domenica 15 aprile 2012

La scomparsa di Achille Andreucci

SAN QUIRICO D'ORCIA. E' scomparso improvvisamente Achille Andreucci, consigliere comunale, ex essessore alla cultura, una lunga carriera politica e culturale legata al Comune del Barbarossa. Depositario di tante memorie e ricordi sanquirichesi, Andreucci era persona colta e dotata di ironia. Già insegnante di scuola media e superiore, Achille Andreucci nonostante la sua bella età, non aveva rinunciato alla politica, al sua grande passione e per questo manteneva nel suo paese rapporti con tutti. Polemista e appassionato lettore di letteratura e di filosofia, amava intrattenersi a parlare di tutto. A San Quirico aveva organizzato importantim mostre, eventi culturali di richiamo e aveva portato l' opera lirica agli Orti Leonini. I funerali si terranno lunedì.

6 commenti:

ex collega ha detto...

Achille è stato un uomo appassionato della vita e ha saputo mettere a frutto tutte le potenzialità positive a disposizione. Ha saputo far fruttare i suoi talenti.
Un esempio autentico di apertura e di servizio disinteressato alle persone, a tutte.
Ho un po' di nostalgia delle sue belle chiacchierate.

Anonimo ha detto...

Gli piaceva fare tardi,aveva senso dell'umorismo, prendeva la vita con leggerezza. addio vecchio Achille..non tutto va preso sul serio nella vita.

Rino Massai ha detto...

Un carissimo collega a cui mi legano tanti bei ricordi

Anonimo ha detto...

Un saluto commosso all'amico Achille, sodale di belle stagioni politiche.

ROBERTO LIO ha detto...

Un saluto commosso all'amico Achille, sodale di belle stagioni politiche.

Anonimo ha detto...

Grazie :)