venerdì 2 dicembre 2011

L'imbarazzo del Centrosinistra..entrato.. nel 'pallone'

Si sono accorti di avere fatto una stupidaggine e ora cercano di rimediare con un comunicato pieno di imbarazzo, che cerca di metterci una toppa. Ma le offese a coloro che hanno lavorato per un anno intero agli eventi e ai 'bivacchi' che hanno richiamato migliaia di persone, nell'interesse di tutti, restano. Ma ci si può sempre scusare, se vale la pena. Si può parlare di presa di distanza clamorosa del Centrosinistra dalle associazioni pientine. Il consigliere che ha lanciato l'offesa dei 'bivacchi' almeno.. si conosce tutti. Ma quelli che si nascondono dietro e non vogliono apparire.... sono ancora meno giustificabili. Segno che si vergognano un pò del loro pensiero. Ringrazio il Centrosinistra della solita pubblicità gratuita riservata in bacheca al lavoro di informazione e di difesa di Pienza, svolto dal sottoscritto da trenta anni... Il mio articolo del 2008 vale ancora oggi. Non l'ho mai smentito. Abbassare il 'volume' non significa impedire una manifestazione. Si potrebbe dire invece che il Centrosnistra di oggi smentisce e censura la Giunta Del Ciondolo-Serafini, proponendo di ABOLIRE le manifestazioni in piazza e in tal modo smentisce se stesso. Insomma è entrato proprio nel classico 'pallone'....

48 commenti:

Anonimo ha detto...

il bello di internet e' che a differenza dei vecchietti smemorati, si ricorda sempre tutto...basta cercare, ecco cosa si scriveva in tempi non sospetti, diamo una rinfrescatina alla memoria.

sabato 2 agosto 2008

La 'pizzica' fa ballare...pure il Duomo.
Cari Ministri del 'pubblico divertimento', va bene quasi tutto in Piazza Pio II e ormai siamo abituati ad ogni genere di spettacolo. Un limite però deve essere individuato: al frastuono e alle vibrazioni senza limiti. Ieri la 'pizzica' ( a parte i timpani degli esseri umani) ha posto a rischio la stabilità del Duomo.... E Lui non aveva voglia di ballare....Una violenza in decibell di quelle proporzioni non si era mai registrata. Le proteste non sono mancate. Alla prossima occasione, cari 'maestri del brio', un pò di rispetto. Piazza Pio II non è uno stadio....il Duomo non è il Palasport.
Pubblicato da Fabio Pellegrini a 11:30

Anonimo ha detto...

Le parole sono belle e si possono rigirare cento volte. Adesso le feste in piazza vanno bene, prima no. E chi fa delle osservazioni, pacifiche e legittime, viene bastonato. E' questo il metodo democratico? Non ci sembra.

Anonimo ha detto...

Il PD di Pienza non è contro le associazioni, ci siamo dentro e ci piace lavorare con i volontari, fuori dalla politica. Semmai c'è qualcuno che usa le associazione - vedi la pro loco per esemmpio - per fare polemiche con il centro sinistra e per farsi bello. Il suo impegno nella proloco corrisponde esattamente al suo impegno in politica; è un caso? E' corretto? dite la vostra

DIMENTICAVI .... ha detto...

Voi del PD siete così disinteressati alla politica che avete messo il SEGRETARIO DEL PD NELLA PRO LOCO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Un pò di coerenza per piacere!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

Perfetto!!!!Meglio di così !!Grazie amici del Centrosinistra ! Il mio archivio pubblico mi onora:
dicevo allora quello che dico oggi. Abbassare il volume. Non come dite voi 'ABOLIAMO LE MANIFESTAZIONI' !!!!

Anonimo ha detto...

te vai abolito!!!ma poi o vieni sempre smentito,nel pallone ci sei solo te fabino

Anonimo ha detto...

allora alla prossima discoteca, presentati e chiedi ai ragazzi di abbassare gentilmente il volume, altrimenti il duomo crolla... vedrai che risate nel muso rimedi, e forse non solo risate...

Anonimo ha detto...

Ma...non ci viene perchè quando sei nel carro va tutto bene a tutti!perchè se gli dava noia anni fa dopo il pionaire doveva scrivere no un articolino come al su solito ma mezzo corriere di siena!

Lucciola di Delfino Bello ha detto...

Ma tra la pizzica imposta da Siena (ben 2 anni, diabolici!) e i nostri pargoli a ballare, non vedo paragoni. Non amo i due generi, ma non ho mai neppure pensato alle censure, odio questa parola con il suo significato, perchè la libertà è alla base della democrazia a cui mi ispiro concettualmente, non facendo parte per ovvie ragioni al gruppo politico di coloro che lo scrivono sul nome ma poi agiscono con metodi dittatoriali.

