domenica 27 maggio 2012

Il partito degli inquinatori

E' una amara realtà. Dalla vicenda delle biomasse di Gallina naufragata in un fallimento impietoso, alla commedia della geotermia amiatina, dalle biomasse di San Quirico ai  fanghi industriali di Radicofano e di Pienza, non c'è da stare allegri. Una delle aree più belle del mondo, che vive di turismo e di immagine, deve sopportare lo sfregio di una politica di un partito che non vuole rinunciare agli affari. E' stato sempre così, ieri come oggi e la Regione Toscana  in questo non è migliore di altre. Saremmo felici di poterci vantare di essere migliori degli altri, ma una classe dirigente sempre pronta a cedere su tutto ci spinge verso una pattumiera Unesco. Siamo senza parole.

40 commenti:

Il cameriere laureato ha detto...

Il dramma: un partito di ignoranti, dove conta solo la trippa...

Anonimo ha detto...

Non tutte le cose sono negative a prescindere, basterebbe informarsi invece di parlare per partito preso. Basterebbe ascoltare tutti e non solo quelli che la pensano come voi. L'ambiente è bello perchè ci sono gli agricoltori che lo mantengono e non certo per i famosi volontari inebriati dal desiderio di farsi vedere ma ad oggi già spariti, basta passare per le fonti. Le biomasse sono una risorsa importante per l'agricoltura, come dimostra la Germania, dove sono attive da 15 anni, quella di Gallina è solo una speculazione. Lo sviluppo dell'agricoltura non interessa, visto i vincoli imposti dal comune per le biomasse. Fortunatamente Dio stà in cielo e non nel comune di Pienza, scendete dal piedistallo oh divini!!

Anonimo ha detto...

Ho partecipato a diversi covegni sullo sviluppo dell'agricoltura in val d'Orcia e tutti, dico tutti, erano d accordo per lo sviluppo di un certo tipo di agricoltura, quella biologica. Evidentemente adesso a qualcuno non interessa più visto quello che stanno per fare. E poi scusa, ma per me 90 tonnellate di fanghi di depuratore sparsi in Valdorcia sono una cosa negativa a prescindere.
E per quanto riguarda il piedistallo dei divini, da quando sono scesi i compagni, non si trova più.. Lo hanno ben nascosto nei sotterranei della casa del popolo in attesa di tempi migliori.

Anonimo ha detto...

P D partito devastante

unguanno telefanagli te che a te tascolteno

Anonimo ha detto...

Ma questi fanghi li spargono in terreni del Comune oppure da pivati? Se si sanno facciamo nomi e cognomi dei proprietari che per quattro denari svendono il patrimonio di tutti! Qualcuno sa dove saranno buttati? Anche quelli a Radicofani dove sono stati sparsi?

Anonimo ha detto...

ma chi sono questi privati che spargono fanghi?? E' giusto,, ma anche facile prendersela con una entita' indefinita, ( il partito) ma per me i primi responsabili sono loro , si assumano le loro responsabilita' e vengano fuori i loro nomi !! devono camminare per Pienza quando tutti sanno chi sono !!!

Anonimo ha detto...

Dalla Valdorcia BIO alla Valdorcia fuori dalla grazia di Dio...
grazie Rosy Bindi!!!Grazie Serafini !!!!Grazie Conigliolini...

Anonimo ha detto...

Polimanti!!! Dove è il PARCO!!!

Anonimo ha detto...

i fanghi a Radicofani sono stati sparsi su terreni privati. Comunque ora non ce li portano più.

Anonimo ha detto...

La delibera viene dalla regione ed é supportata dalla provincia che, fino a prova contraria, sono amministrate dal centrosinistra; quindi l'entità é ben definita.
Poi é chiaro che la responsabilità é anche dei proprietari dei terreni che accettano questo scempio.

REgione Toskana Kaput ha detto...

Sì il popolo è bue...ma governare il territorio spetta alla politica e se la politica è dalla parte degli inquinatori....si sta FRESCHI..

REgione Toskana Kaput ha detto...

Sì il popolo è bue...ma governare il territorio spetta alla politica e se la politica è dalla parte degli inquinatori....si sta FRESCHI..

Amanda ha detto...

Alla fine se la Regione Toscana autorizza lo spargimento di fanghi industriali in zone UNESCO avrà il suo ..interesse...sennò perchè dovrebbe farlo? Una cosa così stupioda e contraria alla buona logica e al buongoverno di un territorio come questo?

Eva ha detto...

