martedì 22 novembre 2011

Raccolta differenziata : Missione compiuta

Raggiunto l’obiettivo del 45 % nel 2010 di raggiungimento di raccolta differenziata del nostro comune che pur essendo piccolo si è comportato da grande. Solo Pienza tra i comuni sotto i 3.000 abitanti, compresa la media delle presenze turistiche, nella provincia di Siena supera il 45 %. Ricordiamo che l’obbiettivo per il 2012 è il raggiungimento del 65 % di raccolta differenziata, oltre all’impegno in una costante riduzione della produzione dei rifiuti. Il Comune ringrazia chi si è impegnato e continuerà a migliorarsi in questa battaglia di civiltà.

6 commenti:

bollette meno care ha detto...

allora visto che noi cittadini facciamo bene la differenziata perche' non diminuisce la bolletta? Visto che differenzio e mi girano i cog...i perche' quando vado a comprare e' tutto pieno di carte, plastica, inchiostri, adesivi, pellicole e per ultimo il cibo, non sarebbe meglio ritornare alle vecchie care ceste di legno e al cestino in vimini per fare la spesa, tutto dentro senza troppi incartamenti di vario tipo, poi a casa si pulisce il cibo e via, lo facevano i nostri nonni e sono campati bene. L'impegno come sempre non e' premiato perche' con il 45% di differenziata si dovrebbe avere un bello sconto premio sulla bolletta. Come la pensate voi? Se si arriva al 65% e la bolletta non diminuisce io smetto di fare la differenziata perche' mi sento preso per il cu...o

Anonimo ha detto...

non diminuisce, ma neppure aumenta perché conferisci meno in discarica e non paghi sovratasse. Lo vedrai che legnata se nel 2012 non siamo al 65%!

Anonimo ha detto...

tra un pochino le cose si racoglieranno dall'orto e basta perche' i soldi stanno per finire e una protesta di grossa entita' inizia a nascere secondo me. ora l'iva salira' al 23% , l'ici ritornera' e sara' molto cara, poi i carburanti arriveranno ad euro 2.oo per litro e continueranno ad aumentare. Le ditte private chiuderanno perche' oppresse dalle tasse e perche' nessuno piu' comprera' cose inutili. Ritorneranno le sarte di quartiere , i pantaloni rammendati, le scarpe vere fatte a mano e con la suola che si puo' cambiare, indistruttibili. Quest'anno lasciate perdere i regali di Natale, gia' ci sono prodotti natalizi nei supermercati, la crisi e la paura di vendere poco e' iniziata, compratevi cose che vi serviranno veramente. Il prossimo anno raggiungerete il 98% di raccolta differenziata grazie al brusco calo dei consumi! E' la fine del benessere !

Anonimo ha detto...

si va' meno in giro, si spende di meno e si ritrovera' il tempo di zifonare di piu', lubrificate le passerine che tra poco saranno richieste dai mariti , dagli amanti e dagli amici. Sai quanti figlioli nasceranno...... ci ripopoliamo Pienza , evviva la crisi.l'amante e' andata a casa , adesso deve lavorare con il marito ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

All'età della pietra doveva essere così e poi si sono accorti che era complicato...O troppo semplice!!
Ti vedo con un bell'osso in testa o a ripulire le ossa per fare economia domestica. Buon divertimento!!!!

Anonimo ha detto...

ma il custode meglio un c'era.....in do l'hanno trovato.