domenica 5 febbraio 2012

Carabinieri portano in salvo 16 viaggiatori

a corrsiena PIENZA. Sedici viaggiatori portati in salvo dai Carabinieri. Continua il maltempo sulle Crete battute da raffiche di vento. Le folate continue che spazzano la Valdorcia hanno creato momenti difficili, forse ancora più critici delle nevicate precedenti . Infatti ieri in poco tempo tratti di strada allo scoperto sono stati sommersi da metri di neve, bloccando lo scorrimento del traffico e creando blocchi di ghiaccio. Le strade provinciali allora sono state chiuse per ragioni di sicurezza. Per questa emergenza meteo, molti mezzi in viaggio si sono trovati improvviosamente nella impossibilità di proseguire, come in trappola a causa delle vere e proprie dune nevose che si formavano. In paese giungevano notizie allarmanti. E'stato provvidenziale l'intervento dei Carabinieri della Stazione di Pienza coadiuvati in certi casi dai Vigili del Fuoco. Nella strada provinciale n. 18 nella tarda serata un furgone con 16 persone a bordo si è trovato in grave difficoltà e nella impossibilità di uscire dalla trappola del ghiaccio. I viaggiatori hanno vissuto momenti di paura. Non sapevano che cosa fare, non vedevano più nullaa, erano fermi e quasi sommersi dalla neve trasportata dal vento. Fortunatamente della situazione di emergenza che si stava creando si sono accorti i Carabinieri della Stazione di Pienza che stavano sorvegliando le strade provinciali . Hanno potuto soccorrere cosi i viaggiatori infreddoliti e impauriti dalla bufera di vento e di neve e insieme ai Vigili del fuoco con cui si sono coordinati e sono riusciti a portarli in salvo, sbloccando la trappola di ghiaccio che stringeva il furgone come in una morsa. Una ventina di poderi rimasti isolati nel Comune di Pienza sono stati inoltre soccorsi da un intervento compiuto nella giornata di ieri dal Sindaco di Pienza coadiuvato dal comando della stazione locale dei Cabinieri. Alle famiglie nrimaste senza luce è stato portato aiuto e mezzi di sostentamento di emergenza.

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi tutti,

Anonimo ha detto...

inverno terribile, speriamo si calmi..grazie comunque

Anonimo ha detto...

.................MAH.............

Anonimo ha detto...

Quando nevica, i negozi sono chiusi, i turisti non ci sono, il paese di restringe. Resta solo il confronto con la 'pesona'. E fra persone sotto la neve si ritrova una umanità smarrita nel labirinto degli sghei !!i no?

Passato sconosciuto ha detto...

Grazie anonimo di 5 minuti fa. E' proprio quello che verificavo in questi giorni. Siamo solo noi (e qualche gruppo i giapponesi storditi mordi e fuggi..tanto per loro la neve non fa differenza, ci rimangono comunque mezz'ora!)e questa situazione serve proprio a conoscere meglio chi si ha sempre intorno ma che in realtà non si conosce affatto. Non è il massimo per l'economia, ma serve per ritrovare quell'anima che Pienza ha perso dopo 50anni di turismo. Bello!

eccolo ha detto...

E' il colmo che serva il gelo e la neve per recuperare il valore e l'anima di una piccola città come Pienza.
L'anima, però non appare ma sostiene e la nostra comunità è più animata di quanto si possa immaginare.
Bravi i nostri carabinieri.

Anonimo ha detto...

ilproblema è che se uno esce pe incontrare quelli del post successivo .. Viene voglia di cambià proprio paesaggio piutosto..

Anonimo ha detto...

Il problema è se siamao ancora una comunità, oppure solo una sommatoria di imprese...col capo solo nela cassa...

Ugo ha detto...

logico che il capo e' solo nella cassa, senza denaro finisce tutto, per me i soldi sono tutto, le persone le giudico in base a quanti soldi sono riuscite a produrre, piu' soldi si guadagna e piu' tasse si pagano , percio' la comunita' sara' piu' ricca e benestante. Ugo

Anonimo ha detto...

Bravo, per capire quanto uno è intelligente useremo il SOLDOMETRO!!!!

ugo ha detto...

