venerdì 25 novembre 2011

Centrosinistra contro tutti !!!!

L'ordine del giorno presentato dal Centrosinistra di Pienza propone di lasciare la Piazza Pio II solo alle manifestazioni religiose e a 'limitatissime manifestazioni civili'. Insomma, il Centrosinistra si schiera di fatto e apertamente contro la Pro Loco rea di avere risvegliato l'entusiasmo dei pientini con nuove iniziative in piazza, contro il Centro Commerciale Naturale, reo di progettare troppe iniziative in piazza, contro la Consulta Giovanile, rea di ballare troppo in Piazza, contro il Teatrino di Don Giotto che ingombra... contro i Panforti e il Cacio al Fuso !!! O no? Ci spiegheranno in Consiglio che cosa intenderebbero vietare !! Peccato che non abbiano mai studiato la storia di Pienza..Infatti il primo che dette il via alla vocazione 'ludica' della piazza fu proprio Pio II, con giochi di ogni tipo....Peccato che il Centrosinistra di Pienza abbia disertato la seduta pientina dell'Unesco, dove si è raccomandato al Comune di dare spazio alla comunità e al suo senso di identità, di lasciare gli spazi ai cittadini, non trasformare il centro storico in un museo solo per turisti o imbalsamarlo annullando lo spirito di appartenenza dei cittadini. Ma aimè...il Centrosinistra non c'era e non può sapere....che cosa vuole l'UNESCO. Il Centrosinistra appare insomma fuori dalla Storia e dalla Cultura cittadina... soprattutto in contrasto perfino con l'Unesco...Il buon senso e la storia dicono che la Piazza Pio II è sempre stata nei secoli luogo di libertà e di manifestazione di sentimenti religiosi e civili, senza limiti per nessuno!!!! Nemmeno i fascisti posero mai divieti sulla piazza. Poi una ultima personalissima considerazione : Che pena che ci fanno gli 'atei devoti' !!!!

88 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia!!!che scenziati!!!

Anonimo ha detto...

Siamo arrivati alle solite conclusioni, tasse senza fine per i poveri diavoli e nulla per gli altri. Ici , iva, aumento reddite catastali. avete comprato una casina, adesso pagate quasi come se sareste stati in affitto, che bella giustizia! UN parlamento e le camere che adesso non servono a nulla, scusate sola a mettere un timbro su cio' che il governo tecnico decide, ma tutti ben pagati e solo dalla prossima legislatura verranno eliminati dei privilegi, perche' non da adesso? l'ici , l'iva etc per giustizia dovrebbero anch'esse partire dalla prossima legislatura. IN questa bella piazza facciamo una riunione e se prima non paga chi e' colpevole di avere portato questa situazione finanziaria noi non si dovrebbe pagare queste tasse, mai prima di loro, dopo e forse!

Chi ? ha detto...

I partiti ci hanno portato alla catastrofe, questo è un punto. I tecnici non fanno certo miracoli. E' tanto se ci salvano dal default. Dove vivi? Pensi che ci sia qualcuno in Italia che sappia fare di meglio? Spiegaci chi.

HELP !!!! ha detto...

Io ho votato pD ma non aderisco a queste scempiaggini del Centro-sinistra di Pienza!!

Joe Barattolo ha detto...

Ma Ser' & Affini che ne pensa?

Anonimo ha detto...

