lunedì 26 dicembre 2011

MANI PULITE IN VALDORCIA : LA QUESTIONE MORALE DEL PD DELLA UNIONE AMIATA-VALDORCIA

Scoppia la questione morale del PD Amiata-Valdorcia. C'è un sindaco PD che è stato condannato dalla magistratura a 8 mesi per reati contro il patrimonio, poi è indagato per altri reati. Ma è ancora lì. Come Berlusconi a suo tempo...di cui avete giustamente chiesto le dimissioni anche senza condanna... Si sa che chi ha il potere pretende sempre l'impunità. Siate coerenti..Il garantismo che ci è proprio lo deve considerare innocente fino a condanna del terzo grado di giudizio. Ma di fronte a questa realtà tale sindaco deve lasciare. Il PD di Pienza, parte dell'Unione è composto da gente onesta e non può accettare questo comportamento. Deve chiedere le sue dimissioni nell'Unione. Diversamente rischia la coresponsabilità e la copertura. Claudio Serafini presidente del'Unione PD non può starsene al riparo... Cari amici del PD di Monticchiello e di Pienza, non potete fare finta di nulla. Aspettiamo una vostra presa di posizione. Il silenzio diventa un pò assordante... Chi è condannato faccia un passo in dietro. Si potrà difendere anche meglio. Non è accettabile collaborare con un sindaco condannato dalla magistratura. Se volete il Comune di Pienza a collaborare con i servizi, non è accettabile collaborare con un sindaco in queste condizioni!!! Dovete fare pulizia.Un pò di decenza per piacere !!! Il PD di Monticchiello e di Pienza è chiamato a impegnarsi nel nome della trasparenza e della legalità nell'Unione.

48 commenti:

Togliattino ha detto...

Toc toc chi bussa alla mia porta?
Tin tin che cosa tintinna alla mia porta?
Mi metto i tappi nell'orecchi.

Torello ha detto...

Berluskoni è un conto..
Noi siamo puliti. Per definizione.

Mario Verdi ha detto...

Mario Rossi..dove sei !!!!Te che hai senso della giustizia, dici nulla? Scusa, si tratta del tuo partito....non ricordavo...Come non detto!!!

oLINTO ha detto...

e' NATO IL MOVIMENTO 'cravatte pulite' PERCHè DA QUANTO MAGNANO CIANNO SEMPRE IL SUGO NELLA GRAVATTA!!!

Anonimo ha detto...

questa novità di PIANO, scusate è una QUESTIONE DI AREA? mi spiegate sono un pò tardo ?

Ommio ha detto...

Chiedi alla Pugnalini se fa un emendamento alla REgione !!!

Forza Berlusca ha detto...

Il poblema è che se tocca a VErdini è un criminale. Se tocca aun sindaco del PD è un compagno che sbaglia.....

Anonimo ha detto...

ma sete seri.... incoerenti!!!invece di fare un emendamento, fate un mandamento!!!

GIUSTO GIUSTI ha detto...

Dobbiamo stare in convenzione ? bene, ma noi vogliamo gente incensurata....vi romperemo i coglioni a vita!!!Era meglio se ci mandavi a MOtepulciano...mica siamo tanto boncitti....noi....
FUORI I CONDANNATI DEL PD !!!!

Nautilus ha detto...

colpiti !!

Cencio ha detto...

Tutti vorrebbero fa gli 'onesti' con le rinunce degli altri!!!!Bravi piddini!!!!

Giorgio Bastone ha detto...

Al prossimo consiglio comunale interrogate il Serafini !!!sul tema.

Poro Locio ha detto...

Mica ci viene....

Anonimo ha detto...

caro pellegrini, se vuoi parlare di politica con noi, prima fatti eleggere, noi con i sottoposti e quelli che pigliano 2 voti (neanche quelli di casa) non possiamo comunicare, giusto per il rispetto degli altri che almeno sono li per volere popolare...

Anonimo ha detto...