Il sodometro? Quando c'e' soldi tutti stanno meglio, per studiar servono i soldi altrimenti come ti mantieni agli studi? I soldi sono tutto , tutto e chiaramente chi riesce ad avere piu' soldi dimostra che e' migliore, piu' intelligente di altri, che le sue idee sono vincenti. SE I SOLDI NON TI PIACIONO SCEGLI LA VIA DEL BARBONISMO,ma poi vai a elemosinare da mangiare dove c'e' gli avanzi perche se vai dai poveri ti danno un bel calcione nel sedere e ti buttano nel fosso. I SOLDI SONO TUTTO, IO SONO COME GLI AMERICANI, IL VALORE, L'INTELLIGENZA, IL MERITO SI DIMOSTRA CON QUANTI SOLDI FAI, E DA QUANTE TASSE PAGHI PER MIGLIORARE IL TUO PAESE, PIU' SOLDI PRODUCI PIU' TASSE PAGHI E AIUTI CONCRETAMENTE IL PAESE, NON CON LE CHIACCHIERE AL BAR. Ammiro chi riesce a fare i soldi onestamente e odio e vorrei che venisse messo in carcere chi non paga le tasse o fa' soldi disonestamente, io ci sono stato in America ed e' bellissimo! Auto grandi, strade grandi, case grandi, pensieri grandi , una bandiera che racchiude il significato del mondo e i soldi al primo posto. per sempre soldi al primo posto!

Anonimo ha detto...

Ugo
Di solito si sceglie di dare valore ai propri simili..Vuol dire che te hai una buona disponibilità e dunque che sei un uomo intelligente..Puoi fare qualcosa per Pienza..Contribuisci a fare qualcosa, sponsorizza qualcosa.Fai qualcosa di concreto..Porta a Pienza i tuoi amici..
Dai il tuo contributo!!

Ado ha detto...

...è caso che se Ugo lo misuri, come dice lui , con il Sodometro, avrà da pagare tante tasse x ogni volta che ha venduto il posteriore!
Ugo, tu puoi pensarla come vuoi ed i soldi per te sono tutto, ma per fortuna non è così per tutti. Io preferisco vivere bene, lavoro onestamente e pago le tasse diligentemente. Potrei sicuramente lavorare di più e guadagnare di più, ma in fin dei conti se domani mi piglia il famoso coccolone, coi soldi potrò comprarmi una bella cassa, ma dopo?
Non mi è piaciuto il tuo intervento.

Anonimo ha detto...

per tornare in tema: una piccola riflessione su quanto accaduto con la neve.A me ha fatto piacere vedere l'impegno di tutti gli amministratori ma alla lunga non è che fanno anche troppo? mi spiego a Monticchiello non s'è visto uno dell'ufficio tecnico e da quello che so anche a Pienza la gestione dell'emergenza neve era in mano alla grande volontà del Sindaco e dei Consiglieri Per carità serviva anche rispondere alle telefonate e va bene anche questo. Ma ad oggi un s'è visto nessuno Un tempo in certe occasioni era normale un sopralluogo per una verifica dello stato delle cose di un tecnico un addetto di quell'ufficio.Se è accaduto e non l'ho saputo chiedo scusa ma a me pare che si perda il senso delle ripettive funzioni. Comunque grazie agli amministratori di buona volonta'

ugo ha detto...

Ado, siamo baciati dalla fortuna da 40 anni, io mi sono rimboccto le maniche eho lavorato senza sosta, ancora oggi lavoro tantissimo, non perdo tempo nel ciondolarmi pe le strade, lavoro, mi compro le macchine belle, le case dove voglio, mi tolgo tante soddisfazioni,i soldi sono il metro di giudizio per tutti, un dottore bravo avra' tante offerte di lavoro, uno scrittore bravo vendera' tante copie, un cantante , etc. tutti faranno tanti soldi. vorrei che venisse pagato bene chi non e' riuscito a scegliere il suo lavoro, ma si e' dovuto accontentare di pulire i cessi per campare, per mangiare, vorrei che loro andassero in pensione con 2500 euro netti al mese e che il loro stipendio fosse di almeno 4000 al mese, la gente come me che si e' scelta il lavoro e del suo lavoro e' felice e ben ripagata economicamente nn dovrebbe ricevere nessuna pensione perche' non c'e' nessun bisogno di avere una pensione quando per una vita si guadagna bene e si puo' lavorare in quello che ci piace. Ado mica sarai simpatiznte comunista?

Anonimo ha detto...

