domenica 13 marzo 2011

SI APRE LA CAMPAGNA REFERENDARIA : NO NUKE, NO NUKE, NO NUKE....avevamo (purtroppo) ragione noi!!!

Questo Blog si batte da anni con Green Peace e da solo contro il ritorno in Italia del nucleare.Oggi, grazie a interessati Soloni e interessati e ben pagati 'scienziati' del nucleare, grazie a partiti tentennanti e avventuristi, forse anche non del tutto disinteressati, è risorto il nucleare. Non c'è bisogno di dire che costoro attentano obiettivamente alla nostra salute, alla nostra vita. Oggi non è saltata una centrale nucleare 'comunista', arrugginita e traballante come quella di Cernobyl,ma versano in gravissima crisi di sicurezza e spargeranno morte,due moderni impianti ultima generazione nel paese più all'avanguardia nel mondo sul tema : il Giappone.
Il prossimo referendum deve ribadire ai Signori ddell'Atomo il NO NUKE dei cittadini che amano la vita, nel nome delle energie alternative e del risparmio energetico. La crescita pulita è possibile.
DA oggi il BLOG apre la campagna elettorale del referendum insieme a quello dell'acqua da ripubblicizzare !!!!
Non ascoltate i partiti!!!Pensate alla vostra salute e dei vostri figli!!!! La salute non si vende !!!

44 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Il Blogger recatosi all'estero per una settimana,si scusa con i lettori per il blog-stop conseguente,cui comunque i lettori hanno rimediato con i loro commenti !!
Da oggi si riparte con le nostre campagne civili !

combattero' se necessario , no NUKE per sempre! ha detto...

Fanculo il nucleare e l'enegia che pruduce, chi e' per il nucleare vada a sniffare l'aria dentro un reattore e si mangi panetti di radiazione e crepi con mille tumori e agonie di ogni specie . che cazzata il nucleare, una fuga , il vento e milioni di cristiani contaminati per sempre. vi ricordate cern... bene sapete che ancora oggi alla gente vengono tumori alla gola dovuti alla merda di quella centrale trasportata dal vento. FANCULO IL NUCLEARE! FANCULO CHI E' FAVOREVOLE; FANCULO STA MERDA DI PROGRESSO!

Anonimo ha detto...

Vi immaginate in Italia una centrale nuclerar costruita con i soliti appalti su appalti paramafiosi che rubano sul cemento,sul ferro, riparmiano su tutto...e al primo terremoto si scopre (come è sempre successo)che manca qualcosa !!! ma è troppo tardi!! L'unica centrale che voto è quella che vorrei venisse costruita a MACHERIO!!!

Atciung Banditen ha detto...

Un paese cencioso come l' italia non può fare centrali nucleari...può fare bene solo il bunga bunga e robba di mafia!!!!

IMMAGINATE CHE... ha detto...

SE I SOLDI CHE VORREBBERO SPENDERE PER COSTRUIRE LE CENTRALI IN ITALIA, FOSSERO SPESI PER LE RINNOVABILI, IN UNA SITUAZIONE LIMITE COME QUELLA NIPPONICA, PRATICAMENTE NON CI SAREBBERO PERICOLI PER LA POPOLAZIONE E LA STESSA NE TRARREBBE GIOVAMENTO DAL POSSIBILE UTILIZZO DELLE FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA SE SEMPRE IN FUNZIONE!

NO NUKE!

.0. ha detto...

Il nucleare è pazzia pura, inoltre quando sarebbero pronte le centrali, l'uranio sarà quasi esaurito nella terra!

No nuke!

Anonimo ha detto...

Si infatti si parla di centrali al Torio invece che all'uranio.Rubia parla di impianti per lo sfruttamento dell'energia solare.La mia idea è che il carrozzone è lento da muovere e passare subito alla ricerca(già realizzata dalla Spagna)ma comunque "ricerca" non ci permetta di rischiare di rimanere a piedi.
Il sorriso del nostro bambino faremo in tempo a vederlo ma non quello del nostro nipotino.Ho l'impressione,che purtroppo,abbiano ragione sia Rubbia che Veronesi.IL DISCORSO è SEMPRE LO STESSO...SI DICE NO(e va bene)ma a cosa si dice SI?Diciamo allora sì alle centrali solari ma costano troppo al momento...E allora?

Pato ha detto...

VERONESI NON E' PIU' UNO ATTENDIBILE !!!E' UNA STAR DELLA LOBBY DEL NUCLEARE!!!!!!Che la faccia fare nella sua fattoria!!!

Anonimo ha detto...

Tanto ci si salva solo se si cambia stile di vita. Se non si cambia, o nucleare o petrolio... che sia, si fa comunque la fine del topo..e il tempo stringe.... Se non si vendono più automobili è buon segno, se i consumi calano è buon segno per il destino dell'umanità..anche se piange il 'Montedepasqui !! pazienza..

