martedì 2 agosto 2011

DIBATTITO: MA I PARTITI MERITANO ANCORA FIDUCIA ?

A Destra le inchieste della Magistratura sul Presidente del Consiglio, Verdini, ecc, su alcuni uomini della Lega, a Sinistra le inchieste della Magistratura su Penati, Tedesco, Bronzato e altri uomini ancora. Una ondata di indignazione si solleva in Italia contro i Partiti e le accuse di mazzette che corrono nel tempo della crisi, della disoccupazione giovanile, dei tagli al sociale.
Tutti onesti fino a condanna definitiva, d'accordo.Viva il garantismo. Ma.... il clima è pesante. Vi sono nei partiti tanti uomini e donne onesti, d'accordo, ma oggi non contano niente, debbono solo girare bistecche alle Feste e galoppare alle elezioni...Poi i soldi sono affari dei soliti..Vale ancora la pena perdere tempo con questi partiti?

39 commenti:

Anna ha detto...

No non ne vale più la pena

Anonimo ha detto...

Alla Festa Demo ummicivedano più

Anonimo ha detto...

Dipende da quanto possono darti, per me vale piu' della pena. Auto eleganti, casa al mare, buon tenore di vita e un'ottimo stipendio per ogni componente della famiglia.

Anonimo ha detto...

Bravo, in questo senso.... ma ormai...non certo a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Bravo, in questo senso.... ma ormai...non certo a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Bravo, in questo senso.... ma ormai...non certo a tutti!!!

Anonimo ha detto...

sempre piu' di quanto puoi immaginare, invece voi cosa date oltre il nulla e il chiedere lavoro grattisse? Io sono proprio felice , spero lo sei anche te e che come me ci dai dentro forte con una bella moglie e una famiglia felice.

Anonimo ha detto...

i politici appena eletti andrebbero squartati nella publica piazza prima che facciano danni

Anonimo ha detto...

che parolone anonimo delle 14.52, devi stare molto male, non sei contento della politica? Vuoi la Monarchia? L'Anarchia? Non e' grave, ti passera' e la smetterai di fare questi orribili propositi riguardanti le persone, vergonati a scrivere certe parole.

Anonimo ha detto...

caro pellegrini, l'importante e' che il tempo non ce lo perdi te, noi si stara' a gira' anke le bistecche alle feste, l'importante e ' che tu non ci avanzi niente da noi...e siamo tutti felici e contenti. Giusto!

Piko ha detto...

BUon divertimento !

Fabio Pellegrini ha detto...

Tranquillo, amico, io non mi rivolgo a quelli come te. Se qui non ci scrivi è molto meglio....Scrivi nel tuo spazio no? Io mi rivolgo alla gente normale, che in genere almeno legge il Blog. Poi ognuno fa le sue scelte liberamente.

Anonimo ha detto...

pero diciamo che almeno nel piccolo le riunioni di partito sono pubbliche , aperte a tutti e con tanto di manifesti orari e posti dove andare a seguire e mettiamoci pure i verbali, voi le riunioni dove le fate? quando? sono pubbliche???????

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14.32 sarei con te ma sono meno fortunato di te.Comunque credo che sia la tua la strada giusta. Ci vogliono persone in cui credere,in cui avere fiducia. S'inizia dall'incontro tra due persone, pochi grilli nella testa.Bisogna avere fiducia e stare attenti a non giudicare con leggerezza le persone senza conoscere bene le situazioni. C'è tanta cattiveria,superficialità e invidia. Stiamo attenti a volersi bene e a non distruggere la vita alla gente abbandonandosi all'invidia e alla cattiveria.

Anonimo ha detto...

grazie anonimo delle 23.30, sono convinto anch'io che la strada che ho intrapreso sia quella giusta, pochi soldi stramaledetti tutti i mesi e sicuri, due stipendi sicuri in famiglia servono, ma chi intrapende un'attivita' privata e ci riesce per me' e' un mito, un grande uomo o donna. Io a lavorare per 10 /14 ore al giorno 6 giorni su sette non ci riuscirei mai. Alla mia mogliettina voglio esserci accanto e trusarla tutte le sere.

inquietante ha detto...

