lunedì 21 marzo 2011

UNA DENUNCIA CON RICHIESTA DI RISARCIMENTO

Avviso i 'naviganti' che il sottoscritto Fabio Pellegrini esponente della Lista Civica La Piazza, provvederà a inoltrare una querela per diffamazione con richiesta di risarcimento danni al corrispondente al nome 'Mario Rossi' esposto su Facebook in relazione alla sua pubblicazione intitolata 'Piazzopolyfamily'. In tal modo sapremo il vero nome del titolare e ilmedesimo avrà ampia facoltà di spiegare ad un giudice quali sono le 'sospette' iniziative di cui parla.

142 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi fosse d'accordo con Mario Rossi può condividere con lui le 'spese'.

Anonimo ha detto...

forse e' meglio che vai a letto, a una certa eta aiuta...

Amedeo Rosignoli ha detto...

La "paura" di cui discutevo con Manolo Garosi oggi è proprio questa! Perchè invece di querelare non si cerca di ribattere fatti alla mano? Probabilmente il presunto terrorista mediatico "Mario Rossi" è un cittadino come tanti che non è soddisfatto e risponde pan per focaccia.

Anonimo ha detto...

Fabio che cosa e' Piazzopolyfamily, come si fa per guardare questa cosa?

Anonimo ha detto...

grande mario

rossi mario ha detto...

guarda qui, cosi ti fai due risate
http://img858.imageshack.us/i/piazzopolyfamily.jpg/. viva la liberta'.

Anonimo ha detto...

Si vede solo una foto tipo monopoli con sotto scritto piazzopoly, tutto qui? non capisco!

rossi mario ha detto...

infatti, e' il gioco del "monopoly", piu chiaro di cosi, che ci vuoi la didascalia con la spiegazione sotto...

Anonimo ha detto...

Buongiorno, mi sono calmata con la libia adesso e rileggendo i post noto che ci sono andata pesante, mi dispiace di esserci andata pesante e voglio ringrtaziarvi per avermi compreso e risposto . Un bacio.

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Amedeo, forse stai facendo un pò di confusione...
Se uno lancia una accusa, è lui che poi deve dismostrarne la fondatezza e a maggior ragione se è chiamato in causa davanti ad un giudice.
Non si può infangare in anonimato e poi sparire alla chetichella dietro il nome Mario Rossi.
Le mie accusa quando ero 'minoranza' erano sempre firmate Fabio Pellegrini.
Se noi della Piazza facciamo cose sospette, ditelo e firmatevi, ormai siete grandi...e potete rispondere delle accusa che fate.Se non avete coraggio è meglio che continuate a giocare a biliardino.
E' un gioco pericoloso, sappilo quello delle accuse anonime.
Ma il modo per smascherare chi tira il sasso e nasconde la mano c'è.

22 marzo 2011 09:39

Anonimo ha detto...

oi! oi! cambia il vento...

rossi mario ha detto...

ma come, ma te non eri quello che asseriva che l'anonimato e' giusto, l'anonimato consente di esprimere le proprie idee in piena liberta', mi semnbra che le idee confuse siete in diversi ad averle...grande mario !!!

Anonimo ha detto...

A me sembra tutta la classica strategia per metter paura e far tacere la gente, infatti , perchè non parlare delle cose ?
e poi a leggere i commenti di questo mario se mi dici che ti rispecchi in quelle parole sono fatti tuoi, perchè di sicuro visto che non ci sono nomi o località o riferimenti a persone specifiche ognuno ci legge quel che vuole, io pensavo fosse riferito a qualche episodio della vita politica nazionale, ma tu sei sicuro?
risarcimento per cosa poi?
Ci si stupisce poi che la gente abbia paura di dire le cose che pensa

Fabio Pellegrini ha detto...

I commenti anonimi sono una cosa e sono giusti e liberi. Le accuse di Piazzopoly e' le strane e sospette iniziative che avvantaggiano il gruppo dirigente' un'altra.... Basta dimostrarlo.. però...e magari firmarlo. Vero Mario Rossi ? Oppure parlavi d'altro? Spiegacelo..perchè siamo curiosi. I tuoi fans poi non puoi deluderli!!! Ora è il momento del coraggio.Dove ti nascondi?

Anonimo ha detto...

le cose sono sotto gli occhi di tutti, la gente mica e' scema, il problema e' che non sapete piu a cosa attaccarvi...proponiamo un tramme.

Anonimo ha detto...

io ho visto solo una vignetta!
Mario spiega cosa stai contestando e cosa sai, se effettivamente c'è qualcosa o sono solo diffamazioni, come dice Fabio.

Anonimo ha detto...

Ma di cosa stai parlando?
Forza dicci chiaramente quali sono gli "scandali" che coinvolgono La Piazza e il suo gruppo dirigente.
Siamo tutti curiosi.

Anonimo ha detto...

io non capisco che cosa vuole raffigurare questa foto del monopoli modificata, non si capisce.

Emigrato ha detto...

Un "parere personale" lo si può anche esprimere aninimamente, cambia poco.
Ma un'accusa (soprattutto se riferita a fatti gravi, forse a reati) o viene espressa chiaramente e comprovata o non è nulla.

Anonimo ha detto...

E' primavera.......e questo è solo l'inizio di una stagione pregna, c'è chi rosica, ma ci doveva pensare prima, c'è chi ha paura di scendere e scenderà, c'è chi se frega e aspetta il momento per fare i conti, c'è chi ha già visto e commenta bla, bla, bla bla!

Anonimo ha detto...

Ganzo, dove si compra Piazzopoly, che posso lancià i dadi....o io voglio quello struffato o sennò un gioco!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno pare abbia la coda di paglia, riconoscendosi in una farneticazione anonima, senza riferimenti, senza nemmeno sapere di quale località si parla o di quale gruppo si parla ... vedere accuse in ipotesi, sentirsi colpevoli per qualcosa che neanche viene detto, in un post anonimo di una persona che pubblica il proprio pensiero nella propria bacheca di cui sono amici pochi individui ... ma non sarete forse voi ad invadere la privacy di Mario?
E' Mario che dovrebbe sentirsi violato nella sua sfera pesonale.
Magari sarebbe corretto scrivere nella sua bacheca l'intenzione di querelarlo anzichè qui ...

Anonimo ha detto...

Quando si accusa a casaccio poi ci si gratta il capo.....

Jesus ha detto...

Mario, forse è meglio se ti cerchi un avvocato !!!Laciali perde i tifosi (anonimi anche loro ) poi ti mollano!!!!

Anonimo ha detto...

State attenti a starnuti a Pienza potrebbe dà fastidio a qualcuno che poi ci vede qualche accusa , perchè non quereli quell'anonimo che di notte di nascosto andava a mette cartelli personali nei segnali pubblici stradali? chissa quante norme e leggi a violato sostituendosi alle regolari autorità... questo va bene invece , questo non è essere codardi o vili è segno di civiltà !

Anonimo ha detto...

Quest'acca proprio non la digerisci!

Mario santo subito . . . ha detto...

