martedì 14 giugno 2011

REFERENDUM : VINCE LA SOCIETA' CIVILE

La società civile, i comitati che ci hanno sempre creduto, hanno vinto una battaglia di civiltà.
Ora si assiste alla penosa rissa dei partiti. Chi vuole annettersi la vittoria dopo avere venduto l'acqua ai privati, PD e PDL, o essere stati nuclearisti, Bersani e Fassino.
Ad ogni buon conto questa è l'Italia, dove la società civile è migliore di chi cerca di rappresentarla. Festeggiamo in pace.

37 commenti:

okkio!!! ha detto...

dalla conferenza stampa di Bersani:
"l'acqua privatizzata per forza non va, non è bene"

quel "per forza" mi terrorizza, qui non si può mica fare un referendum al giorno!!!

è proprio vero, la società civile è meglio di chi la rappresenta

Anonimo ha detto...

grande risultato, ora dovrebbero andarsene a casa tutti quanti e lasciare posto alla gente normale. Basta dire bugie!!!!!!!! Pd voleva privatizare , pdl nuclearizare e tutti insieme mangiare in un bel ristorante per fare pace. Che vomito!!!!!!! Il vento arriva da una nuova direzione, occhio vecchi inciuciatori il vento cambia .

che sorpresa! ha detto...

Che bello il 94% di si, che goduria, la mi citta ieri notte si e' data da fare alla grande, si e' espressa con tre soffoccotti inaspettati e una cavalcatella. Ora sono tutto voto e contento, belli i referendum!

zio vania ha detto...

Si i partiti non hanno fatto una bella figura..

Ovo ha detto...

diciamo pure che sono ridicoli!!!

Anonimo ha detto...

Che ridere i referendum, tutti a casa adesso. Tutti pronti per sparare parole, ma le vostre sono solo parole al vento. ah ah ahah aha ha, tutti a casa!Concordo con che sorpresa, serata indimenticabile, la mia moglie si e' messa il perizoma e si era depilata tutta, era felice e nel letto si e' data da fare, non come la tua , beato te che sorpresa, io solo un 69. Viva il referendum !

Fazio ha detto...

Sì è così. I partiti sono andati a rota....ormai non hanno più forza loro.

Anonimo ha detto...

Sì i prepotenti ora A cuccia!

Buondì ha detto...

Il kapo ora si consolerà con un bunga bunga !! Voi del partito con una pippa !!!

Anonimo ha detto...

SONO ANCHE IO DELL'IDEA, CHE I PARTITI NON SONO IL MASSIMO IN QUESTO MOMENTO...MA NON MI SEMBRA GIUSTO PRENDERSELA CON LORO, SEMPRE E COMUNQUE...SOLO PER IL FATTO CHE DURANTE LA NOSTRA "STORIA" SIAMO DA LORO STATI, E FORSE ANKE CON RAGIONE, "IMPIETOSAMENTE TROMBATI"

Fabio Pellegrini ha detto...

Non è il caso di tutti. Io per esempio a suo tempo, quando mi volevano imporre una certa cosa, restituii la tessera al segretario e chiusi per sempre lì. Si può fare...volendo. Basta un francobollo...

Anonimo ha detto...

Sig. Fabio , come lei non ho piu' preso la tessera del partito dopo che rimasi disgustato da quello che facevano.

Sauris ha detto...

Essere uomini liberi si può. Basta volerlo.

Pannella ha detto...

La parola 'tessera' ha sempre puzzato di fascismo

Anonimo ha detto...

IO HO SALTATO UN PASSAGGIO, NON L'HO MAI PRESA

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 15.31, sei un coraggioso, lavori in ufficio o ti spacchi la schiena? Io non ho la tessera, ma i miei genitori si e ho un buon lavoro, sara' merito dei miei genitori? Si!Continuate a scrivere le belle cose e mandate i vostri figli a fare la fame o all'estero per lavorare, bravi che siete, di principio. La mia famiglia e' una famiglia che aiuta i suoi figli e io aiutero' i miei e se per fare questo serve una tessera, la prendero' , anche due se sono necessarie.

