mercoledì 9 novembre 2011

A domanda rispondo

Siccome alcuni cittadini di Pienza e di Monticchiello mi hanno garbatamente e ripetutamente chiesto se sono candidato a sostituire l'attuale Assessore alla Cultura che, per ragioni legate alla sua maternità, è costretta a lasciare la carica, posso tranquillamente rispondere che io non sono candidato, che sono e resto fuori dall' Amministrazione e che i miei interessi attuali sono diversi. L'attuale Amministrazione possiede risorse umane e culturali in abbondanza, per coprire questa emergenza naturale. A Pienza ho sempre collaborato volentieri con tutte le istituzioni, ma a titolo di volontario e temporaneamente. Non aspiro a cariche di alcun genere. Da questo punto di vista ho già dato...Grazie del pensiero .

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiederanno al pd, loro avevano nomi di grido in lista, quasi da urlo!

Anonimo ha detto...

si dimette l'assessore alla cultura? perché, ce n'era stato uno fino adesso...auguri per la maternita', ma la figura rimane cacina.

Cinzia ha detto...

Anche te quando hai fatto figli hai fatto una figura cacina? Punti di vista. Logica piddina, cioè nulla...rispetto alle donne !!!

Anonimo ha detto...

Cinzia e' naturello che le donne siano rispettate, ma purtroppo quando c'e' un nascituro le porte si chiudono. Dovrebbero dare almeno 100 euro al mese per un figliolo fino alla sua maggiore eta'! Poi servirebbero servizi da quando nasce fino a quando lavorera'. ble , blup , gulp, sgrunt, speriamo cambi la situazione.

Anonimo ha detto...

Peccato Fabio.Non c'è nessuno più capace di te a Pienza. Andresti bene anche senza giacca e cravatta. Potremo fare una colletta e comprarti un po' di girocollo blu. Le scarpe da ginnastica ce l'hai già. Saresti perfetto.

Agricolo. ha detto...

Ma che succede? Io sono uno che crede alla CDL, ma a Pienza non vedo più niente, so che qualcuno sta con Fini e che qualcuno passerà a Casini, ma un vedo più niente scrittio nella nostra baccheca e non sento più nissuno. E' vero che c'è la crisi, ma il centrodestra a Pienza mica deve sparire...Ora il centrodestra che è il Conservatorio? Io non ci capisco più niente. sò spariti tutti. E' vero che Berlusconi ne ha combinate, ma mica c'è solo lui, io ho fiducia in Alfanio e TRemonti ha salvato la baracca, ora si fa il governo di salvezza naziinal, mica siamo morti..Oppure la CDL a pIenza non cè più? IO non voglio rompe le palle a nissuno, ma se non c'è più vo alla riunioni in quialche altro paese. ciao.

Anonimo ha detto...

non ti preoccupare agricolo, la cdl vive anche se la bacheca e' momentaneamente senza notizie, se sei iscritto e tesserato ti comunicano direttamente le novita', non temere non dovrai andare in altri paesi.

eccolo ha detto...

Una maternità non dura due anni... dopo la nascita del bebè Beatrice potrebbe ritornare a svolgere al meglio il suo incarico. All'interno dell'"abbondanza umana e culturale"(???) della lista civica sarebbe brutto che mancasse definitivamente l'unica donna e giovane.E' solo un arrivederci, vero?

maternita' per 3 anni ha detto...

ECOlo, ma come puoi pensare che una maternita' non dura 2 anni? Una maternita' dura 3 anni in questo periodo si forma l'autostima e l'educazione che i genitori trasmettono e' fondamentale per la vita futura. mi spiego meglio per te:
L'autostima e' la conoscenza e l'esperienza di quello che siamo. Si riferisce a quanto conosciamo noi stessi, a come consideriamo cio' che sappiamo. La stima di se' e' un pilasto , una base di sostegno. Chi ha un sano senso di autostima ha anche un senso di completezza, ed e' soddisfatto di se'. Una sana autostima significa: MI SENTO BENE, HO UN VALORE PERCHE' ESISTO! Chi ne e' privo e' invece continuamente incerto, critico verso se stesso e accumula sensi di colpa. Poi c'e' la fiducia in se che e' la misura di cio' che riteniamo di essere in grado di fare, di quanto pensiamo di essere validi e capaci o maldestri e inifficienti.Il nostro senso di autostima viene alimentato da due esperienze: quando una persona per noi importante ci vede e ci identifica per quello che siamo e quando sentiamo di essere apprezzati e riconosciuti dagli altri per quello che siamo, oltre alla possibilita' di esprimersi con un proprio linguaggio personale, sono i requisiti preliminari per instaurare una vita proficua per noi e per gli altri.