<<.....Prima di votare, però, Camera e Senato, hanno messo qualche puntino sulle i. Che ladri non sono, che non c’è nulla di cui vergognarsi a guadagnare 12 mila euro al mese, che i costi della politica sono un’assicurazione per la democrazia. Così, salvo qualche rara eccezione, i dibattiti in corso a palazzo Madama e Montecitorio sono una collezione di giustificazioni memorabili. Podio al deputato Pdl Lucio Malan: per spiegare il costo di un politico al contribuente arriva a fare il paragone con il prezzo di copertina del best seller di Rizzo e Stella, “La Casta”: “Colleghi – spiega in aula – La dotazione del Senato per il 2011 è di 526 milioni e 950.000 euro. (…) . Si tratta dello 0,05 per cento della spesa pubblica, 56 centesimi al mese per ogni contribuente. Insomma, l’intero Senato costa a un singolo cittadino molto meno di un decimo, forse un ventesimo dell’iscrizione al sindacato. Con il costo di una copia del libro La Casta un cittadino si campa l’intero Senato per quasi tre anni”.>>

Anonimo ha detto...

TE COME FARESTI ALLORA...copiare e incollare un testo preso in rete, non mi sembra che tiri fuori soluzioni alternative, cosi e' troppo semplice.

la fiducia era una cosa seria ha detto...

NEI PARTITI HANNO FIDUCIA SOLO COLORO CHE RICEVONO O SPERANO DI RICEVERE FAVORI

Anonimo ha detto...

HAI SCOPERTO L'ACQUA CALDA...

Anonimo ha detto...

ALLO STESSO TEMPO, QUELLI CHE NON CI CREDONO PIU, FORSE DI FAVORI NE HANNO GIA' RICEVUTI, E NELLA POSIZIONE IN CUI SONO ADESSO (PER MERITO DEI PARTITI...)POSSONO ANCHE FARNE A MENO E SPUTARCI SOPRA ANKE, SE VOLETE VI FACCIO QUALCHE NOME.

Anonimo ha detto...

BRAVO, FACCI I NOMI, IL MIO NON LO FAI..

Anonimo ha detto...

comunque se vi puo consolare, anche questo anno si svolgera' regolarmente la festa del pd a pienza, qualcuno aveva annunciato con proclami e servizi giornalistici la chiusura della casa del popolo, purtroppo per lui la cosa si e' rivelata un "bufala colossale" come del resto spesso gli accade...naturalmente tutti sono invitati a partecipare in una delle poche manifestazioni di aggregazione, soprattutto per i giovani che resistono in un paese spento...

Anonimo ha detto...

Te Fabio mi meravigli sempre di più.
Ma te ne rendi conto di ciò che scrivi o no?!lo capisci che offendi le persone o non te ne rendi conto perchè sei accecato dalla rabbia dall'invidia non so...qui proprio si sta oltrepassando ogni limite!
Ma falla finita Fabio e ringrazia il cielo che su questo blog ti ci scrive qualcuno che non lo pensa come te se no eri in 3 a scriverci!

bubblegum ha detto...

cè qualcuno che si vanta di anno scorso, per aver "condito" i piatti a qualche caposaldo della piazza?

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.55: i nomi non li fai perche' sai che sono i cosiddetti dirigenti di oggi a stare li perche' aspettano il posticino o la promozione. quelli vecchi per i loro errori hanno pagato il giusto. chi non governa bene, dai cittadini viene punito; chi ben governa viene premiato. si scopre l'acqua calda,dirai, ma e' cosi.

Anonimo ha detto...

