giovedì 23 febbraio 2012

LAVORO : Chi sono i 'ladri' ?

La sig.ra Marcegaglia presidente della Confindustria ha perso le staffe. Dice che i sindacati difendono i 'ladri'. I sindacati hanno tanti limiti,tanti... ma oggi difendono però la maggioranza dei giovani che lavorano otto ore a 1000 euro al mese. I nuovi sfruttati. Sono questi i ladri? La signora Marcegalia, la signora Fornero, sono due miss Confindustria, abituate a vivere nei privilegi della loro casta dentro ai loro ridicoli vestitini milionari....Non sanno cosa è il vero lavoro. Se tornano al 'loro' lavoro, superpagato, nessuno le rimpiangerà!!!La cosa più allarmante è che le loro posizioni oggi trovino ascolto in certi partiti di..ex sinistra. Il blog solidarizza sempre con il 'lavoro'.Le 'signore' confindustriali possono attendere....e continuare a giocare nei loro salotti a 'guardie e ladri'...

63 commenti:

Anonimo ha detto...

I LADRI SONO QUELLI CHE RUBAVANO A FIUMICINO, QUELLI CHE SI FANNO TIMBRARE IL CARTELLINO DA ALTRI, QUELLI CHE FANNO LA SPESA DURANTE L'ORARIO DI LAVORO, QUELLI CHE FANNO I FALSI CERTIFICATI, E TANTI ALTRI E CHE IL SINDACATO DIFENDE REGOLARMENTE FACENDOLI REINTEGRARE NEI POSI DI LAVORO NON QUELLI CHE LAVORANO ONESTAMENTE

Anonimo ha detto...

Sono daccordo

caro stalin!!! ha detto...

I lADRI SONO TUTTI QUELLI CHE PRENDONO QUELLE CIFRE IN PARLAMENTO PER NON FARE UN CAZZO,SONO QUELLI DEI PARTITI RACCOMANDATI, SONO QUELLI CHE RUBBANO SUI LUMINI E QUELLI CHE NON PAGANO L'ICI CON LASCUSA CHE VENDONO LACQUASANTA. I sindacalisti non sono pecorelle, ma sempre meglio di quelle facce a culo dei padroni, viva stalin, lenin e quelli che fucilavano i re e i kapitalisti purtropo tanto tempo fa....

Anonimo ha detto...

ben detto kompagno. Ora so che te non sei iscritto al PD !!eh eh eh !!!!!

Marchionne ha detto...

viva la lotta di casse!!!!!!

Anonimo ha detto...

TROIE?

Anonimo ha detto...

Secondo me stai vagando nello spazio interstellare senza capire che oggi troia è semplicemente tua moglie quando ti fa bene l'amore.

beeh beeeeeeeeh ha detto...

i sindacati sono la rovina si tutto! Boni a ciucciare lo stipendio e quasi incapai a concludere contratti vantaggiosi per i lavoratori, parlano e basta! Sindacati sciolti, ognuno per se, mille volte meglio!!!! Aprite gli occhi e guardate i vostri sindacalisti con la macchinina nuova, lo stipendino aumentato, i rimborsi spese e che spese....I sindacati servono a niente, solo a dare stipendi... rifletetici sopra, beeeeeeeh beeeeehhh beeeeeh

Anonimo ha detto...

La moda fa lavoro ad un sacco di gente ed è uno dei settori in crescita. Ho stima di chi ha cura di sè , chi sa divertirsi anche col proprio aspetto. Chi ha cura di sè in genere. Le due signore in genere possono essere da esempio a molte ragazze anche per criticare quello che fanno..certo..Per fare diversamente ma intanto queste due si danno da fare.

La noia ha detto...

Si danno daffare soprattutto, le signore, per un lavoro sicuro per propri figli..Un lavoro fisso, naturalmente...anche se noioso !!!!Che si 'divertano' pure i figlioli degli altri!!!!

Fornero Club ha detto...

La figlia della Fornero insegna nella stessa Università di Babbo e Mamma. Naturalmente è fissa....ma dice che non si annoia !!!!!

Anonimo ha detto...

Idem i figli di Monti e banchieri-company Accà nisciuno è fesso!!!!!

Salomone Piccolomini ha detto...

Dove sono finiti i soldi delle lampade votive mai spesi? Ve lo ricorderemo a tutti alle prossime elezioni comunali con manifesti 2 metri per due. A presto!!!

