domenica 1 maggio 2011

INTERROGAZIONE N° 6 . Mancato finanziamento per i commercianti

Il sottoscritto Fabio Pellegrini, contribuente pientino,chiede al Capogruppo del Centrosinistra Claudio Serafini:

Nel recente Consiglio Comunale è emerso quanto segue : La giunta Del Ciondolo-Serafini avrebbe dovuto attivare la nuova segnaletica del Centro Commerciale naturale, ma non lo fece perchè il finanziamento apposito fu destinato in buona parte ad altra opera, ovvero l'acquisto di un impianto di condizionamento dell'aria per una associazione pientina.
Questo risulta agli atti, è' vero? Perchè oggi il capogruppo Serafini si lamenta dei ritardi se la causa di questi è stato proprio lui?

100 commenti:

ukko ha detto...

Ma lui forse non cera e se cera dormmiva.....

Anonimo ha detto...

se magari ci fai sapere il nome dell'associazione, chiudiamo il quadro, apparte che il vice sindaco ha promesso, e detto ufficialmente che il finanziamento e' stato richiesto di nuovo e ricevuto, durante la presentazione del bilancio a monticchiello dove te pellegrini non c'eri..., quindi per la segnaletica ci deve pensare lui, visto che ha voluto la bicigretta, ora pedali.Caro pellegrini indietro non si torna, che fine che hai fatto..., ti hanno messo a fare il parafulmini, un lavoraccio e anche pericoloso, si rischia di bruciarsi il culo.

Anonimo ha detto...

ha ragione... fabio dicci che associazione citi, si fa prima che andà a chiedelo a quelli di siena, qui ullo sanno

Anonimo ha detto...

bravo pellegrini, visto che ora hai tempo di cercare le cacatine di mosca..., guarda se lo trovi anche per rizza il muro per santa caterina, che con quella cazzata di levagli tutte le piante, sta a casca tutto..., sempre con l'intervento dei "volontari" si capisce...

Anonimo ha detto...

Attendiamo

Un'altra volta

Spiegazioni

E o

Repliche

Anonimo ha detto...

caro anonimo, almeno noi con quelli di siena ci si puo' parlare, a voi dopo il curvone un vi caca piu nessuno (per il male di tutti...)poi digli al tuo amico pellegrini, se non si e' accorto, stavolta gli e' toccato la parte che i problemi li deve risolve, non creare... come si era abbituato a scrivere e se trova il Del Ciondolo e il Serafini, che gli metta il sale nella coda.
p.s stiamo ankora cercando l'assessore alla cultura, da due anni non se ne trova traccia (amministrativamente parlando)

Anonimo ha detto...

Ma che vuol dire "dopo il curvone non vi caca più nessuno" ? mi volete dire che sono quelli che contano a Pienza del PD ? Chi sono quelli che esprimono un parere e vengono ascoltati oppure sono capaci di battere i pugni sul tavolo a livello provinciale ?
A Siena comandano Ceccuzzi, Bezzini e un pochino la Meloni, in Valdorcia comanda il Simonetti (non più su Pienza) ma non vedo traccia di personaggi di peso ed autorevolezza nel panorama pientino.
Secondo me ci sono due tre piccoli portaborse che sbavano per avere quelche privilegio e non contano niente a Pienza in Valdorcia ed a Siena ?

Bersani ha detto...

Loro sono oltre...

Anonimo ha detto...

@ 13.12 - Mi pare una giusta analisi, espandendola al fatto che non solo attualmente lo stato è questo, ma anche negli anni passati, Pienza, non ha avuto rappresentanti.

Anonimo ha detto...

come non ci sono rappresentanti nel consiglio provinciale del pd, sono nell'ordine : Fe' Fabrizio, Monachini Luciano e pellegrini fabio, meglio di cosi...

Fabio Pellegrini ha detto...

Provate a rispondere se vi riesce. Invece di offendere come fate sempre!!!L'offesa è indice di grande debolezza!!!La verità fa male! Cari coraggiosi anonimi...

Dott. Freud ha detto...

Occheffate scrivete nel Blogge!!!Kompagni KOglioni!

LO SAPTETE CHE VI O ORDINATO DI UNNNE SCRIVECI!!!!potete scrive solo NEll'UNITA' e su facebukke del partito!!!!!

Anonimo ha detto...