La pensione è una forma di assistenza agli anziani,persone che non hanno più la forza di imporsi, di partecipare attivamente alla vita.
Non è detto che chi ha lavorato tutta la vita e guadagnato abbia pensato alla vecchiaia. Purtroppo questo non è scontato. Soprattutto per le donne.
Il tuo pensiero Ugo mi pare superficiale, poco realistico.

ugo ha detto...

superficiale in una societa' di sfaticati, pelandroni, perdi tempo. Gente che lavora otto orette al giorno solo per 5 giorni e si lamenta pure, sono stressati.... ma dai sono solo incapaci di produrre denaro, solo boni a criticare.... ti porto me stesso come esempio, per me la pensione e' una cosa superflua, non la voglio mi umilia e basta! Ho prodotto denaro per tutta la mia vita e la vita dei miei figli e dei loro figli, se campano con modestia, ancor sono in produzione e produco tantissimo, con i soldoni puoi dire questo, pensi diversamente, vivi diversamente, abbasso i comunisti, socialisti e chiunque pensi qualcosina contro il capitale, unica scala di misura. w i soldi! w il lavoro autonomo!

Anonimo ha detto...

Ugo vattelo a pigliare nel culo, te e i soldi e tutto il turismo che e' riuscito a creare mostri come te.

mangiatordi ha detto...

i tuoi figlioli ti dilapideranno tutto al gioco e avrai una vecchiaia povera e senza pensione dormirai nelle stalle e mangerai dai cassonetti dell'immondizia gonzo!

Anonimo ha detto...

A cosa serve questa strafottenza? Fai qualcosa per chi è meno fortunato di te e guadagnerai stima e ripetto. A che serve questo atteggiamento di cattiva superiorità? Ti fa stare bene?

ugo ha detto...

lo zio d'america! che ne sapete voi , continuate come volete,ognuno per adesso e' libero di fare quello che vuole, io lavoro e non disturbo nessuno, non ciondolo nei bar o per le strade e quando vado in ferie, vado molto lontano a trovare gente che voi neppure incontrerete nei vostri sogni piu' belli, buona fortuna a tutti.

Anonimo ha detto...

ugo a me pari pinocchio, ma lui era libero nei pensieri, tu invece mi sa che sei molto represso

no, non sono un comunista ma non disdegno molte idee di quella corrente politica (quella vera, non quella attuale presunta) io sono per la libertà e se uno fa di piu deve avere di piu

ado ha detto...

ma la solidiarietà è parte fondamentale della mia cultura

Anonimo ha detto...

questi sono i risultati del turismo, la gente pensa solo a fae i soldi a speculare sopra i viaggiatori a tirare le inculate. La solidaieta' non esiste piu'! I soldi sono la parola sacra, che schifo! Continuate a volere il turismo a Pienza, continuate e vedrete che brutta fine faremo, ci spareremo per un turista in piu' al ristorante....

Anonimo ha detto...

No, semplicemente tutti i soldi del turismo non devono andare ai ristoranti. Altrimenti è giusto che i musei facciano anche ristorazione (Come fanno in tutto il mondo)e si deve creare lavoro ed entrate alternative ai ristoranti. Altrimenti i ristoranti devono versare una percentuale perchè la gente viene per vedere Pienza , non per mangiare i pici. Potrebbero andare ovunque. L'assessorato alla cultura, le associazioni culturali
devono produrre denaro, non mandare semplicemente tutti i soldi nelle tasche dei ristoratori.
Che fra l'altro si sentono chissà chi e sono del tutto irriconoscenti!!

la scozia! ha detto...

Anonimo delle 20,47 irriconoscente di cosa? Chi viene da me sceglie di entrare dentro il mio locale, mice e' forzato , lo fa' di sua volonta' e lo fa' perche' vuole mangiare un mio piatto, otrebbe comprarsi un panino, andare in un'altro paese etc, di fatto chi viene poi manda anche i suoi amici e via diendo percio' io non ti devo ringraziare per niente, anzi di dovrei rimproverarmi di non agevolarmi mettendo piu' posteggi a pagamento rispeto a quelli gratuiti, nonfacendo piste ciclabili, non curando le zone pedonali , non illuminando in maniera giusta e professionale la cita', ma non ti dico nulla eprche' non capiresti e la prenderesti per invidia. pero' prima di infamarmi pensaci bene. nel mondo i ristoranti nei musei ci sono, ma i musei sono anche gratis caro mio, vedi edimburgo, entri gratis per tutti quante volte vuoi al giorno, poi c'e' una fantastica terrazza dove puoi veder il paese vecchio e sorseggiare un caffe' o mangiare una porcheria... da noi quanto costano i musei? Iniziate a girare per l'europa e poi scrivete che e' meglio.... offrite servizi e vedrete che avrete persone, a edimburgo c'erano tre guide disponibili e tutti e tre parlavano benissimo 4 lingue, benissimo, non biascicate, poi audioguide a go go , fattevi un giretto e poi ne riparliamo.