il defcosa? Io vivo e lavoro e mi girano perche' devo sempre pagare, almeno che iniziassero a fare pagare chi e' direttamente coinvolto nel debito, chi e' che amministrava i soldi? Iniziassero a fare pagare per primi quei signori, poi i cittadini, invece e' il contrario, noi si paghera' da subito e loro dalla prossima legislatura, ti sembra giusto? Sei contento di pagare per primo gli errori altrui? Dove vivi tu? Meglio sarebbe chiedere agli Italiani 1000 euro a cranio per livellare, o anche 2000 a cranio se necessario, poi pero' devono andare avanti con le loro forze amministrando bene e iniziando da subito a tagliare le spese initili, per fare questo basta una qualsiasi donna di casa che amministra uno stipendio e gestisce una famiglia, 1300 euro per un mese e tre cristi da vestire, sfamare e pagare le tasse, se una donna ci riesce ed e' senza laurea e master perche' non copiano il suo operato questi professoroni tecnicissimi? Prima cosa si tagliano gli sprechi non si mettono le tasse!!!! dopo avere tagliato gli sprechi si semplifica la burocrazia e si diminuisce la tassazione per le imprese, ma che scrivo, ma che ti rispondo a fare, e' tutto inutile, tutto initile, non cambia nulla, nulla, e sempre i cittadini lo pigliano in c..o in Italia, sbaglio italia con la minuscola!

Linus ha detto...

Stiamo al tema, altri post per sfogarsi sulla casta.
Ma veramente il CS ha presentato un ordine del giorno per limitare le manifestazioni in Piazza Pio II?
In anni non sono stati capaci di creare un luogo dove fare le manifestazioni, l'unico, approvato anche dall'ultimo PS è alla casa del popolo.
Questi proprio zero...

Anonimo ha detto...

Le piazze sono state create come centri di incontro, per fare i mercati ed i giochi popolari!!!!!!!!!

Glu Glu ha detto...

E' il nuovo 'proibizionismo' post-comunista!!!

Giocagiò ha detto...

Ai komunisti piacciono solo le processioni con i missili sovietici e le sfilate coi trattori !!!! Ma lasciateci giocare...coglioni!!!!

Faggiano indiano valdorciano ha detto...

Noi volere ballare con totem in piazza, noi volere fumare kalumet in piazza, noi volere cantare in piazza davanti falò acceso, noi fare segnali di fumo, augh com squaw e non volere visi pallidi che volre inpedire nostro gioco...Giacche blù nemici noi faggiani indiani valdorciani della riserva. Noi indiani valdorciani bere birra valdorciana e porchetta pientina in piazza, magnare castagne e polenta augh...Visi pallidi nemici indiani essere skotennati aug ( in piazza)

Anonimo ha detto...

AHAHAH CHE RISA!!!
Al massimo gli affini possono vantare diritti sul sagrato in virtù delle alleanze cattocomuniste, il resto della Piazza è del POPOLO PIENTINO SOVRANO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Voglio venire a vedere chi leggera' l'interrogazione, al prossimo consiglio.

Fate il consiglio aperto, che ogni Pientino possa dire la sua, su un tema cosi' "spinoso".

che freddooooo ha detto...

ZERO? SOTTOZEROOOOOOO

Falc' Ino. ha detto...

Cherride!!i Nuovi moralisti komunisti !!!!!che censurano i giovini !!!Sono più avanti i preti...di loro. Di siuro!!!

Dott. Freude ha detto...

Guaio avoi,Obbasta Diobbono!!!Pio II Minatorre si arabbia cacchio!!Lui lavvorava co' la cetillene e pativa rfreddo poarino in Montagna!!Voi gargalloni a divvertivvi in PIazza? Voi affà lo sballo? Pentitavi solo a magnà er caciu? Eppoi affà er teatru e il locio e lu panpepatu e le striozate in piaza? Pentitevi cacchiù !! Solo processionu e letture de fillosofia cazzu e solo PioII e nostro Palmiru Togliatti e Faxinu grandi classici der marxismo-bio se pole fa in piazza. E zolo procexioni con trattori cazzo ! Chiamo le guardie de gallina e ve faccio aresttà tutti e ve skomunichoamo, cazzui, chevvolete fà sto kasino in piazza. SILENZIU' e tutti a NANNA. Solo alla SEzione se balla e se magna, e se pò anko ruttà. Li tutto se pole. bbrutti piazzini skpostumacchiati de merda!!!

Bifolco ha detto...