Insomma .... me lo volete dire chi sono quelli del PD pientino che contano a Siena ?
Lasciate stare Fabrizio, Luciano e Fabio e datemi un indizio, il Ser ? una donna a scelta ? Baffo ? qualche Del Ciondolo ? mmmm la vedo davvero dura .
Se non ci sono risposte vuol dire che Fabrizio ed i suoi anche se non contano niente a Siena (per quel che ci importa) perlomeno non sono succubi di qualche capetto con tanta supponenza e poco cervello.

Anonimo ha detto...

e' una bella storia la tua, romantica ti faccio i complimenti, peccato che a siena c'e la sede della provincia a guida PD (per fortuna...) e pienza sfortunatamente e' proprio in provincia di siena da dove arrivano i finanziamenti ai comuni, quindi fatti due conti vedrai che arrivi a un risultato poco esilerante...
p.s se vuoi sapere chi sono i delegati di pienza nel consiglio provnciale e nell'area amiata valdorcia, puoi partecipare alla prox assemblea, pero' prima devi essere tesserato...purtroppo da noi, la partecipazione per chiamata divina non e' ancora arrivata.

Anonimo ha detto...

nooo .... non voglio sapere chi va a fare il burattino a Siena, voglio sapere chi riesce a ricevere un poca di considerazione a Siena, non è interessante sapere chi alza la mano a comando ce ne sono sin troppi qui.
Quanto alla teoria dei finanziamenti provinciali distribuiti in base al colore politico è molto interessante la tua teoria ( e molti purtroppo come te la pensano) sappi però che esistono persone che rivendicano la dignità di esprimere il proprio dissenso il proprio pensiero e - pensa che azzardo - continuano a pensare che valgano molto più i contenuti delle forme e pretendono di ricevere sostegno proprio per la qualità di quello che fanno .
La resistenza che scommetto tante volte hai rammentato a vanvera ci ha insegnato anche questo.

Anonimo ha detto...

gia', la qualita' delle cose che si fanno...mi fai qualche esempio di cose fatte o da fare, che meritano il sostegno a prescindere dal colore politico, se mi convinci ti do ragione (il parcheggio abusivo, i segnali messi e poi tolti il giorno dopo, altre azioni meritorie nn mi vengono in mente al momento) per quanto riguarda la "restistenza" lasciala stare e' meglio, se il tu nonno viene a sapere che hai chiesto e preso i voti dalla destra, gli piglia un coccolone...

Anonimo ha detto...

Te per fortuna rappresenti solo te stesso.Io voto pd eppure a Pienza ho votato il Sindachino.
Smetti di scrivere certe cazzate,non fanno bene a nessuno e tanto meno al Pd.

Anonimo ha detto...

Per il fenomeno dell 18.55
Lo sai che stai dicendo delle fesserie uniche?
Anzi ti dirò di più, un pò mafiose!
Pensaci prima a scrivere certe sciocchezze. Noi non ci crediamo....

Il Pasticcere ha detto...

scrive secondo i canoni delle logiche partitocratiche, prima appellate come mafiose... ma invece che "'ndrina" "cosa nostra" etc., si scrivono e dichiarano democratici e ricavano la loro fettina di torta con le pubblicità ingannevoli.
Siete al dolce.

Anonimo ha detto...

Si sta cercando denaro.Se non si vuole tassare qualcuno bisogna inventarsi qualcosa.Meglio non pestarsi i piedi a vicenda.

Anonimo ha detto...

Bravi, bella dimostrazione di democrazia, se sei del PD, che comanda in provincia, allora ti mandano i soldi, se non sei del PD...peccato hai sbagliato partito, dopo il curvone non conti più niente!! Ma quale partito democratico......il lupo perde il pelo ma non il vizio cari compagni comunisti, non vi è bastato perdere Pienza, ora volete perdere anche la faccia?!

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere i partiti e pensate a lavorare bene. Il mese passato e' stato fantastico per me, tutto completo, ottimo guadagno. Fatto tutto con i miei bracci, senza l'aiuto di nessuno e mai avuto una tessera di partito. Saluti da chi lavora duro .

Anonimo ha detto...

Il bello è che per la mostra de fiori e per il Primo maggio ilsenso unico a Via Santi è stato messo da sempre!!!!!Anche dalle passaye aministrazioni!!!e fannofinta di scordarselo!!!!

Sbrillo ha detto...

NESSUNO RISPONDE ALLA INTERROGAZIONE del Pellegrini? Avete finito lo..spago...?

Sbrillo ha detto...