la scozia! ha detto...

io col picio ci ho fatto i soldi perche' ho saputo venderlo, te col museo sei in perdita perche' non sai venderlo. ti suggerisco di aprirlo senza ingresso, e poi dentro metterci un ristorante, una caffetteria con la storia di come nascevano i piatti poveri e riproporli al turista. La mia e' un'idea vincente che ve la regalo, ci riuscirete a realizzarla? vediamo quanto siete bravi con i fatti.

Anonimo ha detto...

Non metto in dubbio la vostra capacità di ristoratori trovo molto "povero" il vostro atteggiamento.

Anonimo ha detto...

...già, convengo, il problema è che molti son talmente piccoli da non rendersene conto: Vuoi fare un dispetto ad un povero? Rendilo ricco!

Anonimo ha detto...

Vero.
E' la nuova politica che s'impegna a gestire questo paradosso?
In questo caso direi che togliere ai "ricchi" per dare ai "poveri" sarebbe una cosa buona.

io lavoro ha detto...

Covate invidia e gelosia a tonnellate! Vi brucia il deretano vedendo che noi ogni giorno si mette in tasca dai 2000 fino ai 4000 euro netti, solo con la licenzia media e tanta buona volonta' e lavoro durissimo nel rispetto della tipicita' del posto. Voiinvece plurilaureati vi mettete in tasca 1700 netti al mese e vi girano e l'invidia vi arriva fino al cuore e vi blocca il respiro.

Anonimo ha detto...

Si,in effetti qualcosa non torna.
Mi sembri anche tu daccordo con me.
I ristoratori dovrebbero pagare una percentuale al comune per il benessere generale e le attività culturali.

ugo ha detto...

sbagliato, ' il comune che deve fare le cose bene, quella di aprire un ristorante nel museo e' una buonissima iniziativa, ingresso gratis e pranzi a pagamento, in scozia funziona alla grande! Perche' non lo fate anche voi? io vi darei anche una mano per consigliarvi come organizzare il ristorante. Uscite dal sonno e inizate a lavorare veramente, dai che siete in tempo ancora.

Anonimo ha detto...

dal momento che non si può ammazzare nessuno per non passare il resto della vita in carcere a te ti metterei sott'olio. Invecchiando magari rincoglionisci
per bene e potrai essere scambiato per un vecchio qualsiasi. FINALMENTE.
Che c'entra poi l'entrata gratis? Neanche al cesso si va più gratis!!!

ugo ha detto...

14.20 tocchi il punto fondamentale, l'ingresso per vedere due fregnacce non serve, scaccia la gente, fateci un bel ristorante funzionante e ben arredato e levate l'ingresso d'entrata al museo, cosi' fanno in scozia ed hanno successo, ma dovete lavorare sodo, questo e' difficile raga.http://www.nms.ac.uk/

Ugo il migliore ha detto...

nella vicina germania i musei la domenica costano soltanto 1 euro, dentro c'e' la classica caffetteria dove puoi bere e mangiare dolci, ma avete girato per l'europa, ci siete entrati in qualche museo estero? Mi viene il dubbio che avete laure, ma punta esperienza.Un pochino e' come la tassa di soggiorno che hanno messo a montepulciano e se la sono gia' spesa per fare un viaggio in america a promuovere il vino invece di investirla nel locale dando biglietti gratuiti per i bus al turista che potrebbe andare alle terme o a mangiare nei vari ristoranti collocati nelle ritte stradine senza bisogno di chiamare il taxi, cosi' fanno all'estero, ma anche loro parlano con poc o punta esperienza di viaggi, esperienza sulla pelle, non sui libri. Noi facciamo soldi perche' sappiamo, li faremo ovunque i soldi, se noi amministrassimo il paese adesso sareste tutti con una pensione sociale di 500 euro garantita dal comune, perche' noi abbiamo idee e esperienze pratiche e sappiamo come fare con la gente, voi avete notizie e cultura sulla carta, roba molto lontana dalla realta'. ugo il migliore sempre disposto ad aiutare, ma non a fare beneficenza!