Francesca. ha detto...

Sono molto meravigliata dal fatto che su questo blog a domande scottanti e non inintelligenti che vengono poste ad autorevoli enti cittadini, il silenzio regni sovrano, quasi fossimo in un piccolo paese di mafia dove tutti sanno e nessuno dice. Io che non so nulla di nulla, vorrei che qualcuno dicesse candidamente la verità su tutto, perchè il silenzio alimenta i sospetti. A meno che i sospetti non siano fondati. Per favore un pò di sana trasparenza non farebbe male a nessuno, ma solo bene alla Verità. grazie

Anonimo ha detto...

La Marcegalia se non era figlia di papà a quest'ora al massimo poteva insegnare economia domestica nella Val Camonica.

Anonimo ha detto...

Indossando Made in China..

la zia ha detto...

Quelli che rubbano anche ai defunti.

confuso ha detto...

Chissà te ,tu avessi avuto il babbo della Marcegalia saresti diventato papa. Con quel babbo lì tutti possono diventare la Marcegaglia. Solo te però potevi diventate papa .

zio gio' ha detto...

francesca fatte una ragione,nessuno ti dirra' nulla, silenzio e basta. che deludione!

Anonimo ha detto...

odio per le donne, è solo odio per le donne. Chi semina odio non raccoglie niente di meglio.

Holmes ha detto...

Come sempre di verità sono molte, ma io credo che i sindacati hanno fatto finora gli interessi dei padroni più che dei lavoratori. Come hanno potuto permettere che le leggi agevolassero un'azienda che delocalizza in altra nazione la propria produzione? Adesso tanto rumore per l'articolo 18, mi pare voglian chiudere i cancelli quando le vacche ormai son tutte fuori o quasi.
La Marcegaglia avrà anche sparato alto, ma non ditemi che ha tutti i torti. Come già citano diversi interventi prima del mio, tutti quei signori che imbrogliano il datore di lavoro in maniera palese, anche se scoperti (specie nelle PA) sono tutti ancora al loro posto, io sarei molto più drastico, riconoscerei i diritti ai lavoratori, ma non scuserei assolutamente i frodatori, sia dipedenti che autonomi.
Manca una vera e propria cultura del rispetto e del controllo.

Anonimo ha detto...

Assumere una persona non è acquistare una macchina. Le persone richiedono attenzione personale, sono emotivamente vulnerabili. I rapporti dovrebbero essere il più possibile diretti, non mediati. Spesso non è possibile e molti lavorano solo per lo stipendio di fine mese senza nessuna motivazione, incentivo. Con tutta la fame di lavoro che c'è, in italia e in oriente gli immotivati in cerca di pensione rischiano grosso...

Ladro di passera ha detto...

Sono un ladro di passera,la rubo al marito monotono per una manciata d'ore, al fidanzato gelosone per una manciata di minuti, vivo amando per pochi istanti donne non mie, gia' impegnate.Non e' bellissimo, ma cosi' non mi tartassano di richiese, non cercano di cambiarmi, accettano la scopatina e tutto finisce li. Voi parlate di due gra belle donne, lasciatele stare.

Anonimo ha detto...

Se sei così contento di te stesso perchè scrivi queste stronzate?

Anonimo ha detto...

Sei una specie di parassita. Non ti sei mai preso qualche cazzotto nel muso?

il luso ha detto...

Caro Fabio,
difendere il lavoro è più che giusto e condivisibile, almeno per me che lavoro da tantissimi anni.
Questo lavoro avrebbe bisogno di una grandissima riforma per poter guardare al futuro, le regole scritte 50 anni fà ed aggiornate solamente per la mera comodità di alcune categorie e dello stato stesso non sono più ammissibili in era moderna e globalizzata come adesso stiamo vivendo.
I grandi gruppi industriali si sono scritti i doveri da adempiere, l'amministrazione pubblica non ha chi fa rispettare le regole che esistono, obsolete ed inadeguate ma non rispettate.
Chi ci ha portato in queste condizioni agonizzanti, ancora ci viene a dire che noi dobbiamo fare sacrifici e ci chiedono di dare loro fiducia, pur essendosi defilati per primi e non assumendosi alcuna responsabilità se non quella di accusare chi non rimane conformato al loro pensiero come: antidemocratico, illiberale e, dal libro dei sogni, di fare dell'antipolitica.
Ragazzi, non ci credete, non vi fate infinocchiare da quegli oratori professionisti, quelli sbagliati sono loro!