NESSUNO RISPONDE ALLA INTERROGAZIONE del Pellegrini? Avete finito lo..spago...?

Anonimo ha detto...

l'invidia e' una brutta bestia!

Anonimo ha detto...

Volete scommettere che nemmeno sottocasa gli stanno bene, a certi personaggi, i cassonetti dell'immondizia? Ma per piacere...

Anonimo ha detto...

andate a lavorare invece di scrivere e criticare sempre tutti e tutto. Beati voi che avete tanti soldi di famiglia.

Anonimo ha detto...

che c'entrano i cassonetti?

Anonimo ha detto...

SE NON TI SEI ACCORTO, LE COSE SONO CAMBIATE, E' IL PELLEGRINI CHE DEVE RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI E NON IL CS, LO SAPPIAMO CHE IL GIOCHINO CHE GLI GARBAVA TANTO E' DIFFICILE DA DIMENTICARE...MA LE COSE ADESSO STANNO COSI, E CHE VOLEVI...

Anonimo ha detto...

quale cose sono cambiate? tante cose sono cambiate in meglio , il decoro urbano, le strade pulite, i marciapiedi finiti e eleganti, le innumerevoli mostre etc. Te di quali cose parli?

Anonimo ha detto...

il marcipiede non e' finito, manca l'omologazione per la sicurezza nella parte finale verso pienza, ci sono a testimonianza ankora quelle bellissime reti metalliche a protezione del muro, dovevano essere sostituite da un elegante parapetto di legno, che sfortunatamente andava a finire nel terreno dove il proprietario... noto estimatore della lista civica (o forse adesso no...) stranamente non ha dato il permesso per l'istallazione, quindi quelle reti staranno li fino a che non arrugginiscono temo.

Piazzino ha detto...

Sei male informato, è stata la soprintendenza che finora non ha voluto nessun parapetto a differenza di quanto vorrebbe il proprietario del terreno. Per quanto riguarda la stima noi cerchiamo per quanto posssibile di averla da tutti i cittadini, perchè per noi sono TUTTI UGUALI.

Anonimo ha detto...

il marciapiede non e' finito comunque, e quelle reti sono proprio belle..., alla faccia del decoro urbano di cui parla l'amico sopra...

Sbrillo ha detto...

Nessuno risponde alla interrogazione del Pellegrini!!!
Avete finito lo spago?

Anonimo ha detto...

allora rispondete a una semplice domanda

Anonimo ha detto...

E' IL PELLEGRINI CHE DEVE RISPONDERE ALLE INTERROGAZIONI E NON IL CS, LO SAPPIAMO CHE IL GIOCHINO CHE GLI GARBAVA TANTO E' FINITO ED E'DIFFICILE DA DIMENTICARE...MA LE COSE ADESSO STANNO COSI, E CHE VOLEVI...

Sbrillo ha detto...

Si ma i SOLDI DEI NOI COMMRCIANTI DOVE L'AVETE MESSI?

Dindo ha detto...

Chel lai messi in tasca anco te ?

Anonimo ha detto...

CARO SBRILLO, PRIMA DI FARE LE DOMANDE IMPARA A SCRIVERE, NON SI CAPISCE UNA MAZZA...

Anonimo ha detto...

E' ben curioso che le mostre,i musei,i monumenti,l'attività del comune (anche dei volontari)serva a favorire la ricezione degli alberghi,ristoranti,negozi.Poi,quello che trovo veramente allucinante è che qualche ristoratore,anche in questo blog si vanta del pienone fatto e dei soldi guadagnati col lavoro delle proprie braccia!!!
Poi ditemi voi!!!Chi è che ruba?A questo punto direi che c'è tanta incoscenza e presunzione!!!
Grandi ideali di giustizia e poi chi ne guadagna è il furbastro,poco intelligente,poco colto che fà passare da fesso il teorico moralista di turno.Una bestemmia bella e buona direi...

Anonimo ha detto...

benvenuto nel mondo reale... e che credevi, che ti venissero anche a di bravo...devi esse contento se la gente non si incazza, quello vuol dire che proprio male male non hai fatto.

Anonimo ha detto...

