domenica 17 luglio 2011

DA DOMANI INCOMINCIAMO A PAGARE LA 'MANOVRA' . MA LA 'CASTA NON PAGA MAI' PERCHE'?

E' la domanda che si fanno in questi giorni milioni di cittadini.Perchè noi lavoratori, pensionati, noi comuni mortali insomma, siamo sempre pronti e 'dobbiamo' essere pronti a 'salvare' l'Italia colpita dalla speculazione finanziaria, mentre quelli della 'casta' ancora una volta l'hanno fatta franca (leggi partiti e parlamentari) rinviando 'sine die' il loro doveroso contributo?
Siamo diventati tutti qualunquisti e fascisti e brigatisti, noi che ci siamo rotti i classici 'coglioni' di pagare sempre tutto? Si deve stare sempre ZITTI per non fare il 'gioco' di quello o di quell'altro? Ma quando diventeremo un paese normale?

47 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai, forse quando saremo tutti andati a vivere all'estero e altri saranno sul nostro territorio sara' un paese normale, forse.

Anonimo ha detto...

e' un miracolo che ancora non e' il fallimento totale! presto vedrete che casini che verranno .

Anonimo ha detto...

e' la fine!

il Palafreniere ha detto...

E' la fine dei Coglioni ..e l'inizio dei furboni (parlamentari di destar di sinistra di svendola)tutti zitti e chiotti !!!Viva Grillo!!!

Anonimo ha detto...

non mimiraviglio più , anche qui da noi dove la politica la fà , o faceva , il nostro magari amico o conoscente non cambia ,basta vedere:si aboliscono le comunità montane? niente paura si cambia nome in unione dei comuni e si resta tutti in sella, poi si creano le società della salute, con presidente consiglio e direttore sanitario (società della salute solo in toscana,dichiarate illeggittime dalla corte costituzionale) poi abbiamo la conferenza dei comuni della val d'orcia , con relativo presidente, il parco della val d'orcia, aveva sede nel ex palazzo pretorio di san quirico, dove si alloggia l'ufficio polizia municipale amiata val d'orcia , si fanno incontri ,meeting,degustazioni ,cene dove partecipano sempre i soliti del giro ecc. ecc. ecc,

Anonimo ha detto...

lo schianto arriva senza alcuna pieta' e noi non politici si perira'!
Che schifo! voglio andare all'estero!

Anonimo ha detto...

siamo alla frutta!

Anonimo ha detto...

Costituiscono l'Unione dei Comuni per tenere in piedi la comunità Montana sotto mentite spoglòie. con tanto di presidente, consiglieri e quant'altro Spudoratamente la chiamano RIFORMA ma se ne guardano bene dal sciogliere le Province, le inutili e costose Agenzie Regionali, i Consorzi di Bonifica VERGOGNA
Il PD riunisce la sua casta che antidemocraticamente,senza la partecipazione dei cittadini, decide illegittimamente senza un mandato elettorale,chi ci deve rappresentare nell'Unione dei Comuni attraverso il solito sistema della cooptazione dei partiti Strillano contro il TIRANNO Berlusconi ma sul territorio si comportano da FEIDATARI Noi non siamo SERVI e rivendichiamo il nostro diritto all'INGERENZA su questioni che attengono alla DEMOCRAZIA

Anonimo ha detto...

Sempre troppo poco! Branco di pecore senza neuroni, dovete soffrire, non avere piu' servizi e pagare per uno scadente servizio molti danari, l'avete voluta voi questa situazione e ora non vi lamentate e soffrite con dignita'. Questo e' nulla, vi aspetteranno giorni neri e io godro' a vedere le vostre teste vote traboccanti di collera. Godoooooo

Anonimo ha detto...