Quando smoccolate un vi viene il dubbio se al prete gli sta bene.

Il Partito ha detto...

Avete sbagliato, si parlava di salvagurdare la dottrina comunista, non quella Cattolica..

Anonimo ha detto...

C'è il tempo giusto per ogni cosa...Siamo pronti?
Cè un momento esatto in cui si ripone un oggetto in vetrina e se ne compra uno nuovo perchè più comodo e funzionale. Più divertente e che ci fa sentire meglio.
Si ripone l'oggetto "vecchio" in vetrina perchè è prezioso e lo si vuol far durare nel tempo. Magari regalandolo domani ai nostri cari che verranno. Bisognerebbe inventare uno spazio nuovo e verrebbe naturale il resto.

Anonimo ha detto...

C'era, ma lo regaliedeno!

Anonimo ha detto...

quelli che lo regaliedeno, non sono certo i comunisti, almeno noi, i nostri spazi ce li siamo conservati, brutti o belli, ci sono sempre...chi ha orecchi intenda

ENAL ha detto...

rileggiti la storia o... avete bruciato anche quella?

Acli ha detto...

rileggila te la storia coglione...almeno per noi uno spazio c'e', non uno stanzino striminzito, ma poi dove e' lo scandalo, votate contro l'ordine del giorno e fate come vi pare (per ora!!!), ma se e' stato presentato forse qualche motivo c'e', non sembra che tutti siano contenti delle discoteche in piazza.

io ha detto...

A te ti ci vole il disegno co'fumetti per capirle, ma ullo chiede al Ser che manco lui le sa ste cose, chiedi a qualcuno più vecchio, poi, chi sareste voi, gente di Roma, Palermo o Milano? Vedi che si casca sempre lì, voi potete vedere e fare solo cose per voi; qui si parla di cittadini di Pienza ed in questo, democraticamente parlando, alla attuale maggioranza, non potete proprio di' niente, valuteranno e sarà trovata una soluzione, ma i divieti bulgari falli alla tu stanzina, non in Piazza Pio II.

Lo zio prete ha detto...

Loro vogliano fà i divieti bulgari in piazza e fà le gozzoviglie alla casa del pollo..qui chiuso lì solo scuregge!!!Aiuto i Barbari!!!!

Scherzi ha detto...

Non so se fanno più pena gli atei devoti o.... i catto-comunisti. Diciamo che stanno insieme benino!!!Sono scherzi del destino!!!

Il Prof. di storia. ha detto...

Diciamo che la coerenza non è il loro piatto forte!!!!!!!e sono debolucci in storia...

Anonimo ha detto...

Debolucci anche in ..Religione

Gourmet ha detto...

Non c'è più Religione......ed è finita anche l'ora di Storia !!!!
Ora va di moda il picio alla nana !!!

Scerlokolmes ha detto...

Dietro gli atei devoti ci sono i gattocomunisti e i fasci pentiti. Domani vi dò i nomi ed i cognomi.

Anonimo ha detto...

ragazzi ma possibile che un pensate altro che a Pio II ??? Siamo nel 2011!!!!! So passati 550 anni!!!!!! Ma sti figlioli un cianno uno posto dove vedè qualcosa di novo, dove fa qualcosa di novo, dove ballà...Ma sarà possibile che Pienza e la su gente è morta con Pio II ????????'
Basta co sta piazza e il cretto del duomo!!!!..Scollatevi!!!!!

Anonimo ha detto...

fate le cose in piazza, ma trovte anche uno spazio per i giovani, per farli divertire, del panforte non gli interessa molto.... vorrebbero un posto con computer, biliardini, e divani dove pomiciare , vorrebbero anche un pochina di musica moderna, attuale per ballare , pensateci sopra e cercate di accontentarli, tanto il cretto del duomo si allarga sempre di piu' e finira' col franare, lo sapete benissimo, il panforte lanciato sul tavolino finira' coni vecchi che lo tirano e lo risapete benissimo percio' fate anche un posto attuale per i giovani pientini che si annoiano a morte nella citta' di Pio II .