All'interrogazione del Pellegrini nessuno risponde perchè è tutto vero, purtroppo per i cittadini. I finanziamenti della provincia non arrivano nè a Pienza nè da nessun'altra parte perchè non ci sono. In tutti i paesi e città a guida PD si fanno assemblee un giorno sì e uno no per lamentarsi perchè Comuni e Province sono alla fame

Anonimo ha detto...

la provincia un'è alla fame visto il bel palazzone che fà in viale sardegna con 8 milioni e più delle nostre tasse , bravi , isoldi per le strade per il sociale per i comuni un'lì troveno, ma pe fassi un bel palazzone l'hanno trovi,o che ci fanno anco la piscina? aboliamo le province e tanto ce semo pure le comunità montane, masenza cambiagli nome!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con te,tanto che ci siamo, chiudiamo anche i comuni, tanto per quello che servono, quello di pienza da due anni a sta parte e' un esempio lampante, sei daccordo.

Anonimo ha detto...

il decoro urbano e' cambiato notevolmente, solamente la strada che dai giardini porta alla pieve adesso e' degna di essere usata. I volontari lavorano bene e gratis, portano pulizia e fanno stare meglio i turisti e gli abitanti, perche' nel pulito tutti si vive meglio. Il lavoro del comune e' ottimo e lodevole, inoltre tutti possono esprimere la propia idea e loro la prendono in considerazione e ti rispondono. Invidiosini , permalosini.

Forse Dott.Serafini ha detto...

Il prof.Pellegrini ha esplicitamente chiesto il suo intervento.Conosciamo il Prof.Pellegrini,nel bene e nel male.
E' comunque un buon diavolo.
Forse è necessario il contributo di più persone e anche del suo che è soggetto autorevole.In cambio?Il nostro affetto se saprà contribuire al bene di questa città.Ma anche se vorrà solo accettare il suo "antipatico" invito.Grazie.IO CI SPERO.
Anonimo pronto.

Fabio Pellegrini ha detto...

Talvolta è dura dovere riconoscere la verità

Fabio Pellegrini ha detto...

Per errore ho tolto un commento, mi scuso con l'autore e lo invito a metterlo di nuovo. Grazie

Anonimo ha detto...

mi auguro che rimaniate sempre voi in comune, siete bravissimi e se in futuro quando le cose cambieranno avrete piu' soldini da gestire il nostro paese brillera' e sara' finalmente un polo culturale europeo,chi vi rimprovera e' solo un'invidioso del vostro lavoro e della vostra apertura a chiunque vi faccia una domanda e vi esponga un progetto. Per questi motivi vi meritate una medaglia e il mio voto. Bravi, Onesti, Sempre Disposti Ad Ascoltare.

Beeee ha detto...

Commenti: cinquanta. La pecorina kanta.

Anonimo ha detto...

la pecorina canta bene e gode , per voi invidiosi solo bile e rabbia. ciao ciao....

Anonimo ha detto...

bravi si, per far cascare i muri...complimentoni

Anonimo ha detto...

cascare i muri? lo sai che anche con i rampicanti i muri cascano, inoltre era un bel serpaio a cielo aperto. Invece di criticare dopo che la gente con amore e volonta' si e' impegnata per migliorare le cose potevi benissimo andare e consigliare come fare, meglio ancora se sei del mestiere potevi aiutare chi lavorava per migliorare il decoro urbano. Criticare e' facile, aiutare per migliorare e' complicato! cerca di migliorarti anonimo delle 16.08 vai a consigliare i volontari durante i loro interventi di bonifica e se vuoi fare del bene al paese fai anche te il volontario . Ciao invidiosini, cercate di cambiare.

Anonimo ha detto...

gia sono volontario, in mille cose e gratis... meno che in quelle dove non sono capace, al contrario vostro, villan fai l'arte tua dicevano gli antichi.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.44 cerca di non distruggere l'opera di chi con dedizione e volonta' si e' impegnato per migliorare l'aspetto e la viabilita' di quella strada che oggi finalmente puo' essere usata da tutti senza che i serpi ti passino tra le gambe.Capisco che approvi il volontariato e che ti impegni, allora anche ti ti meriti un bravo e tanti complimenti per la tua volnta' di aiutare .

Anonimo ha detto...

E' VERO L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE NON HA FATTTO MOLTO MA SI NOTA MOLTA BUONA VOLONTA L'AMMINISTRAZIONE PASSATA INVESE HA FATTO SOLO MOLTISSIMI DANNI

Anonimo ha detto...

e' questione di punti di vista...

Anonimo ha detto...

al massimo erano virgole, i punti li mettevano a siena

Anonimo ha detto...

questa delle virgole e' bellissima. ahahah

sognatore ha detto...