17 / 7 / 2011
«A votare sono stati i mercati». Credo di aver letto per la prima volta questa espressione, o qualcosa di simile, sul quotidiano La Repubblica nella prima metà degli anni '90. Meno di un anno dopo il fallimento della banca d'affari Barings - una delle più antiche e "rispettabili" del Regno Unito - aveva aperto uno squarcio sul mistero dei mercati che «votano». Lì per lì la colpa era stata data a un giovane e intraprendente impiegato della filiale di Singapore che, all'insaputa dei suoi dirigenti, aveva perso l'equivalente di un miliardo di euro operando allo scoperto sulla borsa di Tokyo. Poi, poco a poco, si era venuto a sapere che di quei "giochi" era al corrente tutto lo staff dirigente della banca. E quelli di molte altre banche, che facevano esattamente la stessa cosa, su altri titoli o su altre piazze.
Già allora c'erano dunque tutti gli elementi per capire alcune cose: primo, che quelle operazioni, e altre consimili, si dovevano impedire; ma nessuna delle maggioranze al governo dei principali paesi dell'Occidente lo volle fare. E nessuna delle forze di opposizione - politica, o sociale, o associativa, o culturale - ne aveva fatto, né ne avrebbe fatto in seguito, la sua bandiera.
Eppure - secondo punto - la questione era della massima importanza; perché se a votare sono «i mercati» (e che mercati!), è chiaro che il voto dei cittadini non conta più; e alla democrazia si sostituisce la dittatura della finanza.
Oggi siamo a una resa dei conti. La finanza globale, con il suo «voto», controlla ormai il mondo intero. Ma non controlla se stessa. Quello che succede non è il risultato di un lucido piano concordato a tavolino, ma l'effetto di un meccanismo cieco che si chiama accumulazione del capitale. L'accumulazione del capitale non ha paura delle crisi, anche di quelle che provocano gigantesche distruzioni di ricchezza, comprese le guerre. E infatti, le conseguenze delle misure prese per fare fronte alla crisi finanziaria sono l'equivalente di un bombardamento sulla popolazione, sui posti di lavoro, sui redditi, sulle strutture produttive, sulla residua integrità del territorio di un paese. L'importante è che dopo la crisi o la distruzione si ricominci; perché è il meccanismo, e non il risultato, quello che va salvato.
Questo è il modo in cui procede la "crescita"; invocarla per porre rimedio all'impasse attuale vuol dire sostenere una continua riproposizione di quel meccanismo.

PD uguale fallimenti senesi!! ha detto...

Sì diamo la colpa sempre alla 'finanza'...quando fa comodo.
Ma l'Università di Siena quasi fallita e la Fondazione senza una lira con acquisti sbagliati e dilettantismi vari degli uomini messi lì dai partiti non sono colpa della 'finanza' sono colpa del PD !!!!!senese e italiano!!!!

Anonimo ha detto...

La CASTA della Valdorcia-Amiata vole sopravvivere a tutti i costi a se stessa...Ma ndrà poco lontano.

Anonimo ha detto...

Non vi turbate e smettetela di scrivere questi post ridicoli perche' sono state le vostre famiglie e voi ad avere votato questi qui e inoltre non avete mai fatto nulla per fermare tutto cio'. Adesso vi meritate questo e tanto di peggio, dovete pagare la vostra condotta di vita. Vhe gustoooooooooooooooooooo , godoooooooooooooooooooooo

Il matematico ha detto...

SE la 'Casta' della Valdorcia a Pienza ha perso le elezioni vuol dire che le nostre famiglie ,almeno, la 'casta' non l'hanno proprio votata. No ?

Il qualunquista (scemo no ) ha detto...

Alla Festa democratica invitate i vostri deputati, fategli raccontare gli ultimi acquisti di appartamenti fatti( legittimi ma... con quelli stipendi..ma io non li posso comprare) e spiegare perchè sono sempre tutti daccordo a non tagliarsi stipendioni e pensioni e votalizi!!!e fanno fare solo a noi i sacrifici!!!!

Anonimo ha detto...

Meglio se parlano solo del locio fritto!!!