Questa denuncia la fai a titolo tuo personale o per nome e conto della lista civica?
Non è chiaro .
Cortesemente puoi spiegare meglio ?

Anonimo ha detto...

"Avviso i 'naviganti' che il sottoscritto Fabio Pellegrini esponente della Lista Civica La Piazza, provvederà a inoltrare una querela per diffamazione con richiesta di risarcimento danni al corrispondente al nome 'Mario Rossi' esposto su Facebook...."

Amedeo Rosignoli ha detto...

Caro Fabio,il riferimento
al biliardino te lo potevi benissimo evitare perchè io non rappresento più la Consulta Giovanile e scrivendo in questo modo offendi tutti i ragazzi che ne fanno parte e partecipano alle sue attività.
Seconda cosa: mi sembra che da anni a questa parte se ne dicano tante di cose non vere o distorte a piacere proprio piacere e credo che basti smentire con i fatti.

Terza cosa: ti senti personalmente accusato? No, perchè non risluliti, librettino elettorale alla mano,tra i candidati della lista civica.

Qarta cosa:non vorrei che tu ti a me come manovratore di Mario Rossi, io non me la prendo, ma visto che volano querele...

Fabio Pellegrini ha detto...

Faccio parte ufficialmente del Comitato Promotore della Lista, ne sono il Presentatore e se qualcuno avesse dubbi....

Giocare a biliardino non è nè reato nè offensivo di per sè. Ameno è cosa innocua. Ma dimostrarsi così sprovveduti e offensivi..non è da ragazzi avveduti e colti.

Mario Rossi è anonimo, ma voi col vostro appoggio fimato contribuite a collocare sicuramente le sue calunnie in un contesto preciso.Quello di Pienza.
Difficile dire che si riferiscono alla 'Piazza' di....Pisa.

Tu Amedeo pensi veramente che 'La Piazza' favorisce qualche artigiano del ferro battuto con la sua iniziativa culturale come dicono i tuoi amici e credi che l'iniziativa serva a questo? E'in ballo l'intelligenza di molte persone.....

Non nascondetevi, dite quello che pensate.

Apprezzo il fatto che Amedeo si firma da persona matura e non si nasconde. Da me non ha nulla da temere, del resto mi conosce bene....

Mario Rossi invece non si assume le sue responsabilità e non sembra persona adulta e matura, calunniando senza motivo chiaro.

Popov ha detto...

Ha violato non ' a violato'..o SGRAMMA i compagni ti faranno assessore alla 'qultura' staltra volta...sei proprio degno di loro....

Popov ha detto...

Ha violato non ' a violato'..o SGRAMMA i compagni ti faranno assessore alla 'qultura' staltra volta...sei proprio degno di loro....

Popov ha detto...

Ha violato non ' a violato'..o SGRAMMA i compagni ti faranno assessore alla 'qultura' staltra volta...sei proprio degno di loro....

Mattia ha detto...

"Giocare a biliardino non è nè reato nè offensivo di per sè. Ameno è cosa innocua. Ma dimostrarsi così sprovveduti e offensivi..non è da ragazzi avveduti e colti."

Quindi è pacifico che tale Mario Rossi sia uno di "noi, sprovveduti e poco colti" (che ancora devo capire cosa si intende e chi sono questi "voi") solo perchè Amedeo ha commentato un post?

Elementare Watson...

P.S. Ci tengo a precisare che scrivo con il sorriso sulle labbra, senza alcun rancore ma solo per chiarire alcune cose.

Anonimo ha detto...

Io sono sullo stesso piano di Fabio, faccio parte del comitato promotore della Piazza e ne sono sempre fiero.
La vignetta di Piazzopoly la vidi su FB l'altra sera e sinceramente non l'ho capita, vidi molti a cui "piaceva" quella vignetta, prendendo decisamente una posizione, legittima ma pur sempre a modo di presa per il culo nei "nostri" confronti.
Non ritengo la stessa particolarmente offensiva, non avendo coda di paglia non può esserlo. Anche Fabio con la denuncia non capisco dove voglia arrivare, ma può fare ciò che vuole, a differenza di prima che qualsiasi mossa che veniva intrapresa, era dettata da cause di forza maggiore, qui ancora una volta si dimostra come il nostro gruppo agisce come meglio crede. All'amico delle 11.01 vorrei ricordare che il tramme non c'è più e gli chiedo perchè non ci si è attaccato lui visto che l'aveva anche comprato?

Anonimo ha detto...

Ma tu Fabio incrimini le persone solo per tue personali congetture????
... ma che centra la Piazza ( come lista civica ) nei discorsi di Mario me lo spieghi? ci dici dove hai letto , se hai letto , riferimenti a Pienza , a questo o quella persona? ma stiamo davvero tirando sassi alla cieca nella speranza di far male a qualcuno?
Da quel che si legge potrebbe essere realmente un commento riferito alla piazza di Pisa, o all'attuale modo di fare del governo del paese ( meglio specificare, Italia ).
Il disegno ti da fastidio?
come avrebbe dovuto chiamarsi un gioco di Monopoly ipotizzato per farsi in una piazza come gioco popolare ... dillo te che se un maestro delle parole ... perchè Piazzopoly pare la scelta più giusta .
E poi dicci cosa c'è di offensivo in 4 pupazzi stilizzati ...
A voi sembra mancare ironia, autocritica e umiltà, è questo il vero problema.
C'è gente che spera ogni giorno di colpire qualcuno e fargli male con denunce o querele...

Anonimo ha detto...

BUONASERA, CHIEDO SCUSA SO MARIO, SAPETE SE MI HA CERCATO QUALCUNO?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo che fai parte del comitato promotore, la tua posizione e le tue riflessioni sono saggie.
In un clima di dialogo politico in cui, nel caso questo fosse un argomento di satira, ma che probabilmente è solo una cosa privata di questo Mario Rossi , andrebbe preso come tale e farcisi due risate.
Ma vi siete chiesti , anche lontanamente, che se Mario non ha esteso la sua amicizia ad altri forse era perchè voleva condividere solo con gli amici scelti le sue idee e che forse non è lui che sta dando fastio e a violare la privacy altrui?
Ma se domani vedete un volantino con scritto tutti i piazza a vedere i ciuchi ( inteso come evento popolare di giochi per bambini con animali veri , meglio specificare, visto le minacce di querele) andreste subito a rompere le balle agli organizzatori sentendovi offesi ? ma dove siamo arrivati ? è inquietante tutto questo.
Tu Fabio vedi offese ovunque , ma se sti pupotti sono tutti uguali , cambiano vestiti e colore di capelli possono esse chiunque.

Visto che parli come presidente del comitato organizzatore della lista civica, sarebbe gradito un intervento anche degli amministratori.
Va capito in che paese ci stiamo ritrovando a vivere .

MARIO HANNO TRAVISATO I TUOI DISCORSI, HANNO INVASO LA TUA PRIVACY, TI STANNO METTENDO IN BOCCA PAROLE , IDEE, ACCUSE CHE NON HAI MAI FATTO, NOMI CHE NON HAI MAI DETTO... SEI TU CHE DOVRESTI SENTIRTI OFFESO

Amedeo Rosignoli ha detto...

