sabato 28 aprile 2012

Ecco le BUGIE del centrosinistra di Pienza

Quello che sta avvenendo a Pienza è “una manovra di disinformazione politica” messa in atto dall’opposizione di Centro-Sinistra che (come accade nel “gioco delle parti”) si dimentica su cosa abbia deliberato in passato e del fatto che non abbia mai messo in atto (per la TARSU) ciò per cui aveva deliberato, nonostante i Comuni fossero tenuti a farlo. E’ bene ricordare, a tutti coloro che lo avessero dimenticato, come chi ci ha preceduto, avesse disposto gli accertamenti sull’I.C.I. dal 2000 al 2005 ed anche per gli anni successivi, applicando lo stesso metro ed utilizzando la stessa società (Etruria Servizi Srl), tra l’altro assegnandole l’incarico direttamente, a differenza dell’attuale Amministrazione che ha incaricato l’attuale concessionario mediante bando ad evidenza Pubblica.Lungi da noi accusare i cittadini di “Evasione” come il Centro-Sinistra ha riferito nelle sue assemblee pubbliche, la scelta di recuperare l’imposta non pagata permetterà di ampliare la base imponibile su cui “spalmare” la Res, la nuova tariffa rifiuti che entrerà in vigore a gennaio 2013, che obbligherà le amministrazioni Comunali alla totale copertura del servizio di smaltimento rifiuti (100% - oggi la TARSU ha una copertura di circa il 90%); infatti chi in maniera ridotta o chi totalmente non avesse versato la Tarsu, avrebbe visto applicata una minore tariffa o avrebbe continuato a non ricevere la tassa rifiuti, non essendo inserito nella banca dati comunale. L’ obbiettivo di pagare meno per pagare tutti sta alla base di ogni riforma tributaria a tutela dei cittadini stessi, che devono trovarsi in una situazione paritetica davanti alle amministrazioni; il momento difficile deve richiedere anche un sforzo per fare in modo che tutti contribuiamo in modo equo e nel rispetto gli uni degli altri. (Estratto dal comunicato ufficiale della Giunta e del Sindaco) La delibera allegata che recepisce una legge dello stato ieri come oggi, prevede delle sanzioni precise e non meraviglia che un assessore fa mettere a verbale che di fronte 'alla inerzia dei cittadini sarà meglio essere inclementi'. La 'favola' del PD di Pienza secondo la quale in altri paesi la legge sarebbe stata applicata in modo diverso circa le sanzioni è pura fantasia dei comnsiglieri del Centrosinistra, che nella foga di ataccare il sindaco, dimenticano che le leggi dello stato sono ugualie si applicano allo stesso modo dappertutto!!! E Pienza non fa eccezione!

24 commenti:

Foffo ha detto...

UN'altra bella figura di merda dei compagni pientini e monticchiellini...che raccontano balle...dalla mattina alla sera!!!!

G.Franco ha detto...

Andate a legge il giornale murale?
Machetti,Del Ciondolo, Bindi: ecco i primi 3 nomi di quelli che hanno deliberato quello che si sta facendo oggi poi loro stessi si sono serviti di Etruria s.r.l, ditta di loro fiducia....
Bindi fa mettere a verbale che contro i cittadini accusati di inerzia..bisogna essere inclementi''
Bella sputtanata, bravi amici della Piazza!!! Pensavano di essere ritornati vergini...ma sono come le escort..di berluskoni...

Nessuno sapeva ! bugiardi!!! ha detto...

Eppoi a memmiciribolle di que' morti che hanno messio di mezzi colle lampade votive ! Sentite cari amici a me non mi ci pigliate per il culo va bene? Allora: i contatori coi fili invertiti da chi? Non si sa. I soldi che per anni vanno a finire nel conto corrente della misericordia senza la detrazione delle bollette dell'enel che pagava il comune. Il bello è che il vicesindaco era un capo della misericordia,e un si accorgeva di niente...il sindaco non si accorgeva di niente...l'ufficio ragioneria non si accorgeva di niente..che pagava quello che non era dovuto, l'ufficio tecnico era all'oscuro di tutto e il COMUNE PAGAVA PER TUTTI!!!!
AMICI NON CI PIGLIATE PEL CULO PERCHE' RISCHIATE GROSSO !! COI MORTI NON CI SI SCHERZA E CI GIRANO I COGLIONI e SE NESSUNO VA ALLA PROCURA CI VA IN TRE O QUATTRO!!!non pmenzate di cavalla facile!!!!

Forza magistratura!!! ha detto...

Ragazzi..ma un pò di misericordia..per i kompagni che sbagliano!!!!Mica sarete anko voi di MANI PULITE !!!!

Anonimo ha detto...

Oggi al corteo delle misricordie ( che lavorano bene per tutto, meno che a Pienza) di pienza non c'è andato nessuno....si capisce il perchè-

Bronzone ha detto...