Anonimo ha detto...

si stanno scavando la fossa da soli e non se ne accorgano...avanti così...che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

tardi vi siete svegliati,anche a voi toccheranno le sberle al portafoglio e i patimenti atroci e io godoooooo

Anonimo ha detto...

godo quando vedo i borghesotti che si impoveriscono, godo quando vedo i riccastri che aumentano il loro patrimonio a spese di tutti, godo quando vedo i poveri sempre poveri, godo quando vedo i politici e godo tantissimo quando vedo gli elettori, godooooo perche' io non sono come voi e godoooooo adesso!

Anonimo ha detto...

Ma allora sei un vero frate gaudente!!!

Anonimo ha detto...

GODOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ricari in tutti i servizi, ospedali carissimi, medicine alle stelle, asili super costosi, che goduriaaaa cosi' imparate a non protestare per un posto di lavoro ah ah ah ha bello scambio ah ah ah ha ha godooooo

stocaa ha detto...

finitiii smessiiii finitiii

Anonimo ha detto...

Te, Frà Gaudente, devi essè quello che si lamentava con tutti per creargli il posto di lavoro.... sei come quell che godeva a ciuccià i calzini usati!

Anonimo ha detto...

e poi finanziarie piu' grosse e pensioni sempre piu' fine, stipendi bloccati fino al 2050 ah ah ah ah che linidine galattica, e vaiiiiii

Anonimo ha detto...

godooooooooo di brutto

Anonimo ha detto...

che gusto vedere i vostri stipendi perdere valore , che goduria sapere che i vostri investimenti in borsa saranno solo perdite, che piacere rivedervi nel pollaio pieni di pollina mentre inseguite un pollo per mangiare a pranzo, che goduria sapere che le vostre case svaluteranno tantissimo, ci godo di brutto al pensiero che la nazione finira' peggio della grecia ah ah ah ah ah ah ah aha ah ah godooooo

Anonimo ha detto...

che guduria questA FINANZIARIA, CHE godimento!

Anonimo ha detto...

volevo ancora dire che GODOOOOOOOOOO

IL Confessore ha detto...

Ma fatti un grappino, anche due, anche tre....un pippa e poi non ci stressare!!!!Hai bisogno di sfasciare qualcosa per sentirti meglio? Vai a Roma....non staretene nel tuo buco!!!coglione!!!

Anonimo ha detto...

non sono un violento e non desidero sfasciare nulla, ne insultare nessuno, io penso che quando eravate nei seggi per votare potevate fare qualcosa per cambiare, ma non l'avete fatto e adesso ecco l'inizio doloroso delle vostre x . Ci godo nel vedere le facce , sentire i lamenti della gente, ci godo di brutto perche' non serviva un genio per capire come sarebbe andata, ma e' stato ignorato tutto e adesso arriva quello che tutti si immaginavano. L'euro e' in burrasca e molto probabilmente affondera', paesi come l'Italia dovranno ricostruire tutto, e' proprio quello che volevano, cosi' nulla cambiera' e i ricchi saranno sempre piu' ricchi , per i poveri sara' sempre uguale, ma per i medio borghesi sara' dolorosissimo e io ci godo di brutto.godooooooo

Il Confessore ha detto...

Medio borghesi? Ma che vuol dire?
Sono spariti, sono tutti proletarizzati....siamo tutti più poveri...Non ti resta che fare il tifo per i ricchi....Loro non pagano mai....e quanto alla politica per chi avremmo dovuto votare? Da Berlusconi a Vendola lo stipendione e i finanziamenti ai partiti ( sedicimila euro al mese e180 milioni di euro ai partiti) non lo rifiuta nessuno e lo difendono con i denti....In Italia i governatori delle Regioni guadagnano tutti più di Obama... nessuno escluso !!!Di chi dovremmo fidarci ? Di chi prendere la tessera? del Partito che non c'è ?