Anonimo ha detto...

sono come sempre punti di vista, per esempio, la seconda edizione della discoteca e' stata fatta ai giardini pubblici, stesso divertimento per moltissimi ragazzi, nessuna protesta e pericolo di crolli (come recitava un vecchio adagio) in piu sono stati coinvolti tutti i bar della zona, con un giusto introito da parte loro per l'impegno che hanno dimostrato.Nessuna censura e' stata chiesta, solo buon senso, poi chi di dovere si assumera' le proprie responsabilita', non cercherei tanto ideologismi o roba varia per queste cazzatelle di paese.

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole abolire le manifestazioni, certo che sei de' coccio!!! E' stato chiesto al Comune, con un ordine del giorno discusso in consiglio, di valutare se l'intensivo uso della Piazza Pio II sia idoneo al suo essere piazza del '500. Poi ci puoi anche balla' tutti i giorni. E te continui a vole' mette contro ai Consiglieri del Centrosinistra tutto il mondo, associazioni, giovani, pientini ecc.ecc. Chiama i tuoi amici chianini a datti una mano, magari ce la fai anche a mandacci via da Pienza!

Anonimo ha detto...

Del '400 .... la Piazza è del '400.

Anonimo ha detto...

OLTRE ALLE APPARIZIONI RELIGIOSE SOLO FIERA DEL CACIO!

Anonimo ha detto...

Ma che centra il Comune?
Se una associazione. chiede la possibilita' di usufruire della Piazza per una manifestazione,il Sindaco valutato l'evento. è giusto che ne dia l'autorizzazione, anche per non fare figli e figliastri, mi sembra logico,
Mi sembra altrettanto logico che le associazioni Pientine. che sono tutte composte da volontari, qualora ritengano. che il loro evento sia appropriato e degno di essere presentato nella Piazza abbiano questa opportunita'.
Non ricordo eventi che hanno leso la moralita' Cattolica o abbiano sminuito il valore della Piazza.
Naturalmente questo è il mio modesto parere.Fabrizio Caporali

Brikko Sbrikko ha detto...

Ma ora li komanda il Serafini che vendeva i polli arrosto sotto al piviale di PIO II e quelli che al loro 'bivacco estivo' non ci fanno dormì per mesi e levano ai ristoranti il lavoro per dà i soldi al Partito di Penati, Tedesco e soci !!!!! Konplimenti!!! Se rispettassero la gente di Pienza farebbero il feastvalle a sant'anna in canprena !!Ma da qui un ci sentano!!!

Anonimo ha detto...

Il BELLO DI INTERNET E' CHE SSE FATE LE CAZZATE VOI CAPORIONI DELLA FALCE C'é CHI VI SPUTTANA A TUTTE L?ORE Forza Blogge!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I nuovi puritani e i gatto-comunisti fanno ride tutta Pienza!!!!e anco Sanquirico.!!eh eh eh eh eh!!!!

Anonimo ha detto...

Si tutti i 'compagni' della casa col capo sparso di cendere a fa le confessioni komandati da tre democristi !!!!Meglio di staglio e oglio!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno è andato alla conferenza sul Delfino di Lucciola Bella?
Com'è il fossile?

Documenti Storici ha detto...

'Le persone che hanno parlato con me dicono che si deve fare in Piazza solo Festa dei Fiori e Fiera del Cacio'
Dal Consiglio Comunale intervento di Claudio Serafini.

'I cittadini si lamentano di tutti dei veri e propri bivacchi fatti in piazza quest'anno'

Dal Consiglio Comunale : Lisa Scroccaro.


'In piazza i cittadini che hanno parlato con me si lamentano di un continuo abuso'

Dal Consiglio Comunale : il Capogruppo del CS.

DElfini ha detto...

Il Fossile : è rosso stinto, assomiglia a Ser & Affini

Anonimo ha detto...

Caso mai vi si fanno sentì le registrazioni del Consiglio in Piazza!!!!Per Capodanno!!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Forza ragazzi, nel Blog state battendo tutti record di contatti !!!!UN diluvio!!!!!!

GESU' CRISTO ha detto...

COMUNQUE NON CI SONO I NOMI DI CHI COMMENTA QUINDI IL BLOG E' UNA PUTTANATA SOLO FABIO NE BUSCA NON E' GIUSTO CHI SIETE COSA FATE COSA VOLETE CHI VI MANDA DOVE STATE MA CHI SIETE.............UN FIORINO !!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

il delfino quant'è grande? E' chiuso in una pietra?

