venerdì 30 dicembre 2011

Fuga del Centrosinistra dal Consiglio comunale.

I consiglieri del Centrosinistra hanno lasciato l'aula e non hanno presenziato al consiglio comunale. Ufficialmente perchè non era stato possibile mettere all'ordine del giorno la discussione con un dirigente Etruria sulla Tarsu, per la semplioce ragione che non poteva essere a Pienza ed ha mandato invece una relazione scritta in rosposta alla interrogazione. Quindi uscita pretestuosa. In realtà i motivi forse erano altri: a) Non c'era il Serafini b) Non c'era nessuno ad ascoltare la loro interrogazione c)Avrebbero dovuto ascoltare accuse molto motivate alla Consigliera regionale Pugnalini che, dopo avere chiesto voti anche alla Piazza per essere eletta ha 'pugnalato' i pientini con il suo emendamento d) Avrebbero dovuto ascoltare accuse molto circostanziate al Centrosinistra che manovra ancora col Serafini per portarci sull'Amiata, contro il volere della maggioranza dei pientini . Il consiglio ha approvato tutto ed ha brindato al nuovo anno..Auguri a tutti

21 commenti:

Anonimo ha detto...

GRazie Puagnala !!!!

stefano bindi ha detto...

Che l'Etruria bocciata dai cittadini di Pienza se ne stia nelle Maremme...e lasci perdere la Val d'Orcia !!! invece di aiutare i cittadini si profilano chiaramente come organizzatori di puri e inutili tormentoni .... Che l'Agenzia venga piuttosto subito a Pienza a dare spiegazioni necessarie a chi la paga profumatamente, cioè a noi cittadini !!!! QUESTO SI SCRIVEVA SOLO POCHI GIORI FA, SULLA CONDOTTA DELLA VICENDA VERIFICHE QUADRATURA ABITAZIONI PER LA TASSA TARSU, AFFIDATE ESTERNAMENTE ALLA SOCIETA' ETRURIA SRL, MA STRANAMENTE, DOPO CHE IL SINDACO RIFIUTA UN ORDINE DEL GIORNO PORTATO IN CONSIGLIO DALLA MINORANZA CHE CHIEDEVA PROPRIO QUESTO, CIOE L'AUDIZIONE DI UN RESPONSADILE DI ETRURIA A PIENZA A DARE SPIEGAZIONI SULLA FACCENDA, CI SI ACCONTENTA DI UNA SEMPLICE LETTERA INVIATA E SI CHIUDE COSI LA QUESTIONE. QUESTI I METODI DEMOCRATICI DI TRASPARENZA TANTO DECANTATI DALLA PIAZZA E DALLA MAGGIORANZA IN CONSIGLIO. VORRA DIRE CHE INVITEREMO COME MINORANZA IN MODO AUTONOMO UN RESPONSABILE DI ETRURIA CHE SPIEGERA' A "TUTTI" I CITTADNI, QUELLO CHE AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA NON SEMBRA INTERESSARE PIU DI TANTO.

Anonimo ha detto...

Ma chi ti ha visto te nella sala consiliare?
Prima di parlare a vanvera informati bene.

Anonimo ha detto...

ma la ex maggioranza,ora minoranza,cioè pd ha mai chiamato la montagna(comunità montana)per la ormai famosa tassa dei fossi?95000euro per la pulitura (?) di 3 km di fosso ?quarda caso proprio lo stipendio (lordo) annuo del dirigente massimo della comunità montana, edequitalia che manda gli avvisi in comune?????

Giobatta ha detto...

La Pugnalini che non si vergognava al tempo delle elezioni a chieder voti anche a membri della PIazza per la sua elezione, dovrebbe vergognarsiper quello che ha fatto. Il tempo sarà galantuomo e a PIenza la pagherà ,eccome se la pagherà!!!!!Non si va contro il popolo...

Fabio Pellegrini ha detto...

'Nomen èst omen'
come dicevano i Romani 'Il nome è un presagio' ?