Toskana infelix...PD Partito Deficiente ( di sensibilità ambientale)

Anonimo ha detto...

partito deficienti...

Anonimo ha detto...

Serafini telefana a Rossi digli che ciamo le palle piene!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

La merda la porterei tutta alla Casa del Pollo di Pienza....( Pollo Bio)

Giangio ha detto...

Io credo che gli agricoltori abbiano dei meriti, specie in campo agrituristico, non sempre in campo agricolo, ma ritengo che si debbano sentire impegnati a difendere questo territorio nel loro interesse, perchè se passa l'idea della 'discarica Unesco' si fa la fine di Chianciano non in pochi anni..ma in pochi mesi..tenendo conto della velocità con cui oggi viaggiano le notizie...Quindi nessuno si deve defilare da questo impegno o fare il furbo...Io credo che la maggioranza degli agricoltori siano gente seria. Ma qualche avventuriero senza scrupoli c'è sempre e questo può diventare peggio della peste..per il turismo....Spero che sia chiaro quello che vorrei dire..

Anonimo ha detto...

Sono vicino al PD ma non posso credere ...per favore una smentita, grazie.

Anonimo ha detto...

SEcondo il compagno Enrico Rossi e il compagno Bezzini e il compagno Serafini e il compagno Simonetti e il compagno Mangiavacchi, i fanghi di resulta industriale sparsi a Molinaccio di Pienza sono considerati dalla Regione Toscana innocui e fanno bene alla salute e al turismo internazionale. Saluti comunisti.

Anonimo ha detto...

E Polimante?

Anonimo ha detto...

Lui è di sinistra. Che gli frega?

piccolo agricoltore pientino ha detto...

Le pecorelle che mangeranno l'erbetta aromatica, faranno il cacio assai più bono!
I calanchi di Casa a Toma saranno valorizzati!

Non siamo su scherzi a parte vero?

Non credo che gli agricoltori della zona siano felisci di questa scelta, oltre il cinquanta percento di quei campi è adibito a pascolo, ci potrebbe essere solo uno più affamato di soldi, ma è di là dalla Toma, di qua non credo proprio che ci siano interessi del genere.
PDini, ma chi avete mandato in regione e provincia?
Ma vi rendete conto di questo?
Ma cosa dice il centrosinistra locale?
C'è qualche commento ufficiale?

Anonimo ha detto...

il centrosinistra locale rilascerà un comunicato ufficiale in settimana, prima devono telefonare a Siena e a Firenze per sapere cosa dire.

Anonimo ha detto...

A PIenza non sanno mai niente. Prima devono ricevere ordini.
S P A R A T E V I !!!!!!!!!
così saretre ricordati come persone dignitose !!!

Anonimo ha detto...

Tempo fa l'assessore provinciale all'ambiente disse in una intervista che tanto i fanghi non erano pericolosi..anche se puzzvano....quindi...e che la REgione li autorizzava...è uno di Piancastagnaio.

Poi a lui non gli piace il cacio.

Anonimo ha detto...

U caciu cu fangu fa benu allappetitu !!

Anonimo ha detto...

Il Partito ? E' partito. (di testa)

U. ha detto...

A Sgramma piace caciu? Cu fangu u cu piras? Cu fangu...cu fangu....abbravu kunpagnu!!!!

Numero Verde ha detto...

Provate a telefanà a Gabbriello...gli fussano avaze du' carote!!!

http://www.youtube.com/watch?v=tyZh7QkqEPA&feature=youtu.be ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=tyZh7QkqEPA&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

Siamo davvero alla canna del gas, venite a richiedercelo il voto, disonesti.

Anonimo ha detto...

Grazie Rossi, Pienza merita questo, uno dei territori icona della Toscana deve essere distrutto, in linea con tutto quello di bello che abbiamo avuto la fortuna di avere. Grazie compagno, grazie compagni, speriamo vi impongano anche lo "ius prime nocti" a favore del capo cellula, almeno potremo appellarvi anche come cornuti.

Anonimo ha detto...

PD (Partito Distruttori. di risorse)

Anonimo ha detto...

Teste di c... inalfabeti...

Anonimo ha detto...

PIDDINI FALLITI ALLO SBERAGLIO !!!!!!

Anonimo ha detto...

Vi si manda l'USL alla casa del pollo a verificare tutti quell'impianti abusivi e senza norma...Cosi anparate

Anonimo ha detto...

Partito di inquinatori? Partito di ladri?! Massa USL 270 milioni di euro spariti....tutti di sinistra..

Anonimo ha detto...

Massa Carrara o Massa di Ladri ?