giovedì 18 agosto 2011

Corriere Nazionale : Addio ponti primaverili del 2012. Turismo 6 miliardi in meno

Piove sul bagnato, alla 'crisi' si risponde con i tagli suicidi.
'Addio ai ponti primaverili del 2012 , il 25 aprile, il 1 Maggio e il 2 giugno cadranno ora sempre di domenica.La manovra finanziaria punta ad aumentare la produttività, ma penalizza fortemente gli operatori turistici, infatti accorpare le festività laiche alla domenica farà perdere agli operatori turistici oltre sei miliardi di fatturato. Ne sono convinte le categorie del turismo di Cofesercenti che lanciano un grido di allarme al governo. Si acquisterebbero tre giorni di produtività, ma si perderebbero bel 12 giorni di lavoro per l'industria del turismo'.
Inutile spiegare che Pienza ne sarebbe colpita in modo significativo....

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono un elettore di centro destra ed imprenditore,credo che siamo arrivati ad una situazione insostenibile;siamo entrati in un vortice che sembra senza fine.Per Prima cosa bisogna cambiare la classe dirigente,destra o sinistra che sia,berlusconi,come Bersani,come Casini,come Fini..ma soprattutto quei Diliberto,Bindi,Ferrero e company che ancora sanno fare solamente antiberlusconismo alle spalle dei pensionati e dei piu' poveri,senza spiegare che loro hanno uno stipendio di € 8000 al mese o piu'!!!! questo dovrebbero dire ai comizi e non le solite chiacchere..............votero' ancora tra 10 anni se tutto va bene!!

Anonimo ha detto...

Se per ottenere maggiore produttività si tolgono i ponti (cosa che fra le altre potrebbe essere giusta e dopo spiego come e perchè)mi viene proprio da pensare che siamo arrivati alla frutta.
Non vorrei passare per populista, ma questa idea forse è venuta fuori perchè come al solito qualcuno si è approfittato troppo e questo soprattutto tra i lavoratori pubblici delle grandi città dove l'assenteismo durante i periodi con le festività è maggiore. Questo capita in maniera molto inferiore per i dipendenti di privati, sappiamo che la situazione è molto diversa.
Io penso che una soluzione, stile Stati Uniti potrebbe essere soddisfacente per tutti,e cioè trasferire al lunedì più vicino la festività che andremo a ricordare, così da fare un fine settimana lungo che potrebbe soddisfare tutti. Che ne dite?

Lenino ha detto...

dico che ieri, se su 315 senatori ne erano presenti 11, sara' il caso, destra e sinistra di mandarli tutti a fare in culo!

Anonimo ha detto...

Non mi piace il tuo nick, ma concordo pienamente con te!

Biciclettaio ha detto...

Riririamo fuori la tassa per le biciclette....10 euro all' anno, con tutte quelle che ci sono in Italia ci si fa' una finanziaria.

Anonimo ha detto...

Che simpatico umorista,
ma doveva fare ridere?

Anonimo ha detto...

COMINCINO A LAVORARE DEPUTATI E SENATORI CHE SONO I PIU FESTAIOLI

Tic ha detto...

Il nuovio asse di alleanza Forza italia- Partito comunista di Pienza
sarà contento!!!Forza Duri!!!!!

Berluscotto ha detto...

Voldì senza ponti si anderà nel guado!!!!

Anonimo ha detto...

taglià in Italia il turismo è come tagliassi le PALLE!!!!

Gramellino ha detto...

Ha scritto Gramellini nella Stampa ieri che solo a Napoli il ponte si farà lo stesso. Lì infatti S.Gennaro il miracolo lo fa quando gli pare, quindi la festa non si sposta!!!!Poi ha chiesto notizia dei 4 miliardi di tasse che il Vaticano non paga per i palazzi NON USATI PER IL CULTO. Accànisciunoè fesso!!!!

Il bagnino ha detto...

tanto e soldi lanno belle fatti tutti, chevvadino al mare!!!!

Anonimo ha detto...

Dite che non troveremo più il modo di fare festa?...Diventeremo tutti lavoratori in un mondo dove nessuno ci assume più? Andiamo noi a governare..Noi si che abbiamo le idee chiare mica quei coglioni!

Anonimo ha detto...

cACCHIO A pIENZA CHE SòLA !!! CIAFFATTO IL bERLUSKA!!!!!

Anonimo ha detto...

Gli mancano i soldi? che vendano i loro culi!!!!

Anonimo ha detto...

Le donne del capo lo fanno tutti i giorni digià....bunga bunga