Ulke ha detto...

Se c'erano dubbi sulla invulnerabilità delle centrali ultimo tipo...ora mi pare tutto più chiaro!!!Fate voi!!!

Anonimo ha detto...

Inpostori ci avevi ingannato!!!a casa mia ora tutti kontro!!!!

Mezz Adro. ha detto...

Le centrali nuke spero faccino lafine del Ponte di messina !!!Strunzi!!!!

Brandano ha detto...

Le malattie dell'atomo restano..i PARTITI PASSANO !!!!!

e' la fine ha detto...

Cambiare stile di vita, no alle centrali in tutto il mondo!!!! Cambiare, basta di andare a ballare a 100km da casa o a comprare a 40km, che poi ci avveleniamo. dobbiamo iniziare a vendere le cose che si producono noi, nei nostri campi a 5km da casa, quello che non cresce non si mangia, punto e basta! Se iniziamo a regredire nei consumi e ritornare ad una vita con la pancia meno piena (di cazzate) possiamo avere una possibilita' di vedere nascere i nostri nipotini .

e' finita ha detto...

Rimettere la canapa e iniziare a rifare i vestiti con il nostro materiale, altro che andare a comprare le cose fatte in cina perche' c'e' scritto qualche parola di qualche pubblicista sopra, e' una follia! Ridurre tutti i traspori! Ridurre tutti gli stipendi e insegnare a coltivare qualcosa, ognun dovrebbe avere con la casa un poco di terreno per farci qualche frutto, questi dovrebbero essere i giardini delle case.

e' finita ha detto...

e anche a fa'ncu chi prende gli aerei per le ferie, per vedere i posti lontani o per andare a farsi una scopa.. che nel suo paese non gli riesce. aff' ncu , vai a piedi o col treno e prenditi il tempo per fare un viaggio, guarda dove vai. aerei tutti fermi, basta volare! treni massima velocita' 90km! auto massima velocita' 60km. cilindrata massima 600cc. aria pulita emissini e consumi ridottissimi , questo succederebbe dopo una settimana!

e' finita ha detto...

L'energia che viene prodotta dal nucleare viene venduta, c'e' un guadagno e adesso che c'e' un danno dovrebbero risarcire tutti economicamente e anche i futuri nascituri, perche' anche loro saranno danneggiati. che conto verrebbe? stimate all'incirca 10 milioni di eruro per persona e sono stato basso perche' chi e' piccolino si portera' (se non muore) questo inferno per tutta la vita. conviene il nucleare?

e' finita ha detto...

di risarcire neppure ci penano e allora anche i cittadini dovrebbero non pagare!

e' finita ha detto...

intanto di danno lo iodio, ma datemi una 38 che se mi dovesse venire quei sintomi indescrivibili in un secondo mi curo per sempre.tanto la fine e' quella,ma anche qui ci sono le cure , che devi pagare, capito le devi pagare , dopo che senza richiederlo ti hanno contaminato. quanto sono chiusi gli occhi!!!!!

e' finita ha detto...

quello che mi infastidisce e' sentire gente che non puo' avere nessun ritorno economico dall'nucleare parlarne bene, dire che altrimenti si rimmara' senza energia e indietro agli altri paesi, questi mi fanno veramente pena!Indietro? ma e' questo il futuro ritornare per molti usi e costumi indietro, indietro consapevolmente, riprendersi la vita, l'orgoglio di respirare aria pulita. penso anche che chi e' favorevole al nucleare dovrebbe adesso andare a fare il volontario in giappone per aggiustare, dare una mano a rimettere a posto le centrali danneggiate, se e' favorevole lo deve fare questo e' un'obbligo morale per chi e' favorevole.

e' finita ha detto...

mi sono sbloggato un tantino.

Anonimo ha detto...

Evviva le biomasse....

Daniel C.B. ha detto...

Ha detto l'eurodeputato verde Daniel Cohn Bendit, leader storico antinuclearista:

'L' ADDIO ALL'ATOMO E' UN DOVERE CIVILE'

Fabio Pellegrini ha detto...

SBLOGGATEVI !!! Dite liberamente la vostra opinione,niente censure, basta non offendere...

Dai Blog nipponici.. ha detto...

Mi dicono amici blogger, che nei blog giapponesi si parla di una catastrofe che ancora si esita a descrivere nei suoi effetti già visibili, ma di cui sapremo solo fra giorni...

Anonimo ha detto...

Un governo responsabile può solo azzerare tutto il programma italiano!!!!

e' la fine ha detto...

se continua cosi' tra poco arriveranno le radiazioni anche in europa, questione di vento. preparatevi tutti la fine e' vicina o l'inizio di tumori freschi. La verita' non si sapra' mai, potremmo solo contare i morti per leucemie, tumori e i nati malformati. AFF'NCUL IL NUCLEARE.

Anonimo ha detto...