Ugo il conoscitore ha detto...

Ugo vi augura a tutti una buona domenica .

Anonimo ha detto...

ugo
ti rispondo solo perchè forse qualcun'altro legge il blog.
Le fregnacce di cui parli sono quelle che ti danno da mangiare.

Ugo il magnifico ha detto...

non evitare il tema ristorazione nel museo,e' interessante e non capisco perche' non lo fate. Le fregnacce di cui parlo soo e resteranno sempre fregnacce, per me non conta dov'ho l'attivita' in ogni parte del pianeta funzionerebbe benone, lavoro con i locali tantissimo, con i limitrofi ugualmente tanto e logicamente con i turisti, ma non sono i turisti da soli a darmi i soldi, e' il complesso e i locali vengono solo se la qualita' e il prezzo sono giusti. Voglio anche dire che se ci fossero meno cose da pagare come hccp che per me era meglio il vecchio libretto sanitario...ed altre cosette che quelli del settore capiscono senza scriverle... potrei diminuire i prezzi di almeno 3 euro a piatto. Mi ripeto sono disponibile ad iutarvi se decidete di aprire una caffetteria ristorante nel museo perche' la ritengo giusta e finalmente si respirerebbe aria europea, e se proprio volete mantenere la tassa d'ingresso riducetel a due euro e comprendeteci un caffe' od un cappuccino da degustare alla caffetteria del museo, avreste un successone, altro che i parcheggi, faresti soldoni! Piu' di cosi' non posso fare per aiutarvi. saluti da Ugo il magnifico

Anonimo ha detto...

Ugo, ma te in scozia ci sei mai stato o te l'hanno raccontato? Nei musei maggiori, in tutta europa, se c'è il ristorante lo paghi ed anche bene, se poi vai a sanfatucchio a avedere il museo della saltella grattata, certo che per portartici devono anche pagarti la benzina. Se per te sono fregnacce, bene così, non di gente come te gradiremmo avere il pienone, anche se c'hai i soldi...

Ugo il conoscitore ha detto...

galleria nazionale di edimburgo entri e esci quando vuoi, cosi' in tutti gli altri musei della scozia. In tutta la germania la domenica paghi solo 1 euro. In francia paghi perche' sono nostri cugini e sono duri come noi. Certamente ci sono stato, ti ho anche inviato i link per vedere galleria nazionale di scozia.Penso che tu non ci sei mai stato, caro mio altimenti certe domande non le faresti.

ugo il saggio ha detto...

Non dico mai bugie!Sono andato ad Edimburgo per trovare una gentile signora e tutte le mattine entravamo alla galleria nazionale , vedevamo una sala di dipinti e prendevamo il caffe' guardando il vecchio castello. In germania ci vado spessissimo perche' ci vive un mio amico e la domenica porta sempre la famiglia alla pinacoteca per acculturare i cittarelli e ce li porta la domenica perche' costa solo 1 euro, ci sono stato anch'io e ho preso un pezzo di torta al quark . Ich hette gerne eine stuck kase kuchen. Non uscire fuori tema e dimmi , TI PIACE L'IDEA DI FARE UN RISTORANTE CAFFETTERIA NEL MUSEO E TOGLIERE IL BIGLIETTO D'INGRESSO? questa e' la mia domanda, in molte capitli questo sistema funziona alla grande,crea posti di lavoro e maggiori introiti per la cultura. Non prendertela con me se a edimburgo funziona cosi', informati, ma non dire o sostenere che sono bugie, io non dico mai bugie.buona notte.

ugo il maestro ha detto...

ti servono link in italiano altrimenti mastichi poco l'inglese come me.http://www.guide360.it/edimburgo-cosa-vedere.html

Questo e' il sito in italiano della galleria nazionale scozese, nei primi righi c'e scritto:Italiano

VISITA

Introduzione
Le nostre magnifiche gallerie a Edinburgo sono distribuite in tre luoghi, ciascuna ospita speciali esposizioni e diverse parti della collezione nazionale di belle arti. Le collezioni sono gratuite per il pubblico, aperte tutti i giorni e tra le più belle al mondo. il link e' questo cosi' puoi verificare: http://www.nationalgalleries.org/visit/italiano/

ADESSO sei contento, dico cose finte? voglio finire come in germania chiudono una frase con la gente che non crede alle cose, come te. Adesso baciami il culo!

