sabato 12 novembre 2011

Premio della Critica al Teatro Povero

Sono appena pochi giorni che l'Associazione Nazionale Critici Teatrali ha premiato il Teatro Povero di Monticchiello: un teatro che stupisce perché, come recitano le motivazioni del premio, "da quarant’anni resiste; e come certi luoghi e certe date non è una resistenza museale ma un fulcro di vivacità e memoria, capace di coinvolgere un’intero paese e la sua collettività'. Vive felicitazioni al Teatro Povero!!

38 commenti:

lo sciocco ha detto...

Bravo Teatro, ben fatto...
A proposito ho letto che il Serafini presenta a San Quirico la associazione dei comuni dell'amiata e di san quirico. C'è scritto nel volantino che si puole parlare solo 3 minuti....Perchè ? Ha paura che esca la verità?

Anonimo ha detto...

Meglio che la gente non abbi lo spazio di dire la sua...

Anonimo ha detto...

Si meglio che decida la Casta dell'Amiata !!!

Anonimo ha detto...

caro sciocco, se vuoi venire a raccontarci la verita', ti concediamo anche mezz'ora, pero' devi partecipare e alzare democraticamente la manina cosi vediamo anche chi sei...poi, puoi, sempre democraticmente dire la tua verita'.

lo sciocco ha detto...

Ma allora perchè scrivi 'solo 3 minuti' ? Mi fai il permesso te? Chi sei?

Don Kamillo ha detto...

Se uno non ha paura di niente ci scrive: 'libero dibattito aperto a tutti'...invece.....3 minuti e stop e lo dicono prima...pure!!!E' la democrazia di Beppone!!!

G.T. ha detto...

Si perchè se ci va uno da Pienza che conosco io, che sa parlare e parla 20 minuti.......addio pio!!!!
Ma a Sanquirico alle assemblee di queste non c'è mai qiasi nessuno,solo gli addetti...

Anonimo ha detto...

credo che i tre minuti sono un tempo indicativo, per chi capisce un pochino...non credo che ci sara' qualcuno con il cronometro...ma quelli rancorosi e prevenuti su tutto, forse e' meglio se stanno a casa sua, anke quello di pienza che sa' parlare, visto le figure che stanno facendo in comune, fanno meglio figura e non fanno perdere tempo...per il numero dei partecipanti se lasci una mail ti mando la foto della sala.

Anonimo ha detto...

W Pienza , sempre la meglio, abbasso Monticchiello, Il teatro povero e' una pagliacciata, mi fa' cagare!

gutalax ha detto...

mica male, cosi non mori stitico...

Anonimo ha detto...

Stai tranquillo che non veniamo, ai noi ci importa una ..ga dell'unione dei comuni alto laziali montano orciani.

Ciondolando ha detto...

Figure? In confronto al Del Ciondolo il Sindachino pare MANDRAKE!!!!!!Intanto non è finito mai nei girnali..per demerito..Il Cindolo c'è stato dieci anni tutti i giorni...con gli sbagli ..edilizi.. da Repubblica al Corriere della Sera...una disgrazia!!!!!

lo sciocco ha detto...

Tempo..indicativo....3 minuti...CAZZO!!! Il tempo di tossire e dire BRAVI!!!!La paura fa 90...ma tanto ci vanno solo quelli a libro paga del partito..che sono parecchi..riempiono la sala da soli...San quirico invaso dalle truppe cammellate amiatine...Val d'orcia ? dove?

sANQUIRICHINO ha detto...

pRATICAMENTE HANNO FATTO LA COMUNITà MONTANA 2. sOLO NOI DI SANQUIRICO SIAMO UN PAESE DI VAL D'oRCIA...cACCHIO CHE FFARE CHE EMO FATTO!!!!sIAMO RIVI IN mONTAGNA ANCO NOI!!!!

Anonimo ha detto...

caro ciondolando, ci finiva sui giornali perche a scrivere ci pensava il vostro amico pellegrini, che adesso come per d'incanto ha smesso...perche e' passato dall'altra parte, dove si devono prendere le decisioni e non si possono piu sparare le cazzate a caso...come era abituato, anche i dossier fotografici sono finiti, ora va tutto bene, ma la gente non e' scema, vedremo alla prossima scozzata di carte, all'amico sciocco diciamo che puoi tranquillamente startene a casa tua a rosicare...berlusca docet.

Anonimo ha detto...

Ci va pure Monticchiello?

Anonimo ha detto...

certo, corda e lizzi presenti, dopo, ci spiegano quello che hanno sentito...che fine.

aringa ha detto...

berluska docet... questa è la dottrina che seguite (dai circoli alle leggi ad personam) ed anche la stessa fine (a casa), solo che lui ha i milioni veri e tromba le veline, te hai pochi spiccioli e pratichi autoerotismo, poi alla fine siete molto simili e da bravi simili dovete essere cestinati entrambi nel solito bidone

ma i tempi in cui parleranno i montani sono dichiarati o possono quanto gli pare?

quando c'è questa riunione a s.quirico?

Anonimo ha detto...