Anonimo ha detto...

I GIOVANI MANDALI A LAVORARE DURO IN MODO CHE LA SERA SIANO STANCHI E VEDRAI CHE DOPPO NON SI ANNOIANO PIU E NON N AHNNO NEPPURE LA VOGLIA DI DROGARSI

Pientino ha detto...

Trovaglielo tu il "lavoro ai giovani"...
Molti di noi hanno passato la gioventu a Pienza,altri i piu' fortunati,o sfortunati( a secondo dei punti di vista) sono andati chi per studio o per lavoro in citta',
I problemi erano gli stessi mancanza di centri di aggregazione,locali per suonare,cinema, teatro ecc.ecc. ma sopratutto di lavoro.Quando non devi chiedere i soldi al babbo,cambia anche il modo di vedere le cose.

Anonimo ha detto...

OLtre che a Pio II io penso anche a Lucrezia Borgia. No? Sembre roba di casa è ....

Conte Rossi ha detto...

O bravi centrosinistri, ete fatto una interrogazione pe davvi la zappa ne piedi!!!O la vanga...tutta robba che pure conoscete bene!!!!

Anonimo ha detto...

il problema non sono le feste in piazza è che la piazza (lista civica) è sempre in festa vedi i lacvori pubblici eseguiti 0 su 0
andate a lavorare !!!!

Comitato Organizzatore ha detto...

Certo che siamo in festa, con quelli come te governiamo altri cent'anni.

Anonimo ha detto...

Dovresti avè il coraggio di pubblicà i nomi di quelli che hanno scritto la mozione. Tutti, anco quelli all'ombra del cupolone conpreso il vecchio corvo... E di in cosnziglio chi un deve fa faeste in piazza. Ditelo ditelo....ma il coraggio un l'avete. Tirate sassi e nascondete le mani. Tutti uniti appassionatamente, eminenti, massoni, fascisti e gatto-comunisti....

SEZ. 'STASI' Pienza ha detto...

Liberi tutti pientini di fare in piazza quello che vogliono!!!!La piazza è di TUTTI...rispettando la legge. Di tutti!!!!Finchè governa la Piazza. Poi dopo... fate pure voi, la Inquisizione CATTO-COMUNISTA CHE VOLE PROIBì LE FESTE E VOLE SOLO LE PROCESSIONI DEL PRIMO MAGGIO!! co le mutande di bandone!!!!!L'altari fateli alla casa del popolo!! C'era unA CAPPELLA e l'avete buttatA via!!! rifatecelA !!

Korto Maltese ha detto...

Vorrebbero fare la Fiera del Cacio al PIP !!! e il Teatrino di Don Giotto...all'Auser ....Batterete a duro!!!

Prepotenti!!! ha detto...

E la Festa dell'Unità..possibilmente, almeno alle CHECCHE !!!!!grazie, così di dorme e non si sottostà alla prepotenza decennale di chi ci tiene svegli un mese con rumori molesti e si deve andà al lavoro la mattina!!!!Pura prepotenza e manvanza di rispetto dei cittadini e della loro libertà in casa sua !!!La mozione contro la Festa che rompe le palle a tutto il quartiere NON LA FA NESSUNO ?

Anonimo ha detto...

Altro che discoteca in piazza !!!Quaggiù durante la festa dll'unità è discoteca tutte le sere!!!!La farò io la mozione!!!Di questa un dite niente brutti falsi? Che u n si dorme la notte e fate casino fino all'una e si deve stà anche zitti e è tutto un bercio a tutto volume un casino della madonna, nessuno dice niente, mi frega un cazzo se è autorizzato, ma io devo sta sveglio lo stesso brutti casinari, mica è festa nazionale, a noi ci disturbate eparecchiuo e fate le mozioni ma delle puttanate che fate in casa vostra non dite niente, fayte finta di niente poerchè la Festa del'Unità è un obbligo..obbligo una sega...ma alla fine la finirete di fare rumore le nottie chi vi dà il permnesso è come voi. e invece di fa tanto casino pe le feste in poiazza fareste meglio a fa la fets adell'Unità alle Checche almeno un si sente niente e stte insieme tutti quelli come voi a ei pientini non ci rompete i coglioni!!!!