Anonimo ha detto...

Bravo complimenti, continua così.

Anonimo ha detto...

certamente che continuo cosi', il lavoro e' importante!! Mica voglio finire a spaccare le pietre o a lavorare per qualche padrone che ti assume solo per 12 mesi e ti paga il minimo del minimo richiedentoti il massimo del massimo, mica voglio questo. L'ogoglio l'ho sepolto , Se te non lo fai e' perche' puoi permettertelo.

Detto popolare ha detto...

Anno 1997 : 'A Pienza le cose si possano fare in due modi : con la tessera e con la passera'.
DETTO POPOLARE

Detto popolare ha detto...

Anno 1997 : 'A Pienza le cose si possano fare in due modi : con la tessera e con la passera'.
DETTO POPOLARE

Anonimo ha detto...

bravo detto popolare, questa e' la verita' , oggi in citta' le cose si possono fare anche con il culo dell'omo. Io preferisco la tessera o i Preti che sempre tessera e'!

Viva la Libertà ha detto...

Ora a Pienza veramente le tessere non contano più. Siamo nell'era post-tessera !!!Viva la Piazza e la libertà !!!! Nè Partito nè preti!!!

Anonimo ha detto...

Intanto a fine mese lo stipendio c'e' sempre! Posso prendere soldi in banca senza problemi, una buona carriera mi aspetta e una bella pensione intaschero'. Oggi il mio stipendio netto e' circa 2300 euro senza contarci le trasferte, non mi sento un bischero, sono contento di avere avuto questo lavoro.

Anonimo ha detto...

Io il partito dei miei genitori lo devo ringraziare, lo voglio ringraziare e lo faro' prendendo una tessera e dandogli un buon contributo. Voi siete mitici e forti, orgogliosi e prodi, continuate cosi' che offrite un buon esempio per i giovani, ma assicuratevi che ci sia anche il lavoro pagato il giusto per loro altrimenti li prendete solo in giro.Quando vai a fare la spesa devi pagare, cosi' per le ferie al mare e in montagna o per comprare una casa o l'automobile. IO l'orgoglio, gli ideali li ho sepolti,ma mangio, vado a fare le ferie, ho una moto e una macchina ,non sono ricco, ma vivo decentemente.

er più ha detto...

é aRivatooooo.....
Stasera sul blog c'avemo un nuovo acquisto...." Mr guadagno più de tutti"... e chi ce crede ?????!!!!!!!
2300€ forse in due mesi te li farai!

Anonimo ha detto...

Ogni volta che esco dalla provincia sono 50euro di trasferta, piu' albergo e ristorante. Non farti aiutare, neppuri li conosci i lavori boni.

molto indignato ha detto...

quindi aderire alla logica dei partiti equivale a ricevere in cambio certi favori, giusto? ci si arriva per conoscenza e non per merito giusto? aallora caro amico sappi che noi siamo contro questo sistema clientelare e faremo di tutto perchè ciò finisca. stai attento che il tuo posto di lavoro tanto ben pagato tu non lo perda... io quelli che usano certi metodi li chiamo mafiosi, tu forse sei rimasto ai mafiosi con la lupara

Anonimo ha detto...

Usa le parole che vuoi, sfogati, ma devi sapere che il 99% dei posti fissi nello stato e nel parastatale funziona per aiuti, anche nella cara banca m.... ci si entra solo per aiuti, nei posti buoni chiaramente, allo sportello per 1100 euro servono pochi aiuti, ma per intraprendere una carriera in Toscana servono eccome. Ci sono anche le brave persone che scelgono di lavorare come manovale per tutta la vita pur di non farsi aiutare e io li rispetto, ma non li capisco. Non intendere male, accettare aiuto non significa fare i pigri e non lavorare, significa lavorare tanto, con impegno e onesta', chiaramente in un buon posto di lavoro. Chi rifiuta questi aiuti si spacca la schiena e vive non tanto bene, cosi' sono tutti quelli che conosco senza aiuti.