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Stefano, la tua rabbia perenne ti accieca, non ti fa vedere le cose in modo giusto : come tu sai è difficile convocare le persone l'ultimo giorno utile dell'anno in 5 minuti... .Non sarebbe riuscito neppure a te.. POI IMPARATE A CHIEDERE GLI ORDINI DEL GIORNO IN MODO DOVUTO, MICA SIAMO AL MERCATO....c'e' UNA RGOLA DA RISPETTARE.L'incontro si farà, naturalmente. MA NON COL PANETTONE IN BOCCA... Chi ti autorizza a pensare che non s farà? Che cosa dovrebbe avere il sindaco da temere? In fin dei conti sono dei professionisti tuoi amici, vincitori di bando, invitati a sUO tempo da un tuo sindaco e poi con un segretario...che ora non c'è più, ma che è segretario del PD nel suo paese.... nel grossetano. NIente di male, IL MALE LO VEDI SOLO TU ma è così. Io scrivo quello che mi pare e se sono stati sgarbati coi cittadini ne risponderanno moralmente. Quindi... visti i precedenti non dovrebbero essere proprio i 'cattivi' per uno come te...e per quelli che dovevano andare via del consiglio...Io VI ho insegnato- mi pare- che si può anche uscire dall'aula...ma come 'maestro' di questa trovata ti dico che ci vogliono motivazioni serie e fondate....Ieri sera i tuoi amici hanno creato una situazione icomprensibile eSI è VISTO solo grande imbarazzo...fra di loro... ANCHE PERCHè DI VOSTRI SOSTENITORI...NON C'ERA NESSUNO...IN definitiva i tuoi consiglieri sono stati vittime della loro inesperienza...solo di questo....

31 dicembre 2011 09:09

Giobatta ha detto...
La Pugnalini che non si vergognava al tempo delle elezioni a chieder voti anche a membri della PIazza per la sua elezione, dovrebbe vergognarsiper quello che ha fatto. Il tempo sarà galantuomo e a PIenza la pagherà ,eccome se la pagherà!!!!!Non si va contro il popolo...

31 dicembre 2011 09:21

Fabio Pellegrini ha detto...
'Nomen èst omen'
come dicevano i Romani 'Il nome è un presagio' ?

31 dicembre 2011 09:23

I consiglieri del Centrosinistra hanno lasciato l'aula e non hanno presenziato al consiglio comunale. Ufficialmente perchè non era stato possibile mettere all'ordine del giorno la discussione con un dirigente Etruria sulla Tarsu, per la semplioce ragione che non poteva essere a Pienza ed ha mandato invece una relazione scritta in rosposta alla interrogazione. Quindi uscita pretestuosa. In realtà i motivi forse erano altri: a) Non c'era il Serafini b) Non c'era nessuno ad ascoltare la loro interrogazione c)Avrebbero dovuto ascoltare accuse molto motivate alla Consigliera regionale Pugnalini che, dopo avere chiesto voti anche alla Piazza per essere eletta ha 'pugnalato' i pientini con il suo emendamento d) Avrebbero dovuto ascoltare accuse molto circostanziate al Centrosinistra che manovra ancora col SErafini per portarci sull'Amiata, contro il volere della maggioranza dei pientini . Il consiglio ha approvato tutto ed ha brindato al nuovo anno..Auguri a tutti





http://openid.aol.com/(nome utente)

Nome/URL Nome
URL

Anonimo
Pubblica commento Anteprima i

Anonimo ha detto...

Fabio invece di dare lezioni di educazione,pensa a te stesso!La rabbia perenne che ti accieca?ma se non ragioni neanche da quanta rabbia hai dentro,pensa per te prima di criticare,giudicare un altro uomo!

Anonimo ha detto...

Qualcuno puo' spiegare, oltre allo sgarbo al Sindaco,che cosa abbiamo ottenuto,lasciando vuoti i banchi del Consiglio Comunale?

Anonimo ha detto...