Anonimo ha detto...

Gli atei devoti ci fanno pena..perchè tanto..andranno all'Inferno lo stesso. Se uno è ateo non conta, anche se è 'devoto'.

Anonimo ha detto...

E infatti è pure scemo.

Ex PDS ha detto...

Se a Pienza si deve riconquistare il silenzio..incominciamo dalla Festa dell'Unità. Saremmo più credibili, noi che si fanno le mozioni contro la Pro Loco !!!

Anonimo ha detto...

Miao !

Anonimo ha detto...

Miao !

Anonimo ha detto...

Miao !

Anonimo ha detto...

vi disturba la festa dell'unita'? Compratevi i tappi per gli orecchi! E quest'anno casino a go go con volume altissimo solo per voi che amate la lirica e il bel canto, dagli acuti urli di gruppi punk vi stroncheremo i cristalli che custodite negli armadi tarlati del vostro trisnonno.

rosso ha detto...

e se volete polemicare venite di persona a dirlo e poi andiamo nel giardino ci arrotoliamo le maniche della camicia e facciamo a botte, a cazzotti, cosi' ci sfoghiamo da uomini, io ne voglio tre di voi tutti insieme, molluschi!

rosso ha detto...

non si rovinano le persone con le denuncine e le minaccine, io penso che e' meglio fare alla vecchia maniera, a botte, se una cosa mi disturba, mi alzo e vado a dirlo a chi mi disturba e se non si da' una regolata lo invito a chiarire l'argomento vacendo a botte, due cazzotti nel muso fanno bene, fanno sentirmi uomo, poi li restituisco con gli interessi, cosi' mi chiarisco io, senza tante parole e gente in divisa, di solito mi chiarisco benissimo e se le prendo zitto e muto pago da bere a chi me la' date.

rosso ha detto...

sono anche pronto a venire nella piazza di pio2 per fare degli incontri di cazzotti, rosso contro devoti , neri e piazzini. Famo a botte e sfoghiamoci, chissa' poi si diventa anche amici....

Cinzia ha detto...

Secondo me trombate pochino. Almeno una pippa ogni tanto vi calma i bollori!!! La violenza e le botte...roba da stalinisti di campagna....Qualche volta, se volete, vi portiamo in città.....timidoni..

Meo ha detto...

Si chiamava Pio II non Pio 2 coglione...non era mica un motorino..era un papa !!!

Vanessa ha detto...

Con due carezzine...vi addomestichiamo....ragazzacci...

il Falce ha detto...

Un rutto..vi seppellirà

il Martello ha detto...

Prosit !!!

rosso ha detto...

io i numeri fascisti un li leggo per me' e' pio2 al massimo era vicino a licio.... Pienza e' in campagna e io sono un campagnolo, mungitore di pecore, di donne da scopare ne ho quante ne voglio grazie alla notevole prestanza fisica che ho e che curo tutti i giorni, quello che mi manca sono gli uomini da gonfiare di botte, scappano sempre. Montate un ring nella piazza di pio2 e io vengo a fare a botte cazzotti, schiaffoni e testate. la citta' mi fa' schifo, poi andarci con una che e' della piazza mi farebbe vomitare, c'avrai un seccume fra le gambe che per farti bagnare un pochino bisogna strusciarti tre giorni e poi spalmarti un barattolo di vasellina perche' da quanto pocho la usi un ti si bagna piu'.

BLOND ha detto...