Non amo particolarmente il teatro di Monticchiello, ma prendo e do atto essere una fantastica realtà, fatta di glorie e feste, ma anche di impegno e limitazioni personali.
La giustificazione del premio rende merito a tutta la comunità, che si è guadagnata sul campo i favori della critica e risquote tutt'ora un notevole successo. Bravi!

Anonimo ha detto...

caro aringa, mi basta di non essere razzista e fascista come dimostri di essere te, con il tuo lessico da scaricatore di porto (salvando gli scaricatori di porto che almeno lavorano)...se vuoi sapere quando ci sono le assemblee informati, ma se vuoi un consiglio resta a casa, perdi tempo e magari ti perdi anche il grande fratello...

merluzzo fresco ha detto...

ma con ki sarebbe razzista aringa? con i montani? e lo dici te appellandolo scaricatore di porto? il serafini e il simonetti di dove sono dell'argentario? aringa è più facile passi per il porto sdraiata che a lavorarci!

aringa libera VS pesce lesso ha detto...

seguirò il tuo consiglio, resterò a casa a guardare il grande fratello che sicuramente sarà più interessante e non perderò tempo come dici perchè al grande fratello ancora tutto è da farci conoscere, a san quirico invece vengono a imporli un libro già scritto di cui conosciamo il finale e a cui non è possibile replicare. quanto allo scaricatore di porto fascista razzista avrei qualcosa da obiettare ma sono scaduti i tre minut________________

Anonimo ha detto...

ecco, guarda il grande fratello, cosi ti fai una bella cultura...interessante. da sempre chi viene eletto democraticamente decide, chi perde democraticamente sta all'opposizione, gli spiriti liberi come te e' giusto che ci siamo, ma restano quello e poco piu', almeno qui, c'e sempre comunque la possibilita' di espatrio in isole piu democratiche...

???? ha detto...

Non si capisce cosa vuoi dire????

Anonimo ha detto...

ritorna la TASSA DEI FOSSI, ma quest'anno anche se tempo di crisi, nessuna protesta da parte della lista civica di pienza, che a suo tempo scateno una campagna denigratoria senza precedenti, adesso gli va bene anke questa...approposito di popolo bue.

Anonimo ha detto...

Davvero, spiegaci che vuoi dire, ti diamo tutto il tempo che vuoi ma fatti capire.

Ciondolando ha detto...

Ora non ci sono più 'scempi' di cui parlare....e nemmeno quartierini che non piacciono a Republica o al Corriere. Ora si fanno le cose serie.

Anonimo ha detto...

qualche esempio...l'unica che viene in mente di cose serie fatte, e' il parcheggio di cocci abusivo, che se lo vai a vedere fa di nuovo schifo come prima, a gia la casa di riposo non dimentichiamo, bellissima e nuovissima, aspettiamo solo l'innaugurazione...se vuoi illuminarci te...intanto paga la tassa dei fossi e zitto bene.

Anonimo ha detto...

E zitto bene????? Te devi esse uno che paga volentieri i balzelli,bravo semmai sei di molto furbo.

- di 3 m' ha detto...

lui un la paga perchè unnà mai fatto niente e se arriva sta bolletta a casa sua la paga qualcun altro. sono quel razzista di aringa puzzolente e deficente che campa x il grande fratello illetterato e operaio. siamo il peggio dell'italia come diceva il tuo compare nano. siete in mano ai badenghi perchè su un cianno da fa una sega tutto l'anno e cole sovvenzioni pagano i picciotti per scalare il vertice del partito provinciale x il bene di tutti. da pienza li avete eletti e un siamo stati capaci nessuno di mettere picciotti validi nei posti boni, ora cisò le conseguenze di chi fece del bene ai ciuchi

Anonimo ha detto...

grande!!! stasera ti aspettiamo alla riunione, vediamo se hai lo stesso coraggio che dimostri qui in anonimo, io ci saro', chiunque dispezza come fai te, le altre persone che non la pensano come lui, a torto o ragione, e' sempre un fascista comunque.ps non ho amici nani, e comunque non li disprezzo in quanto tali, come fai te avvalorando sempre piu la mia tesi...

Anonimo ha detto...

non pago volentieri i balzelli, anzi, ma cerco di essere coerente con le mie azioni, non faccio un'anno la rivoluzione e l'anno dopo siccome sono seduto nel seggiolone come il sindaco di pienza e corte... sto zitto e zitto bene...ma a qualcuno non importa di fare le figurette.

Democrazia a cronometro ha detto...

Tutti a fàla clacche !!!3 minuti e rizzati!!!!

QUI Bulgaria ha detto...

Alle 9 e mezzo tutti nanna, maggioranza bulgara. Kome sempre!!!

L'agnello ha detto...

3 minuti e zitto... Il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Le case che il professore chiama ecomostro sono moltopiu' belle di quei cessi di case lungola strada che sale al paesello bruttarello, quelle che sono ? ecostoricomostro? spianatele che sono orrende!

Anonimo ha detto...

Sì a pIenza sono brutte lo stesso, la mano è la stessa....ma non sono 50 e per turisti. Almeno sono poche e per noi!!!!