Certo che quando cadono i muri
e' come quando cade l'odio per una persona,per un gruppo,per un idea fissa e invalicabile.L'odio è uno straordinario collante ma nel momento in cui il muro si crepa per cause "naturali"si perde un po' il senso.Speriamo che l'odio duri per tanto,e cresca e fortifichi Pienza.Speriamo che questo luogo divenga un magigno invalicabile,duro e austero
nei suoi principi.
Ma quando c'è un'idea..O Chiamatela sogno?Quando c'è una grande idea da portare avanti..sapete che succede?

Anonimo ha detto...

che succede? che se il muro si crepa e te ci sei sotto, rimani schiacciato e fai anche la figura del coglione...

vicolo dell'amore ha detto...

era bello prima il muro pieno di erbacce, le crepe c'erano gia' solo che non le vedevi perche' coperte dalle erbacce, adesso le vedi e dovresti capire che l'incuria non paga, grazie per averle portate alla luce cosi' posiamo evitare di starci sotto. Sempre per la lista civica che sono i meglio e fanno il bene di pienza in completa buona fede. Adesso i turisti sono piu' felici e tutto e' piu' pulito, rosicate pure , ma la realta' e' questa e basta. bravi i volontari , bravissimo il Pellegrini uomo di cultura che aiuta a pulire, li avete mai visti gli alti uomini di cultura aiutare a pulire? io no........ rosicate e ingollate rospi senza fine.

"Fasciume" di Umilta' ha detto...

@ Vicolo dell'Amore -
Hai espresso cio' che pensavo e volevo scrivere io. I muri tengono l'edera o l'edera tiene i muri? Ma che polemica stupida è stata montata? Non ci sono parole.
"I turisti sono più felici e tutto è più pulito" la vedo già più dura, ma io che sono pientino, un cambiamento in meglio su molti aspetti della nostra comunita' l'ho decisamente percepito.
Gli uomini di cultura, a pulire, ce ne ho sempre visti pochi io, il Pellegrini ha il merito di tenere questo blog ed avere aperto la bocca a tanti che non la aprivano mai, anche se anonimamente, le questioni vengono fuori, visti i magri risultati delle rispettive pagine di fb.

vicolo dell'amore ha detto...

Il Pellegrini e' un illuminato, un'onesto, sincero , bravo, con un buon cuore, un'uomo di cui andare fieri! La polemica e' una strullata, cosa di poco conto. pur di criticare ogni pretesto e' buono, ma qui le critiche non tengono, ah ah ah

vicolo dell'amore ha detto...

i turisti sono piu' felici perche' possono scattare foto belle con i muri puliti e le strade ordinate, possono posteggiare serenamente e gettare le cartacce nei cassonetti non piu' maleodoranti. Sembra poco, ma gia' nei siti americani scrivono queste cose e le esaltano.

vicolo dell'amore ha detto...

Il lavoro dei volontari e' grandioso, imparegiabile, spero tanto che il comune paghi loro una bella cena e gli consegni una medaglia al valore per il loro continuo ed infaticabile impegno. grazie a tutti per quello che fate.

Anonimo ha detto...

qui non si parla di pulito o non pulito, ma di muri crollati apparte tutta questa bella poesia prosaica, i muri sono crollati o no? come si dice un'immagine vale piu' di mille parole, se poi uno non vuol vedere e' un'altro discorso.

vicolo dell'amore ha detto...

anonimo delle 23.12 ti piace il sudicio, la tua casa e' pulita o sporca e piena di erbacce? ti lavi o preferisci emanare cattivo odore? credo che vivi nel pulito e che ti lavi regolarmente. Pienza e le sue strade sono come te, bisognose di pulizia e i volontari lo fanno gratuitamente, puliscono i cassonetti, le strade e tolgono le erbacce dai muri gia' distritti dall'icuria degli anni. per loro un grazie grande come il sole.

Anonimo ha detto...

Che palle vicolo dell'amore..Scusa carissima ma la calza...La calza..Ti piace farla ogni tanto?

vicolo dell'amore ha detto...

ora vado a letto che ho sonno e domani devo andare in ferie. ciao

vicolo dell'amore ha detto...

se tieni dolore alle palle fai un decotto di ortica, cresce selvaggiamente e aiuta tanto insieme al timo e' fantastica.

vicolo dell'amore ha detto...

se rispondi alla mia domandona la faccio finita, sono bionda o mora? giovanina o attempatella?

vicolo dell'amore ha detto...

domani vado in ferie, devo andare a dormire che mi aspetta un lungo viaggio di piacere. w i volontari!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sei naturale.Come sei sei.

vicolo dell'amore ha detto...

ho preparato i bagagli, la tenda e' nella macchina insieme ad una scorta di vino sfuso che mi aiutera' non poco a trovare qualche amico in campeggio. Partenza prevista per le ore 11. Un saluto a tutti gli anonimi e sempre w l'amore!