Anonimo ha detto...

Fare di un'erba un fascio..Lo potrebbero fare anche di te..E non sarebbe piacevole. l'importante è fare proposte non criticare e basta. Sulle proposte ci si può confrontare e discutere. C'è bisogno di positività , di energia positiva.

Anonimo ha detto...

Monti lascerà la guida del governo perchè oggi è durare, la sfida.
Lui ha agito cogliendoci tutti di sorpresa..Non abbiamo avuto tempo di capire nulla. Ci siamo ritrovati buoni soldatini, senza neanche rendercene conto. E mo? Che si fa?
Torniamo tutti al pollaio? Come se nulla fosse successo? Come se il nostro compagno di blog stupratore di matrimoni, in un momento di distrazione, ci avesse fregato la moglie e la fidanzata e adesso ci ritroviamo un matrimonio bacato..Che si fa? Tutto come prima?

ladro di passera ha detto...

Buon anonimo delle 08.17 le cose , il sesso si fa' in due , le mogli e le fidanzate ci sono state, hanno imbrogliato il marito consapevoli di quello che facevano,sai che mi raccontano? Dicono che hanno scoperto il maritino gelosone andare a letto con altre, a volte pagando e poi inscenare scene raccapricianti di gelosia e sbandierare fedelta' assoluta. Scoperti e puniti silenziosamente come solo le donnesanno fare. Quelle che sono felici e contente non tradiscono,non ci vanno a letto con un'altro, basta una parola di troppo che se ne vanno via, basta un gesto inopportuno che fa' capire le intenzioni piperecce che vanno via.Quanto si sentono ganzi i maritini alle feste, guardano i fondoschiena delle giovanotte, le gambe uscire dalle gonne, lo fanno con le loro mogli vicine, le umiliano pesantemente, non si fermano ad una occhiatina di mezzo secondo, lasciano gli occhi per 5 15 secondi sopra un paio di cosce, la moglie li scopre subito ed inizia ad indagare, poi gli fa' pagare l'umiliazione ricevuta e sescopre lascappatella non li perdona e si diverte facendo dei numeri bellissimi nel letto di altri per la gioia delle verghe altrui.

Anonimo ha detto...

Mi sembri una iena che sta lì ad aspettare che il futuro cadavere tiri l'ultimo respiro per nutrirsi.

Ladro di passera ha detto...

Sono onesto, non mentisco, dico che mi piace fare sesso,ma che mi stanco di farlo piu' di 10 volte con la solita,ho bisogno di cambire, lo dico chiaramente che la mia natura e' averepiu' esperienze possibili, che non voglio una famiglia . Quasi sempre dopo queste parole c'e' un bel silenzio. Molto spesso dopo due o tre gorni mi suona il tel. e mi invitano a bere un caffe', dopo sono loro che lo vogliono fare e come sono vogliose..... Per completre la mia esperienza devo andare con un bel trans, sempre senza pagare, ciao.

Ladro di passera ha detto...

Mi voglio scusare per i miei inteventi fuori tema e bricconcelli,lascio lo spazio per temi piu' interessanti .

Anonimo ha detto...

Adesso le donne del blog sanno che possono contare sul tuo volontariato, eventualmente.

hanouk ha detto...

Ciao caro Ladro, fatti riconoscere che ho bisogno di te, mio marito è sempre stanco e non mi considera più il suo frutto più ambito, gradirei passare due ore con te se mi farai anche un pò di coccole, saprò ricompensarti!

Anonimo ha detto...

Vi levate dalle palle imbecilli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Holmes è giusto quello che dici. Manca una cultura del rispetto e del controllo anche se pare una contraddizione. Far credere che produrre all'estero porti valore quando in realtà indebolisce l'orgoglio di sentirsi parte di un'identità, di una cultura.Ci si arricchisce di denaro ma ci si impoverisce come italiani..l'industria di oggi cerca solo il piacere del profitto calpestando valori molto più importanti.

Anonimo ha detto...