MA VOI CHI SIETE? LA BANDA BASSOTTI? GLI ALCOLISTI ANONIMI? VOI PLURALE MAJESTATIS? FAI POCHI DISCORSI A BISCHERO, ANALIZZA LA SITUAZIONE E VALUTA IMPARZIALMENTE, A ME NON PARE CHE IL PELLEGRINI ABBIA DETTO E SCRITTO UNA CAVOLATA......

Anonimo ha detto...

non e' una cavolata infatti, proprio per questo, non e' lui quello con cui si deve discutere noi (PD) a livello politico, visto che si ritiene un politico in pensione, finche si parla di bivacchi puo andare bene...

Anonimo ha detto...

MA AD UN CITTADINO COMUNE E' PERMESSO FARE UN'OSSERVAZIONE? NON LO DIRETE QUI NEL BLOG DEL PENSIONATO, MA IL SILENZIO SU QUESTO CASO ASSORDA. NON MI RISULTA CHE ABBIATE AFFRONTATO PUBBLICAMENTE LA QUESTIONE. CI SAI DARE UN LINK DOVE C'E' UNA PRESA DI POSIZIONE O L'INTERVENTO DI QUALCUNO SULLA QUESTIONE?

indovinello ha detto...

Quello che scrive e se la piglia col pellegrini è un politico, semifallito, semitrombato, manifestamente incapace, che non ha mai lavorato, amico del sindaco condannato e incapace di fare politica, insomma un classico 'piffero' di montagna che vorrebbe suonare e....invece viene sempre e PUNTUALMENTE suonato. Chi è?

il pompiere ha detto...

uno... due,,,, tre..... pensa alla questione morale !!!questa non ha scuse anche i 'pensionati' la possono invocare!!!!Piuttosto pensate a provvedere, altrimenti Berlusconi vi batte in trasparenza e onestà.....Il che è tutto dire!!!! La casa (del po..llo) brucia!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Pelle è in pensione perchè ha versato 44 anni.....quello che scrive deve ancora incominciare a lavorare 54 anni!!!!

Anonimo ha detto...

MANI PULITE a Piano!!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro amico, io scrivo e mi firmo. Tu scrivi e resti anonimo. Hai paura pure tu di Mani Pulite? La sai la storia dei lumini del cimitero che la tua giunta ha pagato per anni al posto di altri? Tu ne sai qualcosa? C'è un buco nei tuoi bilanci. Avrai 'notizie'.

rettituPDine ha detto...

Giorni fa parlavamo di spie.....

Anonimo ha detto...

della STASI di Pienza....ora si stasino il culo....

Commiss. Colombo ha detto...

siete proprio indecenti!!!!che fine!!! come il berluska!!!!attaccati alle poltroncine anche con le manette!!!!!

Odio Rossi ha detto...

siccome la Pugnala ci ha costretto a fare un servizio con voi...ora semo soci e avemo il diritto di buttà fori i condannati dalla magistratura...prego un passo indietro....come il Berluska del resto....volete esse anko peggio ?
saluti alla Pugnala!!!!!! sentirà parlà di noi 'pienzini.'...

Dott. Freude ha detto...

Zitti tuti bruti piazzini, famo puttosto un Comitato Zokkorso Zindaci Kompagni kolpiti dalla represzione : avv. Kolombini ci dai na' mano? Te mettemo nel colleggio di diffesa de' Piano !!!

Anonimo ha detto...

Allora MANI PULITE anche a Pienza per la passata....amm. ?? E' uno scherzo?

Anonimo ha detto...

DOPO LA FIGURETTA DELLA TARSU E' TANTO SE FINITE IL MANDATO...altro che rielezioni, e ancura il bello non e' arrivato...

Anonimo ha detto...

IL bello verrà quando dovrete pagà..di tasca quello che manca....

Anonimo ha detto...

CI DOMANDIAMO, COME FA UN LIBERO CITTADINO, IN PENSIONE POLITICAMENTE, AD AVERE ACCESSO AI DATI CONTABILI DELL'AMMINISTRAZIONE,era lui allora uno dei fantomatici volontari che si aggiravano e si aggirano per gli uffici del comune, abbiamo capito vai...

Anonimo ha detto...

quando Kapirai... pisceranno a muro le galline

Anonimo ha detto...

io ho belle capito, pero per il momento ci posso fa poco...un po di pazienza e come disse il topo alla noce, dammi tempo che ti foro...