Anonimo ha detto...

quindi possiamo ufficialmente dare l'addio all'assessore...ripetiamo, tanti auguri sinceri per la maternita' e per la famiglia in futuro, ma come esperienza e contributo, all'interno dell'amministrazione a all'assessorato alla "cultura" in particolare, non possiamo che dare una valutazione abbastanza negativa.

maternita' 3 anni ha detto...

Ricordatevi che i sentimenti dei genitori non hanno importanza, cio' che conta e' come vengono recepiti dal bambino. Giulia 1anno e 4 mesi scende dallo scivolo al giardino per la prima volta e urla alla mamma: guardami! Quasi nessun genitore deve essere incoraggiato, ma senza volere da' al bambino qualcosa di diverso da quello che desidera. La mamma di Giulia ha elogiato la piccolina dicendo: SEI ANDATA BENISSIMO! CHE BRAVA!la mamma l'ha detto per amore, ma cosi' ha collegato "l'essere" di giulia con il risultato da lei ottenuto. per gli adulti sarebbero obbiettivi incrociati, cioe, per ipotesi ho invitato un amico a cena e arrivati al caffe' gli dico "sono proprio contento di averti visto"per sentirmi rispondere" si cosi' hai visto come si fa' a cucinare bene" stiamo parlando due lingue diverse. E' cosi' che si sente Giulia , come se sua madre non stesse comunicando con lei. La piccolina non ha mai pensato che ci fosse bisogno di dimostrarsi brava per divertirsi sullo scivolo. Sta' vivendo un'esperienza e quando dice "GUARDAMI" CHIEDE SOLO CHE LE VENGANO CONFERMATE LA SUA ESISTENZAA E LA SUA ESPERIENZA. NIENTE DI PIU'. altri genitori dicono "fai attenzione a non cadere e a non farti male"quest'ansia incessante frena lo sviluppo dell'autostima nel piccolino, perche' il messaggio che riceve e' "non mi aspetto che tu ce la faccia" Cosa devono fare i genitori? semplice , basta uno sguardo, un segno di salutoe dire "ciao Giulia" questo significa che sono stati attenti e testimoni dell'esoerienza della figlia e a sua volta la figlia riceve un'informazione importante: sa di essere stata VISTA , questo soddisfa il suo bisogno d'amore e conferma l'amore della madre. ma se la madre vede Giulia impaurita puo' dire" Sembra divertentissimo... ma e' anche un pochino pericoloso , vero?" IN QUESTO MOMENTO DA' A SUA FIGLIA LE PAROLE, CON UN LINGUAGGIO PERSONALE, DELLA SUA ESPERIENZA INTERIORE. pOTERE USARE UN LINGUAGGIO PERSONALE E' UN REQUISITO PER UNO SVILUPPO DI UNA SANA AUTOSTIMA.

MATERNITA' 3 ANNI ha detto...

i bambini riescono ad acquisire un linguaggio personale solo se i genitori si impegnano a studiarli e a interpretare le loro espressioni e i loro sentimenti. Semplicemente i bambini hanno bisogno di essere VISTI prima di imparare ad esprimere il loro essere con le parole.NEI PRIMI TRE ANNI DI VITA SI FORMA L'AUTOSTIMA!!!!!! da adulti se non riusciremo a ballare, o suonare il pianoforte ci dirremo, "ci ho provato, ma queste cose non fanno per me, mi riesce bene giocare a pallone e leggere molto" faremo un sorriso e grazie alla nostra autostima eviteremo di cadere in depressione. Vi sembra poco? TUTTO QUESTO SI FORMA NEI PRIMI 3 ANNI DI VITA, POI E' TARDI!

menoseghe ha detto...

La PSICOLOGIA ovvero la scienza (?) con la quale o senza la quale si rimane tale e quale !!!Meno seghe mentali!!!GRAZIE

Dott. Freude ha detto...

La pissicologia è una sciensa. io non zono da Cordo.

rieccolo ha detto...

chiedo scusa se non sono stato chiaro.
Intendevo solo dire che Beatrice, dopo la maternità obbligatoria potrebbe tornare a farsi valere all'interno dell'amministrazione e basta.Allora, sarà un addio o un arrivederci?
Gli interessanti interventi sull'autostima mi sembrano fuori luogo.

DELUSI ha detto...

siamo molto contenti per la maternità dell'assessore,sarà questa una esperienza molto più arricchente per lei e per tutti noi che dl suo impegno politico abbiamo attinto poco,poco. AUGURI!!

