gente!
Se offendi o vuoi prendere per il culo mettici la faccia invece di nasconderti dietro all'anonimato, altrimenti non lasciare i commenti è semplice!

Sandro ha detto...

'Hai 50'..senza l'acca !!!

Sei sempre il SOLITO!!!

Se qualcuno ti offende allora querela!!

Il problema è che nessuno nel Blog offende il Centrosinistra o la Consulta...sono solo normali critiche, le offese non sono ammesse..tu piuttosto dovresti smettere di insultare in anonimo..
OCCHIO !!!

Unknown ha detto...

se sono normali critiche, accusare le persone di fare parte di un partito solo per proprio interesse personale o per avere solo privilegi, allora va bene..., ti consiglio di andare a rileggere qualche post indietro, ne troverai di tutti i tipi in fatto di accuse e offese varie te compreso con questo OCCHIO! finale che non si capisce chi vuole intimorire.

Fabio Pellegrini ha detto...

Nessuna persona di Pienza e dintorni nel Blog è stata mai calunniata, accusata di avere commesso reati o offesa. Nessuna. Chi ci ha provato è stato subito avvertito e cancellato. Anche perchè il Blog ha un responsabile che si assume le sue responsabilità e che firma quello che dice col suo nome. A differenza di Mario Rossi e amici che non si assumono le loro, per mancanza di serietà, credo,o di coraggio, e si nascondono.

led ha detto...

Una volta usava rispondere per le rime o rendere pan per focaccia!
Piazzopoly è la prima mossa carina ed ironicamente simpatica (vista senza malizia la vignetta senza i commenti critici) che vedo dopo anni di torpore nel centrosinistra!
Per il resto le mosse del CS sono equivalenti a meno di zero, vedi la conferenza dei comuni ancora sbandierata nel sito ufficiale (quando anche Montalcino se n'è andato) o il comunicato in difesa del Tape ma completamente sterile dall'avere una propria posizione netta e decisa pro o contro il Sig. Rossi (leggasi trave nell'occhio).
Facciamo critiche costruttive e non ac/dc come quella della manifestazione dei fabbri!

Lo scenografo ha detto...

O Mario !!
'Indovina chi viene stasera a cena'

Lo scenografo ha detto...

O Mario !!
'Indovina chi viene stasera a cena'

110 E LODE ha detto...

QUI FACEBUCCHE ;

' Il BLOGGE SPARGE IL TERRORE !'
( sì...il terrore dell'ignoranza..)

The actor studio ha detto...

O MARIO !!!!
' A qualcuno piace freddo !'

Il Consigliere ha detto...

Quel comunicato attaccato dal Centrosnistra fa proprio ride...con chi se la pigliano? Non si sa. Chi difendano? Non si sa. Chi scrive ? Il Centrosinistra.
Quale proposta ? Non si sa...
Mi pare che il Centrosinistra naviga nel buio pesto!!!!!
In Consiglio comunale hanno rimediato le solite figuricce..disinformati su tutto...solo la solita idelogia un pò in stile anni Settanta del Filosofo!!! letta...naturalmente...Riassumerla? Troppo complicato!!

Il Consigliere ha detto...

Quel comunicato attaccato dal Centrosnistra fa proprio ride...con chi se la pigliano? Non si sa. Chi difendano? Non si sa. Chi scrive ? Il Centrosinistra.
Quale proposta ? Non si sa...
Mi pare che il Centrosinistra naviga nel buio pesto!!!!!
In Consiglio comunale hanno rimediato le solite figuricce..disinformati su tutto...solo la solita idelogia un pò in stile anni Settanta del Filosofo!!! letta...naturalmente...Riassumerla? Troppo complicato!!

Anonimo ha detto...

l'importante e' che lo hai letto il comunicato, il resto verra' da se...come e' nella natura delle cose, basta avere un po di pazienza...

OK ha detto...

L'importante per noi è che continuate così....almeno non ci sono problemi ..per... il...futuro....ok !

Anonimo ha detto...

Si è vero Fabio Mario Rossi e i suoi amici non si firmano,è verissimo;ma i TUOI di amici si firmano?dove sono le loro firme dove?

Anonimo ha detto...

OCCHIO?
Se sei agitato prenditi una camomilla! occhio!?!? ma vai a guardare l'inter!