DANIEL COHN-BENDIT nell'intervista su repubblica,
fa anche una valutazione sul nostro paese e dice:
"Conoscendo il rischio terremoti in Italia,sarebbe un crimine da voi tornare al nucleare.Ma sono sconcertato e desolato davanti all'assenza o debolezza di voci ecologiche e di sinistra per un uso piu' efficiente dell'energia in Italia."Repubblica 14 marzo

Mi auguro solo che le anime ambientaliste all'interno dei partiti specie quelli di Sinistra si facciano sentire in questa campagna referendaria.
Per tutti gli anonimi che scrivono sul blog e sono contrari al nucleare FIRMATEVI facciamo vedere chi siamo e che siamo tanti.
Fabrizio Caporali

Anonimo degli Anonimi ha detto...

Che palle sempre con sta storia di firmarci, si farà paura a B.!
Fatelo su face book che vi piace tanto, ma qui non stressateci troppo. Non mi piace per niente di sentire che se non sei di sinistra non sei un vero antinuclearista. Mi pare che la sinistra abbia fatto assai poco per scongiurarci l'atomo.

Riki Franci ha detto...

Abbiamo un governo radioattivo, bonifichiamolo !!!

Gianni Bellotti ha detto...

Centrale nucleare a Villa Certosa
SUBITO!!!!!!

Vanessa ha detto...

Lo tsunami è la natura maligna
Le centrali nucleari sono l'uomo imbecille ( non si sa dove mettere le scorie, non sono sicuri gli impianti, dunque perchè realizzarli? )

Branda ha detto...

Ha detto Umberto Veronesi 'io in una centrale nucleare ci dormirei..'
Un aereo per Fukushima e un biglietto per Veronesi, con una brandina SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

una mamma ha detto...

Nucleare in Italia per il 4% di energia!!!
Cara minestra Prestigiacomo !!!Pensi ai suoi bambini...Lei è sicura di che cosa? Lei non sa niente è solennemente ignorante di atomo !!!

Anonimo ha detto...

Fabrizio caporali vai in cul.... io firmo contro il nucleare, non certo nel blog perche' rispetto la liberta' d'anonimato che permette a tutti di dire la sua senza pensare e percio' con la spontaneita' c'e' la verita'. Te caro capo..rali cognome gia' noto nella politica italiana per un grosso scandalo...... e ora felicemente e beato vive nella ridente e accogliente toscana... mica sarai un suo parente e adesso vuoi.... vai e firma contro il nucleare e inizia a fare campagna anti nucleare come puoi e in ogni luogo, ma non volere i nomi e i cognomi sul blog, non lo fare perche' e' una richiesta che potrebbe spaventare... ho lo fai apposta per spaventare. occhio!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo (ma non troppo) maleducato, la solita acca ti ha fregato!!!

Anonimo ha detto...

Caporali vergonati di essere di sinistra che il tuo partitucolo e' favorevole alle centrali e aal centrale di gallina , sempre favorevole e quando potevate mandare a casa l'uomo non vi siete presentati tutti per votare in parlamento, vergognati e butta la tessera nel foco.

Anonimo ha detto...

Come mi piacerebbe passare di palo in frasca.Da:

NO NUKE a
SI ENERGIA SOLARE.
Il tempo passa a dire NO,no,NO e il sì non è dietro l'angolo!!!!!

Anonimo ha detto...

Credo che visto quello che stà succedendo in Giappone, il nucleare non può essere considerato sicuro, mai. Purtroppo i nostri dirimpettai ce l'hanno. Inoltre abbiamo bisogno di energia, quindi credo che la soluzione migliore sia incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili, vista anche la situazione disastrosa dell'agricoltura. Questa è una fonte inesauribile e sicura.

Fabio Pellegrini ha detto...

Personalmente credo che i commenti strampalati di chi appare solo un pò fuori di testa nella sinistra pientina facciano solo pena...La battaglia contro il nucleare è una battaglia civile di chi ama la vita e può stare in qualunque posizione politica !!!NO NUKE !!!!

Anonimo ha detto...

La politica non c'entra, c'entra la voglia di vivere e di fare vivere... bravo Fabio!

AIUTO!! ha detto...

Aiuto!!Lo sgramma è tornato radioATTIVO !!!!!!!!

MIAO!!!!!! ha detto...

I siti nucleari previsti dal Governo in Toscana sono 4 e sono ubicati nel sud della Toscana lungo la costa. Cioè a poco più di un'ora da qui. Un incidente lì e noi....siamo del GATTO.

topino ha detto...

io nella mia tana nascosta ci metto un bello specchieto e così la mia topina dolce rimane al calduccio.Ogni tanto gli faccio fare un po' di topini e gli insegno a mettere gli specchieti anche a loro.E quanto è bello avere una topina al caldo..Gli insegno.Il sole c'è sempre,piu' o meno.Mi piace tanto..Che lui è sempre lì,fermo,per scaldare me e la mia topina.