domenica 4 marzo 2012

C'è un problema etico...

Sì, c'è un problema etico-politico di cui a Pienza ci si deve occupare per rispetto della verità e dei cittadini tutti. C'è una consistente somma di denaro che i contribuenti hanno pagato di tasca per le lampade votive del cimitero di Pienza e di Monticchiello in questi anni. Questi denari sono stati incassati a norma di convenzione stipulata col Comune . Si è saputo anche che nella passata amministrazione di Centrosinistra il Comune ha pagato indebitamente le bollette delle lampade votive al posto di coloro che dovevano pagare per convenzione, visto che qualcuno ha invertito i fili di due contatori. Allora ora è arrivato il momento di chiarire le cose. Sapere perchè e chi ha invertito i fili, rendere pubblici i bilanci di chi incassava i soldi dei cittadini senza spenderli, come da convenzione. Non è un atto privato, ma un atto di amministrazione di pubblico denaro. Per una questione di trasparenza, di sensibilità democratica, perchè a nessuno restino dubbi ingiusti, serve chiarezza. Alcuni cittadini chiedono al Blog di farsi interprete di questa richiesta di verità e di eticità, che potrebbe riportare serenità dopo le polemiche. Nessuno dubita che questa chiarezza arriverà. Aspettiamo con fiducia.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

si il problema resta e non siamo tutti scemi

Anonimo ha detto...

inutile insistere, o vi muovete per vie giudiziarie o smettete di rompere con la storia dei lumini. inutile parlare di democraticità a coloro che sono espressione della democraticità in val di susa, che affermano che non è democratico fermare i lavori.basta così, questa storia ha già gonfiato, al ser & agli affini non gli può fregare di meno di venire a dire a voi come stanno le cose. ormai è lampante.

Anonimo ha detto...

via giudiziaria...via giudiziaria, grazie. La presa in giro è durata anche troppo. Prima di andarci io sottoterra ho il diritto di sapere chi ha invertito i fili, chi sapeva ect ect

Vanni ha detto...

Invece io insisto, bene BLOG, ricorda ai Pientini che si devono pubblicare i bilanci della Misericordia e il Centrosinistra deve spiegare cho e perchè ha cambiato i fili, perchè i soldi correvano..e tutti facevano finta di niente!!!!!Dove sono finiti i soldi riscossi? E' unaa domanda legittima? Noi non amiamo denunciare, ma amiamo chiedere trasparenza a chi muive soldui di tutti !!!VOGLIAMO TRASPARENZA!!!!!

Giangi ha detto...

La verità verrà fuori, non è giusto che tuti stiano zitti, mica siamo in un paese di mafia!!!!
ONESTI ? MI PARE POCO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Stare zitti e chiotti è come autoaccusarsi...che male c'è nel pubblicare un bilancio?

AIUTO!!!!! ha detto...

Sarebbe l'ora che associazioni serie e partiti seri mettessero le cose in chiaro, soprattutto i conti e le illegalità tipo fili del Cimitero. Mi meraviglio che il PD metta manifesti con scritto ONESTA' e SERIETA' ma QUALE? Quella di PIENZA e MONTICCHIELLO ?
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bacco ha detto...

Bono quel vino rosso!!! di chi era?

Anonimo ha detto...

certa gente cià la faccia come il culo

Anonimo ha detto...

Meno male che qualcuno zitto non ci stà.....disonesti..che non sete altro

Anonimo ha detto...

Meno male che qualcuno zitto non ci stà.....disonesti..che non sete altro

pIo ha detto...

invece di vende le tessere pagate i debiti

Che banda! ha detto...

sarebbe l'ora di dare le lampade votive a gente seria che tiene bilanci chiari e trasparenti, cazzo!!!ma che banda E'?

Anonimo ha detto...

Sì le lampade vanno date a gente he non gli piace troppo la marmellata!!!!

Anonimo ha detto...

Sì le lampade vanno date a gente he non gli piace troppo la marmellata!!!!

LUCIANO ha detto...

SE AVESSERO UN PO DI DIGNITA' FAREBBERO UNA ASSEMBLEA PUBBLICA E FAREBBERO I BILANCI PERCHE' SONO SEMPRE SOLDI DI TUTTI..MICA Eì UNA COSA DA POCO UN SI VERGOGNANO ...DI QUESTO SILENZIO

il naturista ha detto...

Ci vogliono solo dei controlli periodici incrociati. Non penserete mica di essere più ganzi degli altri!!!!!!!!Ma che problema etico!!!E' tutto un marciume, dove ti giri ti giri. E' la natura che marcisce...Col tempo..

lo struzzo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
giggi ha detto...

ma fate le cose oneste ..basta con tutti questi rigiri,,,, ex comunisti e misericordiosi fate schifo

Franco ha detto...

Sarebbe arrivata l'ora in un paese normale che ognuno si assumesse le sue responsabiliotà: il Centrosinistra spiegando che è successo al Cimitero e La Misericordia pubblicando i conti. Se seguita il silenzio si ha l'impressione di essere in oaese di mafia dove nessuno parla e dove tutto si fa alla zitta . O !!!Guardate che una dcenuncia la può fare chiunque..qualinque cittadino..e va a finire che la farò io"!!!

sherlok holmes ha detto...

pienza il paese dei misteri del centrosinistra

Civico civici ha detto...

Se i bilanci non vengono resi pubblici chiari e trasparenti quanto prima non siamo più yanto sereni e alloa vuol dire che hanno ragionr quelli che hanno sollevato la questione; chi svolge un servizi per la comunità non può pretendere il segreto sui soldi della medesima e deve spoiegare eventualmente dove sono stati impiegati e come. Solo un privato cittadino ha il diritto alla privcy na chi maneggia pubbliche tariffe deve spirgare a tutti e non fare tanto l'offeso. Anche perchè in pochi anni si racolgono tanti soldini...

Cari compagni misericordiosi ha detto...

Pubblicate i bilanci SE AVETE CORAGGIO!!!!!

Cari compagni misericordiosi ha detto...

Pubblicate i bilanci SE AVETE CORAGGIO!!!!!

Il ragioniere pazzo ha detto...

Se ho contato bene fra Monticchiello e Pienza ci sono oltre 2000 lampade votive e con 9 euro l'una si va a 18.000 euro all'anno, per cinque anni si passa 100.000 euro e se non si pagano neppure òle bollette rimangano tutti soldi in cassa. Ci sono ancora ? Aspetto risposte grazie. E' una quistione ETICA giusto, mica sono soldi del Partito!!!sono i soldi delle famiglie deui defunti !!!VOGLIO LUCE !!!!GRAZIE O SI DEVE STA' AL BUIO !!!! BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara ha detto...

FATE LUCE !!!basta anco una pila!!!!!Mica si accusa nessuno si vuole dei conti chiari sa diritto?

Nano ha detto...

ma i lumini a chi si pagano ora? si pagano insieme alla tessera?

omero ha detto...

Il problema sta divenendo.... Epico!

Beverendo ha detto...

Si son bevuti i soldi? Potrebbe anche trattarsi di problema Etilico!

Anonimo ha detto...

SEcondo me è un problema ecologico (della mente)

Anonimo ha detto...

ci vonno fappassàda scemi....

Il nottulo ha detto...

Si perchè i soldi sono come le rondini. Cette volte pigliano il volo e vanno in Affrica!!!!

benny ha detto...

Potrebbe essere un problema Enciclico