Per la mia esperienza ha ragione la sig.ra Marcegaglia!
Io sono precario da 12 anni e i sindacati non mi hanno mai considerato, si occupano solo di chi è assunto e spesso anche di aspetti marginali come i buoni pasto, quando chi è precario non ha nessun diritto (pensione, tredicesima, contratti di 6 mesi o massimo 2 anni,...).
Dentro l'azienda la persona del sindacato che ho "conosciuto" (è entrata nel mio ufficio senza salutare e poi mi hanno detto che è del sindacato), la trovo sempre a chiacchierare per i vari uffici o fuori a farsi le sigarette.

Holmes ha detto...

Tutto vero! Qui nella repubblica delle banane, abbiamo a controllare le banche la mitica ABI composta da funzionari delle banche stesse, a controllare i palinsesti RAI abbiamo i "manager" richiesti dai partiti e così via...
Abbiamo preso tutto il peggio del sistema americano, per ciò che riguardala vita comune, lasciando perdere però ciò che da loro funziona e tiene in riga il resto: Giustizia e sistema fiscale.
Non mi piacciono gli americani, ma ci sono cose che dovremmo davvero importare da loro.

Anonimo ha detto...

La fiducia,non si può far altro che partire da questo. La fiducia in se stessi che ci fa sentire nel giusto.
"Si, Io Posso" è quello che dice Obama , è la fiducia nel soggetto.
Avere coraggio , non cercare mediazioni, proporsi direttamente fiduciosi nelle proprie possibilità di "fare", nel produrre cose concrete.

W America ha detto...

Gli Americani sono i megliori al mondo, ti garbano i russi?Devi solo dire grazie agli americani altrimenti saresti ancora a lavorare la terra con le mani nude!grazie America onore e gloria per sempre!

Anonimo ha detto...

No,no,no. Avere fiducia in noi stessi non c'entra con la sudditanza psicologica verso qualcosa o qualcuno.
Ci sono leggi commerciali assurde che ci mortificano quando esportiamo negli Stati Uniti.. Noi dobbiamo stare a testa alta difronte a qualsiasi altro paese.

W America ha detto...

Lasciate stare gli Americani, loro possono fare quello che volgiono con noi,quello che vogliono,gle lo dobbiamo, ti sei scordato quello che hanno fatto?W America!

luca ha detto...

Vendo fiat 500L usata solo dal nonno, per 10 anni ferma in garage, perfetta di carrozeria, gomme e motore, solo74500km, colore bianco, interni nero.Euro 1700 Se interessati scrivetemi.

smemorato ha detto...

Mi mette angoscia ricordare cos'è stato fatto in passato..Nel bene e nel male. Cosa dovremo pensare della Germania? Cosa pensiamo degli Ebrei?
Meglio pensare ad oggi..a fare noi il meglio possibile. Non credi?
A volte avere una pessima memoria salva dai pregiudizi, nel bene e nel male.

ricordo ha detto...

La statua della libertà , di fronte a New York e simbolo dell'America è stata costruita in Francia, da quella che adesso è l'Europa. Noi non siamo da meno a nessuno.

Anonimo ha detto...

Oggi non e' importante ricordare,ma e' importante apparire e credersi sempre i migliori. Perfetto! La storia si ripetera', apparentemente per un'altra causa,ma nel contenuto sara' uguale.

bustarella ha detto...

Per dissertare ancora, farei presente a "wl'america" che quando noi avevamo una civiltà erudita, scrivavamo libri, costruivamo opere che tutt'ora sono meraviglie, loro facevano ancora i segnali di fumo, quindi i tuoi discorsi non valgono nulla.La debolezza umana, coltivata in un ambiente come il nostro, dove siamo stati abituati ad eludere i sistemi per necessità ed abitudine, ha fatto modo che molti di coloro che sono stati chiamati a rappresentare i più, fossero attratti da facili guadagni ed agevolazioni personali. Nelle grandi aziende, sono stati nominati sindacalisti i più agguerriti per ammansuetirli con risultati ottimi da parte dei padroni. Ricordo che negli anni 70, in piena lotta di classe, il capo locale di un sindacato, ordinava di fare sciopero ai colleghi per poi lui andare a lavorare al nero per il solito padrone. Esperienza vissuta e non raccontata, con ancora molti testimoni vivi e vegeti.

il politico ha detto...