ALLORA! qui non si è capito il senso del mio post. Voglio solo dire che le cose devono essere UGUALI PER TUTTI. E' legittimo fare una mostra sul ferro battuto? Si (ANCHE PERCHE' CONOSCO DIRETTAMENTE ALBERTO ED E' UNA BRAVISSIMA PERSONA E UN GRANDE ARTIGIANO ASSIEME A SAMUELE E ALFREDO)! Però non dimentichiamoci altre persone che battono il ferro nella nostra città!Quello che mi chiedo io è la seguente domanda: è stato chiesto al altri artigiani/fabbri se vogliono partecipare a questa mostra? E che cosa possono dire gli altri artigiani di Pienza: "ma valoriziamo solo il ferro battuto?"
Mi mancano all'appello scultura, pittura, ecc.
RIPETO NON SIETE PIU' ALL'OPPOSIZIONE, DOVETE PENSARE A TUTTI.

Mi sebra di aver specificato (anche su facebook) che non vi ritengo degli speculatori, però cerco di interpretare la buona fede e vedere le cose da un'altro punto di vista, anche pur passando da non avveduto e poco colto!

Fabio Pellegrini ha detto...

Amedeo, informati prima di fare battaglie contro i mulini a vento!!! Non sai di che cosa parli!!!Tutti i fabbri (quelli che ci sono qui a Pienza ) sono protagonisti e organizzatori e non solo quelli di qui .di Pienza..Ma chi ti informa? Non fidarti dei maleinformati..basta che tu chieda in casa...o quasi...Ma chiedi..per favore non essere presuntuoso..
Poi, dopo l'anno dei fabbri che si sono mostrati interessati, verrà quello dei ceramisti, dei calzolai, dei falegnami, dei restauratori. ecc...Da una parte si deve partire no? Specie se gli artigiani interessati si daranno da fare volentieri e ci terranno molto.. come questi di ora che faranno tutto da loro !!!Mica penserai che il ferro lo batterà il sindaco!!!

Rispettole tue idee, ma mi sembrano molto prevenute.

Prima conoscere, poi giudicare.

Anonimo ha detto...

Vorrei dire la mia.
Mi sembra che in molti abbiano la coda di paglia, dall'una e dall'altra parte senza distinzioni.
Per una cazzata, passatemi il termine, ma mi sembra che piazzopoly non pssa che essere nominata altrimenti, ci si arrabbi, si minaccino querele, si tirino in ballo persone che nulla centrano ecc. ecc.
Vorrei ritornare all'inizio di tutto ciò.
Qualcuno su FB pubblica un disegnino fra le altre cose anche carino, accusando l'attuale amministrazione di una certa partigianeria. Dopo vengo a sapere che tali accuse riguardano la chiusura "anticipata" di un noto locale pientino addirittura fatta fare dai carabinieri con mitraglietta in mano e l'altro scandalo sarebbe una mostra (nota bene ancora non fatta)del ferro battuto. Allora, per il primo punto ditemi voi cosa centra la Piazza se qualcuno ha fatto rispettare il regolamento comunale ormai in vigore da diversi anni, (notate anche che tanti piazzini frequentano regolarmente quel locale), l'altro scanadalo sarebbe per la realizzazione di una mostra di fabbri da fare a Pienza, non ho capito bene se la organizza il fabbro Biagiotti la proloco o il comune, comunque va bene lo stesso.
SI solleva la voce popolare perchè i fabbri si e i ceramisti no! forse, è una mia idea, i ceramisti ci saranno il prossimo anno, e poi ancora i cuoiai e i telaisti, poi i pittori ecc. ecc. No, a Pienza questo ragionamento non è permesso ne concepibile. Si è creato un clima di guerra fredda dove dall'una e dall'altra parte nulla viene fatto bene, ma ci deve essere sotto per forza qualche cosa e il sig. Mario Rossi (pseudonimo)non capendo cosa stava facendo ha gettato benzina su un fuoco ancora non ancora spento dal clima post elettorale.
P.s. non è troppo difficile capire chi sia Mario Rossi

Anonimo ha detto...

Comunque chi calunnia in anonimo è giusto che paghi. Fabio non offende mai nessuno e si firma.

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Mattia,tu sei libero di 'iscriverti' al gruppo di opinione che credi. Io non ti ho iscritto a nessun partito preso. Mi pare.

C'è un proverbio che dice:

' Excusatio non petita, accusatio manifesta'. Tu il latino lo sai...

22 marzo 2011 19:15

Anonimo ha detto...

Mario c'è posta per te!!!! (Racomandata ).

Anonimo ha detto...

Ma ve lo andate a leggere sto Mario prima di parlare?
va spiegato bene dove ci si ritiene offesi o calunniati e come e perchè qualcuno si riconoscere in un contesto senza parametri oggettivi.

Egli magari non offende, ma con tutte le minacce di querele che ha fatto in questi anni di blog potrebbe scriverci un altro libro. Questo certo non crea un buon clima di scambi di opinioni, senza dimenicare il periodo delle censure random , non deve poi stupire che la gente si esprima in anonimato.

Ma qui nel blog quanti scrivono in anonimo? quanti ci vanno giù pesante? qui va bene .. qui si parla addirittura di pace ostacolata da intransigenza, violenza verbale, mancanza di buon senso , incapacità di dialogare e di incontrarsi.
Appunto!

Anonimo ha detto...

RIBUONASERA, SO SEMPRE IO MARIO, SAPETE SE MI HA CERCATO QUALCUNO?

Anonimo ha detto...

Amedeo ha semplicemente detto pare, che sarebbe stato interessante e forse più coinvolgente pensare sin da subito ad una manifestazione dell'artigianato pientino , che partisse dal principio come pluralità di partecipanti tra loro eterogenei.
Io ho capito questo, e la polemica mi pare sia stata apportata dopo e manipolata, non è forse un pensiero legittimo?
Si fa presto a dire...poi il prossimo anno si fa degli altri artigiani ( sempre dopo ) , e se il prox anno le cose cambiano, cambiano le vaolontà o chissà cosa?
Facciamo per bene da subito!

Giampietro Colombini ha detto...

Caro Amedeo,
cercando di dare il giusto peso alle cose ti invito a ragionare su questo : ritieni che a Pienza ci sia qualcuno che possa pensare che i Biagiotti abbiano bisogno del Comune per avere visibilità ?
Questa iniziativa probabilmente si svolge a Pienza non per loro ma grazie a loro e credo che faccia onore a tutta la città.
Da quello che so l'altro artigiano del ferro è stato parimenti invitato a partecipare ma di questo non sono sicuro.
Gli altri artigiani avranno anche loro la possibilità di organizzare eventi riguardanti il loro lavoro.
Non arrivare a conclusioni affrettate ragiona sui fatti.
Quanto alla vignetta mi pare simpatica e non ci vedo alcun intento diffamatorio.
Del resto come puoi vedere, Sindaco ed Assessori (così come tutti dovrebbero fare) non hanno ricevuto favori personali lavorativi familiari ecc. ecc. anzi al contrario hanno avuto problemi per il loro impegno (il Sindaco è in cassa integrazione).
Smettiamo con la caccia alle streghe (stasera lo dico anche a quel facinoroso di Fabio) e viviamo il confronto e la critica in maniera più tranquilla.
Però una domanda la dovrei fare anche a Mario Rossi : ma Enrico Quinti (alias Paquito) quale è ?

