giovedì 28 luglio 2011

PIENZA: Dopo 20 anni Via delle Mura torna senza buche!!!!!

Via delle Mura torna senza buche, ben rimessa al posto dopo 20 anni.Un grazie degli abitanti all'intervento comunale veramente ben fatto. Due cose vorrei dire :

- Io intrapresi da consigliere comunale di 'Natura & Salute' una lunga battaglia personale e politica sulle 'buche' di Via delle Mura, ci vollero tanti cartelli, poi anche una spiata ordinata dal KGB di Pienza e un verbale con 100 euro di multa che ho pagato regolarmente a suo tempo.... per sollevare il problema. Ora tutto è tornato finalmente al posto. Grazie alla Lista Civica La Piazza. Ricordatevelo.


- Oggi, con i lavori quasi finiti, vorrei che tutti ricordassero un fatto : che in Via delle Mura siamo ancora nel centro storico, che il viale è molto bello e vi sono sorte nuove attività, che appare assai gradevole senza degrado e senza macchine parcheggiate, che potrebbero essere messe panchine e fioriere al posto dei parcheggi e offrire un luogo in più da godere a tutti. Cittadini e visitatori. Possiamo anche camminare tutti un pò per salire in macchina.... Infine vorrei che tutti ricordassero l'asfaltatura ridicola 'appiccicata' nella via due anni fa alla meglio a 48 ore dalle elezioni comunali...

31 commenti:

Anonimo ha detto...

nessuno meglio che chi ci vive sa dare valore ai luoghi.Sarebbe da chiedersi se va bene l'asfalto o dovrebbe essere pavimentato a pietra.Tu poi sei circondato dall'asfalto.Spero di non andare contro i tuoi pensieri ma è quello che penso sinceramente.

Anonimo ha detto...

ti sei scordato di dire caro pellegrini riguardo a via delle mura "che soprattutto ci abito io" e che non lo volete fare un regalino anke a me...vai a guardare le vie che non sono nel tuo "amato centro storico" in che condizioni sono... ma li ci abitano i comunisti e loro possono anke aspettare...

Il Dondolo ha detto...

nelle vie di Pienza abitano più piazzini che comunisti del tuo stampo, fino a prova contraria, ancora hai da realizzarlo vero? te la ricordi l'incaciata fatta dal ciondolo come riporta il ns cronista prefirto, 48 ore prima delle elezioni? mura e strada di tripoli, dovremmo degli scavi archeologici, dopo 2 anni, per sincerarci che fù asfaltato!

correzione ha detto...

.... "dovremmo fare" ....

un Piazzino ha detto...

Concordo con il primo commentatore,
Via delle mura, come anche tutto Gozzante è centro storico,
qualora ci fosse qualche soldino... sarebbe il caso di pensare a una pavimentazione a pietra.

Anonimo ha detto...

il sig pellegrini e' arso dal fuoco del risentimento, traspare dalle dichiarazioni scritte in questo spazio, il risentimento covato da anni e anni non e' una buona cosa, se espresso da persone che hanno un certo "ascendente" sui membri dell'attuale amministrazione comunale, che a detta dal sindaco si dichiara un'amministrazione di tutti i cittadini e nn solo quelli di una sola parte. Confidiamo che l'attuale sindaco goda di una certa autonomia decisionale in quanto tale del suo ruolo, e non subisca l'influenza di certi personaggi che sono saliti sul carro dei vincitori troppo presto.

Anonimo ha detto...

E questo che c'entra con le buche.
Mi pare che Fabio sia uno che dice sempre quello che pensa anche in maniera molto diretta ed esplicita. A volte anche alzando la voce.
Direi però che risentiti siano quelli a cui è sfuggito l'intrallazzo, la convenienza il guadagno che proveniva loro dal gestire anche in via indiretta la cosa pubblica.
Leggendo certi interventi si misura l'acredine dei personaggi che scrivono .
Tra tre anni, forse, ci saranno loro di nuovo a meno che qualcuno a livello provinciale del partito rinsavisca e li cacci tutti.

voglia di non sollevare neppure una paiola di calce pe tappa' 2 buche ha detto...

andate a lavorare bighelloni! e' giusto che una via sia senza buche,ma che ci voglia 20 anni per tappare due buche e' incredibile! se abitavo in quella via le avrei tappate da solo con una piola di calcina porco mondo ladro altro che aspettare 20 anni. Vi dovete vergonare tutti, tutti quanti perche' accettare una situazione cosiu' vuole dire non avere le palle per fare niente e lodarsi il culetto perche' si e' tappato due buche dopo 20 ani e' da coglioni perche' lo dovevate fare subito , subito e porca miseria ci mancherebbe che i vecchi ci inciampino nelle cazz di buche di mer , ma dai 2o anni per tapparle, che vergona o i che paese vivete? nel paese dei merdaioli? non ci credo che nessuno abbia preso una piola di calcina e abbia riempito ste buche! cazzoni, se e' vero siete messi troppo male, troppo male, troppo male, malissimo, malissimo male molto male se e' una cosa vera e' quasi incrfedibile!

