martedì 24 aprile 2012

Chi soffia sul fuoco ..dei cassonetti la sera della Tarsu?

Ieri sera, mentre si dibatteva sulla Tarsu, una manina incendiava un cassonetto alle Mura. Non un incendio casuale...poichè il combustibile era molto...se è vero che.. il cassonetto si è liquefatto come una candela. Fate le vostre considerazioni. Dopo il parco giochi distrutto a Monticchiello e le macchine graffiate ad amministratori, dipendenti, cronisti....un pensierino va...alle teste calde che agiscono di notte. Occhio.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

I soliti

Anonimo ha detto...

Fasciti rossi !!!

lo psichiatra ha detto...

Magari questi mentecatti si sentono i nuovi partigiani... ma sono solo dei depressi da manicomio valdorciano, anzi Valdorciaamiata!!!

Anonimo ha detto...

i soliti esauriti...che si domandano perchè quel giorno persero...visto che loro erano sicuri di durare per l'eternità. Come il Re Sole...

brick ha detto...

Non ci credo alla matrice politica del fuoco al cassonetto, non fate processi sommari.
I processi vanno fatti dopo che le prove permettono l'accusa di un soggetto, come ad esempio potrebbero essere fatti a tutti coloro che avevano preso la legge per carta straccia, riferendomi a coloro che non denunciavano parti di fabbricati o addirittura fabbricati interi.
Nel nostro piccolo, qui a Pienza, molti non pagavano la spazzatura, è un dato di fatto.
La legge nn l'ha fatta quelli della Piazza, esisteva già dal 1993, oltre 15 anni prima ell'avvento di questi facinorosi piazzini.
Io mi chiedo: ma tutti i compagni, quasi il 60 x 100 della popolazione, sapevano che tra loro c'era chi non pagava affatto la spazzatura, forti del fatto che nessuno sarebbe andato a controllare? Vi immaginavate un mondo "democratico"? Sapevi che c'era chi era più "democratico" degli altri?

Fabio Pellegrini ha detto...

Io invece penso proprio ad una coincidenza non casuale, libero di pensare non accuso nessuno. Ma siccome non è la prima volta...che succedono cose strane..visto il clima che hanno creato artificiosamente....mica tutti sono in grado di ragionare..Vi ricordate gli insulti a Fabrizio alla Casa del Popolo ? E Rino minacciato a MOnticchiello...e le macchine rigate comprese le mie...Ognuno è libero di pensare. Io penso e scrivo . Altri evidentemente sanno usare anche i fiammiferi, i chiodi e il resto.

Anonimo ha detto...

una cosa non ha caso e molto strana l'abbiamo letta nel calendario delle manifestazioni pientine di primavera, riguarda l'organizzazione della gran fondo della valdorcia primo volpi organizzata dall'etruria di sanquirico, e' noto ormai da anni, che l'organizzazione della gara e la sua base di partenza, organizzativa e arrivo hanno sede a rotazione nei vari comuni della valdorcia.Era noto che per il 2012 la sede designata era Pienza con arrivo e ristoro presso i giardini dei lecci (spazio casa del popolo), ma leggiamo con sorpresa e dispiacere che e' stata spostata a castiglione d'orcia, vuoi vedere che il pellegrini a forza di scrive che la casa del popolo e' chiusa, stavolta l'ha trovata chiusa per d'avvero (per lui sicuramente). come disse il topo alla noce...dammi tempo che ti foro.

Anonimo ha detto...

Corpo mal usato..... Ti ricordi il vandalismo perpetrato nei confronti del primo pozzo di Piazza di Spagna?
Ogni tanto fallo un esame di coscienza e falla finita di gettare fango sugli altri quando ce ne avete abbastanza da pensare al vostro!

Granf. 'Primo Volpi' ha detto...

La Granfondo Primo Volpi si correrà come sempre il 24 Giugno in Val d'Orcia nei tre territori interessati, con la sponsorizzazione del Comune di Pienza, di numerose aziende pientine e sanquirichesi e il pranzo sarà preparato dalla Pro Loco di Castiglione d'Orcia.Chi lavora a far fallire il turismo pientino, resterà deluso. Si annuncia una grande partecipazione da tutti paesi e da altre città toscane. Buon divertimento a tutti!!

Fosco. ha detto...

Casa del Popolo e Primo Volpi? Mi dispiace, ma nondando la Casa del Popolo a Varis Agnelli abbiamo fatto una figura cacina ......Il Pellegrini è uno stronzo, ma è un cilista come tanti altri...mica è il capo dei ciclisti..in fin dei conti diamo la casa del popolo anche a fascisti....come pensiero...

Anonimo ha detto...

Non sono teste calde. Sono solo povere teste di cazzo..

Anonimo ha detto...

E' la politica del presidente 'sciocco' !!!!