Anonimo ha detto...

Certe cose le dici in anonimo però vero furbone? chissa quanti sono i tuoi pseudonomi qui a casa tua.. macchiatino, porchetta....

Anonimo ha detto...

Giampietro
I tuoi modi disarmano in quanto ad affabilità, però ogni tanto cerca di vedere le cose anche dal punto di vista che potrebbero avere "gli altri".
L'iniziativa forse in via di sviluppo era nata solo ed esclusivament eper il ferro battuto, e la disponibilità della famiglia Biagiotti è esemplare, ma come non pensare a tutti gli altri artigiani sin da subito?
Perchè segregarli ad un secondo piano? il prossimo anno, la prossima stagione, il prossimo evento? perchè non integrare sin da subito la loro presenza all'evento?
Nessuna richiesta era stata fatta loro a voler partecipare, forse ora si sta ricalibrando il tiro, e questo non può che far piacere a tutti , ma spesso è la critica che porta a certe migliori, senza la quale non ci sarebbe confronto.
In anonimo? va bene lo stesso ... così come andava bene prima.

Macchia. Tino ha detto...

Mi volevi? Mario c'èposta per te!!!!(expresso!!) cin ciong

J.F.K ha detto...

Fabio sei l' menglio!! co sti gnocchi rossi!!!!!

Anonimo ha detto...

Si ma ... CHE C'ENTRA MARIO IN TUTTO QUESTO?
Qui ognuno vede cose e attribuisce colpe.
E mario non ha mai scritto nulla di quello di cui state discutendo.

giampietro ha detto...

Per carità non voglio iniziare un dibattito su questo ma se a Pienza c'è un evento che riguarda il ferro battuto perchè si deve chiamare i ceramisti o quelli che fanno le terrecotte o altri artigiani ?
Non è la mostra del'artigianato ma un evento specifico.
Il Comune si limita ad ospitare non a promuovere l'evento.
E' per questo motivo che ho detto ci sarà anche il momento per altri artigiani.

Anonimo ha detto...

Quindi ancora rimane tutto invariato, nessuna estensione ad un evento plurimo di tutta la realtà artigiana pientina .
Magari uno sbaglia il punto di vista, e forse proprio io , ma se il Comune ospita, qualcun'altro promuove ed organizza... perchè partire dal ferro battuto e non dalle ceramiche ?
Perchè non tutti rappresentati in un unica grande manifestaione?
Puoi rispondere perchè faranno come gli pare, va bene , oppure cerchiamo di capire le motivazioni magari più valide per tale scelta.
Forse manca proprio la comunicazione, l'interscambio di idee.
Non si capisce bene ma allora questa manifestazione è privata fatta e lanciata dal Biagiotti?
O comunque è pubblica nel qual caso forsesi potrebbero sentire anche gli altri artigiani e chiedr loro se volessero un evento diviso per categorie in anni a seguire o un evento onnicomprensivo di tutti gli artigiani e perchè no artisti a cadenza annuale.
Che forse come visibilità sarebbe la scelta più equa: pensiamo infatti a quella categoria che avrà spazio il terzo anno, e poi il sesto... vuoti significativi in questi periodi di crisi, una manifestazione unica , ogni anno da a tutti la stessa uguale visibilità ed opportunità.
Spero che quest ariflessione faccia intendere che anche questa opzione porta in se vantaggi per la popolazione interessata da questo nobile evento.

Dott. Freude ha detto...

VIVA LIDRAULICI!!! E MINATORI!!!altro che fabbri!!Mi dicheno che l'partito un fà gniente!!! Mario rossi amikko mio famme na' minestra vva!!!che!!!mi voglieno rimandà a Kasa,,,voglieno che ffò più opposizzione!!in Conziglio!!!!!che mordo l'zindachino,,,,che attakko l'pellegrino e pigio l' krostinaro!!!Makkè devo fà io!!!checci posso fà se Voglieno fà lamostra dè fabbri!!!la faccino cazzo!!Noi alla kasa del pollo famo quella dell'idraulici, penza che idea... nessuno la mai fatta!!!Pecchè lidraulici un zò artisti? Famo no sciacquone d'argento e un lavandino di zingo con la Katenella di nikel!!!Poi famo un pitale da notte, stile Pio secondo e La doccia scozzese della Valddorcia!! da viaggio!!!!!Famo noi un bel risparambio.viva l'idraulico l futuro dell'ummanità !!!! Famo anco una doccia da bicigletta, così sà kontenti sti ciglisti che un zì laveno mai!!Puzza via!!!!

Anonimo ha detto...

Viva ildott. Freude !!!!Nostra Guida e nostra Sfiga!!!!

il Postino ha detto...

MARIO CE UN PAKKO PER TE!!!!!!!

Mario ha detto...

Portamelo a Bottega!!!

Pientino ha detto...

La questione è che Pienza non ha bisogno di nessuna visibilita',
la gente ci viene indipendentemente da qualsiasi manifestazione venga organizzata.
Se invece di Pienza si chiamava
Monteroni.Torrenieri Piancastagnaio ed altri paesi un po' piu' sfigati..
Ci sarebbe andata bene anche la sagra del Carduccio,pur di vedere gente..

Anonimo ha detto...

Su Facebuk c'è scritto:

Pubblicato da Mario Rossi : 'inmolti in città lamentano strane e sospette iniziative che sembrano proprio avvantaggiare gli 'amici' del gruppo dirigente !!!

Vi andrà anke bene..ma se uno non gli va bene fa bene a fà querela..fà bene.
Dicono di voi!!!mica dime

Anonimo ha detto...

Giampi dicano anke di te...

Bifolco ha detto...

Bravo Pientino concordo,fossi nei Mastri Ferraioli sposterebbi le fucine a San Quirico,e l'accoglierebbero a braccieri(braccia) aperte.

CECCO ha detto...

Fussi un frabbo ferraiolo anderei in kulo a tutti, anderei al mare tanto kampobene assai parimenti e lascerei ai turisti il locio e la grandinina !!!!vedraresti ke fila!!!!(di burini)

PORO BRODO !!!! ha detto...

M Mostra fatala fà a Mario Rossi...la Mostra der risotto in brodo!!!!Poro Brodo!!!!

O Mario..c'è un telegramma pe te. Dauguri.!!!!

Alberto Biagiotti ha detto...