Il famoso servitore di due padroni. I medium e i mediatori sono di per se
figure diplomatiche, politiche; fanno da tramite, sono portavoce di qualcun'altro ma nello stesso tempo devono conquistarsi una credibilità personale. Posizioni complicate ma necessarie se non si vuol impoverire tutto irrimediabilemnte. Come dire: Un piede con i ricchi e un piede con i poveri per permettere ad entrambi di continuare a distinguersi, necessariamente.

Anonimo ha detto...

ahahah vero!

solo che nel mezzo ai due piedi lo prendiamo sempre noi!

W L'AMERICA ha detto...

Che ignoranza e prepotenza!

bustarella 7 tessere ha detto...

W l'america, ma di chi parli? di noi qui sul blog che non ci assuefacciamo al tuo pensiero? o dell'americani che esportano la democrazia uso PD di zona?
essè chiaro per favore!

Il peggio ha detto...

Visto che Monti ha consenso si pensa al partitone. Tutti per uno uno per tutti...Destra e sinistra e centro insieme. Fantascienza?
Un unico grande partito? Eppure Monti ha messo daccordo tutti. Ha tolto 9 miliardi di euro ai comuni e alle regioni, aumentato tutto e noi zitti e boni. Incassiamo. Come può andare peggio? Il peggio l'ha fatto lui.

spicca sarage ha detto...

Il, bello e' che stavi zitto e bono anche prima di Mr.Monti. Proporrei una cosina semplice semplice da elementari. Il danno e' statofattodai partiti xxxx nella misura della x percentuale per partito, bene che si ripartiscano i danni per ogni tesserato visto che nessuno si e' mai lamentato dell'operato di chi era nel partito. Ogni tesserato paghi la sua quota di danno in futuro vedrete come starebbero attenti. Elementare, semplice ed efficace,mamai nessuno lo fara', percio' voglio emigrare e ritornare solo in vacanza .

antistorico ha detto...

Chi convincerà le liste ad unirsi e confrontarsi? Qual'è la prospettiva delle liste? Rivoluzione verso il potere centrale come nel '68? Ben diverso il contesto ....

sgrulla pagliai ha detto...

Pensate a zifonare come nel 68, sarebbe molto meglio he vedere ste pagliacce di donne rifatte , pipata libera 68ina. La rivoluzione ficcatevela nel carniere e un la dite manco per scherzo, calmaevi chiavando a piu' non posso, anche tre insieme e giu' sperma.

Caterina ha detto...

Venite alla mia festa giovani arrapati,troverete belle femmine e qualche gay imbucato.

rivoluzionaria ha detto...

pagliacce rifatte o quelle con venti figli in Africa che gliene moiono 19?
Si scopre la dipendenza reciproca delle nazioni forse fra un po' si scoprirà che per compensare l'esistenza di uno come te qualcun'altra ha proprio smesso di farlo per sopportare lo schifo.

Anonimo ha detto...

Ma che gli vuoi dire a questo, rivoluzionaria, questo non sa neppure da dove esce un uovo, crederà che lo fabbrichino da qualche parte ed essendo snob dice di comprare le uova finlandesi perchè quelle cinesi sono da poveri e plebei... La vita è strana, chi ha denti non ha carne... Sta a noi adesso riprenderci ciò che ci è stato negato!

Anonimo ha detto...

Riprenderci cosa ci è stato negato?
Come se qualcuno ci avesse strappato dalle mani un sacchetto d'amore e noi volessimo tornare indietro a riprenderlo quando il tempo è passato ed il film è andato irrimediabilmente avanti.Come fare?
Bisogna accorgersi che siamo dentro un'altro film e questa volta stare attenti a tenersi stretto il nuovo sacchetto d'amore.
Questa ,adesso, è una pellicola vergine che si riempie di nuova storia. L'unica strada ,credo per non far finta di vivere. Dentro il sacchetto ci può essere anche denaro..Non cambia molto.

Anonimo ha detto...

Si vede che non lavorate, invece di scrivere tutte queste stronzate andate a lavorare, ci guadagnate in salute e soldi.

Dottor, x ha detto...

Si vede che te, lavorando, sei diventato un pò tocco!!! Riposati..che ti fa bene!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo del 4 marzo ..te non lavoravi quando scrivevi e hai perso un'occasione per dire qualcosa di buono. Buona giornata con l'augurio che trovi quell'attimo di eternità che ricorderai prima di morire.

Anonimo ha detto...

Luca sono interessato alla 500 sono Franco Volpi tel. 3396943865