venerdì 25 novembre 2011

Libri: 'Il ragazzo del destino' di Maria Elena Gattuso

Soli 23 anni compiuti : ecco l' opera prima di una giovanissima scrittrice di origini pientine. Il romanzo di Maria Elena Gattuso 'Il ragazzo del destino' Ed.Il Ciliegio, Como 2011,pagg 332, è stato presentato alla Fiera del Libro di Pisa, dove hanno esposto oltre 100 case editrici italiane. Maria Elena è figlia di Rossella Ravagni e di Pino Gattuso. Il romanzo è la storia di Rebecca e del suo 'cammino di trasformazione', attraverso l'amore, ma soprattutto la 'volontà'. 'Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio'. A Maria Elena gli auguri del Blog.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

L'autore
Maria Elena Gattuso è nata a Montalcino (Siena) nel 1988 e risiede a Scandicci (Firenze). Ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Firenze. Attualmente è iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo (Prosmart), situata a Prato. Contemporaneamente frequenta la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato. Il ragazzo del destino è la sua opera prima. L'ispirazione per questa storia le è venuta in seguito a un fatto realmente accaduto: un ragazzo a lei sconosciuto un giorno le salvò la vita, catturando in modo insolito la sua attenzione. Non ha mai potuto ringraziarlo.
tratto dalla csa editrici il ciliegio.

Anonimo ha detto...

I genitori saranno di origine pientina, lei con pienza non ci incastra quasi nulla, la sua vita e' nella bella Firenze. Auguri per il tuo primo libro , lo leggero' nella biblioteca .

Anonimo ha detto...

Auguri Maria Elena..

Cinzia ha detto...

Le questioni di lana caprina...tipo uno dove è nato e dove vive...non ci interessano. Brava Maria Elena...

Anonimo ha detto...

non credo che se l'autrice fosse vissuta a Pienza avrebbe scritto quel libro.

Anonimo ha detto...

Qui l'omini so gnuranti si salveno tra loro, semmai...

Anonimo ha detto...

Di stampo puramente pirandelliano,i protagonisti cercano una loro parte in ciò che non riescono a trovare e a realizzare nella loro vita reale...
Complimenti signorina!! ANONIMO