è doveroso dare una risposta ad Amedeo,ad Emiliano e a tutte le persone anonime che hanno esposto le proprie opinioni riguardo all'evento di forgiatura che si svolgerà a Pienza. L'idea è stata appoggiata dalla pro loco che ha visto in esso un'evento culturale, didattico e di grande interesse turistico. L'amministrazione comunale ha dato il patrocinio dell'evento e non gli è stato richiesto nessun intervento finanziario. Nei giorni di Maggio verrà realizzata e donata un'opera di utilità collettiva. Sono stati invitati tutti i fabbri pientini,due fabbri laziali che lavorano e insegnano l'arte del ferro battuto nelle scuole e un fabbro trevigiano. L'amminastrazione comunale è stata disponibile ad accettare tale richiesta dalla pro loco capendo che l'evento si sarebbe potuto rivelare istruttivo e interessante sia per i cittadini pientini, sia per i turisti. Sono daccordo nel dire che sarebbe bello che nei prossimi anni altre realtà artigianali potessero esprimersi in un'evento di manifestazione. Con questo vi saluto .... inoltre, per eventuali chiarimenti o approfindimenti sono del tutto disponibile....

il Marinaio Tarantino ha detto...

Che successo il BLOG !!!!!Complimenti Fabio!!!

Anonimo ha detto...

Ma vi farebbe prorpio schifo farla più grade e metteci dentro anche gli artigiani "minori"? gle l'avete chiesto?

Dott. Freude CLUB ha detto...

Dott. Freude sei grande!!!

iO LOCIO!! ha detto...

Ilproblema è che la polemica la fanno tutti..MENO CHE GLI ARTIgIANI!!!!sento puzza di (locio) BRUCIATO!!!!!

anonimo si anonimo no ... quando va bene? ha detto...

ma perchè non lo levi sto anonimato dal bolg? hai paura che si scopre che sei sempre te a scriverti lodi complimenti attacchi difese? sta a vede che poi è solo uno che scrive !!!!

Anonimo Pientino ha detto...

e' VERO LO Sgramma non esiste!! La inventato Fabio !!! ( ma certo che gli viene bene.. cazzo..)

amedeo rosignoli ha detto...

Ho l'impressione che tu Fabio stia pensando che sono in malafede, poi posso sbagliarmi (non voglio essere ironico). Non credo che mi metterei a rischiare di fare una figuraccia con Alberto venendo manovrato da qualcuno. Non vorrei che si pensasse che essendo giovane io sia facilmente manovrabile! Cerco solo di chiarire alcuni dubbi che ho perchè credo nel principio di uguaglianza. Inoltlre con le mie parole non credo di aver insinuato niente o offeso qualcuno (devo ammettere che con il riferimento alla consulta mi sono scaldato non poco). Ripeto che la manifestazione del ferro battuto è legittima e non credo che Alberto abbia bisogno di pubblicità! Comunque quello che volevo chiarire l'ho chiarito, quello che volevo sapere l'ho saputo. Ripeto ancora una volta la mia buona fede e se leggete il primo commentosu facebook non pensavo foste in mala fede neanche voi e sotto vi spiego le motivazioni per questo non credo che sia una battaglia contro i mulini a vento, guardavo le cose da un altro punto di vista!

Anonimo ha detto...

Seguendo quasi per caso il post, ho visto l'immagine di cui parlate. Sinceramente, ci sono gli estremi per una querela? L'immagine (anche molto ben fatta) mi sembra ironica, non offensiva, in pratica una forma di satira. Se ci fossero attacchi personali, accuse infamanti, riferimenti a argomenti sensibili riferiti alla vita privata delle persone, potrei capire. Ma querelare per quella vignetta, mi sembra un pò eccessivo. La satira su chi detiene il potere è indice di buona salute democratica. L'anonimato, poi, soprattutto in internet, è sacro. Il più attivo collettivo di hacker si chiama, non per caso, Anonymus. Sono stati i primi, tra l'altro, a parlare della rivolta in Tunisia, giorni prima della stampa italiana, ed hanno reagito di conseguenza.

Amedeo Rosignoli ha detto...

Vi posto il mio commento su Facebook per chiarire le mie intenzioni: "Pienza città del ferro battuto", progetto in fase di costruzione, non è meglio valorizzare tutto l'artigianato pientino?

i miei dubbi derivano dal momneto buio dell'economia Italiana e Mondiale (premetto che non sono esperto in materia). Non è forse meglio "dare una mano" in seno di visibilità a tutti gli artigiani pientini? Era questo il succo del dicorso.. poi le altre polemiche nopn mi interessano...

Manolo Garosi ha detto...

L'immagine non è assolutamente offensiva visto la vena satirica con la quale è stata relizzata; quello che è 'strano' è la nota del Sig.Mario Rossi dal titolo 'Dalla padella alla brace' (pubblicata sulla suddetta pagina che è pubblica e visibile anche a chi non è amico del signor Rossi)nella quale si fanno accuse di possibili favoritismi ad amici del gruppo dirigente della lista civica e si prospetta una rete di controllo dei servizi sociali della città. Proprio per questi due ultimi motivi decideremo nei prossimi giorni la strada da intreprendere...Manolo Garosi

ScERLOKOLMESSE ha detto...

anonimo dell 21 e 31 poteresti comincià te a firmare....visto che sEi così noto...da sempre e ORA ti nascondi..Non ci hai PIù L'ANTIKA autostima?

'Postman' ha detto...

Mario !!! c'è una cartolina postale!!!in kassetta!!!!

Anonimo ha detto...

gome ti gongoli ! ti hanno accontentato?

in che mani ...

Anonimo ha detto...

proprio come facevi te

il regista ha detto...

Mario !!! Sogni d'oro. Il postino suona sempre DUE VOLTE!!!!

Anonimo ha detto...

il gruppo "digerente" farebbe bene ad occuparsi delle cose serie, altro che stare dietro a queste cazzatelle...sono passati due anni e si e' visto davvero pochino, tappare tre buche e potare quattro alberi e impermalirsi ad ogni piccola sollecitazione del proprio ego, forse era meglio se stavi a casa, che dire, un bel gruppo di amici e compagnoni, una bella associazione, ma per fare un gruppo dirigente ci vuole altro...

The doctor ha detto...

Noi siamo un gruppo 'digerente'...a differenza di voi che invece 'non la digerite proprio' e qundi siete un gruppo 'indigesto' a tutti.

Anonimo ha detto...

a tutti tutti pare di no, leggendo gli interventi sopra, mi raccomando mettetevi un'altra volta a piangere alla prossima critica che viene mossa, devi regge altri tre anni, se continua cosi, mi sa ce durate parecchio meno.

CLANDESTINO ha detto...

La sapete l'ultima ?

Un partito ha 'scaricato' Mario Rossi !!

Mica potevano passà tutti alla clandestinità!!!!!!!!
ah ah ah !!!!

Anonimo ha detto...

Mario non ha mai detto nemmeno il paese oggetto delle sue critiche, forse a malapena la nazione ... non è che qualcuno vuole riconoscersi in tutti i modi in quanto dice?
soprattutto quali sarebbero gli indizi che fanno pensare proprio alla lista civica? e addirittura a Pienza? ce li vedete solo voi mi pare.
Vanno spiegati i processi con i quali si arriva a certe conclusioni.

Anonimo ha detto...

Manolo dice, sembra a titolo di voi tutti della lista:

" ...nella quale si fanno accuse di possibili favoritismi ad amici del gruppo dirigente della lista civica ..."