Forse sei riuscito a fargli capire che è bene parlare dei problemi che veramente ci circondano,invece di strumentalizzare le cose,distogliere l'attenzione dai veri problemi e parlare delle cazzate.
Perchè hai cittadini di Pienza gliene frega fino ad un certo punto se x mettere il palco in piazza per la fiera del cacio proteste e articoli a fiumi e poi per la recita tutto bene,se le bici nel sacrato davano noi e poi ci puoi fare tutto,se a qualcuno davano noia l'aerei che passavano sopra il duomo(vero Fabio) e poi ci viene montato un impianto da 1milione di wat!Ma queste sono solo chiacchiere i problemi veri sono altri sono le tasse che aumentano e il comune che non informa i cittadini!fai un consiglio e non parli di questa nuova tassa e allora di cosa vuoi parlare??ma dai ma di cosa cazzo stiamo parlando?basta con le cazzate gente competente che vuole il bene di Pienza(ma per bene non intento mangiare e ballare)intendo cercare di far respirare i cittadini no raddoppiarli la tassa sulla spazzatura!se ci sono persone che non sono in grado per inesperienza o altri motivi a casa,no lì a parlare delle feste perchè non si sa cosa dire dei veri problemi!

Anonimo ha detto...

Aiuto un traduttore!!!
Gli Sgramma si stanno moltiplicando!

Anonimo ha detto...

E anche un esorcista!

Anonimo ha detto...

Ovviamente stavo scherzando, non voglio offendere nessuno, però amico anonimo delle 14.18 non si capisce proprio niente di quello che vorresti dire.
Auguri comunque.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 14:18
Se ci sono veri problemi( e non ne dubito) andrebbero discussi in consiglio, magari preparando delle interrogazioni, degne di questo nome.
O forse mancava il Ser.(bono quello degli ultimi 4 consigli ne ha saltati 3,e voleva anche fa il sindaco)

Fabio Pellegrini ha detto...

La persona meno arrabbiata...sono io....Tutte le mie ipotesi e le mie battaglie sono state premiate, la minoranza da me a lungo combattuta democraticamente fa solo stecche clamorose...ilcapogruppo storico del CS è già dimissionario.. dopo due anni,.la Pugnalini si dà la zappa nei piedi..Meglio di così !!!Allegria e buon anno anche a voi del Centrosinistra !!! Ci divertiremo insieme ancora a lungo!!!! a presto.

bastatasse ha detto...

a proposito di tasse aumentate volevo far sapere agli amici pientini che si arrabbiano per la spazzatura che aumenterà e dell'etruria ,che a san quirico oltre alla tassa dei fossi della com.montana che prima non c'era e che la mandano tramite gli strozzini di equitalia, la spazzatura è aumentata già dallo scorso anno del 40,4 % (avete letto bene quaranta,quattro %)e dal 1 gennaio la provincia aumenterà la tassa di propria competenza sull'rcauto del 3%.......comunità montana, san quirico, provincia di siena tutto PD...............,vorrei che la minoranza pd di pienza venisse a fare un poco di opposizione anche a s.quirico,visto che il pdl è lì solo per far numero ed è appiattito sulla maggioranza,naturalmente pd.

Anonimo ha detto...

Il PD è il principale sostenitore col PDL delle tasse di MONTI!!!!INcoerenti!!!andate a cagare !!!

Anonimo ha detto...

PDL + PD = MONTI
TANTI AUGURI A NOI TONTI

Giacomo dei leopardi ha detto...

Bravo Monti co' sti tonti fate tanti
culi a tutti
questi tonti
col pd fate li stronzi
col pdl fate i finti tonti
ma alla fine pagano in tanti
ma pur noi siam
sempre tonti
a votarvi andavan tanti
ora avrete voti punti

Locio ha detto...

O sgramma vai a cagare te e quelli strozi fanatici del tuo partito di merda pd piu l uguale PDL!!!!

Anonimo ha detto...

Sgramma dove è finita l'interrogazione n.46.
Se sei un uomo che apprezza la trasparenza diccelo tu.