All'anonimo di ieri ore 18.36

Nulla da dire sulla Casa del Popolo e sulla festa de pd del quale raccolgo volentieri l'invito a partecipare (soprattutto a mangiare la carne alla brace del Cingolo), ma dire che è "una delle poche manifestazioni di aggregazione, soprattutto per i giovani che resistono in un paese spento..." vuol dire avere i paraocchi ed essere spudoratamente di parte. Forse non vivi a Pienza oppure pur abitandoci non la vivi lo stesso?

"

Anonimo ha detto...

MAI PASSATO PER LA PIAZZA O CERCATO QUALCOSA DA FARE, UN DOPO CENA DI QUESTI TEMPI? SE VIVERE PIENZA VUOL DIRE STARE IN PIAZZA A GUARDARE I BAMBINI CHE CORRONO SULLE BICICLETTE, ALLORA SONO CON TE, ALRIMENTI RIMANE UN PAESE TURISTICO DALLE 12.30 ALLE 19.00, POI TUTTI A LETTO .

Anonimo ha detto...

Siete tutti incantati dal fantasmino di Pio che continua a svolazzare qua e là ..e nulla succede. Pensate di esser i custodi di chissà che. Siete morti viventi.

Will Coyote ha detto...

amico delle 00.37 , può darsi tu abbia ragione, ma che si dovrebbe fare? Pio per nostra fortuna ha voluto qui la città ideale, volenti o nolenti siamo i suoi eredi, viviamo il suo sogno. Non ti fossilizzare sui problemini che ci sono qui a Pienza, siamo una piccola realtà di campagna dove se non avessimo avuto Pio oggi si moriva dai pizzichi ed oltre il 50% della popolazione sarebbe emigrato. Sii propositivo e fatti avanti, una mano ti verrà data, non fare lo struzzo... prima o poi ti pigliano e t'infilano in gabbia o nella brace!!!

Anonimo ha detto...

Servi di partito. La connivenza tra i partiti ci sta distrugendo. Basta pagare a questi inetti.

Anonimo ha detto...

Ma che parlate coi morti? Voi gli eredi? Voi siete pari come un cristiano c'arriva dalla California o dal Bengala. Che Pio vi conosce a voi? Se tornasse direbbe: "Porco mondo..Un n'hanno fatto nulla da 600 anni. Ma c'hanno fatto sta gente in tutto sto tempo?"

Fabio Pellegrini ha detto...

Forse il titolo era un pò sparato...ma non lo fa chi scrive....in ogni modo la sostanza del discorso di allora nessuno l'ha potuta smentire ; alcune storichre associazioni ed enti vicini hanno lasciato la Casa del Popolo e ad oggi non ci sono più tornate. Questa la pura verità, poi la Festa non mi dà noia e ci ho sempre cenato, pagando. anche io... Buona festa !

Fabio Pellegrini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

il popolo si ribella in tutto il mondo -

le vekkie nomenclature saranno spazzate via nel giro di poko -

i privilegi di poki saranno spazzati -

sarà un nuova e vera rivoluzione della classe attiva del mondo -

Anonimo ha detto...

tutto bello, sarebbe bene tu mangiassi meno la sera, lotro...che poi fai sogni strani.Riguardo alla chiusura della casa del popolo, visto la pochezza della gente in generale, che legge solo i ``titoli´´ e mai approfondisce la cosa...rileviamo poi il fatto, che se fa notizia, la libera scelta di enti e associazioni che pagano un affitto irrisorio, quello di lasciare la loro sede, anche se occupata da molto tempo, per andare in un altra e pagare il triplo dell´affitto, allora crediamo che proprio cé´una mancanza di argomenti...e un eccesso di noia da parte di chi scrive.

Anonimo ha detto...

SCRIVI COME LO SGRAMMA....

Anonimo ha detto...

Anche la Piazza potrebbe fare una festa ma chiamando gente di talento,che cucina menù nuovi.Se per una volta si mangiano i pici un po' diversi mica si more no?

Anonimo ha detto...

Sì facciamo la Festa della Piazza ....io la farei in Piazza Galletti !!!così ci finanziamo anco noi!!!!

Febo ha detto...

No non la meritano fanno schifo!!! TUTTI!!!!!!!