... A ROSSOoo... c'avrai pure la presenza fisica , ma er cervello me sa che l'hai lasciato in campagna sotto terra!!!!!

rosso ha detto...

io rispondo a chi mi dice di farmi le pippe, che pensi che ho paura, io non ci sto' zitto, a me la catena non la si mette . Con le parole sono tutti boni a ordinare, ma poi quando arriva la verita', la realta' che e' fatta di carne e muscoli allora cambia e se la signora mi vede ci penserebbe 100 volte prima di dirmi di farmi le pippe e magari a casa si sditala anche pensandomi. Cazzottoni e testate nel posto delle parole, se mi gira dalle testate vi incrino la facciata del duomo cosi' si allinea con l'abside e la piazza di pio2 ci guadagna. rosso e' onesto e bravo, ma se lo provocate reagisce..... dopo avere scritto di farmi le pippe se fosse cosi' gutturata come pensa e educata chiederebbe scusa, mi sbaglio? io non offendo, ma rispondo a offese e il mio cervello funziona bene anche se lavoro in campagna, come dicevano gli antichi mente sana in corpo sano.

Anonimo ha detto...

pensate ala fica che e' meglio, giovane , fresca e bona!

kyx ha detto...

Un applauso al Rosso, uomo duro e crudo, a cui non si mettono catene perchè ha il giogo, come un bravo toro deve avere!
Certo che l'idea della scazzottata non mi dispiacerebbe in fine, pur sapendo di esser tra quelli che ne buscano, l'idea di poter ridiventare amici mi farebbe fare un sacrificio, in fondo se il fine è il bene di Pienza io ci starei!

Anonimo ha detto...

Non male l'idea..un duello in qualche verso..forse i cazzotti non sono per tutti...Piazza contro PD..Non male l'idea per niente...

rosso ha detto...

io sono della vecchia DP il pd e il pci sono per poppanti. Famo a testate senza cazzotti, testate e schiaffoni in faccia.

Anonimo ha detto...

allora ci vuole uno esattamente come te, che non sia un lattante!

Anonimo ha detto...

A' Rosso !! lascia sta le donne. Prenditi una delle tue pecore!!!Al massimo fa bèèèè...Una donna di fa a pezzettini...e non te ne accorgi nemmeno!!!

rosso ha detto...

di donne ne ho senza fine, io non sopporto una donna sola, mi servono tante e tutte libere di andare con chi vogliono,mica le voglio imprigionare col matrimonio o fesserie simili, mica le voglio tutte per me, io libero , loro libere, si scopa e poi ognuno per le sua. Voi vi fate infinocchiare e poi promettete fedelta' e solo pochi ci riescono a mantenere la promessa, la maggior parte tradisce e tradisce in un brutto modo, pienza e' piena di tradimenti, molto meglio io, molto meglio! Ho voglia di darvi delle testate che vi spacchino la scatola cranica, schiaffi che vi demoliscano la mandibola e cazzottoni a chi ancora entra in chiesa dopo avere cornificato,ipocriti!

fatale ha detto...

Senza fine perchè senza inizio, se ce l'avevi non parlavi così!
Internet lo leggono tutti, non siamo mica come i CS pientini che se gli dicono che in montagna è bello e fa bene atutti, loro ci credono!!!

rosso ha detto...

Fatale, non ho mai cercato l'amore perche' una coglioneria , una fregatura, una trappola. Certo che non ho una donna, non la voglio! Faccio sesso con le donne e molte donne fanno sesso con me. Sei sposato? la cornifichi ? A Pienza si salvano in pochi, potreste farlo tutti insieme , un'ammucchiata, tanto vi scambiate compagno/a senza saperlo . Fossi nella tua moglie ti darei una testata che male non ti farebbe certamente!

Anonimo ha detto...

cala cala..

Anonimo ha detto...