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi pare invece che molti miei amici, quando scrivono, si firmano ( Rino, Antonio, Giampietro, Alberto, Fabrizio, Manolo.....solo per citarne alcuni, altri anonimi,invece, in ogni caso NON CALUNNIANO alcuno, fanno solo critiche di tipo politico, anche perhè io non lo permetterei,visto che al contrario di Facebook-Mario Rossi, il BLOG ha un nome e un cognome... Quindi di anonimo in fondo qui non c'è niente,perchè comunque vada, per la legge rispondo IO !!. Perdono poi lo Sgramma che scrive ogni poco' che siamo fascisti'...solo perchè lui è un ragazzo un pò debole e va aiutato.

Il centometrista ha detto...

OCCHIO ! ovvero chi non ha occhio abbia GAMBE!!!!

democratico ha detto...

In media Fabio,1 su 20?1 su 30?e poi rileggi bene ciò che hai scritto "Perdono poi lo Sgramma che scrive ogni poco' che siamo fascisti'...solo perchè lui è un ragazzo un pò debole e va aiutato."
Non voglio neanche commentarle queste tue parole!
In questo blog nessuno offende nessuno,infatti te non hai offeso hai fatto vedere a tutti i lettori che sei comprensivo...che bel gesto!


P.S. Ciò che hai scritto Fabio ti dovrebbe far riflettere....

Fabio Pellegrini ha detto...

Io scrivo, firmo, non mi nascondo.Tu intanto impara da me almeno il coraggio....Ti avrò insegnato diverse cose.......e pure questo!!!Appena torni ad essere una 'persona' apro con te la discussione.... Per ora sei solo un'ombra...sfuggente!!!

Gringo ha detto...

Fabio lasciali perdere !!!
Sono quei tre (TRE) ragazzi del PDOF !!

(Partito democratico ombre & fantasmi )

Anonimo ha detto...

la meloni condanna il pugile di cetona, il serafini elogia la ripicca, sta forse andando fuori gli schemi o a siena non sanno niente?

...oly ha detto...

14:43

Ma perchè non vai a Zelig?
Sei un simpaticone :)

Anonimo ha detto...

La Meloni? Allora sò spacciati!!!!!

IO ACCOZZAGLIA! ha detto...

Appena disse che eramo una 'accozzaglia' ( che coraggio..evisto con chi era insieme...tutti avanzi del PCI DC PSI ) SI VINSE SUBITO!!!!
qUANDO RITORNA a pienza la meloni TOCCATEVI I COGLIONI!!!

p.me. ha detto...

Nessuno vuole i tuoi consigli!

Anonimo ha detto...

Ma io mi tocco lo stesso!!!!

La prova del Nove ha detto...

Da trent’anni il Parlamento respinge tutte le richieste di autorizzazione ad arrestare suoi membri, senza mai giustificare i dinieghi con il fumus persecutionis, ma invadendo ogni volta il campo della magistratura. Nelle prossime ore il dibattito in Giunta per le autorizzazioni riguarderà il senatore dalemiano Alberto Tedesco. Il suo arresto è stato disposto due mesi fa dal gip di Bari per corruzione, concussione, turbativa d’asta e falso. Pdl e Lega non si lasceranno sfuggire l’occasione di salvare anche Tedesco, per poi passare all’incasso quando toccherà a qualcuno dei loro, o per rinfacciare l’incoerenza al Pd che, sull’impunità per i politici, predica bene in casa di Berlusconi & C e razzola male in casa propria. Proprio per questo i membri democratici della Giunta hanno l'occasione di dimostrare la coerenza del partito, nonostante il disimpegno dei vertici (leggi l'articolo di Marco Travaglio). Oggi, in una riunione, anche i 9 componenti Pd si sono confrontati sul da farsi. I lavori sono stati aggiornati a domani, ma "l’intendimento quasi unitario è al voto contrario", cioè a favore dell'arresto, ammette il senatore Francesco Sanna. Poi, però, aggiunge: "Per noi è una riflessione complicata. Non ce la caviamo mettendo la polvere sotto il tappeto" (leggi l'articolo di Paola Zanca)

Anonimo ha detto...

Non sei l'unico in casa a toccarti!

Anonimo ha detto...

Quando arriva la Mela

Anonimo ha detto...

cmq la gente veramente non ha niente da fare la sera è assurdo cmq quando il pellegrini lo chiuderà questo blogger che cazzo faremo la sera poi non è democratico ma politico perchè è di parte il pellegrini è di destra si sa quindi !!!!