lunedì 12 settembre 2011

La scuola riparte, ma i tagli sacrificano i ragazzi handicappati.

La scuola riparte, tanti auguri cari ragazzi! I problemi non mancano, la scuola dei 'tagli' riparte in mezzo ad un mare di problemi non risolti. Il più grave: i tagli ai posti di insegnante di sostegno e l'affidamento di centinaia di posti a personale non qualificato, alla ricerca di una sistemazione qualsiasi. Una scuola democratica dovrebbe porre al primo posto i più deboli, i ragazzi che hanno più bisogno di tutti. Invece faranno semplicemente le spese a tutti, usati per sistemare i precari che pur hanno dei diritti, ma non quello di essere gettati allo sbaraglio.
Peccato, la scuola italiana ha perso un'occasione per dimostrarsi non solo efficente,ma soprattutto umana.

21 commenti:

Anonimo ha detto...

i professori non tengono la voglia di insegnare, vogliono solo lo stipendio , dovrebbero essere pagati solo per quello che gli scolari hanno imparato, i bidelli dovrebbero pulire invece di portare solo i fogli nelle aule e poi pagare una ditta di pulizie, vergona! Tagli per tutti!

Anonimo ha detto...

Vai a cagare Kontadino!!

Anonimo ha detto...

Si penalizare i più deboli è una vergogna, è un paese questo senza solidarietà.

Zoe ha detto...

Ma ora Berluskoni a pIenza garba anche a quelli della sinistra...

Anonimo ha detto...

Se sti mollacioni di professori sapessero insegnare le cose andrebbero meglio!
Il mio prof d'inglese era un fradicio succhia soldi che non insegnava nulla e dava a tutti il 6 politico, che segone rammollito, i bidelli facevano i fighi con le professoressine e le alunne della quinta classe, portavano due fogli in aula e poi se la godevano tutta la mattina senza fare nulla, se gli chiedevi di farti una fotocopia si arrabiavano e bociavano insulti vari. La sera venivano le donnine delle pulizie e pulivano la struttura che quei brodi dei bidelli non facevano , sai che fatture che seguivano.. Anonimo delle 10.50 al bagno vacci te che non capisci quanto e' importante un giusto insegnamento. Il prof. deve insegnare deve fare comprendere, non deve fare imparare a memoria due righe d'inglese o la formulina di matematica, io ho avuto tutti prof di merda che non insegnavano e da grande ho dovuto ricominciare gli studi da solo per migliorare la mia vita, doppia spesa per me! Vai a cacare anonimo delle 10.50 e i tagli se li sono meritati tutti quanti, sempre poco per quei passa giornata, sempre poco.

Anonimo ha detto...

POverino , sei stato sfortunato...io ho avuto tanti prof in gamba ho preso 99 alla maturità e mi sono laureato col massimo. Ora lavoro discretamente..

Anonimo ha detto...

SE uno l'intelligenza non ce l'ha nessuno gliela può dare. Nemmeno i prof. Mi pare evidente...

Anonimo ha detto...

e i bidelli pigri come li giustificate? Il sistema e' marcio e deve cambiare, il tuo 99 non vale nulla in europa e' inutile!!! Vivete in un mondo parallelo alla realta', vi compatisco!

Anonimo ha detto...

Meglio di te che vivi nel sottoscala!!!

Il bidellino ha detto...

S squola co la gelmini si fanno li stronzi fini fini...

La scuola che vorrei ha detto...

Stamani è stato distribuito un volantino con le proposte del PD per la scuola. Anche lo scorso anno.

imparare bene ha detto...

quale skuola? Lasciate perdere, mandate i vostri figli a studiare in svizzera, almeno crescono un pochino!

Anonimo ha detto...

w le gnocche della svizzera che la danno senza tante storie!

Anonimo ha detto...

te la danno solo se sei pieno di soldi bigonzo!!!! meglio le nostre sono piu' bone e sempre pronte, quelle della sguizzera prima di bagnarsi gli ci vuole un'uragano, mettono la cremina per pompare e vogliono soldi , sei un bigonzo con la patente!!!!

Anonimo ha detto...

Scusami Fabio se sono stato volgare , ma sentivo il bisogno di maltrattare quello delle gnocche sguizzere.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.56 ho finito da poco di pigiare una Pientina, moscia e senza evoluzioni, mare calmo. Divertiti con le belle Pientine Ah Ah Ah Ah

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

Stiamo al tema

SOLONE ha detto...

E la scuola delle gelmini quella delle CLASSI POLLAIO !!!solo escort e troie?

Doktor Soktilis ha detto...

Berluskazz ora abita in un giardino con i tigli!!!!

Anonimo ha detto...

visto che la scuola riparte, parliamo del nuovo pulmino tanto decantato dall'amministrazione, dopo l'inizio della scuola ancora non se ne vede traccia, chi la visto... risulta che il nuovo pulmino abbia una campienza massima di 20 posti, mentre dopo calcoli ponderati i bambini che ne dovrebbero fare uso sono 26 quindi alcuni banbini dovrebbero affrontare il viaggio in piedi o fare a turno con gli altri per chi resta seduto, dopo le tante polemiche fatte sull'acquisto del precedente pulmino , non ci sembra un inizio esaltante per quello nuovo.