Anonimo ha detto...

Ma avete capito che hanno trovato un delfino Fossile??? Ma a che cavolo pensate? Fa freddo..tutti a letto presto forza!!!Sotto la copertina che la mamma ve la rimbocca ..

Anonimo ha detto...

Hanno trovato anche un miccio amiatino fossile. A Pienza.

Anonimo ha detto...

Caro Fabio, parliamo di commercianti,, quelli che vendono cacio e non ma questi quando stanno aperti? quando gli pare a loro?Ricordati di un tuo articolo in merito...fatto 3 anni fa.
Il Quinti ViceSindaco e assessore al commercio invece di fare regolamenti del cavolo visto che adesso grazie a Monti li deve rifare..che peccato ha studiato 2 anni per niente .
Altra questione..la Piazza gia' vogliamo ricordare a Rino massai, Mario Mangiavacchi, Rodolfo Formichi e altri tra cui anche il Pellegrini si lamentavano per il troppo caos ? Adesso questi signori sono apparentemente felici come mai? Si danno la zappa sui piedi.Ma non importa...la questione e' una sola a Pienza si riesce a troncare ogni iniziativa come mai?
Vorrei sapere poi quante persone che spopolano sul Blog come dice Fabio, che poi sono sempre le stesse andranno all' assemblea pubblica a dire la loro? pochi perche' i pientini sanno parlare solo alle spalle e come si ce non hanno le palle....facile fare i ruffiani a destra e sinistra quando conviene ma quando si deve affrontare la verita' tutti si nascondono....si chiamano vigliacchi...pur di ottenere iloro..alla faccia del dire lo facciamo per Pienza...ciaoooo

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro anonimo, anche te, come vedo, non hai più coraggio di quelli che accusi...altrimenti ti firmeresti, come faccio io..
Le tue accuse poi sono generiche, ti piace fare il polverone, come a Lisa, a Caludio, a Giuliano. Io li capisco, stando lì....in quelle sedie, in minoranza non si può fare molto...( ma di meglio sì). Ci sono stato anche io e talvolta sei obbligato almeno a tossire...per far vedere che ci sei....e uno abituato a comandare...lì ci sta un pò stretto. Prendiamo il mio pezzo del 2008, come esempio, che hanno citato e di cui sono fiero, Lamenta il volume troppo alto e non contesta la 'pizzica' spettacolo etnico di buon livello. Basta saper leggere..Ma loro cercano invece di farlo passare per una richiesta di divieto....Affari loro. Facciano pure, ma la gente non è stupida e travisare un testo, non è molto produttivo. Rivela solo la rabbia cieca e scomposta e l'incapacità di analisi di un gruppo dirigente abituato a comandare e basta.

Il Quinti ha interpretato la legge correttamente, esattamente come fece il sindaco di prima, solo che secondo me i regolamenti su questa materia sono solo inadeguati alla realtà di oggi. Meglio la liberalizzazione totale. L'ho sempre sostenuto. Meglio che sia il mercato a fare la legge...a regolare gli orari...a decidere chi è più bravo. E che ognuno pedali col suo ritmo....Poi i fruitori dei servizi e delle offerte decideranno loro chi premiare. Si rischia di trovare tutto chiuso ? Pazienza. Si può sempre andare a mangiare a San Quirico. Il problema non è nostro e solo di chi dà da mangiare... Deve essere così, come in tutto il mondo civile. I regolamenti del commercio secondo me sono solo residui novecenteschi, per metà figli del dirigismo fascista e per metà del socialismo reale. La Repubblica Italiana secondo me questo in realtà è stata. Ora scegliamo la libertà di iniziativa e che ognuno lavori per quello di cui ha bisogno..e per la voglia che ha...Poi i conti li farà da solo. E' un problema culturale e dei tempi che corriamo, non è colpa di nessuno se questo sistema attuale non piace. Ormai ogni attività ha esigenze divese e un regolamento che omologa può solo scontentare tutti. Gli unici giudici debbono essere i fruitori dei servizi. Quelli non li puoi contestare...perchè pagano. Il tempo del Grand Tour è finito...

Anonimo ha detto...

sempre sul "pezzo", grande Fabio e grazie. Ma un "ma" c'è: sei convinto che non ci debba essere una regolamentazione? La ristorazione è sì un lavoro ma è anche un servizio che si offre alla cittadinnza e ai turisti, quindi non mi sembra giusto che uno apra quando vuole, cioè solo quando gli conviene parecchio e non quando anche ci sono poche persone. Sarebbe Pienza tutta a non farci una bella figura, come ha fatto in tutti gli anni passati. Io credo che adesso i ristoratori si lamentaranno ma le persone di passaggio e i pientini "mangiatori" no.