Anonimo ha detto...

ultimo post sugli aiuti.
Un mio amico diplomato poteva essere in banca al lavoro e oggi sarebbe stato quadro 1 livello perche' e' molto bravo e inteligente, sai che se entri con il diploma di ragioniere in banca puoi fare carriera fino a direttore, il mio amico se accettava un'aiuto sarebbe entrato 20 anni fa,e adesso guadagnerebbe i famosi 2280 euro netti al mese, piu' 15 mensilita', invece dopo essere stato assunto con contratti a tempo determinato la sua carriera si e' fermata dentro una cantina con uno stipendio di 1200 al mese, se lavora sempre perche' quando piove e non lavora non lo pagano e il suo contratto e' a tempo determinato. La cantina potrebbe chiudere anche domani e adesso che non e' piu' giovane nessuno piu' lo assumerebbe. Sempre riguardo alla paga devi sapere che un'autista dell'anas a roma guadagna circa 1700 al mese, piu' varie trasferte e urgenze. IL mio amico adesso non la pensa piu' come prima, spero tanto che lo aiutino.

Anonimo ha detto...

non posso non dire l'ultimo pensiero, pensi che gli istituti tecnici nella nostra zona siano nati perche' i giovani potessero avere un diplomino per poi andare all'universita' oppure perche' c'era la possibilita' di lavorare dopo avere studiato, e chi pensi che e' stato promotore dei suddetti istituti e dello sviluppo di certe imprese e attivita' lavorative statali o parastatali nella nostra zona? Gli alieni per caso? Ognuno e' libero di scegliere, io sono contentissimo di essere stato aiutato, contentissimo.Finisco qui altrimenti mi nauseo dall'ipocrisia che leggo.

m i ha detto...

non ti scandalizzare tanto amico, fai parte della casta e ci vai in culo col riporto, quindi non venire a dirci che Pinocchio non diceva le bugie. quanti posti di lavoro ci sarebbero come il tuo? milioni? il partito che ti ha sponsorizzato lo ha fatto in modo antidemocratico, ne convieni di questo?

Simone C. ha detto...

Per un lavoro sicuro, statale a tempo indeterminato con uno stipendio di 1200-1300 euro al mese prendo la tessera subito, la faccio prendere alla mia moglie e vi assicuro che quando e' maggiorenne la prende anche mia figlia.

stefano bindi ha detto...

mi dispiace per voi cari amici, ma a livello locale, ma anche provinciale, essere iscritti a un partito, non da nessun privilegio, anzi, intanto la " tessera" la paghi, poi durante l'anno capita che devi rimettere le mani in tasca almeno un paio di volte. se aspetti che il lavoro te lo trovi il partito, fai notte...

Anonimo ha detto...

Il tuo partito Stefano Bindi , gli altri forse no!!!!

Anonimo ha detto...

le mafie in italia: sicilia =mafia, campania=camorra,calabria=endrangheda,puglia =sacracoronaunita.......toscana=PD,senza di loro non lavori,non fai carriera se lavori, se sei autonomo non vincerai mai un appalto ,il problema è che i posti cominciano ad essere finiti anche per loro.........

Fabio Pellegrini ha detto...

Io credo che gli onesti siano in tutte le regioni d'Italia, come anche i disonesti. Non farei di ogni erba un fascio. Certo che 'partito' e 'clientela' fanno spesso 'rima'...

Roberto ha detto...

Se volete piglio una tessera anch'io per lavorare in un posto sicuro, sono fedele a chi mi da lavoro. Quelli che le tessere non le vogliono e' perche' hanno i soldi e il lavoro per loro e' un giochino da cambiare quando si annoiano.Ora vado a informarmi nelle sedi dei partiti boni, io non faccio distinzioni, destra, super lega, sinistra, comunisti agguerriti, democristiani, radicali, un lavoro statale tempo indeterminato, vi voto per tutta la vita e tessera in tasca con obolo per il partito e vi aiuto quando me lo chiederete. Buona merenda .