Anonimo ha detto...

bravo confessore, scrivi una cosa giustissima, il partito che non c'e'. Non dire prendere la tessera che non mi piace, potevate protestare andando a votare e facendo scheda bianca proprio per cambiare questo sistema, ma invece avete scelto un partito e adesso so' cazzi vostri, e grossi uccelli paduli che volano verso i vostri c...i e io godoooooo

Anonimo ha detto...

te confessore non conoscile cifre dei cc nelle nostre banche locali, i Medio borghesi ci sono , e sono anche parecchi con soldi in pacchetti d'azioni e titoli di stato ,informati prima di sparare minchiate come siamo tutti prole... c'e' gente da noi che lavora e gli pesa ,gistamente visto l'entita' dei soldi in famiglia potrebbe vivere di rendita, ma adesso la musica cambia caro confessore e loro sono tanti fidati di chi le cose le conosce bene, molto bene! dimenticavo che io in tutto questo ci godooo.

PSICOLOGO-STUDIO ha detto...

Frate gaudente, vai in culo. Mi pare che godi poco. E invece mi sembra che soffri parecchio. Sennò non continueresti a scrivere nel blog !!!!!

PSICOLOGO-STUDIO ha detto...

Frate gaudente, vai in culo. Mi pare che godi poco. E invece mi sembra che soffri parecchio. Sennò non continueresti a scrivere nel blog !!!!!

Anonimo ha detto...

mandai in culo perche' il padulo e' gia' arrivato da te ah ah ah ha ha ha vai a votare, vai, esprimi le tue preferenze e poi pigliatelo tutto il padulo ah ah ah ah ah ah godoooooooo

Anonimo ha detto...

godo di brutto!

Anonimo ha detto...

prrrrrrrrr io ho i soldi al sicuro, prrrrrrrrr

godo anch'io ha detto...

Mi stai troppo simpatico te che godi!!Se dovessi scegliere è con te che vorrei stare più che con chi è sempre dalla parte degli sfigati.La sfiga c'è,nulla da dire ma farne una bandiera e una casta!!Dichiarare il proprio piacere di vivere,essere positivi,proporsi come vincenti invece di vergognarsi di esserlo(fingendo)per timore dell'invidia.L'invidia!
Viva il gaudente.

Anonimo ha detto...

dai godo anch'io facciamo la prima goduta blogghista e mentre godiamo di brutto ci appariranno tutti quei pivelli che si credono geni, che per un posticino si sono venduti e ora piangeranno, ci appariranno tutti i borghesotti che lacrimano perche' alla fine il loro gestore di banca privata scappera' con i loro soldini e una giovinotta. siiii godiamo di questa crisi , godiamo insieme in questo blog, godoooooooooo

Il Gattopardo ha detto...

Mi dispiace per quello che gode..ma tanto in Italia non succede mai niente!!Solo questo squallore senza fine e senza scosse!!!Tutto cambia perchè niente cambi!!

Anonimo ha detto...

Der Spigel , Ciao Bella! - Vom Niedergang des schönsten Landes der Welt.

Leggetevi questo appena uscito di stampa!

Anonimo ha detto...

l'inizio dell'articolo:
Basta.: Die internationalen Finanzmärkte haben das Vertrauen in Italien verloren. Nach 17 Jahren Silvio Berlusconi ist das Land überschuldet und reif für den Regierungswechsel. Das Gründungsmitglied der EU erscheint wie gelähmt von der Untätigkeit seines Premiers, der vor allem mit sich selbst beschäftigt ist. E' FINITA!

Anonimo ha detto...

Sul sito www.cobasinpdap.it segnalo questa interessante PROPOSSTA PER RIDISTRIBUIRE LA RICCHEZZA E RECUPERARE ALLA COLLETTIVITA 104 MILIARDI DI EURO

Penaten uber alles ha detto...

Traduzione dal tedesco: in italien sono tutti politichen ladren si sinistren e di destren
Coglionenen quelli che ci credonuk ankpotren
iten alle festen dell'unitaten a lavoraren per Penati !! e Pemorti!!!

Anonimo ha detto...

VORREI FARE UNA PROPOSTA PER I NOSTRI POLITICI (FUCILARLI APPENA ELETTI COSI FINIREBBERO DI RAPINARCI)