Anonimo ha detto...

ma te sei messo peggio, molto peggio...

tanto per dirti che hai detto un'emerita cavolata, la calcina ce la potevi mettà, ma lei un ci stava, duro!

si vede che chiacchieri senza cognizione e la paiola un l'hai mai presa in mano

Bel lavoro fatto oggi, certo che con il lastricato sarebbe stato meglio, ma credo il costo sarebbe stato esageratamente più alto e forse certe risorse dobbono essere indirizzate su cose più urgenti. Dite ciò che volete, ma la cura Lucianino ha visibilmente migliorato lo stato delle nostre vie di comunicazione. Grazie Luciano e grazie Piazza

cimento o piccone sfascia tutto. ha detto...

allora ci mettevo il cimento! e poi se nessuno faceva niente per tappare le buche dio mondo santo di notte uscivo col piccone ci facevo delle buche cosi' profonde che se ci cascava un cristiano un si ritrovava piu'! Ma vi rendete conto 20 anni per tappare due buche , siete tutti dei coglion...20 anni da vergognarsi solo a scriverlo, 20 anni e nessuno nulla fece per migliorare la situazione, minchia che gente!!!!!!

cimento puro ha detto...

siete messi male, i cervelli sono pieni di caffe' e culi di carta, siete messi malissimo, ma tanto male , male male. 20 anni per porre rimedio alle buche, messi male , ma maleeeeee.

cimento e paiola ha detto...

scolta la calcina anche se un ci stava era un chiaro segnale che il cittadino s'era rotto i c.... e iniziava a fare qualcosa. invece nulla, meglio io incapace di murare ,ma pronto a votare secchi di calcina e poi di cimento puro sulle buche, che voi boni solo a parole e fatti nulla, 20 anni.........., minchia due generazioni fra poco!

cimento e cibo bono ha detto...

poi un'amministrazione che per 20 anni lascia le buche in una strada e' da dimenticare e chiedergli i danni, o ma un c'e' mai casco nessuno? che teste che avete , mangiate dalla muffa del cacio e corrose dal vino acetato che bevete.

Anonimo ha detto...

pipate invece di scrivee queste cose ridicolose! Vado ora a pigiare una vogliosa a Monticchiello.

stornello ha detto...

E risaputo, le ragazze di Monticchiello c'hanno la gabbia li manca l'...

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non offendio nessuno, racconto le cose come sono andate, purtroppo....vedo che nessino mi smentisce, a parte gli insulti.... La pietra? Sono d'accordo. Ma...con quali soldi? Con l'Italia vicino al fallimento, la Fondazione senza una lira ecc. Ci aspettano tempi duri. Non solo Pienza....ma anche i Comuni vicini..messi molto peggio di noi...purtroppo per loro.

ops ha detto...

Fabino ma cosa vuoi smentire,cosa?!ma falla finita di avere questo atteggiamento,vai a farti fare qualche massaggio e prenditi una camomilla!e non scrivere accecato dalla rabbia,rilassati.

Anonimo ha detto...

sarebbe cosa gradita di raccontare le cose vere, la strada delle mura aveva si, bisogno di una asfaltatura, visto che dopo quella "elettorale " come la chiami te, vi sono stati svolti almeno tre lavori di escavazione per la posa di cavi e impiantistica varia, quindi era ritornata con molte buche e solchi e questo non per colpa della passata amministrazione...per il lastricato forse ne riparliamo se ricambia il vento, con questa speriamo che duri almeno tre anni l'asfalto attuale, auguri.

Anonimo ha detto...

Il vento sta' cambiando,ma visto quello che sta' succedendo al partito
che rappresenti "NON MI SEMBRA UNA BUONA ARIA".

Berlusconi e Tedesco ha detto...

Il 'fango' che tocca il PD si chiama Magistratura..Ora non garba? Ma per Berlusconi questo 'fango' era 'oro'? Non è vero? Se la magistratura deve toccare il PDL e Berlusconi è giusto che tocchi anche il PD con i vari Tedesco, Penati ecc. Tutti innocenti come Berlusconi, fino a prova contraria...ma....che la magistratura faccia la sua parte !!!

Anonimo ha detto...

Tredesco assessore pugliese Bersani lo fece subentrare al Senato a un'altro spostato in altra carica....Dopo poco ci fu un mandato di arresto nei suoi confronti...ma era già senatore....
Amici cà nisciuno è fesso!!!

Anonimo ha detto...

fino a prova contraria, nessun amministratore locale del centro sinistra e' stato inquisito o arrestato da 50 anni a questa parte, anzi, forse e' merito di questi e dei passati amministratori di sinistra, che la valdorcia e la provincia di siena, si ritrova ad essere quello che e' adesso. Se una persona e' disonesta a prescindere, non credo che appartenere a una lista civica gli valga l'assoluzione da tutte le colpe passate e future.
Intanto le persone pd inquisite si sono dimesse e poste a disposizione della magistratura, non incaricano i propri amici in parlamento di confezionargli una legge al giorno per farsi salvare il culo. Ma qui stiamo parlando di locale, farei una netta distinzione, visto che se vuoi parlare di problemi e politica anche gli amministratori attuali di pienza (L.c) devono andare alle feste del pd (vedi San Quirico ieri sera...).

