venerdì 3 febbraio 2012

CORRIERE DI SIENA : PIENZA, SINDACO E AMMINISTRATORI A SPALARE LA NEVE

a corrsiena PIENZA. Emergenze, disagi e uno spettacolo invernale unico. I cinquanta centimetri di neve caduti a Pienza hanno portato molti problemi di viabilità, un paesaggio immacolato, scuole e banche chiuse, molti negozi con le porte sbarrate. L'intervento del Comune di Pienza ha evitato la paralisi della cittadina. I mezzi della Amministrazione si sono messi in moto di buon mattino per liberare le strade principali, portare soccorso alle emergenze, liberare i punti strategici del traffico. Una giornata memorabile come quella del 9 marzo scorso, una nevicata che era attesa da giorni e che porterà anche benefici alle campagne e ai boschi esausti. Nella notte di ieri il sindaco Fabrizio Fè, il consigliere delegato Monachini e operai del comune hanno aperto la strada di Schiaccione con una ruspa e le pale meccaniche per fare strada ad una autoambulanza del 118 chiamata per una emergenza in un podere rimasto isolato. Momenti drammatici risoltisi bene grazie all'abilità e all'impegno delle maestranze comunali e alla vigilanza organizzata. Liberata la strada del Cimitero, le strade per Monticchiello, il paese del Teatro Povero, dove gli operai del Comune hanno ripristinato la circolazione in paese bloccato da 70 centimetri di neve. La vita riprende lentamente, i negozi di alimentari hanno visto le provviste scomparire rapidamente. Solo i bambini ed i ragazzi si divertono moltissimo per questa da loro molto attesa e inedita' settimana bianca' nella cittadina di Pio II.

53 commenti:

Anonimo ha detto...

A me pare del tutto deprimente!!!!!
Poi che a Siena vengano informati di questi grandi eventi!!!Siete depressi te lo dico io..

Anonimo ha detto...

Bravi e volenterosi. Chi si azzarda a buttare in politica anche questo evento eccezionale è un...ghiacciolo!

Torello ha detto...

Che cosa è un evento, le scurregge che fanno alla Casa del Pollo o a Monticchiello al Circolino?

sempre io... ha detto...

Che uomini che c'avete a Pienza... ce ne fossero di più in giro !!!

Anonimo ha detto...

grazie sindaco lizzi e monachini i migliori

Mani Pulite ha detto...

l'importante è sempre la comunità non i partiti cha fanno solo danni......e che danni....

Franci ha detto...

Bravo Sindachino...il Serafini non ciavrebbe avuto il fisico!!!!

Anonimo ha detto...

bravi agricoltori che mettete a disposizione i vostri mezzi e il vostro tempo per la comunità!!!! Questo è davvero senso civico! Una cosa da insegnare anche ai comuni vicini che sono pieni di neve senza nessuno che la toglie!

Anonimo ha detto...

Grazie grazie grazie agricoltori e amministratori!

Anonimo ha detto...

Un GRAZIE anche Miki Volpi che con quel giocattolino ha sbrogliato diverse matasse.

gnurante annapabete ha detto...

pe du fiocchi di neve, e' la base e tutti insieme la neve, quando un comune non e' ben attressato per guesti evegni , tuti fano la lolo prte e cozi la citta e' pulita e si pole rianda' per le strade con le machine. normale , sono gli attri che la fanno lugga per spallare due camionate di neve, vegoggna . bavi pietini, bavi bavi, dave boundo ezempio di cone zi deve fabe ando si vive nello zesto paeze, bavi pietini. bavi.

Anonimo ha detto...

Per quelli che vengono a prende il caffè col gippone....camminate che vi fa bene alla panza!!!!somari!!

Anonimo ha detto...

ti rode che ho il gippone, compratelo anche tu, mi diverto un mondo con la neve e' il mio giocattolino, vai con la tua automobilina incatenata e non mi guardare se ti arreco fastidio, meglio avere la panza e il gippone che smilzo e l'utilitaria.

