martedì 17 maggio 2011

ELEZIONI : i Piccoli & Liberi crescono !!

Tempo di elezioni. Nella nostra zona alle urne Trequanda e Chiusi. Buone affermazioni delle liste civiche vere, senza accordi coi partiti. Lista Primavera di Chiusi al 27%, Lista Meiattini al 37 % circa. Avranno un futuro. I Civici a Pienza sono partiti dall' 11 per cento ( non dimenticatelo!!) In Italia una sola novità vera, al dilà delle chiacchiere : il 10 % della Lista Cinque Stelle di Beppe Grillo e del suo Blog... Il resto va e viene...con i soliti politici in carriera, con stipendi e pensioni d'oro, che si alternano al timone. Beati loro. Noi siamo comuni e poveri mortali che fanno ancora politica 'a gratis' ... Comunque, viva la democrazia, che va sempre rispettata e.. auguri sinceri a tutti!!

31 commenti:

Mina ha detto...

Forza Lista civica La Piazza !!gli unici senza interessi!!!

Hurk ha detto...

I vecchi partiti sono sempre lì..col loro carico di privilegi. 3100 euro di pensione a chi ha lavorato (..si fa per dire) 5 anni in parlamento a 16.000 euro mensili. Bianchi rossi e verdi neri inclusi non ci trovano niente di strano. Noi giovani a 800 euro al mese invece si!!!!
Viva i nuovi politici !!senza bandiera sporca di sangue ...

Anonimo ha detto...

condivido il post di fabio ed i primi 2 commenti avanti così...ma sarà dura,molto dura, perchè molti, troppi, hanno interessi e mani in pasta ,la pasta sporca dei politicanti di professione che antepongono il loro, e dei loro amici, potere ed interesse personale.e bisogna stare attenti a ciò che si dice e scrive perchè sono peggio delle mafie, ti isolano, non ti fanno avere più lavori, ti emarginano nel posto di lavoro,ti stroncano la carriera.

Anonimo ha detto...

visto che conosci tutti i dettagli se forse stato un politicante di professione anche te...poi visto che si parla di continuita', nel giornale di oggi c'era il commento di meattini che si riteneva molto ma molto scontento per il risultato, perche "lui partecipava per vincere", poi non si capisce come possa avvenire la "purificazione" di una persona, Esempio : Meattini fino a 2 mesi fa era dentro il pd, quindi un politicante con le mani in pasta con il potere personale posto avanti alle necessita' delle persone ecc ecc. Poi una volta passato a una lista civica si e' trasformato nel'angelo purificale, senza macchia, lindo e pindo, degno di essere votato contro i politicanti di professione... la storia giusta e' una sola, che quando le liste civiche non hanno l'appoggio della destra il seggiolone se lo sognano da lontano.

Anonimo ha detto...

Caro amico anonimo, ma non troppo, io penso che sia arrivato il momento di farla finita con questa storia dei voti della "destra".
Ti ricordo di andarti a rivedere come sono andate le comunali a Pienza, e di ricontare i voti della Piazza a Monticchiello. Senza ulteriori sterili polemiche, è lì che avete perso, quindi in casa vostra, basta chiacchiere!

Anonimo ha detto...

Le liste civiche senza interessi? Ma se avete tutti la canotta rossa sotto......siete immobili perchè vi tirano da tutte le parti e per non scontentare nessuno non fate niente, eccezzion fatta per il verde pubblico, complimenti a Luciano!

i conti tornano ha detto...

quando un candidato ex comunista chiede il voto di tutti (tutti) e il giorno dopo la destra crive un comunicato, chiedendo ai prorpi affiliati o simpatizzanti di votare per il candidato ex comunista, alla fine dei giochi proprio quei voti fanno la differenza fra vincere e perdere, che altri conti vuoi fare...piu chiaro di cosi, ma non si capisce perche poi uno si schifisce della cosa.

cecioso ha detto...

Forse non si capisce perchè non è proprio così e non è con due conticini matematici che si muovono certe correnti.
Se la Piazza ha vinto con i voti di destra pur portando come candidato un ex Pci, il livore che ostentate è solo quello dettato dall'invidia nel non essere riusciti voi ad acquisire i voti di quel centrodestra localmente perdente. Solo invidia, perchè alcuni di quei voti li avete presi (con il sistema tanto criticato di mister B.)e lo sapete, quello che non prevedevi, era chi avevi già nel sacco, non accorgendovi che il sacco era rotto.
Forse da Siena non vedevano che il sacco perdeva, invece voi non vedete addirittura neanche il sacco.

Anonimo ha detto...

nessuno del cs e' andato in televisione a chiedere il voto a destra e a manca mi pare....non ti arrampicare sugli specchi, ma sai quale e' la cosa buffa, che dopo averli fatti antrare, i tuoi amici berluscones, siete talmente coglioni che vi hanno anche messo da parte e decidono al posto vostro, guarda chi e' stato trombato nella vostra lista, sveglia.

Forza Italia ... ha detto...

Poi cìè il caso non di Maeiattini ma di uno di famiglia di Forza Italia, mai fatto un cazzo, che prende la tessera PD e dopo due giorni viene eletto sindaco!!!E fa pure il democratico e se la piglia colla destra!!!!
Mazza che coerenza e che 'compagnio'|||||

BRANDANO ha detto...

io penso che a Trequanda buona parte dei voti di destra (tutti a Petroio) L'HA PRESI IL cs DI SICURO!!!aLLORA CHI è LA DESTRA? è LA SINISTRA!!!! AH AH AH !!!