Di tutto il discorso e di quanto si può leggere l'unica cosa certa è che "della lista civica" lo state aggiungendo voi.


Cosa si cerca? un capo espiatorio? un esempio da dare?

Anonimo ha detto...

io finirei il discorso qui, chi e' stato eletto deve decidere, se alla gente questo atteggiamento non va', glielo fara' sapere alla prossima tornata elettorale, l'importante e' che la gente sappia, e per questo ci siamo qui noi.

Piazzino!!!! ha detto...

Ma sì !!!!ora tutto è chiaro !!!Mario e i suoi amici parlavano della Guerra di Libia!!!!di Gheddafi e dei suoi amici !!!

Non avevamo capito , scusate!!!!

Certo che quanto a coerenza e coraggio il Club mario rossi non appare un granchè !!!

E' già di fatto in ritirata !!!!!!Migliore ammissione di mala fede non ci poteva essere !!!!

Anonimo ha detto...

Il Blog fa....90 !!!
Come la paura di qualcuno...

Mario, c'è posta per te !!!!dala Libia.

Anonimo ha detto...

UN CHIARIMENTO (su piazzopoly) E POI CHIUDIAMOLA QUI'
Amedeo Rosignoli condivide Mario Rossi
Dalla Padella alla Brace
A distanza di quasi due anni possiamo tirare le somme sul gruppo che si vantava di essere la svolta del paese , la salvezza da ogni problema, la cura per ogni cosa. Al contempo possiamo valutare anche la reazione timida e modesta del PD. Alla resa dei ...conti, questo gruppetto di "operosi kompagni" non è riuscito a raggiungere il fondamento delle loro promesse, degenerando il proprio operato in particolari azioni infruttuose. Oltre allo scarso risultato camuffato con tanto fumo e poco arrosto , i cari signori hanno pensato bene di "espandere" il proprio controllo anche in altri aspetti sociali del paese. In molti in città lamentano strane e sospette iniziative che sembrano proprio avvantaggiare "gli amici" del gruppo dirigente. Dovrebbe essere l'opposizione a farsi portavoce del crescente dissenso , invece i nostri sconfitti purtroppo non hanno lo stesso mordente degli spietati vincitori. Cari amici , non rimane a noi comuni cittadini di ricordare bene quello che in questo tempo viene fatto, come viene fatto e da chi viene fatto, ricordiamo i nomi di chi cerca tra le spoglie del nostro povero paese caduto , un proprio piccolo ( o grande) vantaggio personale. Ricordiamo bene chi camuffa il proprio tornaconto in fittizi slanci altruistici. Possiamo fare ben poco, ma quel poco facciamolo, RICORDIAMO.
Manolo Garosi risponde
Solo per rendermi conto di cosa stiamo parlando e visto che condividere anche un link vuol dire riconoscersi in quello che c'é scritto, me lo spieghi quali sono le iniziative che sembrano proprio avvantaggiare 'gli amici' del gruppo dirigente?
Amedeo Rosignoli risponde a Manolo.
Un peio di esempi, sempre secondo il mio parere: Chiusura anicipata del "bar il casello" con tanto di interventi di carabinieri con mitraglietta in mano. "Pienza città del ferro battuto", progetto in fase di costruzione, non è meglio valori...zzare tutto l'artigianato pientino?
Io credo che spesso si pecchi anche in buona fede perchè spesso si chiede aiuto a persone di cui ci si fida o delle quali si ha coscenza del loro certoo aiuto, anche perchè non voglio credere che siate un gruppo di spietati speculatori che si accaparrano il monopolio di Pienza. Credo solo che adesso rappresentate Pienza e dovreste incentivare momenti di cooperazione tramite attività per tutti e non solo con mezzi e strutture del vostro gruppo di lavoro.
Questa risposta è piaciuta a 4 amici di Amedeo e precisamente a Centro Sinistra per Pienza e Monticchiello, Claudio Serafini, Stefano Bindi ed Emiliano Longo.
Strano pensare che tale Mario Rossi non parlasse della lista civica La Piazza!

mario bianchi ha detto...

buonasera, sono mario, che mi ha cercato qualcuno?
p.s i permalosi e vanagloriosi non devono darsi alla politica o cose pubbliche, rischiano di rimanerci secchi...

Anonimo ha detto...

Oh il ricercato unn'era Mario Rossi?

Mario Verdi ha detto...

Ha ragione il Bianchi! Vedete d'esse' come il capo dell'opposizione... lui se ne frega, vi va in culo e porta tre!

Anonimo ha detto...

"Chiusura anicipata del "bar il casello" con tanto di interventi di carabinieri con mitraglietta in mano."
Ma vi rendete conto della CAZZATA oppure?

Anonimo ha detto...

se vai a letto alle 21.30 non puoi saperle le cose...

per l'amico verdi, ma ha chi ti voi "opporre", l'opposizione serve a controllare chi fa'qualcosa mica il "nulla", in cotesto modo non ci sono problemi, sbagliate mai vai...

Anonimo ha detto...

SGRAMMA CE LA PUOI FARE
o ce l'ha puoi fare?

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 16.26...

Se invece che fare commenti idioti tu leggessi tutta la discussione faresti quasi meglio...

Anonimo ha detto...

Purtroppo caro amico è proprio perchè ho letto tutta la discussione che pubblico solo questo frammento, che è stato dimenticato in tutti gli altri post.In più ti dico che se sei infastidito dal termine usato mi sembrerebbe giusto chiederti come la chiameresti questa affermazione del buon Amedeo.

non pientino ha detto...

io la chiamarei "verita'", i carabinieri entrarono con la mitraglietta (a tracolla naturalmente, ma c'era) fecero uscire tutti presenti dal bar, con relativa multa per il gestore. Ma queste cose non puo saperle chi va a letto alle 21.00/21.15. Pienza citta' del papa e di morti (dal sonno...)

Anonimo ha detto...

Forse non mi sono spiegato bene, non metto in discussione il fatto che sono entrati i Carabinieri nel Bar il Casello e lo hanno fatto chiudere, io ritengo una CAZZATA darne la colpa di ciò alla Piazza. Tutto qui, poi se non vuoi capire, fatti tua, ma questo è quanto e lo puoi verificare dalle conversazioni su facebook tra Manolo Amedeo e Valentina.

Manicomio di sinistra ha detto...

Secondo alcuni scovolti del partito la Lista Civica ha anche ilcomando dei Carabinieri...e forse si occupa anche dei bombardamenti il Libia....e Yara chi l'ha uccisa? Forse uno della Lista Civica....

Manicomio di Destra ha detto...

Bevono troppo la sera !!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie amico delle 14,16 per la pubblicazione della conversazione Ora tutti possono giudicare...se ci sono state calunnie o diffamazione o altro... Se si parlava di Pienza o di Bengasi...se gli amici citati condividevano o meno tutto questo.. Difficile negare.... Mi pare.....Poi ognuno ci farà i ragionamenti.....che ritiene opportuni. Io sarò vecchio, ma sordo e cieco del tutto,ancora no....

mario ha detto...

buonasera, sono mario, che mi ha cercato qualcuno?
p.s i permalosi e vanagloriosi non devono darsi alla politica o cose pubbliche, rischiano di rimanerci secchi o morire gonfi.

cin cin ha detto...

la chiusura anticipata del barre e' un danno anche per il sindico, dove lo mandiamo a bere...cin cin

Macchiati....No !!! ha detto...