Anonimo ha detto...

omo delle 10.40, vado a prendere il caffe', ti passo a prendere con il gippone?

Anonimo ha detto...

omo delle 10.40 , vado a fare un giro nelle stradine piene di neve , ti passo a prendere col gippone?

Anonimo ha detto...

la nevicata del 9 marzo non era del 2011 ma del 2010

Anonimo ha detto...

per carità ci credo se come dite amministratori ecc si danno da fare a Pienza e Monticchiello e per i primi al di là delle spettanze ma per esempio oggi ho chiamato all'ufficio tecnico però non c'era nessuno. Visto che siamo in campagna il telefono è un collegamento utile ma un ufficio cosi importante in giornate cosi non rispondeva...o sono stato sfortunato o forse chiedo troppo. Ma per eventi eccezionali cosi gli uffici sono utili.

Anonimo ha detto...

Il sabato l'ufficio tecnico è chiuso .... da oltre un anno.

Anonimo ha detto...

grazie non lo sapevo, ma col fatto che c'era l'emergenza neve credevo ci fosse qualcuno

Anonimo ha detto...

Per quanto ne so, nei giorni passati l'ufficio tecnico è stato aperto anche fuori orario cioè fino a tardo pomeriggio, proprio per far fronte all'emergenza e per sentire gli sfoghi di chi aveva problemi e cercare di coordinare le attività dell'Enel, dei vigili e degli amministratori. le esagerazioni le eviterei..

Anonimo ha detto...

non ho esagerato, ho solo dato per scontato ci fosse qualcuno se poi non si può fare una considerazione...

Anonimo ha detto...

la differenza l'ha fatta l'impegno di questi amministratori nominati dal Pellegrini. Perchè fanno tutto gratis e con il cuore mettendo i mezzi propri al servizio del pubblico mai visto prima, coordinando operai e volontari facendo sopralluoghi, mettendosi al servizio di un' emergenza..... grazie

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie della fiducia, ma questi amministratori li ha scelti la Piazza e il Sindaco e hanno scelto bene.

4x4 ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Nominati dal Pellegrini nel suo articolo...

Anonimo ha detto...

quando il vino si faceva con i piedi, le contadine lo pigiavano conle gonne lunghe e da sotto si vedevano le mutande fatte col centrino e poi si andava nel pagliaio a pigiarle bene bene, che tempi bellissimi!

Anonimo ha detto...

le giovinotte in campagna facevano i centrini con l'uncinetto davanti al foco per poi cucirli insieme di nascosto nelle loro camere per farci le mutande arrapanti e se le mettevano nei giorni di trebbiatura e di vendemmia, quanti racconti del mio nonno..... che bei tempi devono essere stati, grandi pigiate.....mica come ora che la cedono solo se gli dai..... allora lo facevano per gusto diceva il mio nonno.

Anonimo ha detto...

... anche ora si fa per gusto... se cerchi trovi!

bernacca ha detto...

e va bene che questi amministratori l'ha scelti la piazza...ma sono anche due anni che la neve ci ricopre, come mai era successo...che portino un pochino sfiga...oppure e' la natura che si rivolta anco lei .

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12,20 non c'era bisogno che precisavi per qualcosa che non hai scritto te per va bene anche nominati in senso di scelti perchè indubbiamente Fabio ha messo molta della sua esperienza e capacità poi è logico che la loro forza è nella squadra. grazie a tutti

:-* ha detto...

La differenza fondamentale è che prima, glia mministratori, erano un gruppo di persone a capo del comune, in puro spirito statalista, con il pensiero che se è di tutti non è di nessuno. Adesso questi qua che sono riusciti a divenire amministratori, vedono il comune un pò come la loro azienda, come una cosa propria, cercando di impegnarsi al massimo pur che le cose continuino ad andare... non è una spiegazione chiara, lo so, non è proprio un'azienda, quello che voglio dire è che lo spirito che li anima è diverso: sono un amministratore del comune? Bene, se il comune è in difficoltà io mi faccio in 4 per dare il mio contributo...
Bravi e grazie a tutti, agli operai, agli amministratori ed a tutti coloro che hanno dato una moano, anche solo morale!!!