Anonimo Balordo ha detto...

Se le devi fa' beve pe' conosceli, devi esse' di molto .... sicuramente simpatica!
Buondivertimento

Il Botteghino ha detto...

SI MA Il SERAFINI NON RISPONDE? E' DURA UNN'AVE' ARGOMENTI!!!!!DOVE SO FINITI I SOLDI DI NOI COMMERCIANTI!!!!

l'assessorino ha detto...

E' dura risponde alle interrogazioni di Fabio. Mi pare.

Anonimo ha detto...

non credo sia questione di fatica o meno, ma piu per un senzo di diritto, perke il tuo amico pellegrini le interrogazioni non ha nessun diritto di farle, uno stavolta e' nella maggioranza e quindi alle interrogazioni deve rispondere e non chiedere, secondo, se voleva discutere in comune si poteva candidare, con i voti che ha preso stavolta puo' solo stare dalla parte del pubblico ad ascoltare in silenzio...

Anonimo ha detto...

quanto ad "italiano" direi siamo un po' scarsini, non ti sembra?

caro Sgramma... ha detto...

il pellegrini fa come gli pare!!!
L'ha sempre fatto..caro Sgramma...mika ti kiede ilpermesso!!!! ah ! ah! ah!

Fabio Pellegrini ha detto...

Giusto...mi sono preso un turno di riposo per godermi 'il paesaggio!!!!'

Anonimo ha detto...

Inzomma ! Ser & Affini rispondano a no? Non rispondano perche un sanno che dì!!!!!

Mauro ha detto...

E' vero che il 'pelle' fa interrogazioni a mo' di provocazione, ma appunto, cita cose vere, lancia accuse, le firma, non si nasconde, insomma fa dibattito e pone interrogativi su scelte poco coerenti, soprattutto ora che un consigliere chiede spiegazioni sulla segnaletica.. E poi si scopre che la causa del ritardo è lui!!!!!è proprio lui !!!
A serafi' risponde no ? Se c'è un pò di logica....Se poi non sa che cosa dire ...almeno difenda la scelta dell'aria condizionata alla associazione....( mica è un reato..) ma la segnaletica non l'ha fatta. O sbaglio ?

Chi tace acconsente!!!

Fabio R. ha detto...

Sai com'è prima della Piazza, comandava uno co' baffi ! Loro obbedivano! Poi chiamavano da Siena e loro obbedivano, poi chiamava la poponi e loro obbedivano, poi chiamava elconigliolo e loro obbedivano, poi chiamava fax-ino e loro,obbedivano, poi ordinavano l'aria condizionata e loro levavano i soldi al commercio!!!
Ora non obbediscano più a nissuno e Pienza sta parecchio, ma parecchio meglio !!!!!!!

Duro ha detto...

Ma il ser a chila messa laria condizzionata ?

Anonimo ha detto...

a pianu nun ce lemo, nun serve mica ddiu caru eheh questa è demaggogia pura delpe legrini ... cia ciau

Episcopus ha detto...

Frate Serafino non risponde. Amen

Jo ha detto...

I soldi che fine fecero?

Anonimo ha detto...

Ditacelo!!!

Anonimo ha detto...

Abbaso la Piazza !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

I commenti offensivi vengono tolti

Com. ha detto...

Io commerciante preso in giro da Qualcuno o no?

Anonimo ha detto...

Allora comandava baffi'

Anonimo ha detto...

Ciavete rotto costi penzionati del cazzo!!!

Anonimo ha detto...

Aspetto ancora la risposta di Ser & Affini

Anonimo ha detto...

Chi si butterebbe nel pentolone a bollire insieme ai carciofi?
Non è mica matto lui
Bisogna prima decidere il menù.
Cosa cucinare.E' ovvio poi che la minestra di ceci la cuoci in un tipo di pentola e lo stracotto in un'altra.

Anonimo ha detto...

Se vinceva il Serafini si stava freschi!!!!Con quell'arruffio!!!

CENTO!!! ha detto...

CENTO!!!!