lunedì 19 dicembre 2011

Pienza: 'Sotto altra luce' la Mostra del Gruppo Fotografico Pientino.

SOTTO ALTRA LUCES catti inediti della Città di Pio II PIENZA (SI) – PALAZZO PICCOLOMINI 24 DICEMBRE 2011 – 6 GENNAIO 2012 A partire dal 24 dicembre il Gruppo Fotografico Pientino torna alle origini e propone una mostra interamente dedicata alla Città di Pio II. Nuovi scatti e visioni inedite del centro storico pientino, la ricerca di luci ed ombre nascoste alla vista dei più, per raccontare gli scorci che sono lì da secoli ma che talvolta non è dato vedere. La mostra è ospitata da sabato 24 dicembre al 6 gennaio nelle prestigiose sale di Palazzo Piccolomini, gentilmente concesse dalla Società Esecutori Pie Disposizioni di Siena. L’inaugurazione si terrà SABATO 24 alle ore 12 e sarà accompagnata da un aperitivo con degustazione dei vini della Val d’Orcia, offerto da STRADA DEL VINO ORCIA. Il Gruppo Fotografico, nato nel 1984, si è dedicato da sempre alla documentazione ed alla raccolta di immagini sul territorio, realizzando ogni anno mostre e iniziative fotografiche. Dal 2007 ha esteso la propria collaborazione anche al Centro per lo Studio del Paesaggio e del Giardino - Fondazione Alessandro Tagliolini; grazie a questa collaborazione, tutto il patrimonio fotografico del Gruppo è stato digitalizzato ed è conservato con le tecnologie più moderne, grazie ad un progetto triennale del Centro Studi finanziato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Il Gruppo Fotografico Pientino ringrazia quanti rendono possibile la propria attività di documentazione: in particolare gli Enti sostenitori (Comune di Pienza, Conservatorio San Carlo Borromeo, Banca Cras), la Società Esecutori Pie Disposizioni per i locali della mostra e i soci per il loro instancabile lavoro. La mostra, ad ingresso gratuito, seguirà gli orari di apertura del Palazzo Piccolomini (da MARTEDI’ a DOMENICA 10,00-16,30 - Chiuso tutti i LUNEDI’. Il 25 Dicembre ed il 1 Gennaio apertura 14,00-18,00). Durante l’apertura sarà possibile acquistare i volumi editi dal Gruppo nel corso degli anni.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Clic

Florina ha detto...

Forza pientini, che la città sia per Natale abbastanza bella !!

Anonimo ha detto...

ho cosi' tante foto di poderi distrutti che ora sono agriturismi, con incredibile modifica dei volumi.... ho anche foto di donne nostrane e straniere dagli anni 60 ad oggi, scatti privati nella mia camera.

farfallina ha detto...

Hai un archivio di delitti impuniti.

Anonimo ha detto...

E di essenze copulate.

farfallina ha detto...

se sei riuscito a fotografare le "essenze copulate" vengo a vedere la mostra.Ci sei?

Anonimo ha detto...

non ho foto porno, ho ritratti di belle donne, volti incorniciari dalla calda luce del nostro tramonto, vestiti mossi dal vento nei nostri vicoli.Posso sentire se le interessate sono disposte a mettere il loro bel viso per una mostra.

Anonimo ha detto...

IO copulo tu copuli elli coppola ! noi berrettino.

Anonimo ha detto...

Copula?Essere?
da quale distanza si è fotografato?
Quella di un passante?
uno studioso?
Un cieco?
Un analitico?
un tecnico?
Un amante?.....