Don Gnocco ha detto...

La politica si può discutere, la maternità no. Quindi evitare birignao quasi demenziali!!!

Klan. Destino. ha detto...

Al CDLlino del 10 .ore 8 e 14..Non preoccuparti a pIenza la CDL è solo passata alla clandestinità...ma vive e lotta insieme a noi!!!

maternita' 3 ha detto...

Fai bene a scusarti simpatico rieccolo,l'autostima c'entra, e' il tempo che una famiglia deve poer prendere per educare bene i propri figli, vale per la madre e il padre, serve documentazione pedagogica appropriata, e' fondamentale sapere. Potrei dirti da come un bambino sposta il piatto con il cibo che autostima possiede e come sono i suoi genitori. Molti genitori cercano aiuto quando i figli sono adolescenti, hanno paura della droga, della violenza, del comportamento aggressivo e molte altre cose peggiori, purtroppo cercano aiuto TARDI perche' dovevano lavorare bene prima nei primi tre anni di vita del loro piccolino. la cultura pediatrica e' carente, non si insegna, non si traducono libri importantissimi, non si stimolano i genitori per studiare, ma si gettano via soldi per fare corsi sul parto per me quasi completamente inutili e riassumibili perfettamente in 30 minuti. Quando i genitori studiano e capiscono i concetti fondamentali per esprimere il loro amore nel rispetto della vita del piccolino i piccolini saranno adulti con pochi problemi. Ad una mamma il miglior augurio che deve fare e' lo stimolo alla lettura per l'educazione infantile e la necessita' di stare vicino al suo piccolino molto tempo nei primi tre anni, cio' vale anche per il babbo se vuole creare un legame sentimentale profondo, perche' il contatto, gli sguardi, gli abbracci servono tutti i giorni per creare un rapporto profondo tra babbo e prole. Il mio intervento e' appropriato, il tuo e' superficiale.

Anonimo ha detto...

Il problema oggi sono quelli che non hanno autostima perchè i loro genitori non sapevano tutte le cos ebelle che ha detto oggi lo psicologo. Tra circa trentanni tutto andrà benissimo.

Anonimo ha detto...

Invece di parlare di Fabio si parla di una che lascia l'incarico. Una che non ha brillato, mi dicono. Giustissima la maternità... Ma aveva abbastanza autostima?
Ma vorreste Fabio come assessore alla cultura? Ha abbastanza autostima secondo voi?
A parte gli scherzi..Secondo me nessuno meglio di lui.

Faggiano indiano valdorciano ha detto...

Autostima? Aug Cosa essere ? Nuova sella X kavalli o per auomobili? Aug, noi indiani alevare bimbi liberi da chiesa e stato visipallidi augh, noi indiani faggiani valdorciani non leggere libri, noi leggere cielo, natura, vento...AUGh noi non amare dottori psicologi lingue biforcute, che allevare figli di plastika Augh ! Lasciare stare bambini..niente autostima, augh , essere nuovo veleno menti bacate !!Augh solo libertà e natura augh..Noi fare skalpo a chi ci mette il naso AUGH

faggiana indiana valdorciana ha detto...

ciabbiamo saggio che parla con spirito e dice che luna bianca stasera porta bene per prateria porta bambini forti che volano. Kavalli bianchi corrono più veloci, neri dormono. Bambini stasera vedono sassi bianchi della prateria come cielo con stelle e così volano e corrono. Grande saggio ascolta anima della terra e dice che notte e giorno sono uguali, come kavalli. Bambini dormono come cavalli neri..Augh.

Bifolco ha detto...

O faggiani, ma sta robina bona che vi fa fa' sti discorsi dove l'ete coltivata?
Un fate l'inghiani passatela anco a noi,

ririeccolo ha detto...

Gentile maternità 3, tutte queste teorie pedagogiche sono frutto solo di letture o anche tu hai avuto esperienze di figli o alunni da educare?
Ti ricordo un antico detto, sempre attuale: tra il dire e il fare...
Rimango del parere che i tuoi interventi sono veramente fuori luogo e grazie per il complimento.

Brioscia ha detto...

Bè, la pedagogia non è mica una scienza..Diciamo che è poco più di un talk show a puntate !!!

Anonimo ha detto...

qui si sta confondendo la maternita', che e' una cosa, e l'operato da assessore arrivato a meta' mandato, per la prima, facciamo gli auguri all'ex assessore per una vita piena di soddisfazioni, riguardo all'impegno e risultati raggiunti in questa fugace apparizione nell'amministrazione risultata del tutto deludente e inconcludente.