giovedì 17 maggio 2012

Banca Cras approva bilancio 2011 : una banca che fa ancora la banca...

 La Cras, una banca che fa ancora la banca.....Di queti tempi non è poco. Per il presidente di Banca Cras Florio Faccendi occorre agire con prudenza nel rispetto della responsabilità sociale che il Cda ha nei confronti dei soci e del territorio. “I soci sono il primo patrimonio della banca – ha ribadito Faccendi - ed anche quest’anno è stata posta molta attenzione al patrimonio della banca che ha raggiunto 63 milioni di euro comprensivo della quota di utile 2011 destinato a riserve indivisibili. L’attenzione ai soci e ai clienti si esplicita anche con l’attività della società di Mutuo Soccorso SMS Cras che il presidente ha ringraziato per la sua importante azione di promozione culturale e di sostegno alle famiglie.. Il credito è stato concesso in base ai requisiti di merito creditizio, ponendo particolare attenzione alle esigenze dei soci: nel 2011 infatti gli impieghi verso soci sono aumentati del 2,62%, pari al 60,62% del totale. In generale nel corso dell’anno la domanda di credito verso la nostra Banca è rimasta sostenuta, sia dal settore famiglie che da quello delle imprese: sono stati erogati complessivamente 40 milioni di euro, dato che vede in crescita il comparto dei mutui ipotecari (+2,99% sul 2010). Grande attenzione è stata posta al contenimento dei costi, pur mantenendo attivi gli investimenti sul territorio, sulla formazione del personale, sulla valorizzazione della relazione con soci e clienti che è alla base dello stile di Banca Cras. L’utile di gestione, al lordo delle imposte si attesta a 2,26 milioni di euro (+14% rispetto al 2010), mentre l’utile al lordo degli accantonamenti prudenziali si attesta a 6,7 mln di euro (+ 24%). L’utile netto di esercizio ammonta a euro 918.374.



7 commenti:

Bank of Montikkiello ha detto...

Mussari lo sgombrano dall' Abi? Sarebbe ora, visto il successo al MOnte...?

usurato ha detto...

Banca CRAS ha rilevato (o ripreso per i capelli) la BCC di Chianciano, non dimentichiamlo!
I super banchieri chiancianesi avevano preso la strada di babbo monte, le raccomandazioni e la politica erano l'ordine del giorno. Ricordate quando sono venuti a Pienza? Ricordate Al Testone direttore alcolico arrapato? Oltre 2 milioni di utili e lesinano qualche migliaio di euro per le associazioni locali del territorio, che significherebbe uno zero virgola di dividendi in meno per gli azionisti..

Per me son tutte uguali.

Anonimo ha detto...

Ma la Cras che c'entra ? Fa il suo dovere ed è l'unico istituto che aiuta Pienza. Perchè babbo MOnte è morto. Anzi l'avete ammazzato voi compagni incompetenti e ...poi ci sono i magistrati... a spiegare che è successo! Ma avete giocato a fare i grandi bamnchieri con i niostri soldi !! Dilettanti incompetenti. Abbaso la politika!!!

il Puffo ha detto...

Mussari? A casina sua. Grazie.

G.S.D. ha detto...

Mancini? Uscire in fondo a destra. Grazie. Vada a ruzzare in Vaticano coi soldi dei preti. Grazie. BOCCIATO.

Anonimo ha detto...

SCusate un piccolo esempio. Avevo bisogno di un prestito e davo garanzie normali con beni immobili. Al Monte niente da fare...alla Cras l'ho avuto senza tanti problemi...Ma che smettano..i montepaschini....sono senza una lira, hanno mangiato tutto i partiti, ora fanno pena!!! FANNO PENA...!!!!Ma che reimparino a fare la 'banca' e stiano co piedi per terra !!!!Vergogna!!Hanno ruzzato coi nostri soldini!!Gli utili li distribuiranno fra 10 anni, Forse. Ora sono solo pieni di debiti con io banche che li tengono ritti....

Anonimo ha detto...

Vedrai al Monte se vai sotto di 10 euro.... vengono a cercarti anche al mare!!!! senti come sò ridotti!!!