A Roscio, sei l'eccezione che conferma la regola! Quelli (e sono pochi davvero) che fanno la vita come quella che dici di fare te, 99 su 100 stanno zitti!
Anche sul nic non è che ti sei sprecato, potevi mettere un James Bond, un Chuck Norris o altri, con un nic come "Rosso" presentarti a dirci che chiavi e picchi, mi pare assai improbabile, ma ti concedo il dubbio!
Di una cosa sono sicuro, che con la cultura, te non le conquisti le donne!

rosso ha detto...

la cultura? mandai a fancul.... la prof in seconda media, dovetti fare l'esame in terza per forza , la mattina i professori li mandavo a fancul, loro mi mettavano le note nel diario e mi mandavano dal preside, mio padre mi gonfiava di botte perche' li mandavo a fancu, me le dava a mani piene e con la cinghia dei pantaloni nel culo, poi a lavorare nei campi e silenzio,smisi di mandarli a fancul, smisi di parlare con loro, mi passarono per levarmi dai coglion. La cultura e' per i fighetti, per quelli che hanno tutto e non si rendono conto, che non hanno mai lavorato con le mani, che dormono la mattina fino alle otto e non sanno cosa vuol dire svegliarsi alle cinque e mezza per andare nei campi a 13 anni! Da quando ho le pecore ho iniziato a leggere, ho capito tante cose, ho capito che la cultura e' una bandiera che sventola vicino alla persona che la usa per farsi vedere migliore , piu' saggio, ho capito che sapere coltivare, lavorare con le mani, produrre il cibo, rispettare la natura e' avere ugualmente un po' di cultura cultura. quasi tutti i filosofi hanno avuto un rapporto profondo con la campagna, hanno lavorato in campagna. Io dentro ho la rabbia e grazie al mio babbo e alla mia mamma sono un uomo grosso e mi piace fare a botte, provo gusto a guardare dritto negli occhi chi mi provoca, chi sventola la propria cultura per farmi scemo, allora gli mollo un destro o se e' troppo piccino uno schiaffone, mi piace vedere come si sottomettono alla forza. L'amore non esiste , quando saro' stanco e vecchio mi accompagnero' con una stanca e vecchia come me per andare insieme verso la morte,ma prima solo sesso! E voi che parlate sempre di questo pio2 come fosse il redentore mi avete frantumato, la citta' di pio2 , la piazza di pio2, la chiesa di pio2. basta! Non vi sopporto piu', vi vantate per avere pulito due metri di grotta, che fatica! Quando si lavora due metri di grotta si puliscono ad occhi chiusi e se non si e' capaci, meglio non farlo e scrivicchiare o parlicchiare di cose culturali, ma per farlo bisogna essere acculturati bene perche' sia il lavoro che la cultura dovrebbero dare da mangiare per vivere, io con il mio lavoro ci vivo bene, voi con la cultura ci vivete bene? Una bella testata vi farebbe molto bene, molto!Mi chiamo Rosso perche' e' il colore del sangue.

Billino ha detto...

"io un cristiano in bocca a un altro ullò mai visto..."

Anonimo ha detto...

La Piazza è di tutti

Anonimo ha detto...

Ragazzi è bello leggere qualcuno, meno qualcun'altro, ma tutto questo rumore è davvero per ..nulla. Il CS ha bisogno di visibilità e non trovandone con argomenti seri, si lancia nella scrittura di queste interrogazioni imrpobabili e ridicole (direi che questa della Piazza Pio II le batte proprio tutte). Aridità dilagante che vuole contagiare la piccola socialità pientina. Smettetela che con queste cavolate perchè fate un favore ai piazzini che a confronto vostro sembrano delle cime.

Il Figlio di Geppetto ha detto...

Piazza Pio II il cuore dell’anima religiosa e civile di Pienza.



Piazza Pio II è Pienza, del passato, del presente e del futuro. La Piazza di Enea Silvio Piccolomini è animata da generazioni da una socialità discreta e attenta al bello e caratterizzata dai giochi dei bambini, dall’incontro delle generazioni. La Piazza Pio II è per queste ragioni il luogo dell’identità profonda di Pienza. Il riconoscimento dell’Unesco viene dopo che per secoli i pientini hanno curato e usato con parsimonia la loro Piazza per cerimonie religiose e per pochissime attività culturali scelte.