O Mario......sò arrivati l'aauguri di Pascua !!!!!cin cin

Anonimo ha detto...

La chiusura anticipata del bar di Poppi,anche se dura da strozzassi,
va presa come un segno di rispetto per le persone,anche noi si potrebbe fa meno casino pel casello,
Pero' tutte le volte che Poppino c'è lo faceva notare si faceva una risata
e si diceva "porta bere e un rompe e coglioni"
Vorra' di' che usciro' prima la sera,
berro' fine mezzanotte e poi vo' a letto.

Policia ha detto...

Il gioco è facile: se Mario Rossi come appurerà la Polizia Postale è uno di Pienza...allora è chiaro di chi parla. Se è di Pisa avete ragione voi!!!!Vedremo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Parentopoli, Tangentopoli, Piazzopoly.....sarà un caso ?
Aggiungerò anche questa.

Anonimo ha detto...

è shoccante !andare a cercare l'identità di un tizio per vedere se è di Pienza per poi ricondurre quello che ha detto a se stessi.devo capire chi sta deludendo di più.

Valentina Cappelli ha detto...

Per Cin Cin, anonimo delle 19.39 e tutti coloro che non hanno letto con attenzione gli interventi del blog o su facebook, vorrei chiarire una cosa: NON C'E'NESSUNA CHIUSURA ANTICIPATA. Chiedere a Paolo per conferma. L'espressione "chiusura anticipata" l'ha usata impropriamente Amedeo che non era informato sulla questione.(Se si fosse arrivati alla chiusura anticipata io per prima avrei fatto.. cin cin). Il regolamento è sempre lo stesso da tanti anni a questa parte. Il fatto è che fino all'ultimo intervento dei Carabinieri (quello della mancata sparatoria...per intenderci) non era mai stato rispettato. In tutti gli anni di battaglia contro i mulini a vento, il far rispettare l'orario è l'unica cosa che ho ottenuto.E il regolamento vigente non fa felice nè me nè Paolo, seppur per motivi opposti, ma le nostre posizioni rimangono inconciliabili.
Quello che però non riesco a comprendere, ed è difficile da tollerare, è che si strumentalizzi questa faccenda per fini politici, oltretutto infonadatamente poichè niente è cambiato a livello regolamentativo con questa o con la precedente amministrazione.
Quindi, per favore, parlate con cognizione di causa.
Ringrazio l'anonimo delle 19.39 per la comprensione espressa nei confronti del "diritto al sonno", poichè è uno di quelli che dice di essere un frequentatore del bar e aver detto a Paolo di non rompere quando gli viene richiesto di fare piano. Se tutti avessero capito che dopo una certa ora si dovrebbe parlare piano dappertutto in centro abiato, il problema non sussisterebbe.
p.s Non sarebbe tutto più edificante se chi scrive mettesse la propria faccia invece di fare commenti random sotto pseudonimi o anonimato? Non sarebbe tutto più costruttivo?...fate vobis.

Anonimo ha detto...

Io vedo solo una gran confusione, e non si capisce chi strumentalizza cosa e perchè.
I commenti di Amedeo , posti come domanda (quindi bastava rispondergli) non sono quelli di Mario che ha condiviso una riflessione, che non sono quelli di Valentina che ha risposto ad Amedeo, che non sono quelli di Manolo che forse intendeva chiedere ad Amedeo se conoscesse Mario per averlo condiviso.
L'interscambio su facebook di commenti , post, link, foto ed immagini, a volte anche pesanti e spesso di politica , sono condivisi anche di getto e poi riusati in contesti differenti, tra amici differenti, tra amici di amici e via all'infinito.
Magari visto che qualcuno tra voi è un abituè di Facebook potrebbe anche chiarire l'aspetto particolare dell'utilizzo del social network.
Poi se c'è una volontà punitiva va bene, ma se c'è del buon senso da qualche parte sarebbe da cercare almeno un chiarimento.
Uno scontro politico che arriva a certi risvolti ...
Con o senza firme ne sono state dette di cose anche da voi non dimentichiamo e a parte un gran polverone , bloggate anonime e non, si è sempre tirato avanti in maniera abbastanza pacifica, in un fare di "botta e risposta".

Anonimo ha detto...

Per Amedeo Rosignoli.......
La Proloco ha promosso l'idea del ferro battuto a Pienza.....Amedeo si fa molti scrupoli per gli altri artigiani....Perchè Amedeo, considerato che fai parte della Consulta invece di fatti tante domande non collabori con la proloco portando le tue idee o le promuovi come consulta? Meno polemiche più fatti...

Fabio Pellegrini ha detto...

E0 scioccante che uno offenda, calunni, diffami in anonimato e non senta nemmeno il bisogno di scusarsi!!!Evidentemente è sicuro di quello che dice. E allora vediamo chi è..Perchè si nasconde?

Anonimo ha detto...

Va anche detto che nessuno ha richiesto chiarimenti o preteso scuse.
Non si legge da nessna parte il sig. Rossi si Scusi o Chiarisca o levi i suoi commenti o li cambi altrimenti ecc. ecc. magari chiedendo ...
Ricorda però Fabio, che tutto questo scalpore è forse legittimo ma forse anche eccessivo per Pienza, sai bene che i toni sono alti di suo, e che anche nel blog, da anonimi o da persone che si firmano sono state dette cose anche molto pesanti e offensive,anche riferite a persone citate per nome, ma nessuno ha mai pensato di ricorrere alle denunce o strumenti simili.
Basta leggere i post del passato. Quindi , chiedere scuse, fare denuce ... va bene se lo ritenete giusto ma lascia o lasciate uno spiraglio di tolleranza e una sorta di pari opportunità all'esagerazione (dei toni).

Anonimo ha detto...

no no no stavolta Fabio non mi trovi d'accordo, la penso come te su non mollare per le battaglie serie ma non x queste.

mario ha detto...

un gruppo "dirigente" farebbe bene ad occuparsi delle cose serie, altro che stare dietro a queste cazzatelle...sono passati due anni e si e' visto davvero pochino, tappare tre buche e potare quattro alberi e impermalirsi ad ogni piccola sollecitazione del proprio ego, forse era meglio se stavi a casa, che dire, un bel gruppo di amici e compagnoni, una bella associazione, ma per fare un gruppo dirigente ci vuole altro...

Anonimo ha detto...

per Fabio delle 6.54

senza offesa.
ti domandi perchè si nasconde?
ci sono milioni di motivi che spingono uno a mettersi in anonimo. volevo invogliarti a rileggere il tuo sostegno agli anonimi di qualche anno fa, ho letto quello che dici ora ma ci tengo a farti rileggere le tue considerazioni del passato insieme ai motivi che qualche anonimo diceva.
anche io sto in anonimo, perchè ho paura si non mi vergogno a dirlo.