Ugo il maestro

ugo il meritevole ha detto...

leggi anche sotto la voce servizi.

e ribaciami il culo.

Mi piace questa espressione crucca anche se in crucco suona meglio.

io mastico poche lingue pero' con la mia licenza media riesco a farmi capire in inglese e in crukese, mica poco da autodidatta.

ugo il consigliatore ha detto...

bona notte a tutti cari lettori,se potete riflettete sul mio suggerimento, non credo che sia una cretinata in scozia ci fano soldi a palate, cosi' in germania, da noi se incassano 1000 euro in un mese e' festa, li li incassano in un giorno e netti, rifletteteci sopra amici di paese. ugo il consigliatore

mariella ha detto...

A Bologna è stato inaugurato il 28 gennaio il museo della storia di Bologna.
www.genusbononiae.it

ugo il magnanimo ha detto...

Uno scopiaticcio di Edimburgo che offre vari musei privati disseminati lungo la citta', sono lasciti di signori. L'idea e' molto buona riesce a fare muovere il turista pr la citta'di Bologna. L'amico anonimo non mi risponde, se la sara' presa male? Quando si scopre di avere torto in questo modo plateale e' da vergognarsi un pochino, dai... non prendertela, succede di sbagliare, dai, esprimi il tuo pensiero. Ugo il magnanimo

Anonimo ha detto...

Pienza non è Edimburgo ovvio.
Hai una bella energia è importante che tu ci sia. Il museo della storia di Pienza non è male come idea. Può esserci raccolto tutto ..dalla preistoria, rinascimento,risorgimento, moderno.
Anche il Paolucci ci puoi mettere..
Chi più ne ha più ne metta.
La struttura però deve essere nuovissima, anche se all'interno di un palazzo antico. Hai aperto il sito del museo di Bologna?

Pio ha detto...

Il Museo è stato voluto dai seindaci : Petreni, Machetti, Del Ciondolo, ecc. Ma poi l'hanno abbandonato perchè i capi senesi non lo vogliono finanziare...più. Proviamo a fare loro lo scherzetto di aprirlo lo stesso visto che costa un miliardo e mezzo?

ugo il defunto ha detto...

Ho aperto il sito del museo di bologna , l'ho guardato, e in sincerita' non mi esalta, e' troppo complesso. L'idea e' buona, ma senza andare a Bologna c'e' a buonconvento un museo fantastico della mezzadria, pensate dopo averlo visitato vi trovate un luogo con tavolacci di camagna , un grande focolare , belle giovinotte vestite da contadine e un bel menu' tradizionalmente tipico. Pici alle briciole, quelli veri con le briciole dentro la madia, fagioli bianchi con cipolla tritata fina sopra, bruschettina, pane bagnato nel vino e spolverato di zuchero per soli 10 euro. pensate che successo che sarebbe, la gente verrebbe a fiumi, locali e stranieri. MA HO PER NON VOGLIA O PER TROPPE LEGGI E CAVILLI NON LO FATE E VI PERDETE E FATE PERDERE QUALCOSA A TUTTI. Comunicare tramite un sito per me vuol dire velocita' d'azione, intuizione e pulizia della pagina.Non vi riesce di vedere come guadagnare soldi, tutti bravi a spendere, ma a fare i soldi ci vuole carattere . ADDIO GENTE DI POCA VOGLIA IMPRENDITORIALE.

Anonimo ha detto...

MA CHISSEI UGO IL MARITO DELLA MARCEGAGLIA?

per Ugo il resuscitato ha detto...

I pici ci sono quelli della coop e quelli che dico io..fatti con le mani delle fate. I fagioli sono esattamente quelli cotti a quel modo, la cipolla è quella e non un'altra. anche il sale è esattamente quello. L'olio. Il pane è quello e non un' altro. Il tavolaccio? Fa un po' teatro..Ci sono cose perfette,complesse quanto ti pare ma rese semplicissime come acqua fresca.
Nette.