Anonimo ha detto...

Si noi siamo pronti a spaccarci il culo per una cosa nostra, il comune, quello chre ci accomuna e in cui ci si identifica. Non abbiamo interessi tranne l'immagine di Pienza e Monticchiello, pronti a rimetterci di tasca e di faccia....Sarà così fino alla fine della legislatura e lo faremo con gioa, incazzandoci ma con gioia per la nostra terra. Poi farete come cazzo vi pare!!!! Pronti a farci da parte...

Anonimo ha detto...

se nevica dibrutto on dovete arrabbiarvi, mi dispiace, ma vedo che dimostrate molta buona volonta', lavorando bene e fornendo un ottimo servizio, mi piacerebbe se avreste piu' plausi dagli abitanti che vi criticano e non muovono un ditino.

Anonimo ha detto...

17.53, trovo solo donne sposate, annoiate che vogliono farlo piu' per noia che per gusto. Penso che le maritate dovrebbero essere fedeli e non cercare, se proprio desiderano che si dividano e poi da liberi diano sfogo alla loro voglia. Cerco done libere, senza figli, indipendenti con il gusto di passare una sera dentro un letto di uno e poi andare via con il sorriso e nn pensare piu' a quella notte.

Anonimo ha detto...

Guardati allo specchio e fatti una pippa.

Anonimo ha detto...

simpatico 09.13, meglio una pippa che andare con una sposata con prole, molto meglio pippe senza fine. Pienza il 90% delle sposate cerca avventure e' un intreccio di schifo inaudito, mariti che fanno sesso con le amiche delle mogli, mogli che fanno sesso a piu' non posso, che schifo! Meglio le pippe alla grande, o il pagamento delle prestazioni, o belle e vogliose senza famiglia, libere; ogni tanto qualcuna la trovo ed e' bellissimo, le sposate sono una palla e non se la curano piu' di tanto.

Anonimo ha detto...

Te non sei normale, hai dei gravi problemi, l'unica verità che hai dettoè quella che pagando riesci anche te a seentirti uomo.
Vai a aiutare le vecchiette a camminare, renditi utile invece di stare a cazzeggiare e dire cose senza il minimo senso logico ...

Anonimo ha detto...

Inizia tu a fare per benino. Non guardarti intorno. Scegli una strada che ti sembra buona per te e che possibilmente non da fastidio al prossimo. Hai mai sentito parlare d'amore? Mai preso una tranvata? Quelli come te capita che siano innamorati e non abbiano il coraggio di prendersi la responsabilità non dico di un altro ma neanche di se stessi e hanno una paura tremenda. Svicolano sempre. Ci sono persone che non affrontano niente d'importante perchè sono fragili e non credono in se stessi.Costruisci nella sabbia come se fosse roccia.
Oggi,come ieri, è una malattia molto comune. Oggi sia delle donne che degli uomini.

Anonimo ha detto...

la parola amore e' per gli allocchi e per fare vendere a san valentino i fiori. Dopo avere fatto la mia guduria sono a posto, non chiedo altro, penso che verso i 58anni potrei avere un figliolo con una bella cinese di 25, la loro cultura e' meno bigotta della nostra, le 25enni adorano i 60enni perche' possono mantenere la prole e loro senza problemi, possono dare un buon futuro alla famiglia. Parli d'amore, ma quando si va' a cercare un'altro/a cos'e' tradimento o voglia di novita'? L'amore non esiste esiste il rispetto e il coraggio di dire con chi si fa' l'amore ( ci sono tante malattie) Questo e' avere gli attributi caro mio. L'amore e' una corbelleria, io voglio una cinese quando avro' 58 anni per farci un figliolo/a e due belle cavalcate giovani!prima preferisco pagarle che farmi infinocchiare con le chiacchiere e le cazzate, tanto poi vanno a farsi sellare di nascosto, c'e' molta piu' onesta' quando paghi che quando e' falsamente gratis, poi dopo le prime sellate non ti fanno quasi piu' nulla, meglio col soldo e poi da vecchio la cinesina giovane, l'amore lo lascio tutto per te.