Anonimo ha detto...

caro Fosco, sei male informato, nessuno ha negato lo spazio a nessuno, e cene fossero d manifestazioni belle come la primo volpi che anche questo anno avra un grandisimo successo orgnizzativo e di presenze come ormai assodato da molti anni, la decisione di spostare la manifestazione a castiglioni e' stata decisa proprio da Varis visto che ha pienza c'era questo tipo di problema..., lo spazio e' sempre stato dato e sempre sara'a tutti quelli che ne fanno richiesta, soltano che devi capire che prendere sempre i calci in culo e non reagire mai, alla fine ci si fa' troppo l'abitudine, e non e' una bella cosa...un saluto

Anonimo ha detto...

per fosco: forse in questi tempi di forti cambiamenti, dobbiamo incominciare a dividere e considerare le persone non piu dal colore o l'apparteneza politica presente o passata, ma solo dalla serieta'e il comportamento tenuto nei nostri confronti e verso gli altri di volta in volta...non e convieni.

Ettore della Rocca ha detto...

Ma andate a cagare.... quel cesso di posto pericolante della casa del pollo ormai va bene solo per le vostre sbafate... e le vostre scorregge...La Pro Loco ha dimostrato che si può fare a meno di voi e di spazio e occasioni a pienza ce ne sono fin troppe... So che la Primo Volpi ha offerte a bizzeffe..e nei paesi vicini fanno a gara a ospitarla...A Pienza si poteva fare direttamente in piazza tutto compreso....ma gli amici di Castiglioni hanno chiesto loro di fare il pranzo lì...lo fanno volentieri e il posto è magnifico. Molto meglio della casa del pollo!!!! Nessunosi accorgerà o sentirà la mancanza della casa del pollo PAGATA SEMPRE A CARO PREZZO!!!!mica a gratisse!!!!Quest'anno SI RISPARAMBIA!!!!!

La ciclista ha detto...

Brava Etruria!!!! Anco Varis cià battuto il muso....coi Suoi Kompagni!!! eh eh eh !!!ah ah ah

Fabio Pellegrini ha detto...

La chiacchiere sono gratuite...La realtà è che si è preferito evitare polemiche, evitare pericolosi intasamenti nei centri abitati, risparmiare soldi, fare una edizione con un nuovo percoso tipo- circuito intercomunale, accettare la proposta dei ciclisti castiglionesi concittadini di Primo. Così aumenterà la partecipazione e diminuiranno i costi. Non fate battute fuori luogo. Lo Sgramma è invitato a venire in bici...così dorme meglio..ed ha meno incubi..

Anonimo ha detto...

La Casa del Popolo di Pienza la Primo Volpi l'ha sempre PAGATA IN CONTANTI E CARA...mica l'ha avuta mai in amicizia....quindi nessun problema, si va dove si SPENDE MENO e si sta MEGLIO!!!! O Sgramma npregnamosche!!! la vuoi una bici co' le rotine ? Quando andavi in bici non ci stavi nemmeno ritto..eri sempre in terra!!!!!

Premio 'Tonto in bici' ha detto...

Il Premio 'Tonto in bici' è stato assegnato per il 2012 allo Sgramma del PD di Pienza!!!!

Anonimo ha detto...

di Sgramma ce n'è diversi... la casa del popolo è ormai obsoleta, rispecchia chi gestice la struttura stessa... sarebbe bello che da siena gli mandassero un po' di quei soldini di cui il pd gode, per fare in modo che i compagni gazzillori stessero un po' a suo agio, ma quelli so' bravi a piglia', mica a da'... i parcheggi gli garbavano...

Anonimo ha detto...

La casa del pollo ha le crepe come il partito..e soprattutto le rughe....comunque ogniuno a casa sua..io vo alla casa del billo!!!

Anonimo ha detto...

conigliolo Mangiavacchi POlimante, PRESENTE!!!! comandi!!

Anonimo ha detto...

Polimante all'enporio di montichiello quante guide di arcidosso hai vendo ?

Anonimo ha detto...

eh eh eh eh !! che malo la panza!!!!

ENPORIO TURISTIKO ha detto...

Monticchiello.Enporio.
Turista: 'Scusi bonomo, ma quel paese lì davanti che paese è? '
'Arcidosso..vole la guida?' 'ma in che provincia semo?'. Sior turista ìProvincia di Abbadia San Salvatore'....Ma scusi amico, ma Pienza dove sarebbe? 'Da qui un si vede'. Che vende? L'olio di Piancastagnaio signore e la Gazzetta dell'Amiata, la vole?' E il cacio? 'No quello deve andà a Seggiano!!. Senta ma un libbro culturale non ce lì'ha? Come no, si accomodi...Abbiamo i Canti della Montagna, La storia del Lazzeretti...La vita del Serafini..le Poesie del Conigliolo.....il LIbro del Minatore...' Cazzo quanta robba...Ma il papa ? Il papa. Quale papa..In Valdorcia solo il Barbarossa. Di papi mancu l'ombra!!!

Anonimo ha detto...

Dimenticate..a Abbadia c'è PIO II MINATORE!!!!!!

Il REGISTA ha detto...

Pubblicato in anteprima un atto del teatro di quest'anno!!!

Anonimo ha detto...

Polimanti ci ha creso così tanto nella Val d orcia che appena ha possuto l'ha venduta all' Amiata!!! eh eh eh !!

Anonimo ha detto...

Iiccoli terroristi crescono

Anonimo ha detto...

Attenti a non bruciarvi il giubbotto!!!!Costa caro il piumino !!