Anonimo ha detto...

CHI HA UN' ATTIVITA' , PAGA LE TASSE SI FA' UN CULO COME UN PAIOLO, DA LAVORO E' GIUSTO CHE SI GESTICA IN MODO CORRETTO...VERSO I TURISTI E I PIENTINI..MA SE UNA ATTIVITA' DEVE STARE APERTA TUTTO IL GIORNO ED INCASSARE 20€ AL GIORNO PER TRE MESI..CHI ME LO FA FARE? MI GRATTO LE PALLE...E DICO CAZZO HO LAVORATO BENE PER 7 MESI E ORA STO' QUI...?? Il Quinti doveva interpretare il regolamento non adottarlo alla lettera....Infatti si vede la sera a Pienza dopo le 21 abbiamo il coprifoco come ai tempi del fascio
Io faccio l' anonimo sino a quando tutti lo faranno .
MENO MALE AVETE SOLO UN' ANNO...E POI A CASA...ANZI AL BOTTEGHINO

vogliomagnaebeve ha detto...

Io aspetto di anda' in piazza quando si mangia e si spende poco m'importa una sega di anna' al ristorante tanto con quante magnate fanno io melagodo...peccato pero' un fanno i pici fatti a mano ...si puo' richiedere un menu' qui su questo blog? quando fate la bruschetta col l'olionovo?quello di Cretaiole dice che va di moda o e' quello della Proloco ditemelo sono a San Quirico D' orcia mettetelo nella locandina,,anche in inglese mi raccomandoanzi in tedesco.e' meglio .

ùquanto mi piace la Piazzaallestita con i tavoli e le tovaglie bianche sembra di esse al ristorante mi piace e' bella ..direi straordinaria

BIVACCOSHOP ha detto...

ABBIAMO RAGGIUNTO 500 CONTATTI OGGI CHE BELLO COME GODO DAI RAGAZZI..CONTINUATE COSI...HO POCO TEMPO UN'ANNO E POI TUTTI A CASA
VI VOGLIO BENE SIETE FANTASTICI

Piazzino s' ha detto...

Intanto di anni ne avemo due e mezzo...e poi....attenti alle sorpresine!!!!

la moschina ha detto...

Sono già sikuri di vince le erezioni, i centrosinistri...più o meno kome l'artra volta!!!!che doventonno mosci mosci...

cilecca ha detto...

Cercate di non sbaglià mosse e vince... perchè sinnò sta volta non basteno l'arberi della casa del popolo per appendevi !!!!
chi fa cilecca ..si secca...

Anonimo ha detto...

NOI FACEBUKKE del PARTITO INVECE 9 CONTATTI IN UN ANNO...MA...DI QUALITA'''Vi abbraccico tutti !!
Ser & Affini

Anonimo ha detto...

NOI FACEBUKKE del PARTITO INVECE 9 CONTATTI IN UN ANNO...MA...DI QUALITA'''Vi abbraccico tutti !!
Ser & Affini

Anonimo ha detto...

Andrete a casa tra un' anno motivazione incapacita' ci commissioneranno..almeno andrete in piazza a druscia le mattonelle

Anonimo ha detto...

Per ora l'unica amministrazione che sta per essere commissariatra davvero è quella del Centrisnistra di Piancastagnaio....( 8 mesi al sindaco) in attesa di altri due processi,a quanto scrivono i giornali...è un vostro amico caro mio...non della PIAZZA E AMICO DI seR & aFFINI

Anonimo ha detto...

le mattonelle le druscerete voi..NELLE CARCERI per le tangenti che prendete in mezza Italia !!!vergognatevi siete peggio della DC

Anonimo ha detto...

Le leccherete e le pulirai con la lingua la Piazza e' Vostra,,Ora poi ci pensa Monti a mettervi in fila ..vedrai che turismo viene a Pienza...aprite le botteghe caciai.
Meno male che si va' a mangia in piazza almeno si risparmia,,,che bello

Anonimo ha detto...

Vi porteremo le sigarette in carcere, tangentari di merda!!!

Anonimo ha detto...

A casa,forse non ci andrete ma che non è stato fatto un cazzo in questi 2 anni e mezzo è palese e nonostante avete il vostro blogger che prova a spostare l'attenzione con articoli...

Piazzino ha detto...

Per ora abbiamo fatto tutto quello che non siete stati capaci di fatre voi in 10 anni e..in soli due anni e mezzo..non è poco. La gente vede. Solo tu sei cieco di rabbia.