Anonimo ha detto...

Un libero cittadino che aveva libero accesso ai dati contabili come consigliere comunale....dati contabili della passata legislatura...bilanci mai approvati !!!!e che ha la memoria lunga !!!

l'eletttrico ha detto...

Il bello è che non si erano accorti che una lampadina da 50 w consumava 6000 euro!!!! ogni anno!!! Mani Pulite aiutaci tu !!!

La noce ha detto...

Neanche l'uffico competente sapeva niente?

Anonimo ha detto...

Invece di forà la noce Stasati il culo...che ti fa tremare....

Anonimo ha detto...

SIETE A RASCHIARE IL FONDO DEL BARILE, COME LA LETTERA DI ETRURIA, LO SAPPIAMO NOI DA CHI E' STATA SCRITTA...QUELLO PICHINO PICHINO, CHE STA SEMPRE IMPETTITO, SEMBRA CHE GLI HANNO MESSO UN PALO NEL C..O, ma ormai c'e poco da raschiare, peggio per chi verra' dopo a voi...

Doctor ha detto...

Analfabeta, non lo sai che i bilanci dei Comuni sono pubblici? Misa siamo sotto Stalin...siamo in Italia fesso.

Anonimo ha detto...

Pulitevi le mani !!!!

gino del poggio ha detto...

Komplimenti,
bei presupposti ci attenderebbero di là da Orcia! Vergognatevi, avete predicato l'onestà e lintegerrimità della vostra parte e siete stati subitp smentiti. Tirate fuori le palle e cacciate il condannato (provvisorio, ci mancherebbe, ma... condannato!!!)

Nanni del Mandorlo ha detto...

Voi invece siete ridotti a raschiare il fondo delle patrie galere !!!!Complimenti! Dopo la diversità di Berlinguer siete passati alla diversità di Penati anche in Amiata-Valdorcia!!! Che bella compagnia!!!!!!

Nanni del Mandorlo ha detto...

Voi invece siete ridotti a raschiare il fondo delle patrie galere !!!!Complimenti! Dopo la diversità di Berlinguer siete passati alla diversità di Penati anche in Amiata-Valdorcia!!! Che bella compagnia!!!!!!

Nanni del Mandorlo ha detto...

Voi invece siete ridotti a raschiare il fondo delle patrie galere !!!!Complimenti! Dopo la diversità di Berlinguer siete passati alla diversità di Penati anche in Amiata-Valdorcia!!! Che bella compagnia!!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.55, leggere i tuoi commenti fa capire a tutti quanto sei ignorante ed il fatto che non conosci neanche i meccanismi della cosa pubblica. Mettiti il barile nel capo e fai sogni tranquilli. tanto ci sei datti una raschiatina anche alle palle! se riesci a trovarle!

Anonimo ha detto...

chi decide di intraprendere un'azione di controllo nei confronti dei cittadini, incaricando una ditta esterna di fare il lavoro sporco... deve avere anche i coglioni di sostenerla e non nascondersi dietro un dito accampando mille scuse, poi la gente valutera'...giusto.

Anonimo ha detto...

l'attività di controllo è giusta perchè anche i furbi devono pagare. La gestione, data attraverso un bando pubblico, secondo il mio modesto parere, é stata resa necessaria dal fatto che non è possibile eseguirla con personale dipendente. Questo grazie a tutti i tagli fatti dai governi agli enti locali, comprese le assunzioni anche sul personale (vedasi 1 persona per servizio e poco più). Sul metodo ed i contenuti della lettera possiamo discutere, ma prevederli non era affatto semplice ed intuitivo come alcuni sostengono. Se una persona si ritiene lesa dalle lettere attiverà le azioni che riterrà opportune IN CONFORMITA'con le normative vigenti. A me la lettera non è arrivata, sicuramente non vuol dire niente e sicuramente sarà arrivata anche a chi è in regola. Ma sono convinto che tanti che chiacchierano tanto in regola non sono.

Anonimo ha detto...

Mani Pulite a Piano!!!!