Anonimo ha detto...

Nelle espressioni parentopoli e tangentopoli è la parte iniziale , tangento - o parento- ad essere la componente negativa, mentre poli sta chiaramente per polis , città, inteso nel senso più ampio.
Piazza a differenza delle due note espressioni non ha una valenza negativa.

Anonimo ha detto...

Al mondo esistono gli anonimi e quelli con nome e cognome.In tv parlano entrambi i soggetti anche se l'anonimo deve essere pertinente.
In un blog esistono solo dei giochi psicologici che mettono in funzione dei meccanismi.E' grazie a questa provocazione assurda che i commenti sono arrivati a 120 e passa.L'intelligenza serve a poco se ti confronti con un somaro.
Tanto di cappello!!!
E'il tallone
che ha dato il nome ad Achille.

Anonimo ha detto...

Ovvio, certi meccanismi però una volta innnescati si ripercuotono anche nel vivere quotidiano del paese.

Mattia ha detto...

Per l'anonimo delle 06.41

Ci stiamo lavorando, non mi sembra che la Consulta abbia fatto poco negli ultimi anni.
Prima di parlare della Consulta, visto che da molti commenti si puoi intuire che chi scrive non ne conosce né le attività né gli obiettivi, ci si dovrebbe informare un po'...
Facendo un po' di "storia" la Consulta nasce come un gruppo di giovani che si pone come obiettivo quello di promuovere una serie di eventi per i giovani; i questi anni la Consulta ha fatto molto di più a mio modesto parere: ha collaborato con Comune, Pro Loco, Associazione Genitori, Motoclub, Contrade, stiamo collaborando con il Gruppo Fotografico e addirittura con le Scuole Medie per un progetto grafico per le bandiere per la Festa del Cacio; abbiamo organizzato eventi che vanno spaziano da semplici manifestazioni ludico-sportive (vedi Torneo di Calcetto e simili) fino ad incontri sulla Sicurezza Stradale, raccolte fondi per vari Paesi, spettacoli di Musici e Sbandieratori (forse parlare di "spettacolo" è un po' esagerato ma ci mettiamo tutto il nostro impegno per migliorarci e migliorare anche la nostra Festa del Cacio...).
Non credo però che sia compito nostro "rilanciare l'economia" pientina (sempre che sia in crisi...) ma è un diritto sacrosanto quello di Amedeo di esprimere perplessità, pur sempre contestabili ed opinabili oppure chiedere chiarimenti su quello che viene fatto a Pienza.
Tornando al discorso sulla Pro Loco siamo sempre stati disponibili a dare una mano sia come "manovalanza" che dal punto di vista organizzativo (lo dimostra la nostra presenza attiva all'interno della manifestazione "principe" del calendario pientino) e lo saremo ancora quando se ne ripresenterà l'occasione.

Siamo comunque interessati al feedback che ci da la gente sul nostro "lavoro", quindi qualsiasi critica costruttiva e qualsiasi consiglio sono ben accetti.

Buon pomeriggio.

Fabio Pellegrini ha detto...

Nel Blog le offese anonime indirizzate a soggetti dichiarati, vengono SEMPRE cancellate.

Io sono un sostenitore del'commento anonimo'perchè è liberatorio, terapeutico, ed è secondo me un diritto.
Ho detto 'commento' non 'calunnia'.Per le calunnie ci sono i giudici.

AMEDEO ROSIGNOLI ha detto...

Per l'anonimo del 24 marzo delle 6:41

QUESTI SONO I FATTI!

1)Torneo di Biliardino
2)Gara di Pesca
3)Passeggiata ecologica (in collaborazioen con COOP e Associazione Genitori)
4)Torneo di Calcetto (in collaborazione con la Polisportiva di Pienza)
5)Concerto per la premiazione del Torneo di Calcetto
6)Cinema sotto le stelle
7)Esibizione Sbandieratori e Tamburini (in collaborazione con pro-loco e contrade pientine)
8)Torneo di Ping Pong
9)Corso di fotografia

Ben lieti di collaborare con chiunque ce lo chieda.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 6:41

ma che facevi sveglio a quell'ora???!!!

Anonimo ha detto...

Andava a lavorare...non credi?

Anonimo ha detto...

E prima di andare a lavorare entra su internet per entrare su questo blog a scrivere cazzate?!fatti vedere amico,in amicizia!

der professor ha detto...

ma chi te l'ha insegno l'italiano???
Scrivi come un libro strappo!!!

Anonimo ha detto...

Era compagno di banco dello Sgramma !!!

Anonimo ha detto...

Era compagno di banco dello Sgramma !!!

Anonimo ha detto...

ASPETTIAMO 'SCANSANOPOLI FAMILY' forza Rossi!!!!

Dott. Freude ha detto...

Mannaggia, mannaggia, spettavo l'erezioni anticipate a Pienza e nvece scoppieno proprio a Scanzano li nostri kunpagni!!!!Pienza no ! invece le famo a Scanzanu,spettavo la fugga der Zindachinu e nvece è scappo chello di Scanzanu...ora li famo le lezioni anticipe e io un zo che fa !!!Ma ze mi candidessi a Zkanzano ? Idea!!!Li sìcche potrei
Hanno bisogno di me !!
Faxinu !!!!imo a Scanzanu!! Li potrollo fare i zindacu! Siempre Amiata è sta Meremma !!!
Imo a Scanzanu và, porto cun me Mari Rossi, lo Sgramma e la Citta li un potemo falli!!!!
Maremmma schifosa!!! Ma li le fanno LE PRIMARIE ?

Don Fiaschino ha detto...

Poro Mario.... oggi gli è inpazzita anche la majonese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!basta co ste prese dikulo!!!

Liana Orfei ha detto...

Tutti lo sanno chi è Mario!!!Tutta Pienza sta a Ride!!!!Perdonatelo che è meglio del Circo Togni!!!(reparto pagliacci)

Anonimo ha detto...

A Mario !!!vattene in ferie!!!

il Gruppo Digerente

Anonimo ha detto...

A Mario !!!vattene in ferie!!!

il Gruppo Digerente

Anonimo ha detto...

Sì in ferie a Scanzano !!!

the spin doctor ha detto...

Sì li tira un'arietta !!!

Anonimo ha detto...

Arietta radioattiva !!!come qui!!!!!

Mario Gialli ha detto...

Mario Rossi è sparito?

Anonimo ha detto...

AMEDEO SEI UN GRANDE ! E' PAZZESCO CHE PER UNA CAGATA SIMILE CI DEBBA ESSE UNA DISCUSSIONE 141 COMMENTI. POI O DICI CHI SEI O STAI ZITTO TROPPO FACILE PERCHE' NON C'E' SOLO IL BLOG IO TI VENGO A CERCARE A CASA CON IL LEGNO !!!!!
CMQ LA LISTA CIVICA E' UNA LOBBY LA PRO LOCO UN'ALTRA LOBBY PRIMA DICEVANO C'ERA IL BOLSCEVISMO ORA C'E' IL FASCISMO VIVA PIO II L'UNICO CHE HA FATTO QUALCOSA PER PIENZA