Noi vogliamo che la Piazza Pio II continui ad essere l’altare civile e religioso in cui viene conservata l’identità profonda di Pienza.

La Piazza Pio II va riservata alle funzioni e cerimonie religiose e a rare manifestazioni civili.

Per le ragioni sopra elencate

chiediamo

perciò all’Amministrazione Comunale di concordare con le autorità religiose e le associazioni cittadine un calendario annuale di pochissime manifestazioni civili, adeguate all’importanza che la Piazza Pio II ha per la città, per i pientini, per gli ospiti e l’opinione pubblica nazionale ed internazionale.

Anonimo ha detto...

Bene: sono aperte le candidature per entrar a far parte della commissione "Te sì e te no in Piazza". Io mi candido m'arrivasse qualche prosciutto!

Anonimo ha detto...

Rosso ti sei accorto che la fai come Berlusca? "Che male c'è passare del tempo con delle belle ragasse? Non sono mica gay!!" dice lui in tv. Chissà perchè dovremo accettare te e non lui...
Perchè a Pienza fanno tutti come il Berlusca e poi nel blog lo stroncano quando parlano del caso Ruby? Ah si...Dimenticavo..Lui era il presidente del consiglio e tu sei un pecoraio!!!!

Pientino ha detto...

Ma siete di fori come una terrazza?Chi decide cosa va fatto e cosa no?
La paga l'ICI la Chiesa? NO!
E allora la Piazza è di tutti.
W la Piazza di Pienza

Chi leggerà? ha detto...

Incompetenti e fuori ruolo. La Piazza Pio II sarà permesso usarla a coloro che presenteranno regolare domanda al SUAP di Gallina. Se poi allo Zio Simo andrà bene, la concederà, altrimenti o ciccia o possibile ricorso di I grado al Ser ed in II grado alla Federazione di Siena.
Siamo Democratici noi, mica siamo un branco di sovversivi antipolitici come i piazzini noi..

Anonimo ha detto...

Cerca cerca avete trovato un bel motivo di litigio. Chi può aiuti la comunità a trovare fondi per costruire un luogo nuovo, magari appena fuori del centro storico invece di fare proibizionismo. In questo periodo tristissimo ci manca altro che venga proibita la piazza. Mettiamoci tutti insieme a cercare un'alternativa ma senza proibire!!!!!!!!!

rosso ha detto...

anonimo delle 20.46, nonm i devi accettare, non chiedo di essere accettato,ne puoi paragonarmi a Silvio, solo perche' la fai lunga con pio2 vorrei darti una testata, anzi 2 testate!

Anonimo ha detto...

Ma te che eri di DP vuoi prendere a testate chi? Lo sai caro Rosso quale era una delle prerogative dei militanti di DP?

CAPANNA ha detto...

Guardati il Film "cento passi" e leggiti la storia di Peppino Impastato.

Anonimo ha detto...

A Pienza chi era di "DP" li conosciamo tutti..
E non hanno mai spaccato la testa a nessuno.Erano e sono ancora tutti Pacifisti

rosso ha detto...

leggete male, peggio di me! Non ho scritto che voglio spaccare la testa, ho scritto che mi piacerebbe darvi due testate!! Vi ho detto che lavoro con le pecore percio' con Pienza ci incastro poco, ragionate e ci arriverete, vi do' un'aiutino, non sono sardo.Mi piace la DP perche' e' l'estremo della sinistra, io preferisco essere di sinistra perche' il loro pensiero mi fa' sentire meglio del pensiero della destra.

Anonimo ha detto...

Caro CAPANNA, (Zio Tom quindi....) non nominare Impastato e e lo fai prima pulisciti parecchio la bocca e leggi qualche libro.