Via dell'Amore ha detto...

Cittini quanta frustrazione si respira....mi piacerebbe sapere come siete arrivati a questi discorsi partendo dalla neve; ma è chiarissimo come tanta neve non abbia placato i bollenti spiriti. Chiediamo a Fabio di tenere una rubrica per cuori solitari allora! (vabbè "cuori" non è proprio il termine appropriato!)

Fabio Pellegrini ha detto...

Forza ragazzi, date una virata...i cuori solitari non sono il mio forte...Ma se proprio avete necessità di sfogo fate pure. Il Blog è aperto ad ogni angoscia, meno che alla maleducazione.

Anonimo ha detto...

E' vero la neve non porta la pulizia vera. Speriamo che la cinesina di quel bischero capisca qualcosa di più che la lingua e lo lasci perdere. Al figliolo poi gli insegna la sua filosofia? Vuole insegnare la sua filosofia a noi? Non ci faccio niente..la conosco da sempre. Sei una noia mortale coglione. Levati dalle palle.

Anonimo ha detto...

la volgarita' si usa quando gli argomenti scarseggiano, e' come la voce alta, segno profondo di poca educazione. Quello che ho detto e' parte della cultura cinese, sei stato in cina? Le cinesine ragionano differentemente, e' un'altro mondo, forse li dovevo andare. Ti perdono la volgarita' dele tue parole e comprendo la tua frustazione con le locali, se vuoi il prossimo viaggio puoi venire anche tu , conoscerai un'altra realta' e ti piacera' tanto. Figliolo a 58 anni, cinesina giovanina di 25 che nel fine settimana puo' andare anche a farsi dare due pigiatine da un leprotto giovincello, futuro assicurato per lei e la prole, non problem per il denaro, mica si prende uno spiantatello, rispetto della sua cultura e felicita' nella famiglia. Tu vivi come vuoi, con gli occhi chiusi e la parola amore che ti gonfia le mutande e non puo' uscire come vorresti.

Anonimo ha detto...

No io conosco il turismo russo e dell'est in genere. Tutto un'altra cosa? Turismo sempre è.
Hai molta confusione in testa amico mio allora ti consiglio di guardare dove poggi i piedi. Te ne sei mai accorto dove stanno i tuoi piedi?

Anonimo ha detto...

tu parli di turismo sessuale, che porcheria! Io parlo di cultura.Se devo pagare non vado certo lontano, ce ne sono fin troppe dalle nostre parti. Io viaggio, vado a trovare delle amiche, ne conosco altre e... ma tu non puoi capire se sei rimasto sempre in italia.

Anonimo ha detto...

basta, mi deprimo a scrivere con tu, non meriti le mie parole.

Anonimo ha detto...

Che porcheria? Sei tu che lo dici?
Viaggia,viaggia, tu si che sei un ganzo. Però non ti lamentare se poi non ritrovi più le "cose" al loro posto..Come ti sarebbe piaciuto ritrovarle al ritorno, dopo aver fatto il tuo comodo..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

A te non la massaggia? Pienza minuscola? Puzzi di fava...ione, un sarai mica chel citto?

confessioni di donne ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Io credo che tu sia un uomo che ha il terrore di farsi fregare.

La Volpe ha detto...

x me, non è terrore di farsi fregare, è che non gli riesce a mangiare l'uva!

Anonimo ha detto...

Ci sono galline? Galline e topine sono tutt'uno..Non confondetevi con l'uva!!