POlimanti, dacci la versione ufficiale sull' 'affaire'....te che sei uo uomo onesto.

robespierre ha detto...

sara' uno sbaglio ma i componenti del consiglio della misericordia non sono tutti amici della piazza? comunque, aspetiamo di riserva alcuni atti che verranno pubblicati dal pellegrini, estrapolati dall'archivio storico di pienza, riguardanti il periodo in cui pienza era sotto l'occupazione francese, li sicuramente troveremo quello di cui abbiamo bisogno.

orevoire mom amis

lsd ha detto...

se continui di sto passo, diverrai Le Sgrammé!

ginevro ha detto...

litigheno tra di loro, litigheno e non sanno che dire, spettacolo puro!

Littorino ha detto...

Ma la misericordia non esiste più!!!Ha un UOMO SOLO al komando!!!!Sò scappi tutti!!!!mica voglieno finì in tribunale!!!

Jacque Prèvert ha detto...

Chèr Le Sgrammè ! pense a ton fraire qui ha donnè la vie a les sanctiones du TARSU' !!!!!

Marsiglio ha detto...

CARO SINDACO MA TI PARE NORMALE DOPPO QUELLO CHE E' SUCCESSO CONTINUARE LA CONVENZIONE CON QUELLO LI ? MANCO LE NOCI...GLI FIDEREI!!!!

Anonimo ha detto...

TI SVELO UNA DRITTA, FORSE POCHI SONO A CONOSCENZA, MA SE VAI ALLE RIUNIONI TE LE DICONO, BASTA ASCOLTARE, ECCO QUESTA SENTITA ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO A MONTICCHIELLO, ABBIAMO RINNOVATO MOLTE CONVENZIONI DEI SERVIZI (LE PIU IMPORTANTI E PIU ONEROSE)CON L'UNIONE DEI COMUNI AMIATA-VALDORCIA, MA SICCOME NON ABBIAMO ADERITO ALL'UNIONE, SENNO CI SI MISCHIAVA CON GLI ABBADENGHI...E DI FATTO SIAMO FUORI DA OGNI DECISIONE, STI GNORANTI CI FANNO PAGARE I SERVIZI A PREZZO PIU ALTO, TI RENDI CONTO, A NOI...

TUTTI IN MONTAGNA!!! prrr ! ha detto...

Intanto spiegate perchè il vostro silenzio sullo scandalo del Cimitero di Pienza... che non è cosa regolare...le poi, ci sono comunque, da qualunque parte si vada...certo noi il Comune agli amiatini ancora non l'abbiamo venduto, come voleva il SERAFINI!!! Siamo onorati per questo!!! Chi vuole andare sull'Amiata si accomodi..alle prossime elezioni si rivota...liberi i citadini di Pienza di andare in MOntagna!!!

Anonimo ha detto...

COME NO!! RIPROVATECI A VENDERCI AI CONIGLIOLINI !!!COME NO!! a presto!!

OPLA' viva Grillo ha detto...

Bossi non sapeva dei diamanti del cassiere, Bersani non sapeva delle tangenti del suo braccio detro,Casini non sapeva delle tangenti del suo cassiere, Fprmigoni non speva dei viaggi pagati dal cassiere, Fini non sapeva che aveva casa a Montecarlo, Scaiola mannaggia..non capiva chi gli aveva pagato casa al Colosseo...a Pienza non sapevano che da 5 anni il comune pagava le bolletteb
al loro posto!!!

Tutti innocenti sono.
La colpa è dei cassieri e dei ragionieri. Cambiati loro. Oplà !! l'Italia torna pulita.....

Anonimo ha detto...

La gente ha capito finalmente...mica siamo stupidi....a cagare tutti ladroni!!!

il vescovecchio ha detto...

Non avete capito!!!La crisi italiana? Tutta colpa dei cassieri dei partiti....che fregavano i poveretti dei loro segretari..che campavano a pane e acqua e non sapevano mai niente!!!!Lavoravano e pregavano. Quindi...ora et labora

Anonimo ha detto...

MANNAGGIA! MANNAGGIA! IL COMUNE DI PIENZA PAGAVA 4500 EURI DI BOLLETTE ENEL ALL'ANNO AL POSTO MIO E NON MI DICEVANO NIENTE?!!KOMPLOTTO!!! KOMPLOTTO! è un complotto del Pellegrini... se lo acchiappo!!!

BOXI ha detto...

Beato te, a me m'hanno rifatto la villa, costruitomla scuola privata alla mim moglie e comprato la porsche al Trota senza manco un email !!! Che tempi!!!

Anonimo ha detto...

Il mi' figliolo l'hanno messo al MOnte..senza nemmeno un SMS!!!!che stronzi!!!

Anonimo ha detto...

Il mi' figliolo l'hanno messo al MOnte..senza nemmeno un SMS!!!!che stronzi!!!

Anonimo ha detto...

Per favore..abbiate misericordia!!!

Anonimo ha detto...

PERCHE' UN COMUNE "TRASPARENTE" COME QUELLO DI PIENZA NON PUBBLICA SUL PROPRIO SITO IL REGOLAMENTO TARSU E QUANTO DEVONO PAGARE I CITTADINI? CHE CI SIA UN PO' DI VERGOGNA?