Anonimo ha detto...

Il mach, uno qualunque folgorato sulla via di damasco !!!Miracolo!!!

Anonimo ha detto...

La terra trema sotto ai piedi di chi ha la coscienza sporca! Al prossimo giro il PDL si presenterà, non rinnovando il grande regalo fatto in passato e il PD vincerà sotto gamba!

Zen Afini ha detto...

Vincerà... vincerààààà..... viiiiiinceeeeeeeeeràààààààààààà!!!

Anonimo ha detto...

un partito che si rispetti e,soprattutto, che rispetti il suo passato a pienza, non puo' dipendere dalla volonta' altrui(vedi pdl). se ha un'anima e dunque una politica e dirigenti capaci, vince e basta. agli altri le briciole. fino alla scorsa legislatura era cosi, ora ci si attacca agli specchi!

Anonimo ha detto...

forse perche non ci sei piu te...e qualcuno come te...

Anonimo ha detto...

Io mi trasferisco a Torino.

Anonimo ha detto...

o, forse, perche' ci sei te?

Anonimo ha detto...

e' no! io ci sono adesso, ma sono arrivato dopo... per vedere di rimettere apposto il casino che avete tatto te e i tuoi amici...la strada e' lunga e difficile, ma la direzione e' quella giusta, Saluti.

Anonimo ha detto...

Che c'è l'accordo PD -Berlusconi edizione Pienza ? Sarebbe ancora meglio !!!

Rino Massai ha detto...

Cronaca di una morte annunciata,ovvero il futuro de La Piazza secondo il centro Sinistra per Pienza e Monticchiello…… i spazzini intanto lavorano tranquilli
Alle prossime elezioni saranno i cittadini a decidere,come sempre. Mi auguro che lo facciano sulle cose concrete,sui loro effettivi bisogni. Le Liste Civiche non sono organizzazioni strutturate,non ci sarebbero se i partiti avessero rispetto della democrazia,sono figlie del loro degrado. Chi aderisce ad una Lista civica non si pone questioni di potere,non ha l’ossessione di mantenerlo. E’ comunque triste vedere a sinistra tanta acredine verso queste forme spontanee di partecipazione; se tra 3 anni a Pienza vincerà il Centro Sinistra spero che avvenga per le sue credenziali,non grazie all’azione di accerchiamento dell’apparato,al suo fuoco di sbarramento. Le Liste Civiche non hanno Santi in Paradiso,non hanno appoggi nelle gerarchie politiche,non hanno sedi,non hanno finanziamenti,vincere contro di loro in fondo non dovrebbe dare tanta soddisfazione,perderci fa comunque riflettere.

Anonimo ha detto...

a sinistra gli accenti vengono usati come le h: in che mani...

il peso delle parole ha detto...

caro rino, ammiriamo il tuo spirito critico, ma non possiamo prendere per valide e dare il giusto peso alle affermazioni di chi, rappresenta solo che se stesso, i risultati elettorali in fatto di preferenze sembrano un fatto chiaro e lampante.

Rino Massai ha detto...

Ognuno è libero di prendere in considerazione ciò che vuole,te farai lo stesso;io ho sempre cercato di dire onestamente ciò che penso,a 59 anni non sono certo intenzionato a cambiare le mie idee per aumentare i consensi. Tra l'altro alle ultime lezioni ho anche sconsigliato amici e conoscenti di darmi la preferenza. Non ho mai giudicato la gente per i consensi, Mussolini e Hitler ne avevano tanti,la storia però li ha condannati.

Anonimo ha detto...

MA IN COTESTO MODO SI CASCA SEMPRE RITTI..., SI VUOLE RAPPRESENTARE UNA LISTA, SENZA AVERNE IL CONSENZO, IN DEMOCRAZIA NON FUNZIONA MICA COSI.

Zorro ! ha detto...

Il Serafini conta meno di Rino. I pientini lo hanno bocciato!!!Va bene così ? Però insiste a voler mettere Pienza con l'Amiata !!!
Strana democrazia la sua !!!
Noi abbiamo il gatto e la volpoe che hanno vinto..con noi !!Voi avete PINOCCHIO che vi ha fatto perdere!!!!

Anonimo ha detto...

se per questo hanno bocciato anche rino, non ha preso neppure i voti di casa... caro zorro, qui non si parla di "contare", che in una lista civica come la vostra e come la volete far passare, la parola non dovrebbe neppure esistere... claudio ha perso si, ma il suo posto in consiglio all'opposizione, lo ha guadagnato democraticamente con il voto, non altrettanto mi sembra gatto e volpe. Per quanto riguarda il discorso amiata, il nostro e' un partito se non ti sei accorto, che aveva e continua ad avere contatti per portare avanti iniziative con gli altri circoli pd (che per fortuna da queste parti non mancano) di tutte le parti (anche con quello di Trequanda) quindi il tuo discorso sulla democrazia si commenta da se, non e' che se uno perde, ci rivediamo fra cinque anni, il nostro lavoro continua e dopo qualche "aggiustatina" necessaria, sta andando meglio di prima, vi consiglio di farla anche voi.

Anonimo ha detto...

2011 2012 2013 2014... siete di cattivo umore?

Anonimo ha detto...

coraggio...

Carlo Collodi ha detto...

Il gatto e la vopte si divertano un mondo!!!
Pinocchio un pò meno!!!!

EUREKA!!!!!!!! ha detto...

Ma lo sai che Ser gli somiglia davvero a Pinocchio il burrattinio?