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare le distinzioni le faranno gli Elettori alle prossime elezioni.

Fermo restando che qualche amministratore pd locale qualche problemino(vedi Piancastagnaio), l'ha avuto.

Non ho capito il nesso con la festa a San Quirico?

Anonimo ha detto...

ma certo gli elettori, se ogni schieramento presentera' la propria lista cioe' tre e non due, il problema sara' presto risolto..., riguardo al nesso della festa di s. quirico e' quello, che dopo tanto sputare sopra i partiti, se volete ascoltare come va' il mondo, anche solo in provincia o regione vi tocca andare alle feste e alle assemblee del pd, ieri ne abbiamo contati almeno tre o quattro, mai visti prima a una festa comunista.

Anonimo ha detto...

se quelli alla festa del l'unità???? (se mai del pd) sono comunisti io sono mandrake.

Anonimo ha detto...

I voti che ti sono mancati sono quelli del centro.sinistra,
e lo sai perchè?
Perchè il tuo Serafino con Pienza non ci incastra nulla.Con un altro candidato avresti vinto.
Aprite gli occhi.

Anonimo ha detto...

PD: IL SALUNIERE E LE MAZZETTE
Cerchiamo di capire il PD a partire da un suo importante non detto. Che non riguarda il fatto che il partito è un pretesto per l’accumulazione privata, salvo rare eccezioni. Questo l’ha capito chiunque abbia uno sguardo sereno e clinico e un rapporto non episodico con l’informazione politica. Il vero non detto del PD è che si tratta di un partito, a differenza dei luoghi comuni sparsi dai media, culturalmente provinciale. Un partito in cui il potere reale, e persino l’organigramma di peso, non si distende minimanente in settori come sapere, arti visive e letterarie, tecnologie scientifiche e della comunicazione.

Nel PD contano tre tipi di figure: chi è amministratore locale a vario titolo (o proviene da quel mondo), gli esponenti dei gruppi parlamentari e i collettori di affari in grado di moltiplicare società, a qualsiasi livello, come scatole cinesi. In questo modo il funzionamento del PD è qualcosa che si capisce come il meccanismo di un accendino: collocare quanti più affari possibile per valorizzare la rete di amministratori e gruppi parlamentari e viceversa. A prescindere dalla società e persino dai cicli dell’economia. La collocazione degli affari, non avendo il PD alcuna cultura e quindi visione del futuro e del contesto sociale, è semplicemente adattiva. Il PD si adegua cioè al contesto sociale ed economico dato, passando da un’occasione di affari all’altra. Basti dire che da tempo la Lega Coop ha un rapporto proficuo con la Lega Nord. Non c’è niente di politico in questo o meglio, i riflessi politici sono solo successivi al contesto di affari che l’ha generato. La dimensione politica si adegua all’occasionalismo negli affari. E, secondo la visione del PD, dovrebbe anche fare il contesto sociale. Se non si comprende questo è difficile capire cosa stia succedendo al Pd, con le vicende Enac e Penati, e soprattutto non si capisce come quel partito sia semplicemente irriformabile. O, se si preferisce, il PD è un qualcosa destinato a rimanere un pretesto per l’accumulazione privata, da parte di cordate anche conflittuali tra loro composte delle figure che contano nel partito, fino a quando quest’equivoco tiene. E il processo adattivo, al peggio della società italiana, da parte del PD è incarnato nella figura del suo segretario. Laureatosi a suo tempo in filosofia oggi parla come la caricatura della nobile figura del salumiere di una Ipercoop emiliana e fa avanspettacolo con Crozza in tv.
(continua sotto)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
falso comunicato..o no? ha detto...

Gentile anonimo delle 11:14
Le comunichiamo che la sede locale PD è chiusa per ferie il Ser. non cè
e non sappiamo come controbattere alle questioni da Lei sollevate.
Appena possibile formeremo una commissione di 10 saggi (non locali naturalmente) e diffonderemo un comunicato a mezzo stampa per rispondere a questi nuovi "schizzi di fango" sul nostro amato partito.

Naturalmente sto scherzando,ma due righe di risposta non starebbero male...

Anonimo ha detto...

Quanto pubblicato si è potuto leggere sulla stampa specializzata italiana in questi giorni, dal Corriere della Sera a il Fatto al Manifesto....Ma un riassuntino di questo tipo è assai utuile.
Più che Ser' che politicamente è un peones amiatino di quarta categoria riciclato a Pienza dovrebbe rispondere qualcuno più in alto...dove gli schzzi non arrivani mai...Quanto scritto è pura cronaca quiaotidiana !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi lancia accuse di mazzette nel blog si deve firmare