mercoledì 6 aprile 2011

DOMENICA 10 festa del gemellaggio con l'Isola del Giglio

PRO LOCO : Torna il Gioco del Panforte in Piazza domenica con gli amici del Giglio, in ricordo della 'migratio' pientina del Cinquecento. Poi, sempre Domenica, pesce fritto e vino bianco in Piazza Galletti. Una festa che dura e che piace a tutti. Benvenuti ai gigliesi ! Buon divertimento a tutti...

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Evviva la Primavera che ritorna con la frittura !!!!

Anonimo ha detto...

Cosa successe nel '500?

Anonimo ha detto...

Vaarie famiglie pientine furono fatte emigrare al Giglio per ripopolarlo dai Piccolomini che possedevano l'isola e parte della Maremma.

pienZino ha detto...

Gigliesi Fabio, altrimenti si arrabbiano come quelli di Monticchiello a chiamarli Monticchiellani!

Vitaliana ha detto...

Devo cambiare la mia citroen c5 familiare, cosa compro? Vorrei una macchina affidabile, economica e 4x4 , pensavo alla scoda octavia 4x4 familiare usata , potete darmi qualche indicazione a riguardo? scusatemi per il fuori tema. La vostra stupidotta Vitaliana

Anonimo ha detto...

Vitaliana tra il podere,la macchina e l'appartamentino che cerchi..tra un po' diventiamo di famiglia.Perchè non organizzi un party?Un drink?

Vitaliana ha detto...

posso sentire il mio amico mangiarotti se puo' prestarmi la sua casa in campagna per fare una festa del blog, e' un'idea bella . Una bella festa e poi tutti nelle vasche di san filippo per u buon bagno rigenerante, bellissimo. gia' mi sento ubriachina. Vitaliana

Vitaliana ha detto...

il mio amore dice che la scoda non e' una vera 4x4 perche' entra in automatico il 4x4 ed e' una brutta cosa , secondo lui dovrei comprare una land rover, un mostro!!!! e poi come faccio per verire in toscana,corre piano e salta ad ogni buchina. datemi un consiglio se ci capite qualcosa. grazie dalla vostra affetuosa Vitaliana.

Anonimo ha detto...

La land rover è un'ottima auto.Amici corrono sulle autostrade e poi nelle buchette di campagna.Falla guidare al micione

Vitaliana ha detto...

che corrano in autostrada non ne sono sicura, quel mostro riesce ad andare alla velocita' di 140 senza rumori e scosse tremende?
La mia familiare scorre fluida con 160, dolce, silenziosa. Che noia pensare a questi ammassi di lamiere inquinanti. Grazie per il consiglio, bacini profumati dalla vostra primaverile Vitaliana.

Vitaliana ha detto...

Leggo in internet che al Paese ci sono quasi 24 gradi, che bello si puo' andare vestiti leggeri, bello . tanti baci pranzosi dalla vostra invidiosina Vitaliana.

Anonimo ha detto...

Sarebbero importanti più gemellaggi..7 o 8 basterebbero..Un po' sparzi per l'europa.E' un bel modo per farsi conoscere no?
L'isola del Giglio è bellissima ma un isola di per sè mi porta malinconia...

gemello diverso ha detto...

FRA POCO CI GEMELLIANO, CON VALIANO, LE TRE BERTE, SALCHETO, tutti posti di prestigio, che porteranno migliaia di visitatori...

Romoletto ha detto...

A Vitalia' ciai stressato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Romoletto ha detto...

A Vitalia' ciai stressato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vitaliana ha detto...

Romoletto sei stressato per i miei post? Sono scritti male? Se faccio la festa d'estate al podere del mio caro amico vuoi venire anche te? Ci saranno anche le mie amichette e qualcuna e' libera, potrebbe alleviare il tuo stress, solo se sei un bel citto con la pelle olivastra , capelli neri e magro. Ti senti gia' meglio, vero? ciao e un bacino stressatino morbido come lo stracchino. Vitaliana la leggerina.

Anonimo ha detto...

Gemello diverso mi sono chiesto su quali basi si fonda un gemellaggio.
Affinità,similitudini,memoria storica(Come nel caso del Giglio).
Così sarebbe un modo per sottolineare ancora meglio l'identità di Pienza che è ben diversa da quelle che nomini.
Chissà se ci sono altri sogni di perfezione sparsi per l'Europa o altri piccoli centri rinascimentali
o altre valli belle come questa.Chi ,come noi,ha un vulcano spento davanti agli occhi ogni giorno..
Per il resto.. credo che sia meglio usare sempre le buone maniere.Ne guadagna soprattutto chi le usa.Sempre.

Anonimo ha detto...

operazione riuscita, grazie a chi ha lavorato !!!